Cosa c'è di nuovo?

Monitor

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,742
Reazioni
1,374
Medaglie
11
Nelle gpu odierne sì, dovrebbe esserci almeno un dp incluso... a volte invece sia dp che un hdmi. Ma almeno il dp dovrebbe esserci :unsisi:
Ma è buona norma acquistarne uno più qualitativo o va bene quello in dotazione qualitativamente parlando?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,661
Reazioni
2,424
Medaglie
11

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,107
Reazioni
837
Medaglie
12
Monitor 2k 170hz oppure 4k 60hz, in base ai vostri consigli ed esperienza?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
anche io cerco un monitor nuovo, possibilmente 2k, 140hz, 30 pollici minimo, che sia anche un pelo elegante e non quello schifo di LG o Samsung con il piedistallo a V.
Questo sarebbe perfetto anche per te punisher999 ma l'estetica è agghiacciante
Amazon product




Lo Xiaomi sarebbe perfetto ma è solo 27pollici.
Amazon product




EDIT: Sbaglio o non vanno gli interlink con amazon? :hmm:
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,107
Reazioni
837
Medaglie
12
anche io cerco un monitor nuovo, possibilmente 2k, 140hz, 30 pollici minimo, che sia anche un pelo elegante e non quello schifo di LG o Samsung con il piedistallo a V.
Questo sarebbe perfetto anche per te punisher999 ma l'estetica è agghiacciante
Amazon product




Lo Xiaomi sarebbe perfetto ma è solo 27pollici.
Amazon product




EDIT: Sbaglio o non vanno gli interlink con amazon? :hmm:

Li consigli eventualmente anche con la PS5
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
4k ho visto gli Asus TUF, sai qualcosa di quei modelli?
No ma ho un portatile Asus TUF, sono fatti apposta per il gaming, tenderei a fidarmi. Controlla recensioni e vedi che dicono del pannello riguardo a tipo (se è IPS o va) e riguardo a beleeding e ghosting.
Mi sa però che 4k HDR oltre i 60hz di refresh spendi un abuso
 
U

Utente cancellato 150318

Ciao a tutti.
Lavoro come sviluppatore software e in Italia utilizzavo due monitor (da 27 pollici) che purtroppo ho deciso di rivendere prima di trasferirmi all'estero.
Adesso dovrei ricrearmi una postazione di smartworking come si deve e sono indeciso se ributtarmi nuovamente su un setup dual monitor o se provare un monitor ultrawide.
Sapreste consigliarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
501
Medaglie
6
Ciao a tutti.
Lavoro come sviluppatore software e in Italia utilizzavo due monitor (da 27 pollici) che purtroppo ho deciso di rivendere prima di trasferirmi all'estero.
Adesso dovrei ricrearmi una postazione di smartworking come si deve e sono indeciso se ributtarmi nuovamente su un setup dual monitor o se provare un monitor ultrawide.
Sapreste consigliarmi?
beh con gli ultrawide è come se avessi più monitor ma senza le cornici, a livello funzionale dovrebbe essere la stessa cosa, forse il setup è più pulito perchè hai la metà dei cavi in giro...
 
U

Utente cancellato 150318

beh con gli ultrawide è come se avessi più monitor ma senza le cornici, a livello funzionale dovrebbe essere la stessa cosa, forse il setup è più pulito perchè hai la metà dei cavi in giro...

Grazie.
Come prezzi invece come siamo messi?
Dici che per prendere un ultrawide con una buona risoluzione vado a spendere più che comprando due monitor separati o non dovrebbe esserci una differenza così netta?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
501
Medaglie
6
no, non credo ci sia una grande differenza di prezzo tra le due soluzioni
 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Ciao a tutti.
Lavoro come sviluppatore software e in Italia utilizzavo due monitor (da 27 pollici) che purtroppo ho deciso di rivendere prima di trasferirmi all'estero.
Adesso dovrei ricrearmi una postazione di smartworking come si deve e sono indeciso se ributtarmi nuovamente su un setup dual monitor o se provare un monitor ultrawide.
Sapreste consigliarmi?
Un mio amico anch'esso sviluppatore ne utilizza 2, 1 27 pollici classico e uno portatile con anche schermo touch messo in verticale. Non so che benefici porti al mestiere ma si trova bene.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,661
Reazioni
2,424
Medaglie
11
Io invece, da quando ho il 21:9 da 34, il secondo monitor non lo uso quasi più... non faccio operazioni complesse, soprattutto multitasking random (2/4 finestre aperte, browser, office, photoshop ecc ecc..) molto comodo... e l'accoppiata con W11 è ottima, visto che ti permette di posizionarti le finestre dove vuoi e come vuoi molto più comodamente. Un secondo monitor lo vedo più come uno spazio di lavoro separato, da quello principale, cosa che si può ovviare, volendo, creando un altro desktop da windows.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,742
Reazioni
1,374
Medaglie
11
Scusate una domanda, ma l'hdr va attivato dove esattamente? su windows?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
I need un monitor 4K per far splendere la mia 4090, avete sotto braccio qualche offerta su qualche sito ? :babbonatale:
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
I need un monitor 4K per far splendere la mia 4090, avete sotto braccio qualche offerta su qualche sito ? :babbonatale:
Samsung ha i monitor 4k a 144hz sia oled che miniled ecc.. in questo periodo dovrebbe esserci uno sconto sul loro store online del 10/15%, premesso che però costano molto cari come quelli analoghi di altri produttori.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,014
Reazioni
3,907
Medaglie
10
Cosa ne pensate si questo

Amazon product

Mi servirebbe per sostituire la tv quindi per la play e guardare serie e tv . So che devo prendere anche il decoder per questo.


Inoltre ho il dubbio sui pollici , al momento ho una tv di 32 quindi mi conviene do 32 ?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
7,004
Reazioni
501
Medaglie
10
Cosa ne pensate si questo

Amazon product

Mi servirebbe per sostituire la tv quindi per la play e guardare serie e tv . So che devo prendere anche il decoder per questo.


Inoltre ho il dubbio sui pollici , al momento ho una tv di 32 quindi mi conviene do 32 ?

Io ti posso solo dire che possiedo questo e mi trovo abbastanza bene per quello che ci faccio (32" 4k):
Amazon product

Prova a vedere se fa al caso tuo ed in particolare segnalo:
  • il sistema operativo è dignitoso (apprezzo il gaming mode automatico) e si viene via bene con il telecomando in dotazione dal design minimale che mi piace molto
  • non ha ingresso del cavo coassiale per l'antenna tv per cui se non ti bastano le app di streaming tipo netflix, prime video, disney+, etc., devi munirti di decoder esterno, (ha anche un'app che si chiama samsung tv plus ma contenutisticamente è molto indietro se vuoi sostituire la televisione tradizionale)
  • uscita audio solo bluetooth o hdmi arc
  • il nero non è come un oled, i colori non sono fantasmagorici per fedeltà ma accettabili, l'hdr sparaflesha abbastanza, l'effetto clouding non è troppo marcato
  • c'è anche di colore bianco (che sembra una stupidata ma era quello che cercavo ed alla fine l'ho preso per quello :ahsisi: )
 
Top