Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finalmente HDR ?
Sembra di si, sono dati per (massimo)dicembre 2017

Ma un 32:9 non è troppo lungo?:morristend:

Sembra di si, sono dati per (massimo)dicembre 2017
Ma un 32:9 non è troppo lungo?:morristend:
Considerando che c'è gente che usa tre monitor, direi non più di tanto :asd:

32:9 deve essere fantastico se hai lo spazio, io mi "accontento" del mio 21:9

2k 21/9 hdr e va sarà il top del top, finalmente

2k 21/9 hdr e va sarà il top del top, finalmente
Fossi in te lascierei stare i 21/9, alcuni giochi non lo supportano nativamente e sarai costretto a giocare con le bande nere ai lati...Prendi un QHD da 27', HDR e G-Sync (o freesync), 120-144Hz e via...sei a posto

Considerando che c'è gente che usa tre monitor, direi non più di tanto :asd:32:9 deve essere fantastico se hai lo spazio, io mi "accontento" del mio 21:9
Effettivamente non ci avevo pensato, ma dovrà avere una curvatura aggressiva, sennò perde di senso.

Fossi in te lascierei stare i 21/9, alcuni giochi non lo supportano nativamente e sarai costretto a giocare con le bande nere ai lati...Prendi un QHD da 27', HDR e G-Sync (o freesync), 120-144Hz e via...sei a posto
L'hai provato?

Io se tutto andava bene per il prossimo anno mi vorrei prendere un 21:9.

Ultima modifica da un moderatore:
Attenti che se provate un 21:9 poi non tornate più indietro, ormai sono del parere che per giocare sia la cosa più bella che ci sia :ahsisi:

L'hai provato?Io se tutto andava bene per il prossimo anno mi vorrei prendere un 21:9.
Non ho mai provato un 21:9, ho un PG278Q, però ho letto di gente che si lamentava per il fatto che alcuni giochi non supportano il 21:9, per carità, sarà sicuramente molto immersivo come aspect ratio però imo il gioco non vale la candela...

Se mai ne comprassi uno lo farei solo se ho un 16:9 già buono (come per esempio il mio oppure un ''normale'' monitor QHD da gioco)

Oppure ti fai una configurazione multi-monitor (visto che ormai ci sono vari modelli con cornice sottile)

Certo, per queste due opzioni serve avere molta grana però devi considerare che, lo so sono ripetitivo, non tutti i giochi supportano il 21:9, aggiungo anche che, imo, non tutti i giochi sono perfettamente godibili in 21:9 (ripeto non ho mai provato un 21:9)

Se si ha la possibilità di testarli allora provateli su più tipi di giochi possibili...

Che non tutti i giochi supportino il 21:9 è vero, la situazione è però meno drastica di quello che si pensi. Tra supporto nativo e supporto grazie a modifiche o programmi esterni di facile utilizzo non ci sono tutti sti problemi

Salve ragazzi sono alla ricerca di un monitor led per videogiocare al meglio, che vada bene in coppia alla mia attuale scheda video una msi gtx 1050ti. Ho cercato di orientarmi leggendo molte guide, vedendo molti video ma non sono riuscito a scegliere data la vasta gamma presente sul mercato, diciamo che ho un budget di circa 100/150€ :tragic:

Non ho mai provato un 21:9, ho un PG278Q, però ho letto di gente che si lamentava per il fatto che alcuni giochi non supportano il 21:9, per carità, sarà sicuramente molto immersivo come aspect ratio però imo il gioco non vale la candela...
Se mai ne comprassi uno lo farei solo se ho un 16:9 già buono (come per esempio il mio oppure un ''normale'' monitor QHD da gioco)

Oppure ti fai una configurazione multi-monitor (visto che ormai ci sono vari modelli con cornice sottile)

Certo, per queste due opzioni serve avere molta grana però devi considerare che, lo so sono ripetitivo, non tutti i giochi supportano il 21:9, aggiungo anche che, imo, non tutti i giochi sono perfettamente godibili in 21:9 (ripeto non ho mai provato un 21:9)

Se si ha la possibilità di testarli allora provateli su più tipi di giochi possibili...
Ho avuto la possibilità di vederli al mediawolrd, ma non di provarli con giochi, film ecc

Salve ragazzi sono alla ricerca di un monitor led per videogiocare al meglio, che vada bene in coppia alla mia attuale scheda video una msi gtx 1050ti. Ho cercato di orientarmi leggendo molte guide, vedendo molti video ma non sono riuscito a scegliere data la vasta gamma presente sul mercato, diciamo che ho un budget di circa 100/150€ :tragic:
Prendi questo ottimo Benq, non te ne pentirai...

Ho avuto la possibilità di vederli al mediawolrd, ma non di provarli con giochi, film ecc
Per carità giocare in 21:9 è una goduria sono il primo a dirlo ma, ripeto, non tutti i giochi lo supportano e non tutti giochi si lasciano giocare in 21:9...è un difetto troppo grosso questo imo, chi si deve comprare un monitor dovrebbe puntare su un 16:9, se hai una 1070/480 o superiori ti prendi un 27' 1440p, magari dai 120hz in su e magari con free-sync / G-Sync, il 21:9 oggi è qualcosa da avere in più rispetto a quello che si ha già (imo)...un monitor, quindi, ''di riserva'', da usare in giochi (o applicazioni) che ''lo sfruttano'' a dovere...

Per carità giocare in 21:9 è una goduria sono il primo a dirlo ma, ripeto, non tutti i giochi lo supportano e non tutti giochi si lasciano giocare in 21:9...è un difetto troppo grosso questo imo, chi si deve comprare un monitor dovrebbe puntare su un 16:9, se hai una 1070/480 o superiori ti prendi un 27' 1440p, magari dai 120hz in su e magari con free-sync / G-Sync, il 21:9 oggi è qualcosa da avere in più rispetto a quello che si ha già (imo)...un monitor, quindi, ''di riserva'', da usare in giochi (o applicazioni) che ''lo sfruttano'' a dovere...
Da 1 a 10 quanti giochi sono supportati/godibili?

Comunque oltre che per i giochi a me interessava anche per il multitasking, io spesso apro più finestre in contemporanea e con un 21:9 verrebbe benissimo, parò ovviamente mi interessa anche per film e giochi.

sì ho messo gli occhi su un benq rl2455, cosa ne pensi? :.bip:

Cosa ne pensate dell'LG 34UC79G?

In rete si trova sui 500€, con le stesse caratteristiche si trova di meglio a parità di prezzo?

Cosa ne pensate dell'LG 34UC79G?In rete si trova sui 500€, con le stesse caratteristiche si trova di meglio a parità di prezzo?
http://www.pcmonitors.info

https://pcmonitors.info/articles/games-movies-and-the-desktop-at-3440-x-1440/

Ho un ultrawide da 3 giorni e la sensazione è divina. Però è vero che diversi giochi non supportano nativamente i 21:9. In ultima analisi dipenderà tutto da quali titoli giochi. Io per ora sto andando alla grande, Prey a parte (che comunque sto giocando con un fix perchè puoi impostare il FOV da file .cfg), il resto va alla grande. Rise of the tomb raider, Wildlands, For Honor, Rocket League...

Salve ragazzi vorrei chiedervi si trovano Monitor Gsync da 27 pollici 1080p a prezzi contenuti,oppure costano sempre un botto?

Vale la pena spendere su questa tecnlogia Gsync per chi come me possiede una scheda Nvidia oppure e' meglio investire su Monitor magari più grandi non ho problemi di spazio.

Non mi interessa il 2-4k va bene un 1080p,come spesa diciamo attorno ai 400 Euro.

Grazie a tutti

Mi sono informato sul monitor AOC ed in pratica è un pannello TN, adesso mi viene un dubbio ovvero per giocare è meglio un pannello TN con freesync oppure puntare tutto sul pannello IPS che a quanto ho capito dovrebbe avere dei colori migliori, che dite?

Per il gaming preferirei puntare a tecnologie di vsync adattivo a prescindere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro