Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho notato che i video su yt laggano anche sul portatile (sempre al piano di sopra) anche se leggermente, presumo per la pessima connessione. Quello che non capisco è: perchè col portatile perlomeno riesco a navigare e col fisso il più delle volte non si connette e se si connette va lentissimo? Dipende dalla scheda di rete del fisso? (ho preso questa https://www.amazon.it/.../ref=oh_aui_detailpage_o00_s00...). Anche il wi fi su prende a fatica e col modem precedente non c'era il problema.
Il link non funziona...prova ad usare la connessione del telefono, sfrutta il tethering via usb e guarda un video su YT (prova sia la connessione in wifi tramite smartphone sia la connessione dati) inoltre prova a vedere se fa la stessa cosa se colleghi pc o portatile direttamente al modem...

Ultima cosa, se hai la certezza che dipende dalla tua connessione allora scrivi nella sezione adatta, qui si va ot...

Il link non funziona...prova ad usare la connessione del telefono, sfrutta il tethering via usb e guarda un video su YT (prova sia la connessione in wifi tramite smartphone sia la connessione dati) inoltre prova a vedere se fa la stessa cosa se colleghi pc o portatile direttamente al modem...
Ultima cosa, se hai la certezza che dipende dalla tua connessione allora scrivi nella sezione adatta, qui si va ot...
cos'è IL tethering via usb?

La scheda di rete è questa https://www.amazon.it/gp/product/B01EYTGI7G/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Siccome sono coi 20 mega, può essere che queste scheda di rete richieda per forza la fibra? (In alternativa dov'è il topic per le connessioni? Non l'ho trovato)

Ultima modifica da un moderatore:
cos'è IL tethering via usb?
La scheda di rete è questa https://www.amazon.it/gp/product/B01EYTGI7G/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Siccome sono coi 20 mega, può essere che queste scheda di rete richieda per forza la fibra? (In alternativa dov'è il topic per le connessioni? Non l'ho trovato)
Il Tethering via usb ha lo stesso funzionamento di una chiavetta wifi (sia quelle a connessione dati sia quelle che fungono da scheda di rete) in pratica usi il telefono come modem :ahsisi:

La scheda di rete in questione non richiede specifiche reti, nessuna a questo tipo di requisiti, controlla se trovi driver aggiornati sul sito ufficiale magari...

Ho appena comprato un rx 480 e non so che monitor comprare, full hd, 4k etc sono completamente inesperto. Qualche consiglio? Ora sto usando la tv full hd come monitor ma i colori sono abbastanza sfocati penso sia dovuto al fatto che non è proprio adatto per essere usato come monitor da pc, comunque non vorrei spendere tanto sui 100 euro :asd: ma anche meno :asd: ( che penso sia poco per un buon monitor )

Ho appena comprato un rx 480 e non so che monitor comprare, full hd, 4k etc sono completamente inesperto. Qualche consiglio? Ora sto usando la tv full hd come monitor ma i colori sono abbastanza sfocati penso sia dovuto al fatto che non è proprio adatto per essere usato come monitor da pc, comunque non vorrei spendere tanto sui 100 euro :asd: ma anche meno :asd: ( che penso sia poco per un buon monitor )
Ovviamente si sono pochi, e un buon 4K a meno di 350 euro è difficile trovarlo, ci sono anche monitor più economici per carità, ma io personalmente starei alla larga dalla fascia bassa dei monitor in ogni ambito. Per quanto riguarda il full HD ovviamente le soluzioni si allargano, ma il prezzo budget dovrebbe essere un poco più alto, vedo che a te interessa più la qualità dei colori piuttosto che le prestazioni in se come il refresh rate, per cui una soluzione che potrebbe andarti bene è sicuramente un monitor IPS, ma a questo punto dovremo avere qualche informazione in più, tipo il polliciaggio del monitor che vorresti ;)

In ogni caso giusto per farti un idea ci sarebbe l'AOC i2481FXH, un buon monitor IPS per quando si ha un certo budget da rispettare, 150 € il costo di quest'ultimo.

Beh, con soli 100€ assai assai ti viene un monitor full hd, di che dimensione lo vorresti?

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente si sono pochi, e un buon 4K a meno di 350 euro è difficile trovarlo, ci sono anche monitor più economici per carità, ma io personalmente starei alla larga dalla fascia bassa dei monitor in ogni ambito. Per quanto riguarda il full HD ovviamente le soluzioni si allargano, ma il prezzo budget dovrebbe essere un poco più alto, vedo che a te interessa più la qualità dei colori piuttosto che le prestazioni in se come il refresh rate, per cui una soluzione che potrebbe andarti bene è sicuramente un monitor IPS, ma a questo punto dovremo avere qualche informazione in più, tipo il polliciaggio del monitor che vorresti ;)
In ogni caso giusto per farti un idea ci sarebbe l'AOC i2481FXH, un buon monitor IPS per quando si ha un certo budget da rispettare, 150 € il costo di quest'ultimo.
C'è anche l'AOC I2269VWM da 21,5 pollici, ho sempre sentito parlare bene della versione da 23 e 27", neanche sapevo esistesse la versione da 21,5, ma se monta lo stesso pannello è un ottimo monitor IPS con ottimi colori a 116€

C'è su amazon un samsung full hd con freesync a 130

Quello che sto usando al momento è un 24, quello che usavo prima un 19, diciamo che preferirei un 22 :asd:

Quindi ricapitolando un 22 pollici full hd qualche modello? conviene prenderlo da 60hz per la mia scheda video vero? (rx 480 ) non penso di sfruttare uno a 144hz, poi anche per risparmiare

Quello che sto usando al momento è un 24, quello che usavo prima un 19, diciamo che preferirei un 22 :asd:Quindi ricapitolando un 22 pollici full hd qualche modello? conviene prenderlo da 60hz per la mia scheda video vero? (rx 480 ) non penso di sfruttare uno a 144hz, poi anche per risparmiare
Scrivi su amazon samsung monitor freesync

Ce ne sono uno a 100 euro 22 pollici e uno a 140 euro 24 pollici

Ragazzi, colgo l'occasione per avere anch'io un consiglio!

Stavo valutando l'acquisto di una ps4 pro intorno ad aprile. Al momento mi trovo fuori Italia per lavoro, avrei già una ps4 classica ma preferisco lasciarla a casa per far giocare i fratelli. Proprio per questo motivo, puntavo alla "pro" (anziché una slim o fat, nonostante abbia ancora bloccato il bundle con horizon a 249 euro) perché in un futuro vorrei aggiungerci il ps vr (quando decideranno di abbassargli il prezzo).

Dal momento che dove mi trovo non ci sono televisori, ne tantomeno monitor, l'idea era quella di collegare la ps4 al notebook (asus g752vy), ma sembra sia impossibile dal momento che le porte hdmi sia del notebook che della ps4 sono hdmi output.

Rassegnandomi all'idea, qualche giorno fa su Amazon misero il Samsung U28E590D (28" 4k 1ms 60hz) in offerta a 300 euro e l'ho iniziato a bloccare nell'indecisione di iniziarlo a prendere o meno.

Pensandoci meglio, ho visto che ci sono a prezzo inferiore anche monitor Full-HD, 1ms, 144mhz, per cui.. cosa mi consigliereste di fare?

Puntare al futuro, quindi prendere un 4k anche se con limite a 60hz oppure puntare ad un buon vecchio Full-HD, ma spendendo un centinaio di euro in meno (sempre 200 circa) e che arrivi fino a 144mhz con la possibilità che possa diventare obsoleto con le tecnologie prossime?

O ancora.. possibile che per collegare una ps4 al monitor di un notebook, l'unica scelta sarebbe quella di prendere uno di quei dispositivi che permettono la registrazione desktop?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

I 144Hz non ti servono con PS4 e PS4 Pro, che sono console che fanno giocare al massimo a 60Hz.
Effettivamente hai ragione, tuttavia mi eviterei la spesa del monitor se si riuscisse in qualche modo a collegarla al monitor del mio portatile :/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Cosa te ne fai di un 28" a 4k, devi andare tipo a 3cm per vedere la differenza da full hd :asd:

La differenza la noti eccome, il problema è che lo scaling di windows fa schifo

La cosa comoda sarebbe 2560x1440, il 2,5k insomma

infatti da vicino si nota mica in salotto a 3 metri lol poveretti e che dovete sapere

cced438eae57cf4074d6385a17cb744c.jpg

:stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro