Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è che utilizzi un adattatore per collegarti all'uscita DVI?
no, il mio collegamento è molto semplice, cavo HDMI direttamente collegato alla scheda video e al televisore senza nessun adattatore, me lo riconosce come fonte di audio ma in realtà non si sente nonostante dalle schermate funzioni perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif infatti ho dovuto mettere il 5.1 togliendo l'audio impostato automaticamente cioè quello da TV .

qualcuno che ha un monitor tv samsung con due ingressi hdmi può dirmi se il secondo ha uan qualità video differente dal primo?

perchè io ho collegato il pc all'hdmi1 e si vede bello definito, però alcune opzioni di regolazione nei menu sono disattivate.. mentre se collego all'hdmi2 si vede male e piuttosto sgranato, però sono attive tutte le opzioni come quando si vede la tv..

qualcuno che ha un monitor tv samsung con due ingressi hdmi può dirmi se il secondo ha uan qualità video differente dal primo?perchè io ho collegato il pc all'hdmi1 e si vede bello definito, però alcune opzioni di regolazione nei menu sono disattivate.. mentre se collego all'hdmi2 si vede male e piuttosto sgranato, però sono attive tutte le opzioni come quando si vede la tv..
il mio ne ha 3 di ingressi HDMI però mi pare che si veda uguale sia sul primo che sul secondo ( il terzo non l'ho mai usato ), per le impostazioni attive è come quando vedi la TV o giochi alla PS3, sono tutte attive indipendentemente da quale sia il dispositivo collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcuno che ha un monitor tv samsung con due ingressi hdmi può dirmi se il secondo ha uan qualità video differente dal primo?perchè io ho collegato il pc all'hdmi1 e si vede bello definito, però alcune opzioni di regolazione nei menu sono disattivate.. mentre se collego all'hdmi2 si vede male e piuttosto sgranato, però sono attive tutte le opzioni come quando si vede la tv..
Può darsi che l'hdmi n.1 sia una hdmi 1.4 e la n.2 sia una hdmi 1.3...le differenze non sono percettibili anche perché devi avere un buon cavo hdmi 1.4...comunque qui trovi qualche dettaglio...

Ma ti sembra possibile come cosa? :morristend:

I 2 ingressi HDMI del mio monitor sono IDENTICI. Ovvio il segnale del pc è bello pulito e nitido, mentre quando collego il decoder per il digitale terrestre si vede di mèrda, ma è colpa della sorgente non dell'ingresso del monitor.

Ma ti sembra possibile come cosa? :morristend:I 2 ingressi HDMI del mio monitor sono IDENTICI. Ovvio il segnale del pc è bello pulito e nitido, mentre quando collego il decoder per il digitale terrestre si vede di mèrda, ma è colpa della sorgente non dell'ingresso del monitor.
Dal menu chiama il primo hdmi1/dvi mentre il secondo solo hdmi2.

Se collego il PC al 2, con le impostazioni di fabbrica si vede male, sgranato, sembra che non riesca a mappare 1:1.

Devo abbassare la nitidezza a 0, ridimensionare l'immagine etc., e nonostante tutto non si vede bene comunque, ma ho attive tutte le opzioni nei menu (colore, nero, filtri rumore..), cosa che con l'hdmi1 non succede.

Forse è una cosa dei monitor/tv samsung, boh..

Dal menu chiama il primo hdmi1/dvi mentre il secondo solo hdmi2.Se collego il PC al 2, con le impostazioni di fabbrica si vede male, sgranato, sembra che non riesca a mappare 1:1.

Devo abbassare la nitidezza a 0, ridimensionare l'immagine etc., e nonostante tutto non si vede bene comunque, ma ho attive tutte le opzioni nei menu (colore, nero, filtri rumore..), cosa che con l'hdmi1 non succede.

Forse è una cosa dei monitor/tv samsung, boh..
Ma anche il mio è un Samsung :morristend:

Ma anche il mio è un Samsung :morristend:
che modello hai bucch?

cmq proverò a chiedere al supporto samsung..

dietro il mio è così, vedi c'è scritto anche dvi..

l_11358369_002.jpg

che modello hai bucch?cmq proverò a chiedere al supporto samsung..

dietro il mio è così, vedi c'è scritto anche dvi..
C'è il link alla config nella mia firma, comunque ho un BX2450

ma sei sicuro che la tua scheda supporti l'audio in uscita allora?cmq sembra che non ti riconosca il tv..

a me si vede così:

Visualizza allegato 80981
E' la 7850, a quanto riportato da altri che la usano con uscita hdmi per audio e video non ci dovrebbero essere problemi.

Comunque non ho capito se ho mancato qualche cavo o se dovrebbe funzionare così come è ora:

Configurazione: 7850 collegata via HDMI (connettore grande HDMI, no adattatori) al tv SL8000, driver video aggiornati ai più recenti.Niente altri cavi.

L'audio non si sente (non ho attaccato alcuna cassa alla scheda audio integrata del pc, vorrei sentire dalle casse del tv) e, cercando di modificare l'output da "Dispositivi di riproduzione", vedo questo:

GXJXS.png

Ciò mi rende ovviamente impossibile selezionare come predefinite tutte le altre uscite, risultando queste scollegate.

Devo collegare qualche altro cavo da qualche altra parte oppure dovrebbe funzionare anche così?

ho un monitor lg flatron w2363d da 120 che a il bollino con su scritto nvidia 3d vision ready se per favore qualcuno potrebbe postare il sito internet giusto per poter prendere gli occhiali 3d che sono compatibili con il mio schermo, grazie a chi risponderà

Tra quanto tempo pensate che si potranno trovare montitor con risoluzione 2560 x 1440 a prezzi umani e non 900 euro? :\

Tra quanto tempo pensate che si potranno trovare montitor con risoluzione 2560 x 1440 a prezzi umani e non 900 euro? :\
mah penso se e quando scenderanno di prezzo le vga di fascia alta, in modo da renderle più diffuse.

per adesso il full hd basta e avanza direi.

Succedeva anche a me con il t23a750

Oh! Finalmente posso prendere il monitor (nel senso che ho materialmente i soldi a disposizione).

Rispetto al mio precedente post sono cambiate alcune esigenze ovvero adesso ho anche una 360 da collegare quindi arriviamo a 3 dispositivi da connettere al pannello, 2 dei quali avrebbero bisogno di veicolare sullo stesso canale video anche l'audio (sto parlando delle console) in maniera da semplificarmi di molto i collegamenti, ma non è un punto fondamentale.

Nel frattempo ho cercato un po' in giro e mi sto sempre più orientando verso questo monitor qui: "Benq XL2420T" [recensione SG - recensione eng]

Le principali destinazioni d'uso sarebbero il gaming, qualche film e... google chrome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel che mi trattiene dal prenderlo ancora è però la questione del 3D che non ho tanto ben capito. Il monitor ha una frequenza di refresh di 120Hz e supporta il 3D Vision 2 di Nvidia. E, a parte la ladrata di non inserire manco un paio di occhialini nella confezione, dico io, se collego una sorgente video 3D NON 3DVision come può essere una PS3, riesco a vedere effettivamente in 3D?

Altro piccolo dilemma, sempre a proposito del 3D. Visto che non ci stanno occhialini nella confezione, a volerli comprare separatamente, che marca/modello devo cercare? Nello store ufficiale BenQ ci sono solo gli occhiali per i proiettori. :morris82:

ho un monitor lg flatron w2363d da 120 che a il bollino con su scritto nvidia 3d vision ready se per favore qualcuno potrebbe postare il sito internet giusto per poter prendere gli occhiali 3d che sono compatibili con il mio schermo, grazie a chi risponderà
qualcuno sa dirmi come si vede se gli occhialini 3d sono compatibili con il mio schermo?

Ciao esperti:nev:

Sto per comprarmi 3monitors per da aggiungere alla mia postazione da guida per rF e GTR3 in uscita e visto che nn posso spendere cifre astronomiche la mia scelta è caduta su questo monitor:

pic_big_150392.jpg

Asus LED VE248H

Ho fatto una vasta ricerche su internet ho letto delle buone recensioni su questo monitor(ha preso tipo 85/100 su Amazon)!certo nn è un monitor di altissima qualita' ma per quelli ci vogliono 300-500euro e poi io ne devo comprare 3insime quindi....

Dicono che fa molto bene il proprio lavoro,ha dei bel colori e luminosita(è LED).2sm di latenza e ha tutti i collegamenti dal HDMI.....poi dicono che è adatto al gaming quindi per me sarebbe perfetto.Costo,qui in Israele,200euro!

Cosa ne pensate? Plaese rispondete voi esperti.

E molto buono, poi ha i contorni fini, perfetto per giocarci in multi monitor...però mi sento di consigliarti questo, costa 50€ in meno e ha 300cd/m2 contro i tuoi 250 ed è un 23,6 pollici invece che 24 (non cambia molto), per il resto è identico (risoluzione, contrasto, porte varie ecc...)...risparmi 150€ e ne hai uno leggermente migliore imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda qui: Tuo e Mio

Ultima modifica da un moderatore:
E molto buono, poi ha i contorni fini, perfetto per giocarci in multi monitor...però mi sento di consigliarti questo, costa 50€ in meno e ha 300cd/m2 contro i tuoi 250 ed è un 23,6 pollici invece che 24 (non cambia molto), per il resto è identico...risparmi 150€ e ne hai uno leggermente migliore imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda qui: Tuo e Mio
Thanks,faro una ricerca anche sul tuo anche se mi fido di te!

Cmq altri pareri sarebbero graditi:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro