Cosa c'è di nuovo?

Monitor

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
bon l'ho preso .,.. spero di non aver fatto una cagata, ma con le mie risicate conoscenze mi smebra davvero un ottimo monitor 4K
se lo hai preso su amazon hai sempre la possibilità del reso, in ogni caso anche a me sembra un buon monitor
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Buongiorno, avrei bisogno di un paio di consigli. Ho un monitor ASUS TUF Gaming VG289Q1A da 28 pollici, 4K. Il monitor ha due prese HDMI e al momento alla prima è collegata la PS5, mentre alla seconda lo Switch. Sto pensando di recuperare nei prossimi giorni una Xbox Series S/X e sto valutando se sia il caso o meno di acquistare uno switch HDMI, così da tenere collegate tutte e tre le console allo stesso tempo.

Voi avete esperienza con questo tipo di adattatori?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Buongiorno, avrei bisogno di un paio di consigli. Ho un monitor ASUS TUF Gaming VG289Q1A da 28 pollici, 4K. Il monitor ha due prese HDMI e al momento alla prima è collegata la PS5, mentre alla seconda lo Switch. Sto pensando di recuperare nei prossimi giorni una Xbox Series S/X e sto valutando se sia il caso o meno di acquistare uno switch HDMI, così da tenere collegate tutte e tre le console allo stesso tempo.

Voi avete esperienza con questo tipo di adattatori?
si lo puoi fare. Funzionano vai tranquillo.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ciao ragazzi, mi consigliate un monitor da 24''? Mi serve come secondario quindi voglio andare a risparmio (sotto i 100 euro). L'importante è che non superi i 43 cm di altezza, compreso il supporto. Nelle schede su amazon, quando specificano le dimensioni, non capisco se contano anche il supporto oppure no.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Ciao!
Ho ricevuto proprio ieri il nuovo monitor, per la precisione questo LG da 32"

Posto che sono seduto abbastanza vicino allo schermo, e quindi devo ancora abituarmi (sono a circa 70/80 cm), ho notato una cosa particolare. Lungo i tre bordi (destro, sinistro e superiore) da una certa angolazione mi pare di vedere attraverso il monitor. E' difficile fare foto, in quanto provandoci non riesco, ma si vede una barra nera, e l'immagine sopra risulta un po' oscurata. Di conseguenza le barre di scroll e simili tendono a sparire se non mi metto alla giusta angolazione.

Sapete se è una cosa normale, magari è una prerogativa di questi monitor "borderless" oppure potrebbe essere un difetto?

Tra le altre cose non saprei neanche come impostare una ricerca in rete per capire di cosa si tratta :sard:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
ragazzi da qualche mese ho un monitor lg gp850... e ancora non sono riuscito a regolare il rosso come lo voglio io..anzi ho finito per pasticciare ancora di più... mi pare che il rosso (e un po' in generale) sia troppo vivido e tendente al fluo...oppure al violaceo e quasi sfumato...cosa posso andare a settare?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
ragazzi da qualche mese ho un monitor lg gp850... e ancora non sono riuscito a regolare il rosso come lo voglio io..anzi ho finito per pasticciare ancora di più... mi pare che il rosso (e un po' in generale) sia troppo vivido e tendente al fluo...oppure al violaceo e quasi sfumato...cosa posso andare a settare?
se vuoi fare qualcosa di "professionale" ti serve una sonda colorimetrica. Altrimenti devi provare a vedere se c'è qualcuno che ha il tuo stesso monitor e ha condiviso i settings giusti per una buona calibrazione.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
ciao ragazzi, vorrei fare un upgrade del monitor e pensavo ad un 34'' 1440p ultrawide.
ad oggi sono su un LG 34WK650 1080p ultrawide 75hz che mi ha dato (e mi da ancora) belle soddisfazioni.
vedo in giro che ci sono nel range dei 500€ una pletora di monitor tutti con pannello VA samsung, con tutte le problematiche che comportano.
la differenza tra i vari modelli sta nel refresh rate che cambia di poco e qualche feature.
venendo da un IPS a che rischi vado incontro nel cambiare tecnologia di pannello? modelli consigliati?
grazie
 
Top