Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mmm da e.key ho acquistato 2 volte e entrambe le volte la consegna è avvenuta in 2-3 giorni dopo aver ricevuto l'ordine(cioè dopo il passaggio da inoltrato a in gestione)
se fosse per me andrei sul 229,però non vorrei averti sulla coscienza in caso notassi del ghosting :rickds: (non credo però)
229 sia allora! Grazie di tutto! <3

---------- Post added at 19:45:03 ---------- Previous post was at 19:03:51 ----------

Dietro front! Non so perché mi sono precipitato sul LED, ma leggendo alcuni articoli sul web sembra cambino solo i consumi rispetto agli LCD e non la qualità dell'immagine, è vero?

Se si, potrei cercare qualcosa tra gli LCD "normali", evitando così il problema degli aloni e cercando qualcos'altro. Che pensi Wrex?

---------- Post added at 19:54:51 ---------- Previous post was at 19:45:03 ----------

Sto impazzendo co sti c***o di monitor! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Vado ad ordinare l'ML229 e chiudo sta storia.

ciao ragazzi oggi mi sono preso ul 22"della samsung ma ho un problema... il nero è troppo chiaro ho provato a smanettare nelle impostazioni ma niente da fare.. è un nero simile a un grigio scuro boo avete capitoo?? che impostazioni devo fare?? il modello è un SyncMaster S22B150N per favore aiutatemi grazie;p

Lo usi come televisore...non ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no per il pc

---------- Post added at 21:17:56 ---------- Previous post was at 21:15:54 ----------

il 32" era troppo grande e scomodo per il mio pc e ho deciso di comprare un led 22", ma si vede il nero troppo chiaro con il cavo RGB cosa devo fare per risolvere il problema ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

no per il pc 

---------- Post added at 21:17:56 ---------- Previous post was at 21:15:54 ----------

il 32" era troppo grande e scomodo per il mio pc e ho deciso di comprare un led 22", ma si vede il nero troppo chiaro con il cavo RGB cosa devo fare per risolvere il problema ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Scusa ma se devi attaccare il pc al monitor perché non usi un cavo dvi?

Scusa ma se devi attaccare il pc al monitor perché non usi un cavo dvi?
io uso il cavo VGA quello blu ho sbagliato non RGB allora?? non mi sapete aiutare??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tragic:

allora,l'ultrasharp è molto bello come schermo,ha ottimi colori ed una ottima qualità dell'immagina ma essendo un pannello e-ips non è esattamente pensato per il gaming...ho letto diverse recensioni però che ne parlano molto bene,personalmente anche io sono indeciso tra questo della dell ed uno della viewsonic (ViewSonic VP2365-LED )...prova a cercare la review di entrambi su prat.de(c'è anche la versione in inglese)...li se non sbaglio all'ultrasharp hanno dato 4/5 dicendo che è un ottimo monitor che si adatta abbastanza bene anche al gaming pur non nascendo con quello scopo....

http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2412m.html dell

edit: io penso prenderò il viewsonic :patpat:

229 sia allora! Grazie di tutto! <3 

---------- Post added at 19:45:03 ---------- Previous post was at 19:03:51 ----------

Dietro front! Non so perché mi sono precipitato sul LED, ma leggendo alcuni articoli sul web sembra cambino solo i consumi rispetto agli LCD e non la qualità dell'immagine, è vero?

Se si, potrei cercare qualcosa tra gli LCD "normali", evitando così il problema degli aloni e cercando qualcos'altro. Che pensi Wrex?

si è vero led e lcd montano gli stessi pannelli,cambia solo la retroilluminazione...lcd sono diciamo lampadine normali nei monitor led sonon led eri e propri

Ultima modifica da un moderatore:
allora,l'ultrasharp è molto bello come schermo,ha ottimi colori ed una ottima qualità dell'immagina ma essendo un pannello e-ips non è esattamente pensato per il gaming...ho letto diverse recensioni però che ne parlano molto bene,personalmente anche io sono indeciso tra questo della dell ed uno della viewsonic (ViewSonic VP2365-LED )...prova a cercare la review di entrambi su prat.de(c'è anche la versione in inglese)...li se non sbaglio all'ultrasharp hanno dato 4/5 dicendo che è un ottimo monitor che si adatta abbastanza bene anche al gaming pur non nascendo con quello scopo....
http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2412m.html dell

edit: io penso prenderò il viewsonic :patpat:
il problema è che dicono che l'effetto ghosting si fa sentire (possibile che da 8ms a 5ms ci sia una tale differenza?) e giocando non è il massimo!

quindi mi sa che prenderò l'altro della samsung, nonostante non sia un ips! che dite?

oppure è meglio prendere un ips, però "solo" a 1920 x 1080 ?

Ultima modifica:
il problema è che dicono che l'effetto ghosting si fa sentire (possibile che da 8ms a 5ms ci sia una tale differenza?) e giocando non è il massimo!quindi mi sa che prenderò l'altro della samsung, nonostante non sia un ips! che dite?
be i 8ms sono G2G (gray to gray) quindi non fanno molto testo...dovresti cercare il parametro rise+fall di entrambi che è quello più importante..

leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443812

DELL U2412M 13.1 ms...come dice il tipo fino a 16ms non noti nulla(16ms=1 frame)quindi anche giocando non dovresti notare nulla

be i 8ms sono G2G (gray to gray) quindi non fanno molto testo...dovresti cercare il parametro rise+fall di entrambi che è quello più importante..
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443812
si beh ancora peggio quindi, si va ancora più in là con i ms reali !

quindi ripeto la domanda di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendo un monitor non ips 1920 x 1200, o un ips 1920 x 1080 ?

Ultima modifica:
si beh ancora peggio quindi, si va ancora più in là con i ms reali !quindi ripeto la domanda di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendo un monitor non ips 1920 x 1200, o un ips 1920 x 1080 ?
si ma fino a 16ms non noti nulla,che ti cambia? prova a cercare il valore reale del syncmaster,di sicuro non è 5ms(valore di fabbrica dato da samsung,ovviamente per attirare clientela,sicuramente anche quel valore è G2G che non fa testo)

da un'altra review :

What wasn’t easy to solve was the U2412’s tendency to display noticeable ghosting in many fast paced games. Even when in game mode, it occurred from time to time. It was never enough to be distracting and unless you are actively looking for it you may never notice it. So in return for deeper, richer colors you get the occasional hiccup which isn’t usually present on TN-based panels.

l'effetto ghosting c'è ed è inutile negarlo,bisogna veder econ che frequenza e con che "pesantezza" si manifesta

si ma fino a 16ms non noti nulla,che ti cambia? prova a cercare il valore reale del syncmaster,di sicuro non è 5ms...
non lo dico per valori numerici ma per altre recensioni viste online :(

tipo

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/47128-dell-ultrasharp-u2412m-24-ips-monitor-review-9.html

e altre che non trovo più (erano altre due)

e comunque può essere che partendo da un valore più basso (syncmaster) si giunga ad un valore più alto di quello del dell? (domando perchè sono ignorante in materia)

EDIT: ho visto ora il tuo edit ed è proprio nel link che ho linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh è proprio questo che mi blocca, vale la pena spendere 60 euro in più per un ips (e un po' di ghosting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)? questo è il dubbio!

Ultima modifica:
non lo dico per valori numerici ma per altre recensioni viste online :(tipo

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/47128-dell-ultrasharp-u2412m-24-ips-monitor-review-9.html

e altre che non trovo più (erano altre due)

e comunque può essere che partendo da un valore più basso (syncmaster) si giunga ad un valore più alto di quello del dell? (domando perchè sono ignorante in materia)

EDIT: ho visto ora il tuo edit ed è proprio nel link che ho linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh è proprio questo che mi blocca, vale la pena spendere 60 euro in più per un ips (e un po' di ghosting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)? questo è il dubbio!

se è un Tn no,è praticamente impossibile che sia più lento di un e-ips(almeno per ora) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quei dati erano per dimostrarti che,tutto sommato,anche l'u2412m non era una scelta del tutto sbagliata per il gaming a meno che tu non sia un pro gamer probabilmente non noterai la differenza...

a sto punto prendi di meglio di quel samsung...esistono tn con 2ms e 120mhz

se è un Tn no,è praticamente impossibile che sia più lento di un e-ips(almeno per ora) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quei dati erano per dimostrarti che,tutto sommato,anche l'u2412m non era una scelta del tutto sbagliata per il gaming a meno che tu non sia un pro gamer probabilmente non noterai la differenza...
pro gamer lol :rickds:

sono un normal gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi ora l'unico dubbio è : fa molta differenza il monitor ips da quello tn? i colori soprattutto, perchè MI SEMBRA che sia quello il fulcro della questione!

edit: ho visto il tuo edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh devo trovarli meglio di quel samsung ad un prezzo così!

non credo esistano 1920x1200 , ms bassi, e hz alti a 250 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
pro gamer lol :rickds:sono un normal gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi ora l'unico dubbio è : fa molta differenza il monitor ips da quello tn? i colori soprattutto, perchè MI SEMBRA che sia quello il fulcro della questione!

edit: ho visto il tuo edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh devo trovarli meglio di quel samsung ad un prezzo così!

non credo esistano 1920x1200 , ms bassi, e hz alti a 250 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
BENQ RL2450HT è un 24" ma 1920*1080 2ms etc... che per il gaming è anche meglio,con un 1920*1200 di fa le bande nere sopra e sotto giocando e guardando i film(non in tutti i giochi)

edit: e 120hz

ri-edit: a livello di qualità dlel'immagine sicuramente un ips è superiore in tutto ad un tn...sia per i colori,che contrasto etc...però non so dirti se vale più o meno la pena,è una cosa troppo soggettiva,come lo stesso ghosting...io potrei vederlo,magari tu no...dipende dalla "velocità di risposta" del nostro cervello

BENQ RL2450HT è un 24" ma 1920*1080 2ms etc... che per il gaming è anche meglio,con un 1920*1200 di fa le bande nere sopra e sotto giocando e guardando i film(non in tutti i giochi)
edit: e 120hz

ri-edit: a livello di qualità dlel'immagine sicuramente un ips è superiore in tutto ad un tn...sia per i colori,che contrasto etc
senza bande nere c'è? come hai detto tu, ormai dei ms mi importa poco finchè sono sotto i 16, però voglio lo schermo intero con la risoluzione 1920 x 1200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque grazie mille dell'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

senza bande nere c'è? come hai detto tu, ormai dei ms mi importa poco finchè sono sotto i 16, però voglio lo schermo intero con la risoluzione 1920 x 1200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque grazie mille dell'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
diciamo che le bande nere le fa solo con giochi non recentissimi o se colleghi una console,se colleghi un pc con giochi recenti ti stira in automatica l'immagine senza bande nere...

per i film ti farà le bande nere sempre a 1920*1200...che poi le bande nere non sono spesse...alle fine sono per i 180 pixel in più...te ne farà 90 sotto e 90 sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro