Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
coi samsung difficilmente sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

coi samsung difficilmente sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già. Ho individuato quello che potrebbe interessarmi:

SAMSUNG SyncMaster S24A350H Schermo LED 24' Full HD

Pensavo al 24" anziché al 22", perché poi 22" potrebbe essere troppo piccolo per il full hd e le scritte risulterebbero piccole, o sbaglio?

"tradizionalmente" diciamo che 1920x1080 va sui pannelli dai 24" in su, anche secondo me è la soluzione migliore e te la consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

può esserci comunque chi preferisce una risoluzione più alta in un pannello più piccolo (22" in questo caso), se hai dubbi e hai tempo a disposizione puoi provare a vederne qualcuno nei soliti meganegozi tipo mediaworld

"tradizionalmente" diciamo che 1920x1080 va sui pannelli dai 24" in su, anche secondo me è la soluzione migliore e te la consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifpuò esserci comunque chi preferisce una risoluzione più alta in un pannello più piccolo (22" in questo caso), se hai dubbi e hai tempo a disposizione puoi provare a vederne qualcuno nei soliti meganegozi tipo mediaworld
Oggi ho fatto un giro al mediaworld, ma ad ogni modo penso che lo prenderò full hd. Una nvidia geforce 9600 gt dovrebbe riuscire a gestire un monitor full hd? Tieni presente che non lo userò per i videogiochi...

se non giochi la risoluzione la gestisci anche con una scheda grafica integrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non giochi la risoluzione la gestisci anche con una scheda grafica integrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, comunque penso che la mia scheda possa reggere l'hd, non dico full hd, ma al tempo in cui l'ho presa era un'ottima scheda nata per l'hd anche se ormai ha fatto il suo tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima cosa, visto che la nvidia ha due uscite dvi, dovrò prendermi un adattatore per connettere il cavo hdmi del monitor? Per intenderci, è proprio questa l'uscita:

DVI2VGACON.Flarge.jpg

Quello che vorrei sapere è se un adattatore vale l'altro o va bene qualsiasi adattatore, prima di fare qualche acquisto avventato.

mah guarda, in ambito gaming era una scheda di fascia media e neanche particolarmente eccelsa, comunque questo non c'entra niente col 2D (desktop, applicazioni office, browser e tutta la roba che non siano giochi o CAD), per cui come dice FF puoi gestire tranquillamente un monitor 1920x1080 anche con un'integrata... ma pure due schermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per il resto sì, ti serve un adattatore DVI-HDMI

Non funge con nessuna di queste soluzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi conviene ripararlo o cambiarlo? tra l'altro era un monitor tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

e no, non cambia praticamente nulla da un adatatore ad un altro, essendo entrambi digitali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao a tutti, mi servirebbe un monitor 24" da gaming(per gaming non intendo serigrafato o zarro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma un buon monitor che possa usare per giocare come si deve.

possibilmente non deve costarmi la vendita di un rene:rickds:

Anziché comprare l'adattatore, si può utilizzare direttamente questo cavo "ibrido"?

3590%20--%20hdmidvi%20%283590%29.jpg

Bucch se dovessi consigliarmi una marca/modello di un monitor che mi duri nel tempo e che abbia abbastanza valutazioni positive con queste caratteristiche?

24" FULL HD LED per gaming e vedere film possibilmente sotto i 200 euro

ho letto varie recensioni e parecchi asus hanno problemi di ghost, i samsung sono buoni ma costano troppo....una buona alternativa?

PER FAVORE citatemi una marca ed un modello, magari che possedete e che non vi ha mai dato problemi

Ho trovato questo monitor, le recensioni ne parlano molto bene...qualcuno di voi lo ha mai provato, lo usa quotidianamente e può darmi un altro parere?

Iiyama Prolite E2473HDS-B1

Superb quality 24" Full HD 1080p LED screen

1920 x 1080 high resolution and ultra fast 2ms response make it perfect for gaming or watching movies

Contrast 1000:1 (static), 50,000,000:1 (dyn.),, brightness 250cd/m^2, give bright, sharp image

VGA, DVI, HDMI connectors Plug & Play

Eco-mode and LED backlight give exceptionally low power consumption

Qualità e economia non vanno molto d'accordo.

Io ti consiglio per esperienza un Samsung, 24'' lo trovi a 250€ o poco meno. Con il mio 24'' mi ci trovo benissimo, inoltre ho un 15'' LCD di circa 10 anni che funziona ancora benissimo.

La Iiyama non la conosco.

Ho visto dei bei samsung da 24 ma hanno solo 1hdmi e 1vga, io vorrei 1dvi per pc e 1 hdmi x console. Inoltre già adesso ho il pc collegato in hdmi ad una tv e nn si vede benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro