Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio e qualche dritta a livello generale. Da qualche anno possiedo un monitor Samsung modello BX2335. Lo uso con il mio PC da gaming che però viene spesso usato anche per navigazione, visione video e lavoro con suite Office. Ho comprato un nuovo tavolo e pensavo di prendere qualcosina di lievemente più grande. Ho un pò di dubbi però:
-Risoluzione. Sicuramente non creerò un sistema high-end e conseguentemente difficilmente potrò giocare in 4k a breve. Consigliate di rimanere sul full-hd o magari prendere qualcosa a risoluzioni maggiori settando poi una risoluzione di 1080p nei giochi? Noterei un peggioramento della qualità a livello visivo o avrei comunque qualcosa al pari di un 1080p nativo? Un 2k ad esempio -che sostituirei quindi dopo più tempo- come andrebbe?
- TN o IPS? Da quel che so i pannelli TN hanno dei tempi di risposta molto più bassi, ma la qualità dell'immagine mi sembra migliore sui pannelli IPS (o almeno è quella che io gradisco maggiormente). C'è qualcosa che mi sfugge? A me interessa avere un monitor con bei colori. Il tempo di risposta non è una priorità in quanto non gioco a roba competitiva online.
- Grandezza schermo. Il Samsung che possiedo attualmente ha delle cornici abbastanza grandicelle. Penso che un 25" con cornici molto contenute potrebbe andar bene. Qualcosa del genere:
http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1451487302&sr=1-1
Se rimanessi sul full-hd, avrebbe senso comprare qualcosa di nuovo solo per avere 1/2" in più? Ad oggi troverei qualcosa che offre una qualità visiva sensibilmente migliore a quella che ho attualmente?
Orientativamente su che cifre stiamo?