Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate sono ingorante in materia quindi non sganasciatevi per la domanda che sto per fare:

E' possibile a risoluzioni di 1366x768 o superiori avere una frequenza di aggiornamento minimo di 120hz? Mi consigliate un monitor (che non costi molto) con cui è possiile avere questa caratteristica? Grazie

Scusate sono ingorante in materia quindi non sganasciatevi per la domanda che sto per fare:
E' possibile a risoluzioni di 1366x768 o superiori avere una frequenza di aggiornamento minimo di 120hz? Mi consigliate un monitor (che non costi molto) con cui è possiile avere questa caratteristica? Grazie
Sono rari i 1366 con refresh 120hz, forse non esistono neanche.

I fullhd invece si trovano, ma con la 6850 devi rinunciare a parecchi filtri:sisi:

Ho qualche problema con il monitor nuovo...

il monitor funziona (lo sto usando in questo momento) ma dopo un pò lo schermo diventa nero è aspettando un'altro pò compare "Errore di visualizzazione delle opzioni di sicurezza e arresto" :bah!:

ora presumendo che fosse un problema di driver vado per installarli ma l'opzione "aggiorna driver" non è selezionabile :vigo:

forse dimentico qualche passaggio... che faccio?

Ho qualche problema con il monitor nuovo...il monitor funziona (lo sto usando in questo momento) ma dopo un pò lo schermo diventa nero è aspettando un'altro pò compare "Errore di visualizzazione delle opzioni di sicurezza e arresto" :bah!:

ora presumendo che fosse un problema di driver vado per installarli ma l'opzione "aggiorna driver" non è selezionabile :vigo:

forse dimentico qualche passaggio... che faccio?
I driver scaricali dal sito nvidia e installali a mano, anche se non credo sia un problema di driver

I driver scaricali dal sito nvidia e installali a mano, anche se non credo sia un problema di driver
Lo credo anchio... visto che 2 secondi fa il pc non si accendeva più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

mi dava REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS KEY

ho preso un punto di ripristino (mi ha disinstallato le diretX o_O) è adesso do un'occhiata con i vari antivirus, antispayware ecc... anche se non credo sia una cosa del genere...

Ultima modifica:
ciao a tutti, vorrei cambiare monitor in quanto il mio presenta una sfilza di pixel bruciati
voi quali mi consigliate fra questi due?

http://www.monclick.it/schede/lg/IPS225V-BN/ips225v.htm

http://www.monclick.it/schede/lg/IPS224V-PN/ips224v-pn.htm

se LG non è buona come marca quali mi consigliate? Per me basta che sia meno esente da pixel bruciati e va più che bene...

Infine se potete indicatemi un sito (se c'è) migliore di Monclick per acquistarli

grazie a chi risponderà
Non c'è garanzia sui pixel. Va a ****.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma devi usarli per giocare? Perche gli ips economici hanno tempi di risposta biblici:sisi:

Lg è una buona marca

Ultima modifica:
Non c'è garanzia sui pixel. Va a ****.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

Ma devi usarli per giocare? Perche gli ips economici hanno tempi di risposta biblici:sisi:

Lg è una buona marca
no non uso prettamente il PC per giocare, ma a volte qualche gioco capita di installarcelo, sarebbe un problema?

Comunque non c'è una marca risaputa come "quella che ha meno pixel difettosi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

no non uso prettamente il PC per giocare, ma a volte qualche gioco capita di installarcelo, sarebbe un problema?
Comunque non c'è una marca risaputa come "quella che ha meno pixel difettosi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Se giochi a FPS avrai un effetto scia che li rende poco giocabili.

Io ho avuto un monitor LG e ho due TV sempre LG e neanche un pixel morto. Ho preso un monitor Samsung ed oltre ad avere colori spenti ha anche un pixel morto. Cmq ripeto che va a ****:sisi:

Se giochi a FPS avrai un effetto scia che li rende poco giocabili.

Io ho avuto un monitor LG e ho due TV sempre LG e neanche un pixel morto. Ho preso un monitor Samsung ed oltre ad avere colori spenti ha anche un pixel morto. Cmq ripeto che va a ****:sisi:

no niente FPS per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif va bene, fra i due che ho postato, quale è migliore? vale la pena spendere quei 30 euro (circa) in più per il primo monitor, o va bene pure quell'altro?

no niente FPS per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif va bene, fra i due che ho postato, quale è migliore? vale la pena spendere quei 30 euro (circa) in più per il primo monitor, o va bene pure quell'altro?
Il piu caro è un P-ips, ovviamente è una denominazione semisconosciuta anche agli dei usata solo nel marketing. Il parole povere visualizza piu colori un P-ips(un miliardo di colori) di un Ips(16.7 millioni di colori) ma lo sfrutti solo se il monitor viene calibrato con un calibratore di colori professionale;sembra anche che il miliardo di colori sia un mezzo specchio per le allodole e che il P-ips ne riproduce molti meno.

Dal lato design il meno caro ha una base piu old-style con una cornice da monitor professionale. Il retro del monitor però è bello.

Il monitor piu caro ha una cornice come il monitor di prima ma una base piu moderna.

Io prenderei il meno caro.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
ma monitor 24" ben regolabili (possibilmente pivotabili) si trovano alla cifra di € ????

torno a chiedervi consiglio perché ho un dubbio ora...

meglio LG di cui ho parlato nei post precendenti (e quindi un normalissimo monitor LCD)

o i LED/OLED? No perché ho trovato questo monitor (non importa che sia più piccolo) che è un ASUS a un prezzo migliore dell'LG che dicevo, però non so se i LED/OLED non siano buoni monitor, quindi torno a chiedervi consiglio.

Inoltre, giusto per avere una conferma, i LED/OLED soffrono allo stesso modo degli LCD per quanto riguarda i pixel bruciati?

quindi in poche parole... meglio questo LG o questo ASUS?

Ultima modifica:
LED è una cosa, OLED è tutto un altro pianeta.

Nel primo caso son sempre schermi LCD ma invece che essere retroilluminati dalla classiche lampade utilizzano dei led. Mentre gli OLED sono un altra tipologia di monitor molto costosa al momento.

LED è una cosa, OLED è tutto un altro pianeta.Nel primo caso son sempre schermi LCD ma invece che essere retroilluminati dalla classiche lampade utilizzano dei led. Mentre gli OLED sono un altra tipologia di monitor molto costosa al momento.
vabbè, quindi credo che sarà un LED, ma alla fin fine a me interessa sapere tra i due quale mi consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vabbè, quindi credo che sarà un LED, ma alla fin fine a me interessa sapere tra i due quale mi consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prendi Lg visto che è full hd e monta un pannello ips a differenza dell'Asus che monta un pannello tn e ha una risoluzione di 1600x900...

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi Lg visto che è full hd e monta un pannello ips a differenza dell'Asus che monta un pannello tn e ha una risoluzione di 1600x900...
ok ti ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

qualcuno saprebbe aiutarmi con la scelta di un monitor? vorrei un 22/23 pollici, full HD. Non gioco molto al pc ma non nego che potrei in futuro installare battlefield bed company 3...

Non ho idea di cosa scegliere, c'è ne sono troppi!

qualcuno saprebbe aiutarmi con la scelta di un monitor? vorrei un 22/23 pollici, full HD. Non gioco molto al pc ma non nego che potrei in futuro installare battlefield bed company 3...
Non ho idea di cosa scegliere, c'è ne sono troppi!
Budget? Comunque guarda se ti convince il Dell u2312hm è il miglior 23" per un videogiocatore. Risoluzione 1920x1080, retroilluminazione Led e pannello ips...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro