Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, mi consigliate un buon monitor 27" pollici con cui sostituire il mio attuale in firma? Esigenze: videogioco non intensivo (pochi fps), visione film in divx e bd, internet e Office, grafica e montaggio video non professionali. Non vorrei spenderci più di 300\350 massimo. E' molto che non mi informo in materia e non sono molto a mio agio con i vari termini...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho da poco comprato un Samsung T27C350EW, 1920*1080, full hd, 2ms di risposta, per la mia ps4 e sono molto soddisfatto dell'acquisto, pagato 250 €.. Prova a darci un occhiata in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io consiglio di prende un ips, quelli normali fanno schifo tranne per i tempi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

L'assistenza aus mi ha mandoato l'email per la sostituzione, e non c'è nulla di strano, ma mi ha clpito questa frase: Inoltre, la informiamo che il tipo di pratica é SWAP On Site, ció significa che al momento del ritiro del guasto vi sará consegnato il monitor sostitutivo.

Cioè lo sostituiscono a fiducia ? o.o

Raga un monitor Full HD (anche più se c'è) a 21/22 pollici buono per giocare e anche di buona qualità?

Budget sui 150 non sarebbe male, in caso si può aumentare.

Ciao ragazzi, volevo dei pareri su questo monitor

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004T2LMP2

Che ne pensate? Lo utilizzerei per giocare e siccome sono appassionato di fotografica, utilizzo anche programmi come Lightroom e Photoshop, può andare bene?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie in anticipo

Ciao ragazzi, volevo dei pareri su questo monitor
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004T2LMP2

Che ne pensate? Lo utilizzerei per giocare e siccome sono appassionato di fotografica, utilizzo anche programmi come Lightroom e Photoshop, può andare bene?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie in anticipo
Mi sembra un monitor abbastanza comune, niente di particolare ma l'utilità, per noi comuni mortali, va più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho un problema strano, quando il mio PC è un po' sotto stresso (per esempio faccio videoeding e ho browser e altri programmi aperti), o in altri casi come quando provo un gioco aperto pesante (tipo battlefield 4) ridotto ad icona.

Succede che il nero nello schermo ha uno "sfarfallio", sembrerebbe un problema software perchè avviene solo sotto sforzo..

Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Sembrano delle interferenze dovute al carico di lavoro del PC, usi il cavo VGA?

Raga un monitor Full HD (anche più se c'è) a 21/22 pollici buono per giocare e anche di buona qualità?Budget sui 150 non sarebbe male, in caso si può aumentare.
Io ho questo http://www.amazon.it/AOC-I2369VM-LCD-Monitor-23/dp/B00BDBWE0Y/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1396102683&sr=1-2&keywords=aoc è un 24'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Monitor molto buono per quel prezzo!

Se proprio volessi scendere a 21-22'' trovi la versione a 125€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' un monitor ips, non tn.

Sembrano delle interferenze dovute al carico di lavoro del PC, usi il cavo VGA?
Sì, per comodità ho usato il cavo vga fornito, potrei usare anche hdmi volendo. Il case è relativamente distante dal monitor, 60cm tutti.

Sono davvero così sensibili alle interferenze?

Non potrebbe essere lo spread spectrum disattivato?

Oppure il cavo vga balordo e poco schermato..

Non potrebbe essere lo spread spectrum disattivato? Oppure il cavo vga balordo e poco schermato..

Mmm cosa sarebbe lo spread spectrum?

Non sono sicuro, ma mi è venuto in mente sta cosa. Ma forse dico minchiate XD

Comunque faccio copia e incolla da un altro forum perchè non sono bravo con le spiegazioni..

La tecnologia Spread Spectrum (usata in molti campi) riduce la generazione di picchi (che causano interferenze con altre apparecchiature circostanti) del segnale di clock (fenomeno chiamato EMI), modulando gli impulsi così che i picchi siano ridotti e appiattiti.

Questo riduce i problemi d'interferenza con le altre elettroniche nell'area. Comunque, mentre abilitando lo Spread Spectrum decresce l'EMI, la stabilità del sistema e le prestazioni possono essere leggermente compromesse

Sì, per comodità ho usato il cavo vga fornito, potrei usare anche hdmi volendo. Il case è relativamente distante dal monitor, 60cm tutti.Sono davvero così sensibili alle interferenze?
Si il VGa è analogico e soggetto a interferenze. Usa l'HDMI e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

è normale che dopo avermi mandato il nuovo monitor, la asus, non mi abbia ancora ritirato quello difettato? XD ormai è passata più di 1 settimana, va a finire che cerco un alimentatore e lo uso come secondario

Ragazzi ho comprato un LG 22M55, ma non sento alcun suono tramite HDMI.

È normale?

Ragazzi ho comprato un LG 22M55, ma non sento alcun suono tramite HDMI.È normale?
Bisogna vedere se è impostato bene, guarda premendo il destro sull'icona del suono, in basso alla barra start, premi su suoni e guarda da che uscita e impostato il suono.

Nel caso cerca la voce giusta e gli dai abilita.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere se è impostato bene, guarda premendo il destro sull'icona del suono, in basso alla barra start, premi su suoni e guarda da che uscita e impostato il suono.Nel caso cerca la voce giusta e gli dai abilita.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho già provato. Attraverso l'uscita aux si sente suono, quindi probabile che non abbia altoparlanti ma abbia bisogno sempre di un qualcosa connesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro