Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Thanks,faro una ricerca anche sul tuo anche se mi fido di te!Cmq altri pareri sarebbero graditi:sisi:
Prego, magari cerca in rete le recensioni dei vari monitor...

Ragazzi mi potete dare un consiglio? Io voglio prendere un monitor a poco prezzo ma che sia abbastanza buono sempre in relazione al suo prezzo.

Ho trovato il modello ASUS ML228H ad un buon prezzo anche perche è uscito da un po. Però è un LED, va bene uguale? :morristend:

Lo prendo piccolo perche non ho molto spazio e lo prenderei anche per giocare e ho letto che può andare bene per questo aspetto.

Che dite? Vale 150€?

Ragazzi mi potete dare un consiglio? Io voglio prendere un monitor a poco prezzo ma che sia abbastanza buono sempre in relazione al suo prezzo.
Ho trovato il modello ASUS ML228H ad un buon prezzo anche perche è uscito da un po. Però è un LED, va bene uguale? :morristend:

Lo prendo piccolo perche non ho molto spazio e lo prenderei anche per giocare e ho letto che può andare bene per questo aspetto.

Che dite? Vale 150€?
Si è molto buono, prendilo qui se vuoi...

ho un dubbio! se dovessi impostare su un monitor full hd (che di risoluzione massima credo abbia il 1920 x 1080) una risoluzione personalizzata di 2550 x 1600, semplicemente quel monitor non avrebbe di numero i pixel necessari per farla funzionare no?

Edit- Risolto...

Chiedo un'altra cosa...l''adattamento gpu'' è meglio abilitarlo o disabilitarlo?

e l'''elaborazione ITC''?

Ultima modifica da un moderatore:
Problema...collego il pc sul monitor e configuro la risoluzione dello schermo in 1080p (hdtv) (da Amd vision control center), solo che mi da i bordi attorno al desktop, se invece metto in 1680x1050 (config. di base) lo schermo si adatta bene...perché fa così?
ho avuto lo stesso problema col pc di un mio amico. c'è un'opzione sempre dal ccc che ti permette di "ingrandire" la risoluzione in 1920 x 1080 e di togliere i bordi. non mi ricordo più come si chiama ma è una di quelle con l'icona di scelta che va a destra e sinistra

ho avuto lo stesso problema col pc di un mio amico. c'è un'opzione sempre dal ccc che ti permette di "ingrandire" la risoluzione in 1920 x 1080 e di togliere i bordi. non mi ricordo più come si chiama ma è una di quelle con l'icona di scelta che va a destra e sinistra
Hai ragione infatti era quello...altra cosa l''adattamento gpu'' è meglio abilitarlo o disabilitarlo?

e l'''elaborazione ITC''?

Hai ragione infatti era quello...altra cosa l''adattamento gpu'' è meglio abilitarlo o disabilitarlo?e l'''elaborazione ITC''?
mi dispiace ma di queste cose non so nulla XD

chiedi a blecco/crash , loro ti rispondono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi dispiace ma di queste cose non so nulla XDchiedi a blecco/crash , loro ti rispondono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok grazie comunque... :morris82:

Secondo voi una risoluzione full hd su un 15" e' eccessiva e inutile?

Secondo voi una risoluzione full hd su un 15" e' eccessiva e inutile?
decisamente sì!

già su un 22'', ti dico, mi sembrava di veder piccolo, fai te..

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio su un monitor... Ho 150 euro di budget e volevo prendere appunto un monitor... Non ho idee a riguardo,solo ho sentito parlare bene dei pannelli IPS.

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio su un monitor... Ho 150 euro di budget e volevo prendere appunto un monitor... Non ho idee a riguardo,solo ho sentito parlare bene dei pannelli IPS.
che utilizzo ne fai prevalentemente?

la resa degli IPS è senz'altro migliore dei pannelli TN, come colori e angolo di visione, ma in genere si dice che siano meno adatti per il gaming/film avendo tempi di risposta più elevati.

non è sempre così cmq.

che utilizzo ne fai prevalentemente?la resa degli IPS è senz'altro migliore dei pannelli TN, come colori e angolo di visione, ma in genere si dice che siano meno adatti per il gaming/film avendo tempi di risposta più elevati.

non è sempre così cmq.
Gaming al 90%...Certo ci potrei guardare anche dei film ma il fine primario è il gaming.

io ti posso consigliare solo samsung perchè di questi ho esperienza diretta, ma tra le marche più note esistono buoni modelli anche di asus, lg e altre.

quello che adesso comprerei io è l'S23B550V, ma sfora il tuo budget purtroppo.

io provo a scrivere,sperando in una risposta...:rickds:

allora,ero diretto su un monitor della Dell da 23"(tengo a precisare che era Led)ovvero l'ultrasharp u2312hm...però ho notato che ha tempi di risposta di 8ms,non sono troppi? non rischo l'effetto ghosting giocando? è meglio prendere altro,tipo con 5ms?

io provo a scrivere,sperando in una risposta...:rickds:
allora,ero diretto su un monitor della Dell da 23"(tengo a precisare che era Led)ovvero l'ultrasharp u2312hm...però ho notato che ha tempi di risposta di 8ms,non sono troppi? non rischo l'effetto ghosting giocando? è meglio prendere altro,tipo con 5ms?
E' un IPS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro