Cosa c'è di nuovo?

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans | Disponibile su VVVVID

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
l'ep9 finisce in pedofilia :rickds::rickds::rickds: è raccapricciante :rickds:
Perchè? Mi son perso qualcosa....

Comunque arrivano le

armi a raggi ed i mobile armor, vedremo che cosa cambierà, visto che fino a ieri si tiravano solo mazzate e al massimo colpi di fucile e missili. Immagino che Galacoso abbia bandito le armi a raggi per l'eccessiva potenza.

Vedremo se arriveranno anche ai raggi distruggi colonie...
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
si starà riferendo a McgillisXSorellinadiGaligali o allo strana espressione di Mcgillis quando è seduto difronte a Mika nell'auto:asd:

il world building dell'ultimo episodio semplicemente fantastico comunque

i Mobile Armor come macchine assassine senzienti ricordano un poco quei robot assassini che in F91 volevano mandare sulla terra, (anche in 00 c'erano macchine assassine ma molto marginali) comunque imho i raggi li useranno solo i Mobile Armour:ahsisi: come se fossero dei draghi sputa fuoco mentre i mobile suit faranno la parte di cavalieri in armatura:predicatore: non caso i modi della Galehorn ricordano molto quelli cavallereschi (addirittura l'uccisione di un drago/MArmour porta dei riconoscimenti:asd:), comunque sempre imho questa parte sui mobile armour sarà solo una parentesi, ci sono troppe cose in ballo al momento:sisi: forse anche per questo non me l'aspettavo proprio che tirassero fuori una cosa del genere:asd: inutile dire che sarei curiosissimo di sapere da dove viene quel robo:morristend:

voglio una terza stagione:sisi:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
si starà riferendo a McgillisXSorellinadiGaligali o allo strana espressione di Mcgillis quando è seduto difronte a Mika nell'auto:asd:
il world building dell'ultimo episodio semplicemente fantastico comunque

i Mobile Armor come macchine assassine senzienti ricordano un poco quei robot assassini che in F91 volevano mandare sulla terra, (anche in 00 c'erano macchine assassine ma molto marginali) comunque imho i raggi li useranno solo i Mobile Armour:ahsisi: come se fossero dei draghi sputa fuoco mentre i mobile suit faranno la parte di cavalieri in armatura:predicatore: non caso i modi della Galehorn ricordano molto quelli cavallereschi (addirittura l'uccisione di un drago/MArmour porta dei riconoscimenti:asd:), comunque sempre imho questa parte sui mobile armour sarà solo una parentesi, ci sono troppe cose in ballo al momento:sisi: forse anche per questo non me l'aspettavo proprio che tirassero fuori una cosa del genere:asd: inutile dire che sarei curiosissimo di sapere da dove viene quel robo:morristend:

voglio una terza stagione:sisi:

A meno che non saltasse fuori qualche scusa tecnica del tipo che non hanno più la tecnologia per riprodurre le armi a raggio / MA (anche se in verità dovrebbe aver tutto Galacoso nei suoi archivi), mi dispiacerebbe se glissassero sulla scoperta, visto l'importanza bellica che hanno. Poi ce lo vedo il biondino nel sfruttare questa nuova scoperta per potenziare la sua fazione, visto che alla fine punta a conquistare la vetta di Galacoso con la forza.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,678
Reazioni
18,441
Medaglie
21
Vista la 9...

ad alcuni potranno anche non piacere, ma continuo ad apprezzare particolarmente queste puntate totalmente dedicate allo sviluppo dei personaggi ed alla preparazione delle battaglie future.

Per quanto mi riguarda, tralasciando il momento WTF fra il meccanico e la segretaria e quello jailbait sul finale, il fattore più interessante è costituito dall'incontro fra i capi di Teiwaz ma ancor di più alle parole di Naze ad Orga, sa tanto ma tanto di preambolo ad un futuro, inevitabile, scontro fra i due.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
EP.11

bellissimo il comportamento sistematico del Mobile Armour:morristend: avrei preferito ci fosse un pò più di tensione cercando di farci temere maggiormente queste macchine assassine invece sembrano tutti molto rilassati:asd:

laser decisamente meno OP di quanto penso chiunque si aspettasse, o comunque le recenti corazze usate per i MS reggono sorprendentemente bene il colpo:morris82: più che un arma offensiva sembra più che altro progettata per creare grandi danni su di una vasta area (insomma per distruggere città:morristend:) quando si tratta di combattere anche il Mobile Armour sembra sorprendentemente affidarsi al Melee e bon mi piace:predicatore::predicatore::predicatore: quel cretino di Lok la scampa:asd::facepalm: imbarazzante quando crede di aver vendicato i subordinati senza aver fatto un cavolo:facepalm: la competizione con Carta si sta facendo davvero accesa non c'è che dire:facepalm: meno male che c'è Julieta:patpat:

il prossimo episodio si preannuncia proprio una carneficina di metallo:gouki::gouki::gouki::gouki:

Mobile Armour VS Barbatos e Vidar VS McGillis+il nuovo Grimgerde:gouki::gouki::gouki::gouki:

però un pò un peccato il Grimgerde rosso l'avevamo visto poco in azione:sisi: strano il cambio di armamento da Dual wielding a spadone enorme:morristend: (si vede che è quello adatto per abbattere il Mobile Armour:mah:) e strano anche che McGillis l'abbia affidato al sottoposto:morristend: chi sa che questa cosa, considerando il fatto che magari Vidar non sa chi è alla guida di cosa non gli salvi la vita:morristend:
e mi sà che questo il nostro Machi non l'aveva previsto:nfox:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,678
Reazioni
18,441
Medaglie
21
Vista la 10...

come da programma i principali nemici della brigata sono proprio i suoi "alleati" di Teiwaz.

Per il resto ep. abbastanza telefonato, era chiaro come il sole che Iok avrebbe risvegliato il Mobile Armor ora spero che la macchina assassina sia degna della sua fama :ahsisi:
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Up anti-cut off

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
Ep.12

sembra un episodio fatto apposto per farmi arrabbiare:asd: ma

i personaggi funzionano tutti benissimo:sisi: quindi non da troppo fastidio che l'azione sia stata rimandata al prossimo episodio, anche se quei pochi bocconi d'azione sono stati super gustosi:alex90: Chad con l'attacco "Mannaia rotante", il Gundam Flauros e poi vabbè Ride che si butta addosso al Mobile Armour in quel modo:bravo: . . . e la scampa un altra volta per un pelo

(Dark) Vidar

che se ne va in quel modo:asd: penso tutti si aspettavano lo scontro ma il breve scambio di battute è stato soooo goooood:gix:, he see enough Gundam to know that he can't kill a main character in the first half of the season semicit. fa comunque piacere vedere un villan che comunque assetato di vendetta non si è ridotto ad un cane rabbioso

.

.

.

sono poi rimasto totalmente shockato nello scoprire che Mcgillis stesse pilotando il frame di Carta:occhi: non ci avevo proprio fatto caso:occhi:

Mobile Armour

l'avevo un pò ridimensionato nell'ultimo episodio per il fatto del beam deflesso e il fatto di affidarsi molto ai pluma (come se questi servissero a compensare sue eventuali mancanze in combattimento) invece un par di:morristend: in pochi colpi ha atterrato Julietta, Isurigi alla guida di quel frame bulkosissimo(:occhi:) e bhe McGillis:morristend: intense:morristend:

nella prossima non ci sarà modo che si skippi la steel carnage totally in Metal Gear Rising stile:Vc3nZ:

tumblr_oie21rumUS1ql0375o1_500.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ep.12
sembra un episodio fatto apposto per farmi arrabbiare:asd: ma

i personaggi funzionano tutti benissimo:sisi: quindi non da troppo fastidio che l'azione sia stata rimandata al prossimo episodio, anche se quei pochi bocconi d'azione sono stati super gustosi:alex90: Chad con l'attacco "Mannaia rotante", il Gundam Flauros e poi vabbè Ride che si butta addosso al Mobile Armour in quel modo:bravo: . . . e la scampa un altra volta per un pelo

(Dark) Vidar

che se ne va in quel modo:asd: penso tutti si aspettavano lo scontro ma il breve scambio di battute è stato soooo goooood:gix:, he see enough Gundam to know that he can't kill a main character in the first half of the season semicit. fa comunque piacere vedere un villan che comunque assetato di vendetta non si è ridotto ad un cane rabbioso

.

.

.

sono poi rimasto totalmente shockato nello scoprire che Mcgillis stesse pilotando il frame di Carta:occhi: non ci avevo proprio fatto caso:occhi:

Mobile Armour

l'avevo un pò ridimensionato nell'ultimo episodio per il fatto del beam deflesso e il fatto di affidarsi molto ai pluma (come se questi servissero a compensare sue eventuali mancanze in combattimento) invece un par di:morristend: in pochi colpi ha atterrato Julietta, Isurigi alla guida di quel frame bulkosissimo(:occhi:) e bhe McGillis:morristend: intense:morristend:

nella prossima non ci sarà modo che si skippi la steel carnage totally in Metal Gear Rising stile:Vc3nZ:

tumblr_oie21rumUS1ql0375o1_500.gif
Nel precedente episodio mi aspettavo il duello contro il MA ed invece l'hanno rimandato di un episodio, ma alla fine lo si digerisce bene. Come hai già detto, le novità compensano.

Un pò sorpreso dalla brutta figura di McGillis, vero che ormai è l'unico senza Gundam, mentre tra poco Tekkadan ci fa un esercito e pure Gali ne ha uno, ma viene battuto in un nanosecondo quando voleva invece fare tutto da solo, tuttociò per lasciar spazio a Mika nel prossimo.

Vedremo che arto perderà sto giro Mika, di questo passo a fine serie è un vegetale che si può muovere solo quando pilota :asd:
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ep.13

Azz, pure la gamba destra questo giro, mi sa che Mika finita la serie o morirà o verrà ridotto molto male, se non si inventano qualche operazione o sistema che simuli il collegamento con il Barbatos, o crepa a fine serie o ci arriva da vegetale. Senza contare che ormai la psiche di Mika si sta estremizzando sempre più, stile terrorista, da qui forse l'idea del bimbo per dargli un'altra ragione di vita? Cercando di allontanarlo da Orga e la guerra, perchè divenuto papà? Dubito possa funzionare ormai.

Vedremo se anche gli altri piloti Gundam useranno il loro mezzo al 100% perdendo anche loro dei pezzi, Akihiro ce lo vedo proprio.

Quanto è minchione Iok :asd: fa ridere nella sua innocente idiozia :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,678
Reazioni
18,441
Medaglie
21
Vista la 12...

per come si era conclusa la puntata precedente mi aspettavo lo scontro finale con il Mobile Armor già in questa occasione.

Invece hanno optato per creare ancora più build up, mostrandoci la strapotere del MA che si sbarazza facilmente anche di McGillis e Julieta ed introducendo come si deve anche il Flauros.

Mi ha fatto piacere vedere un Vidar calmo e glaciale durante l'incontro con McGillis e che, lo stesso Vidar, si sia "fatto" riconoscere.

A giudicare dall'intro del prossimo ep. lo scontro si dovrebbe concludere piuttosto in fretta ed il nostro eroico sociopatico sopravviverà anche questa volta.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Vista la 12...

per come si era conclusa la puntata precedente mi aspettavo lo scontro finale con il Mobile Armor già in questa occasione.

Invece hanno optato per creare ancora più build up, mostrandoci la strapotere del MA che si sbarazza facilmente anche di McGillis e Julieta ed introducendo come si deve anche il Flauros.

Mi ha fatto piacere vedere un Vidar calmo e glaciale durante l'incontro con McGillis e che, lo stesso Vidar, si sia "fatto" riconoscere.

A giudicare dall'intro del prossimo ep. lo scontro si dovrebbe concludere piuttosto in fretta ed il nostro eroico sociopatico sopravviverà anche questa volta.

Nel caso di Vidar mi aspettavo l'esplosione di rabbia, invece ha rimandato perchè chiamato da Julietta, non mi aspettavo tutta questa freddezza, si vede che vuole far le cose per bene e con il giusto tempo, si vuole proprio gustare la sua vendetta :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
o forse

in fondo è ancora amico di Macchi e vuole almeno conoscere a fondo le sue ragioni prima di ammazzarlo

niente 13 per me sta settimana:sad:

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
la 13 :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

il corpo di mika :tragic::tragic:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,678
Reazioni
18,441
Medaglie
21
Vista la 13...

quando si è partita subito con "un mese dopo" ci sono rimasto un attimino male ma poi? Nulla si, è rivelata essere una delle puntate migliori fino ad ora.

Si, certo, lo scontro finale fra Mika ed il MA è piuttosto breve ma è violentissimo ed incalzante e poi ne sentiamo le conseguenze per tutto l'episodio.

Il colloquio di Orga con il vecchio prima e con Naze poi, sono prova di quanto la situazione si sia evoluta velocemente rispetto in seguito agli ultmi eventi.

Non è più solo questione di Brigata Tekka che rischia di "ottenere" troppo potere, no, come dice Naze, Orga sembra aver perso di vista il suo obiettivo.

Quanto accaduto a Mika era prevedibile, ma per il come tutto è portato avanti ha un grosso impatto nei confronti, si perché il suo atteggiamento sta diventando sempre più autodistruttivo, lo ha detto lui stesso sul finale dell'episodio...ora non può più camminare ma proprio per questo non dovrà preoccuparsi di dover "imparare" a vivere in un altro modo come gli ha consigliato Kudelia.

La richiesta che Atra fa alla giovane rivoluzionaria non va presa come una battuta, non in questo caso, un figlio sulla carta dovrebbe cambiare il tuo modo di vivere e rapportati con il mondo ma ora come ora, dubito fortemente che per Mika cambierebbe qualcosa e salvo colpi di scena, il ragazzo non arriverà a fine serie o, quantomeno, ci arriverà ormai ridotto ad un vegetale.

Nel mentre sulla terra, McGillis a fatto i dovuti commenti su Gaelio ma i suoi dubbi sembrano essere stati scacciati via dalle azioni di Mika.

Nota finale per il nostro eroico Iok, sempre più tordo :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
EP. 13

poco da dire:blabla2: la trama entra nel vivo e McGillis si appresta a diventare il villan che tutti attendiamo dall'inizio della serie, quella sua ultima espressione non era proprio del personaggio che abbiamo conosciuto finora:sisi:

curioso di vedere quale sarà il destino che hanno riservato a Lok

sembra destinato ad una finaccia siccome continua a sbarellare:unsisi:

tanta voglia di vedere il nuovo modello della Gjallarhorn

che andrà a Julietta:icebad:
e se
D2bNbZM.gif


Kudelia deciderà di avere un bambino con Mika
u97tzI0.gif
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
EP. 14

scarsissima la nuova opening seriamente che diavolo stanno combinando nella prima stagione erano bellissime e mò pure l'ending è cannatissima:morris82:

grandissimo episodio episodio invece

curioso di vedere il conforonto tra Julietta e le Turbines magari ci verrà mostrato anche qualcosa del suo passato magari simile a quello di sfruttamento che hanno subito le waifu di Naze cosa che mi piacerebbe perchè in parte farebbe suonare il suo personaggio come un Ein al femminile:asd: PG che ho molto apprezzato anche se non ha avuto molta esposizione.

Iok nonostante tutto sembra avere un ruolo nella lotta di potere di Rustal ecco quindi perchè l'abbiamo ancora in vita vedremo se il suo pg prenderà una direzione inaspettata oppure continuerà a perseguire i suoi piani di """vendetta""":azz:

fate fare qualcosa a (Dark) Vidar:l4gann: però mi è piaciuto anche in queste poche battute voglio vederlo in un altro confronto con Macchi:sisi: e sopratutto voglio vedere voi sapete chi:ahsisi:

bellissime le scenette AtraXKudelia e AtraXMika e perchè no anche AkihiroXLafter
 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
la 14 mi arriva solo tra una settimana su vvvvvvvvvvvvvvvvvvvid :bah!:

mika è da 20 puntate che penso che morirà da un momento all'altro e invece resiste sempre :rickds: se kudelia vuole farci un figlio deve fare tutto lei visto che lui ormai è immobile :rickds:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,155
Reazioni
537
Medaglie
9
la 14 mi arriva solo tra una settimana su vvvvvvvvvvvvvvvvvvvid :bah!:
mika è da 20 puntate che penso che morirà da un momento all'altro e invece resiste sempre :rickds: se kudelia vuole farci un figlio deve fare tutto lei visto che lui ormai è immobile :rickds:
si

possono sempre sbattere dentro al gundam:sisi: in ogni caso se deve morire o diventare Windows.Mika lo farà a fine season:stema:
e poi il loro piano non è egoistico

ma vogliono impedirgli di continuare a combattere magari potrebbero ottenere il bambino anche senza il suo consenso


:azz: mamma mia che pensieri imbarazzanti:azz: meglio tagliarla qui:rickds:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Top