Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi, vorrei prendere un nuovo monitor perchè il mio 21'' mi è stretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei un 25-26'' possibilmente led che costi massimo 280-300 euro (meglio se 280 lol), cosa mi consigliate?

carino! allora andrò a informarmi dal mio rivenditore di fiducia per sentire che prezzo mi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie

Perchè dipende dalla diagonale, con il formato 16:9 o 16:10 spesso non si riesce ad ottenere una misura precisa, di fatto il pannello è 21.5'' ma ricade nella "sezione" dei 22''. Davvero ti soffermi su quel centimetro in più di diagonale?

No quando l'ho comprato un anno fa era perfetto. Non so come si siano rotti, sono 4, in zone diverse.L'ho pulito con lo stesso panno che si usa per pulire gli occhiali, spruzzando sopra uno spray per schermi LCD, ma dubito che la causa sia lo spray, come farebbe a danneggiare un singolo pixel o subpixel ? E' più lodico che danneggi una piccola area almeno.

I pixel comunque non sono completamente neri, uno mi pare che se mi avvicino è multicolore.
....

Oggi è finalmente arrivato il monitor (syncmaster bx2335) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E' normale che dopo un'ora di utilizzo sia giàà praticamente cieco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho abbassato un pò la luminosità, ma sforzo troppo gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Oggi è finalmente arrivato il monitor (syncmaster bx2335) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifE' normale che dopo un'ora di utilizzo sia giàà praticamente cieco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho abbassato un pò la luminosità, ma sforzo troppo gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Vedi se ci sono profili preimpostati tipo testo, video ecc, io al mio IPS226 uso "testo" per l'utilizzo normale (internet, word, ecc), "foto" per le foto e "video" per vedere film e giocare (in attesa di personalizzare un profilo apposta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi se ci sono profili preimpostati tipo testo, video ecc, io al mio IPS226 uso "testo" per l'utilizzo normale (internet, word, ecc), "foto" per le foto e "video" per vedere film e giocare (in attesa di personalizzare un profilo apposta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, purtroppo non ho trovato nulla di simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

capita che i pixel si rompano dopo diverso tempo... ci sono utility per riattivarli ma non è detto funzionino.

Oggi è finalmente arrivato il monitor (syncmaster bx2335) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifE' normale che dopo un'ora di utilizzo sia giàà praticamente cieco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh, abbassa la luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già tra 40 e 60 è più che sufficiente

eh, abbassa la luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già tra 40 e 60 è più che sufficiente
I folli l'avevano messa a 100 :cry:

Ora l'ho messa a 75 e va decisamente meglio. Certo, gli occhi stavano decisamente più tranquilli con il vecchio 19" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attendo che finisca il download di Crysis per vedere un pò come si comporta questo monitor con i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif

I folli l'avevano messa a 100 :cry:Ora l'ho messa a 75 e va decisamente meglio. Certo, gli occhi stavano decisamente più tranquilli con il vecchio 19" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attendo che finisca il download di Crysis per vedere un pò come si comporta questo monitor con i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif
Io la ho su 50, altrimenti svegliavo pure le talpe.

Aiuto problema Doppio Monitor

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè devo chiedervi una mano sul doppio monitor.

Ho appena attaccato un secondo monitor al mio pc, il primo ha come risoluzione 1920x1080, tutto ok visto che è anche la consigliata di windows 7 ma è anche il massimo che lo schermo supporta mentre per il secondo monitor la cosa è diversa.

Io prima su questo secondo monitor, quando era collegato ad un altro pc, avevo come risoluzione 1024x768, ora se provo a impostare questa risoluzione mi dice "Segnale fuori campo"...come posso fare? Posso andare solo in 800x600...

Ciao ragazzi, ma è possibile che non si trovano dei monitor da 30" che costino meno di 900euro? ovviamente in risoluzione full hd.

Inoltre chiedo sempre a voi, cambia qualcosa in prestazioni un monitor che funziona anche da tv e un monitor che fa appunto solo da monitor?

Ciao ragazzi, ma è possibile che non si trovano dei monitor da 30" che costino meno di 900euro? ovviamente in risoluzione full hd.
Inoltre chiedo sempre a voi, cambia qualcosa in prestazioni un monitor che funziona anche da tv e un monitor che fa appunto solo da monitor?
No non cambia nulla, a meno che per abbassare i costi abbassino anche la qualità costruttiva.

Vi pongo una domanda.

Quali sono le principali caratteristiche che deve avere un buon monitor da PC per il game ?

( 24" , Full HD , e poi ? tempi di risposta o altro ? )

cioè a 290 euro ho trovato il monitor hannspree, qui.. http://cgi.ebay.it/MONITOR-TV-LCD-32-HANNSPREE-ST321MBB-FULL-HD-HDMI-/170610517288?pt=Monitor&hash=item27b92de528
Piuttosto dei 628euro di questo monitor, sony bravia 32 KDL32EX521P
Il Sony ha la retroilluminazione a LED per esempio, però nella scheda tecnica non vedo il tempo di risposta, o sono cieco o sono scandalosi loro a non metterlo. Sul contrasto dinamico non perdo nemmeno tempo a guardare perché non ha significato.

Vi pongo una domanda.Quali sono le principali caratteristiche che deve avere un buon monitor da PC per il game ?

( 24" , Full HD , e poi ? tempi di risposta o altro ? )
Ormai stanno diventando tutti molto simili, comunque si iltempo di risposta anche se non rispettato dovrebbe essere il più basso possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e già che lo compri ora, prendilo con la retroilluminazione a LED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro