Cosa c'è di nuovo?

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans | Disponibile su VVVVID

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Sono al 19. Non sono chiacchiere e molti dubbi che hai verranno risolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png


Il protagonista non é tanto diverso da tutti quelli che sono venuti dopo Heero, a grandi linee hanno quasi sempre gli stessi tratti in comune: freddi, spaventosamente abili, calcolatori al millimetro e la giusta dose di stronzaggine. Fatta esclusione per alcuni in opere come quella che porti in firma, per citarne una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il contesto però in questo caso mi aiuta ad accettarlo:asd: il varaja system da effettivamente dei gran vantaggi, il clima di "pace" fa si che fino ad ora ci siano state solo delle scaramucce e non ci siano assi che appunto si formano nel corso di una guerra (nel' episodio "la decisone di Kudelia"

la scampano in modo pacifico tra il discorso di Kudelia, la galhorn che non può mettersi l' opinione pubblica contro e il politico grasso che vuole aiutarla per fomentare ancora di più la rivoluzione (sempre che abbia capito bene il gioco delle parti)
) poi cazzate ancora non ne ha fatte tipo alla Kamile che si apre il visore nello spazio, poi lo dico questa è la prima serie gundam in cui la plot armor del protagonista è sottile come un foglio di carta davvero sono convinto che prima o poi ci lascerà le penne:morristend:

comunque serie molto coraggiosa anche solo per aver rimosso le armi a raggi:morris82: personalmente ho sempre odiato il laser spam:stema: (motivo principale per cui non tocco manco con un bastoncino Seed)

G Gundam è proprio quello che non ti aspetti, così diverso dalle altre serie eppure so good:gix: fun fact la prima serie gundam che ho visto è stata Try Fighter solo dopo essermi visto G Gundam mi sono però accorto che nell' intro

c'è Domon :morris82:

ps: adesso vado a vedermi la 20:mah:

- - - Aggiornato - - -

:hype::superhype::hype::hype::superhype::superhype:

EIN è ancora vivo:hype3:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Una cosa che apprezzo MOLTISSIMO in questa serie é la diversitá del Mecha design. Sono piccoli dettagli come questo che rendono la serie davvero molto bella.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
ohi mi ero dimenticato di passare di qua:morristend:

EP.21

mi aspettavo un pò di più come sequenze di combattimento anzi alla fine è risultato un episodio un pò sotto tono

la squadra di Graze capitanata da Carta fa una figura (di nuovo) abbastanza barbina
e adesso che

Mika si è incazzato ci sono alte possibilità che ci lasci le penne . . . il nostro generale in gonnella:morristend: . . . e non sarebbe una gran perdita, ma ho come il sospetto che Orga la prenderà in ostaggio:sasa:
.

.

.

condoglianze alle sorelline rimaste su marte:fiore:

detto questo via questi inetti ed hype per il ritorno di Ein //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:megahype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

ps:cristo quanto non lo posso vedere baffetto hitler:facepalm: mi domando il motivo del ritorno di un pg così nullo:facepalm:

 

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Bisogna vedere alla fine quale sará il ruolo

dell'uomo mascherato alias uno dei giovani rampanti di Gjallahorn. Essendo abbastanza sicuro che ci sará una seconda season, mi aspetto un cliffhanger pauroso. Considerando che é il 21o episodio, ne dovrebbero mancare 4 alla fine.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Episodio 21,

carino per i combattimenti, ma troooooooooppo telefonato, promesse e rimandi a ruota, ci chiariamo dopo la battaglia, peace & love, torniamo su marte, la battaglia va come previsto, siamo troppo forti, 200 death flag in un solo episodio. Troppo prevedibile la morte di Biscotto, è il classico episodio da manuale quando muore un personaggio secondario relativamente importante, e avendone visti ormai troppi, più che farmi compassione, mi fanno fastidio. Piuttosto speravo in una sorpresa finale con Biscotto che sopravvive giusto per cambiare un pò la routine, ma invece si è rimasti sul classicissimo.

Vedremo quali saranno i piani del Char della serie, sicuramente aiuta Cornelia per qualche suo piano macchiavellico, non lo fa sicuramente per amor della rivoluzione e la liberazione dei popoli, vedrem.....

Ein diventerà Robocop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif


Il protagonista non é tanto diverso da tutti quelli che sono venuti dopo Heero, a grandi linee hanno quasi sempre gli stessi tratti in comune: freddi, spaventosamente abili, calcolatori al millimetro e la giusta dose di stronzaggine. Fatta esclusione per alcuni in opere come quella che porti in firma, per citarne una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah:

-Garrod è furbo, ma anche molto immaturo;

-Kira è *** sceso in terra, ma è praticamente un bambino;

-Shinn è un c*glione;

-Bellri è un burlone;

-quello di Unicorn (non ricordo il nome) è un altro sentimentalone;

Giusto Setsuna e il Mikazuki attuale rientrano nella tipologia di personaggio alla Heero, manca quello di Age, ma non l'ho visto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Ein diventa Genos:mah:

sarebbe un bel colpo


se per una volta



il protagonista finisse ammazzato dal suo rivale (ho ancora il dente avvelenato per il destino del povero Jerid:tristenev:) e a questo IBO che vuole essere tanto crudo e realistico calzerebbe a pennello:mah:





 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Episodio 22

il sociolunatico é tornato :sardjack:

la relazione tra Orga e Mika é una delle best thing:ahsisi:

McGillis dice a Gaelio che ha dimostrazione della corruzione della Gjallarhorn, c'é sicuramente una spia tra loro

ma sei tu che maledetto:rickds:

tanto world building in questo episodio:lucatm:

images_(2).jpg

prossimo ep

il comandante Carta si sará salvata per morire due episodi dopo??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif non credo:hmm:, succederá senz'altro qualcosa di inaspettato
 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep.23

c03e8ffd.jpg


:morris82:

episodio spietatissimo:morristend: come alcuni dei primi episodi, quindi la cosa non avrebbe dovuto sorprendermi

era da Gundam victory che non vedevo una persona fatta secca senza essere all'interno di un frame O_O
. . . ma l'ha fatto:morris82: un main cast costituito (quasi interamente) da puri guerrafondai non lo si vede spesso . . . e gli ingenuotti schiattano come mosche

sorry Carta ma eri davvero un ingenuotta egoista ed incapace su ogni fronte:patpat: Mika e McGillis ci hanno giocato a palla con te . . . il primo letteralmente:morristend:

Ein

è diventato un Dreadnought da WHammer40000
fucking hype:morristend: . . . alla Sunrise ci hanno preso gusto dopo Thunderbolt:kele:

Gaelio

perde la sua amica di infanzia:bruniii:


mandata a morire dal suo migliore amico . . . sono curioso della reazione:morristend:


si st rivelando davvero un ottimo PG e non me l'aspettavo per un Garma like:morristend:

Merribit

che tenta di persuadere tekkadan dal combattere . . . o meglio a godersi il massacro:asd:
bona notte:ciao: un pò tardi ma qualcuno doveva giocare quel ruolo dal momento che Kudelia non fa altro che voltarsi ed evitare di guardare-_- (fin dal secondo episodio ad essere sinceri) questa cosa non è ancora stata affrontata degnamente per quanto mi riguarda

- - - Aggiornato - - -

due episodi alla fine della stagione come farò senza la mia dose settimanale di Ferro e Sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Bello il 23

non pensavo che Mika partisse in 4° dopo la proposta di duello e vedendo gli altri che si stavano già preparando, anzi, pensavo che arrivasse Ein a fare da garante con il nuovo gundam.

Riguardo Ein, mi aspettavo un Ein mezzo-robot, ma non praticamente integrato con il Gundam, non pensavo fosse messo cosi male.

Non ho ancora inquadrato il Char della situazione, quanto c'è di vero nelle parole che dice ai suoi compagni e cosa voglia combinare realmente, visto che praticamente sembra voglia la rivoluzione, ma nel frattempo regala gundam a Gaelio e Ein., mah....

Per essere l'esercito dominante sulla terra, anche se conoscevano il tragitto del treno, Gjallacoso li ha fatti arrivare tranquillamente a destinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedremo quante forze metteranno come comitato di benvenuto.

@Razgriz

La questione di Kudelia mi pare sia già stata affrontata nell'arco delle colonie, ormai è consapevole di quel che sta facendo e a quale prezzo. Merribit al contrario casca un pò dal pero in ritardo, sono bambini soldato che fanno la guerra per lavoro su marte, li ha visti combattere più volte, lei lavora per Teiwaz che non è un onlus e si sveglia ora? Posso giustificarla solo pensando che gli siano venute queste idee perchè si è affezionata a loro e quindi prima se ne fregava, mentre ora vorrebbe per loro un futuro migliore.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
lo sò ma non sono soddisfatto è ancora troppo sulle sue non sparei come spiegarlo . . . deve tirare fuori un pò di grinta inoltre non sembra curarsi troppo della gente che combatte e rischia la pelle attorno a lei, ma per il momento va bene così:stema: non c'è bisogno di affrettare le cose, abbiamo tutta una seconda stagione per chiarire tutti i punti:stema:

no vabbè la ventitre mi ha talmente mandato in brodo di giuggiole
raw


che mi sono rivisto su VVID la 20, 21 e 22 di fila che goduria a schermo intero invece che i 480p di Daisuki:gix: (iniziato pure a guardarmi Gundam Wing preso dalla foga:speed: che fa schifo ma almeno Zack pare simpatico:ahsisi:)

comunque la 23 ha gettato sconquasso in rete:leon: secondo alcuni è stata troppo violenta:sisi: personalmente ho apprezzato è stata una

bat . . . un massacro capace di incutere del terrore (il Barbatos è/è destinato a diventare il true white devil:mah:), non sarei davvero voluto essere al posto di Carta in quel momento:morristend: ed il PG non mi piaceva nemmeno, ma finire così:morristend:, ma e non è stata solo la violenza quello che mi ha colpito ma anche il personaggio di Mika:morristend: non faccio altro che chiedermi cosa gli stesse passando per la testa (ovviamente il motivo è stata la morte di Biscotto ma non la farei così semplice non c'era solo vendetta ma anche direi voler difendere la propria famiglia e perchè no anche sopravvivere:sisi:), c'è stato davvero qualcosa di strano anche nel suo modo di combattere di solito molto più elegante (per quanto possa esserlo un robot di 16 metri che brandisce un martello:morristend:) invece stavolta pugni e calci

troppa attesa per la 24
raw


comunque Ein facendo un parallelo con altre serie:morristend:

prenderebbe le parti di un Ciber-new type/Psycho Gundam sono pieno di aspettative su che uso vorranno farne nella serie:mah: tra l'altro


in base hai modellini il Graze di Ein è 5 metri più alto del Barbatos quindi anche se non stiamo sulle dimensioni ciclopiche dello Psycho Gundam questo lo mantiene comunque aderente allo stile realistico (molto più di tutte quelle passate . . . e no non è un imho:mah:) della serie ed ovviamente apprezzo questo tocco:predicatore: mi aspetto un Rocky vs Drago dallo scontro:predicatore: e qualcuno ci rimarrà secco di sicuro (le ragazze turbine?:morristend:)


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
uscita:bruniii: ma ho deciso di dare la priorità alla terza di Thunderbolt, me la vedrò su VVVVID per goderne al massimo in HD:hype: anche se mi toccherà attendere una settimana o più:cry2: fra due giorni esce la 23 su VVVVID da riguardare assolutamente:lalala:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
oggi è uscito l'ultimo ep (25) ma io aspetto ancora la 24 su VVVVID:remorris: tra due giorni finalmente questa attesa finisce:andrean:

ottimo per la seconda stagione confermata definitivamente:night: non dovrò neanche attendere troppo:lucatm:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Episodio 24

davvero intenso anzi il mio preferito tra tutti, il mio Ein is finally back:sardjack::sardjack:

mamma:morristend: quando

quando si spengono tutti gli schermi in città ed arriva:morristend: :strizza:

Episodio 25 (FINE)

bellissimo anche questo ma . . . non potevano esimersi dal fare qualche ca$$ata proprio sul finale praticamente

hanno rovinato tutto ciò che mi era piaciuto da morire nella 24 aka l' overkilling di Ein
e rimpiazzato con la morte dei miei due pg preferiti . . . ma che :tafazzi: qui gatta ci cova :leon:

almeno Azee la potevano far morire
gli otaku malati di waifu si saran messi a contestare e il team le ha salvate in corner . . . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque THAT DRILL KICK:sardjack::sardjack:

nella seconda season vedremo il vero villan all' opera:sisi: probabilmente ci sarà anche un bel time skip:mah:

e mi domando se

qualcuna delle presunte uccisioni finali non sia stata sventata?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif


non posso rinunciare ad Ein così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Gaelio pure pure cioè ovvio che mi dispiace ma Ein aveva/ha un sacco di potenziale a cominciare dal fatto che per ora ha combattuto senza rendersi conto di tutto ciò che gli era intorno (ma un pò di caratterizzazione e background gli è stata data) mentre invece mi piacerebbe vederlo andare contro Mcgillis:mah: tipo Vader che si ribella a Sidious o una cosa del genere:morris82: poi è in parte marziano e per questo motivo discriminato e solo sopratutto (al contrario dei Tekkadan) non posso accettare che un pg così sfortunato se ne vada così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif inoltre se non lo farà lui chi vendicherà Gaelio:cry:

. . . e poi è moro . . . i villan biondini hanno rotto:icebad:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
Una recente intervista sulla rivista Newtype rivela come era stata inizialmente pianificata la storia

y6POMDW.png



:biocaf:

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
non sono un grandissimo fan dei vari gundam visto che le mie competenze a riguardo si fermano a 3/4 serie e un paio di OAV ma questa serie mi è piaciuta moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per quanto riguarda il finale:

anche io avrei preferito un finale diverso per ein e gaelio...erano dei gran bei personaggi...per intenderci spesso mi son sembrati loro i buoni e i protagonisti i villain :rickds:

mcgillis sarà sicuramente il prossimo villain visto quanto è ba**ardo...

mika però non mi può rimanere disabile :tragic:

non vedo l'ora arrivi la prossima stagione :icebad:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
bhe tanto

non gli impedisce in alcun modo di guidare il gundam anzi gli ritorna a funzionare occhio e braccio, alla fine la cosa finirà per consumarlo definitivamente imho:sisi:
sono proprio curioso di dove andranno a parare con questo tema del Transumanesimo che trovo molto innovativo per la serie e allo stesso tempo un ottimo parallelo con il concetto di New Type:sisi:

@Flo88 dai un occhiata anche a Gundam Tunderbolt l'ultimo episodio esce questo mese ed è una side story con i contro fiocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . . . si spera solo che la continuino prima o poi:bah!:

- - - Aggiornato - - -

ma guarda out of nowhere chi salta fuori:patpat://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif








btw ho trovato una parodia amatoriale che fa sbellicare:asd:

https://danbooru.donmai.us/pools/10606?page=1

riferimenti a jojo, gurren lagan ed altre serie gundam (wing:rickds:) cioè bho geniale:rickds:

 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
Finita di vedere anch'io. Mi è piaciuta molto, bei combattimenti e personaggi, e non vedo l'ora di vedere la seconda :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
i lavori sul doppiaggio ENG procedono:mah:



 
Top