Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un monitor led tra i 23" ed i 26" me lo consigliate?ovviamente opaco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif come budget tra i 150 ed i 200 euro

in questo topic ci sono più domande che risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WeepierAsh

Devo comprare uno schermo avevo pensato qualcosa non sopra i 150€ non mi intendo di monitor ma non voglio uno gigante e non 3d(anche se il budget parla chiaro xD).

Avevo pensato a questo:

http://www.e-key.it/prod-monitor-led...-dvi-28081.htm
la marca mi dà molta poca affidabilità, io punterei su un samsung o un asus

sognatoreolsen
Chi mi consiglia un monitor?

Le caratteristiche fondamentali sono:

- HDMI [o 2 hdmi o 1hdmi+1DisplayPort]

- FullHD

- 3D

e poi se possibile SENZA tunerTV!!

per le dimensioni... al momento ho un 22" Samsung [2232BW] del 2008 che ancora fa il suo dovere... e l'idea di cambiarlo è dovuta principalmente al fatto che non è FullHD ma "solo" 1650*1080 e poi mi sono fissata col 3D!! Quindi 22"/24" vanno più che bene XD

Il budget è intorno ai 500€... ditemi voi!

Ah! Avevo anche pensato di tenermi il mio caro Samsung per il mac e comprare per la PS3 una tv 3d fullhd (che poi è quello che mi interessa principalmente), voi che dite? Anche se so che qualitativamente i pannelli dei monitor sono migliori rispetto alle tv, sia da un punto di vista di dot pitch che di tempo di risposta... ma potrei sbagliarmi alla grande... attendo suggerimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
un monitor coi controcaxxi? s23a750d

il primo che mi viene in mente.. però informati meglio, leggevo di incompatibilità col 3dvision di nvidia

asus potrebbe avere di meglio ma non li conosco quindi non posso consigliarli

un monitor coi controcaxxi? s23a750d

il primo che mi viene in mente.. però informati meglio, leggevo di incompatibilità col 3dvision di nvidia

asus potrebbe avere di meglio ma non li conosco quindi non posso consigliarli
Ho avuto per qualche giorno il "fratello" con tunerTV, il t23a750. Difettato, spedito alla samsung, in attesa di un rimborso perchè non hanno possibilità di ripararlo. Cmq anche per quei pochi giorni che l'ho tenuto ho visto che è un ottimo monitor!

Cosa ne pensi dell's23a950d?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

il T23 ha tempi di risposta maggiori (è un tv..) e mi sembra manchi della display port, e non avendo neanche una dvi ma solo hdmi saresti hdmi-limited nella visione 3d, ovvero frequenza di aggiornamento lockata a 24 a quanto dicono..

in sostanza è una fregatura di samsung, lamentele a diritto, ci mancherebbe è un buon monitor hdtv ma gente che paga quelle cifre e poi scopre ste cose.. frullano le balls a mille..

l's23a950d è ottimo ma non te l'avevo messo perchè in italia mi sembra che non lo vendono, lo compreresti su negozi esteri. (ah ha anche l'ingresso dvi)

Quale è la marca megliore per un monitor?giusto per andare sul sicuro e quale caratteristeche dovrebbe avere un buon monitor solo per il gaming?

thanks

ma solo io mi trovo infinitamente meglio usando il mio TV come schermo ? sarà che ormai ci sono abituato ma quando avevo il monitor da 23 pollici e ho provato ad attaccare il PC alla TV non ce l'ho più fatta a tornare a quella scatolina :morristend:

nn mi trovo per niente bene con il mio nuovo monitor, mi dovrò abituare alla risoluzione?

è il Samsung SA350h 21,5" consigliato nel mio topic,

la risoluzione è 1920x1080,

nelle impostazioni dello schermo mi consigliate Grande o Medio?

vedo meglio le cose con Medio ma è tutto veramente piccolo, dite che è questione di abitudine?

poi bo è veramente schiacciato sto monitor mi fa male la testa tipo O_o (sto un po delirando)

thanks

Quale è la marca megliore per un monitor?giusto per andare sul sicuro e quale caratteristeche dovrebbe avere un buon monitor solo per il gaming?thanks
Per uso comune (windows, giochi, film..) convengono sempre pannelli TN, che hanno tempi di risposta migliori sebbene si portino dietro vari altri difetti, quindi le marche più diffuse e in genere affidabili sono Samsung e Asus, anche se quest'ultima non la trovo mai esposta in negozio e non ho esperienza diretta, ma a giudicare dalle review tirano fuori modelli molto buoni.

Per il gaming serve soprattutto basso tempo di risposta (max 5ms, meglio 2), poi luminosità, contrasto elevato etc. sono da ricercare in qualsiasi pannello.

Un monitor con risoluzione superiore a 1080p a 120 hz e 3D buono quanto costa? Sapete indicarmene uno?

Un monitor con risoluzione superiore a 1080p a 120 hz e 3D buono quanto costa? Sapete indicarmene uno?
non so quanto ti convenga, dovresti andare sopra i 23'' e spenderesti un botto. tra l'altro non so neanche se ci sono in giro.

a 1080p c'è questo buono

Domandona: usando un tv come monitor la connessione HDMI tra tv e vga mi permetterà di veicolare anche il segnale audio oltre a quello video oppure per avere l'audio in uscita alle casse del tv devo usare per forza altre connessioni?

[tv = lg sl8000 / vga = hd 7850]

hdmi veicola audio e video, basta impostare il tv come uscita audio dal pc.

hdmi veicola audio e video, basta impostare il tv come uscita audio dal pc.
Però il mio dubbio era che la scheda video non fosse in grado di avere in uscita sia il segnale video (elaborato da lei) che quello audio (elaborato dalla scheda integrata alla mobo): quindi se è possibile avere all'uscita hdmi della scheda video sia flusso video che audio dove devo mettere le mani per avere le impostazioni che mi servono?

Però il mio dubbio era che la scheda video non fosse in grado di avere in uscita sia il segnale video (elaborato da lei) che quello audio (elaborato dalla scheda integrata alla mobo): quindi se è possibile avere all'uscita hdmi della scheda video sia flusso video che audio dove devo mettere le mani per avere le impostazioni che mi servono?
io il pc l'ho collegato in HDMI eppure le casse del televisore sebbene me le segni funzionanti in realtà non producono alcun suono :kep88: oltretutto hai anche la mia stessa VGA , non saprei dirti come fare anche perchè io ci ho speso giusto 2 minuti dato che ho collegato un'impianto 5.1 per il PC, comunque per le opzioni le trovi in gestione dei suoni, io avendo la 7850 marchiata Asus al suo interno c'era il suo software dove poter impostare tutte le regolazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io il pc l'ho collegato in HDMI eppure le casse del televisore sebbene me le segni funzionanti in realtà non producono alcun suono :kep88: oltretutto hai anche la mia stessa VGA , non saprei dirti come fare anche perchè io ci ho speso giusto 2 minuti dato che ho collegato un'impianto 5.1 per il PC, comunque per le opzioni le trovi in gestione dei suoni, io avendo la 7850 marchiata Asus al suo interno c'era il suo software dove poter impostare tutte le regolazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è che utilizzi un adattatore per collegarti all'uscita DVI?

Non è che utilizzi un adattatore per collegarti all'uscita DVI?
anch'io ho un adattatore hdmi-dvi per la 460 eppure l'audio esce e bene.

tasto dx sull'altoparlante in basso, dispositivi di riproduzione e nell'elenco seleziono il tv come dispositivio predefinito (nvidia high definition audio), e si sente meglio che in modalità tv!

Configurazione: 7850 collegata via HDMI (connettore grande HDMI, no adattatori) al tv SL8000, driver video aggiornati ai più recenti.

Niente altri cavi.

L'audio non si sente (non ho attaccato alcuna cassa alla scheda audio integrata del pc, vorrei sentire dalle casse del tv) e, cercando di modificare l'output da "Dispositivi di riproduzione", vedo questo:

GXJXS.png

Ciò mi rende ovviamente impossibile selezionare come predefinite tutte le altre uscite, risultando queste scollegate.

Devo collegare qualche altro cavo da qualche altra parte oppure dovrebbe funzionare anche così?

ma sei sicuro che la tua scheda supporti l'audio in uscita allora?

cmq sembra che non ti riconosca il tv..

a me si vede così:

Visualizza allegato 80981

Pubblicità
Pubblicità
Indietro