Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusami,errore mio,ho sbagliato monitor,è l'altro modello quello che volevo consigliarti,ovvero questo
http://www.e-key.it/prod-monitor-led-ips-215-asus-ml229h-fullhd-250cdm-5ms-hdmi-dvi-vga-19282.htm

l'altro modello che avevo postato ho letto fosse affetto da strani aloni...il design è lo stesso,una ciofeca secondo me ma ha buonissime prestazioni per il prezzo che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq tra 2ms e 5ms la differenza è minima,direi impercettibile...diventa una cosa fastidiosa verso i 12-16ms che equivalgono a circa 1 frame...poi ok,quei ms devi prenderli con le pinze perchè sono nominali e dati dalla casa produttrice,in tal senso cerca qualche review...

---------- Post added at 20:35:58 ---------- Previous post was at 20:34:06 ----------

il tuo monitor è buono,ma a sto punto andrei su il VE229h..

edit: per la porta hdmi è una piccolezza,la dvi funziona uguale,solo che la hdmi trasmette anche il sonoro,per il resto prestazioni identiche

No no, lo so che HDMI e DVI sono uguali come prestazioni video
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è che se uno le ha bisogno entrambe contemporaneamente, se ne fa poco di una sola, anche se il collegamento è uguale...

E per il tempo di risposta va fatto un distinguo: quello "normale" misura i millisecondi che ci vogliono a fare bianco-->nero+nero-->bianco, invece quello G2G misura da grigio a grigio. I due non sono paragonabili, perchè il G2G sarà sempre inferiore all'altro, visto che il grigio è intermedio.

Ovviamente i venditori nelle schede tecniche spesso mettono solo quello G2G perchè è più basso e fa da specchio per le allodole.

Quell'IPS che hai linkato sembra buono. Il G2G è 5ms quindi penso che il tempo di risposta sia sugli 8ms, non dovrebbe vedersi la scia... Certo sarebbe sempre meglio trovarlo in qualche negozio fisico e provare a vederlo di persona.

Ultima modifica da un moderatore:
No no, lo so che HDMI e DVI sono uguali come prestazioni video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è che se uno le ha bisogno entrambe contemporaneamente, se ne fa poco di una sola, anche se il collegamento è uguale...
E per il tempo di risposta va fatto un distinguo: quello "normale" misura i millisecondi che ci vogliono a fare bianco-->nero+nero-->bianco, invece quello G2G misura da grigio a grigio. I due non sono paragonabili, perchè il G2G sarà sempre inferiore all'altro, visto che il grigio è intermedio.

Ovviamente i venditori nelle schede tecniche spesso mettono solo quello G2G perchè è più basso e fa da specchio per le allodole.

Quell'IPS che hai linkato sembra buono. Il G2G è 5ms quindi penso che il tempo di risposta sia sugli 8ms, non dovrebbe vedersi la scia... Certo sarebbe sempre meglio trovarlo in qualche negozio fisico e provare a vederlo di persona.
si si sono d'accordo,ovviamente sono 2 parametri diversi,ma sto notando che ultimamente danno maggior spazio al g2g(chissà come mai :pffs: )...detto questo l'ultimo modello che gli ho postato ha la stessa estetica di pupu dell'altro ma rispetto all'altro monta un pannello ips(è un e-ips in effetti,i meno pregiati insomma...) e quindi,in teoria,dovrebbe avere una qualità di immagine superiore ad un tn...se effettivamente ha anche 8 ms come tempo di risposta posso dire che è tranquillamente ottimo,di ips con quei tempi di risposta si trova poco,soprattutto a 150 euro...(ovviamente salendo di prezzo si trova di meglio)...io sto usando un monitor che come tempi riporta 5ms e non noto nulla,nemmeno con gli fps,con un 8 ms non ho mai provato ma non penso ci sia un abisso

che poi,come ho detto prima,la cosa è molto soggettiva,giustamente sarebbe da provare in un negozio,magari io con gli 8ms vedo l'effetto ghosting ed un altro niente,questo dipende,purtroppo o per fortuna,dal nostro cervello,e quindi è dura capire se ci soddisfa o meno un monitor da semplici numeri

estetica di pupu
Avrò gusti del cavolo io, ma a me l'estetica piace... oltre al prezzo un po fuori dal mio budget l'unica cosa che mi ha impedito di prendere uno di questi Asus è l'assenza di tutte e tre le connessioni (non avevo voglia di prendere switch e cavi vari). Altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto... Va bè, mi trovo comunque da *** con quello che ho preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrò gusti del cavolo io, ma a me l'estetica piace... oltre al prezzo un po fuori dal mio budget l'unica cosa che mi ha impedito di prendere uno di questi Asus è l'assenza di tutte e tre le connessioni (non avevo voglia di prendere switch e cavi vari). Altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto... Va bè, mi trovo comunque da *** con quello che ho preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io sto mettendo da parte i dindini per prendermi un monitor bello tosto,è forse un po eccessivo,ma ho aspettato anni prima di cambiare pc,adesso spendo!

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=viewsonic+vp2365&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=23968747910&ref=pd_sl_72he6wrz1u_b

che ne pensi?ho letto diverse recensione e ne parlano decisamente bene,anche su siti specifici

ci sarebbe anche il Benq XL2420T ma quello costa troppo mannaggia!

Non ho capito cosa c'entra un topic su un Samsung con questi Asus di cui stiamo parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque da quello che leggo, sembra proprio che sti due Asus abbiano lo stesso display e cambino solo nel design e nelle connessioni. Non so se vale la pena spendere 30-40 euro in più per niente... poi vedi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il primo topic era sull'Asus di cui parlavamo ed il secondo era correlato (per via del problema).

Riguardo l'IPS sarebbe leggermente fuori budget ma proprio non vorrei sforare.

Ci sto capendo poco comunque sia, nel senso che trovo monitor apparentemente identici con differenze di prezzo inspiegabili.

Faccio alcuni esempi:

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7920

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7921

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/6699

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7062

Sono tutti molto simili e tutti della Asus, perché allora questa differenza di prezzi?

Poi che ne pensate di questo Samsung?

Aiutatemi a fare chiarezza per piacere che domani (cioè oggi) vorrei fare l'acquisto e sto in alto mare.

Il primo topic era sull'Asus di cui parlavamo ed il secondo era correlato (per via del problema).Riguardo l'IPS sarebbe leggermente fuori budget ma proprio non vorrei sforare.

Ci sto capendo poco comunque sia, nel senso che trovo monitor apparentemente identici con differenze di prezzo inspiegabili.

Faccio alcuni esempi:

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7920

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7921

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/6699

http://www.hardware-planet.it/product_info.php/cPath/63_428/products_id/7062

Sono tutti molto simili e tutti della Asus, perché allora questa differenza di prezzi?

Poi che ne pensate di questo Samsung?

Aiutatemi a fare chiarezza per piacere che domani (cioè oggi) vorrei fare l'acquisto e sto in alto mare.
se vuoi un consiglio,cerca qualche review su questo sito,che è considerato uno dei più affidabili del settore http://www.prad.de/en/index.html

non conosco tutte le versioni che hai postato,prova a cercare in internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quello che ti ho consigliato su prad non c'è,ma avevo letto da qualche parte che è un buonissimo monitor

Ho cercato un po' e credo che alla fine sforerò un po'. Ho ristretto la ricerca al ML229H che mi avevi consigliato ed al VK228H che non si sa per quale strano motivo non compare trai prodotti del sito della Asus. Rispetto al modello che mi hai consigliato ha un tempo di risposta minore ed un contrasto dinamico maggiore. Però il pannello è TN e non IPS. Quindi, quale prendo?

Comparazione

Ultima modifica:
Ho cercato un po' e credo che alla fine sforerò un po'. Ho ristretto la ricerca al ML229H che mi avevi consigliato ed al VK228H che non si sa per quale strano motivo non compare trai prodotti del sito della Asus. Rispetto al modello che mi hai consigliato ha un tempo di risposta minore ed un contrasto dinamico maggiore. Però il pannello è TN e non IPS. Quindi, quale prendo?
Comparazione
be dipende un po da te,i pannelli tn sono più reattivi e quindi adatti al gaming,mentre gli ips hanno una qualità d'immagine migliore(quello che ti ho detto è un e-ips,quindi quelli di qualità più bassa)...principalmente la differenza è questa,è difficile consigiliare bene anche perchè la cosa della scia e del ghosting è soggettiva(c'è chi vede la scia a 5ms e chi niente fino a 12ms)..per il resto sono molto simili,anche a livello di prezzo...se ci giochi principalmente al pc penso che il tn sia la scelta più adatta,poi entrambi necessitano comunque di essere calibrati un minimo,perchè a volte i parametri della casa produtrice sono un po sballati

personalmente anche solo per il design andrei sul secondo

be dipende un po da te,i pannelli tn sono più reattivi e quindi adatti al gaming,mentre gli ips hanno una qualità d'immagine migliore(quello che ti ho detto è un e-ips,quindi quelli di qualità più bassa)...principalmente la differenza è questa,è difficile consigiliare bene anche perchè la cosa della scia e del ghosting è soggettiva(c'è chi vede la scia a 5ms e chi niente fino a 12ms)..per il resto sono molto simili,anche a livello di prezzo...se ci giochi principalmente al pc penso che il tn sia la scelta più adatta,poi entrambi necessitano comunque di essere calibrati un minimo,perchè a volte i parametri della casa produtrice sono un po sballati
personalmente anche solo per il design andrei sul secondo
Allora prendo il secondo. Grazie mille di tutto l'aiuto!

PS: In che senso necessitano di essere calibrati?

---------- Post added at 15:45:27 ---------- Previous post was at 15:10:22 ----------

Guardando meglio non sono sicuro che abbia tempi di risposta migliori. Cercando in giro dice sempre 5ms. Quindi?

Ma possibile che non è presente sul sito dell'Asus?? :grrr:

Ultima modifica:
Allora prendo il secondo. Grazie mille di tutto l'aiuto!
PS: In che senso necessitano di essere calibrati?

---------- Post added at 15:45:27 ---------- Previous post was at 15:10:22 ----------

Guardando meglio non sono sicuro che abbia tempi di risposta migliori. Cercando in giro dice sempre 5ms. Quindi?

Ma possibile che non è presente sul sito dell'Asus?? :grrr:
be su quel sito danno 5 ms da grigio a grigio per il modello ips,l'altro invece ha un parametro diverso se non ho letto male che è rise\fall di 5ms,quindi,in teoria è migliore...come ha detto prima oniZM sono due cose diverse,se uno ha 5ms da grigio a grigio, come rise\fall sarà sicuramente più alto di 5ms...

be su quel sito danno 5 ms da grigio a grigio per il modello ips,l'altro invece ha un parametro diverso se non ho letto male che è rise\fall di 5ms,quindi,in teoria è migliore...come ha detto prima oniZM sono due cose diverse,se uno ha 5ms da grigio a grigio, come rise\fall sarà sicuramente più alto di 5ms...
Sisi questo lo so, il fatto è che temo che sia sbagliata l'indicazione nel sito. Perché cercando sul web da 5ms come g2g, quindi sarebbe lo stesso.

Sisi questo lo so, il fatto è che temo che sia sbagliata l'indicazione nel sito. Perché cercando sul web da 5ms come g2g, quindi sarebbe lo stesso.
mmm bo in questo caso non saprei...se sei sicuro che è 5ms G2G vai sull'altro che come qualità d'immagine è meglio

mmm bo in questo caso non saprei...se sei sicuro che è 5ms G2G vai sull'altro che come qualità d'immagine è meglio
E' quello il problema. Non trovo un dato certo. Appunto chiedevo come cazzibo sia possibile che non è presente sul sito Asus.

---------- Post added at 17:34:04 ---------- Previous post was at 17:27:08 ----------

E se tornassi sul primo che consigliasti?

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-215-asus-ml228h-fullhd-100000001-250cdm-2ms-vga-dvi-d-hdmi-nero-15334.htm

Oppure trai 5ms del 229 e i 2ms del 228 non cambia molto?

Ultima modifica:
E' quello il problema. Non trovo un dato certo. Appunto chiedevo come cazzibo sia possibile che non è presente sul sito Asus. 

---------- Post added at 17:34:04 ---------- Previous post was at 17:27:08 ----------

E se tornassi sul primo che consigliasti?

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-215-asus-ml228h-fullhd-100000001-250cdm-2ms-vga-dvi-d-hdmi-nero-15334.htm
avevo letto una discussione su un forum in cui in pratica molti utenti si lamentavano di un difetto di questo schermo che presentava un alone nella parte destra del monitor;un utente se lo fece cambiare ben 6 volte trovando sempre lo stesso difetto...adesso,io non l'ho mai avuto questo schermo,quindi sinceramente non so che dirti,magari si trattava di una serie di schermi sfortunata...a livello di caratteristiche è molto interessante

http://www.tomshw.it/forum/monitor/168105-difetto-asus-ml228h.html ne parlano qua,dicono che tutti i monitor hanno aloni,bo sinceramente mi sembra starno,però non so

a sto punto vai sul 229,di difetti su questo non ne sono a conoscenza,resta comunque un e-ips...magari non ti rendi nemmeno conto dell'effetto ghosting(che poi è accentuato solo in fps molto frenetici e alcune volte in giochi di guida)

avevo letto una discussione su un forum in cui in pratica molti utenti si lamentavano di un difetto di questo schermo che presentava un alone nella parte destra del monitor;un utente se lo fece cambiare ben 6 volte trovando sempre lo stesso difetto...adesso,io non l'ho mai avuto questo schermo,quindi sinceramente non so che dirti,magari si trattava di una serie di schermi sfortunata...a livello di caratteristiche è molto interessante
http://www.tomshw.it/forum/monitor/168105-difetto-asus-ml228h.html ne parlano qua

a sto punto vai sul 229,di difetti su questo non ne sono a conoscenza,resta comunque un e-ips...magari non ti rendi nemmeno conto dell'effetto ghosting(che poi è accentuato solo in fps molto frenetici e alcune volte in giochi di guida)
Comunque sono riuscito a trovare il VK228H sul sito dell'Asus e dichiarano 5ms (penso il g2g ma non è specificato). La discussione l'ho letta pur'io ed era il motivo per il quale lo scartai all'inizio però sono tornato sui miei passi perché la discussione è di due anni fa e credo che se il difetto fosse persistito li avrebbero tolti dal mercato, invece a distanza di due anni ci sono ancora. Non so, sono indeciso. Tu che pensi?

Comunque sono riuscito a trovare il VK228H sul sito dell'Asus e dichiarano 5ms (penso il g2g ma non è specificato). La discussione l'ho letta pur'io ed era il motivo per il quale lo scartai all'inizio però sono tornato sui miei passi perché la discussione è di due anni fa e credo che se il difetto fosse persistito li avrebbero tolti dal mercato, invece a distanza di due anni ci sono ancora. Non so, sono indeciso. Tu che pensi?
be guardando in rete non ho letto di altri utenti che si lamentavano di tale problema,anche dalle foto comunque mi sembra una cosa minima e che si nota su sfondo completamento bianco...non avendolo mai avuto sottomano non so dirti come può essere dal vivo...tu lo compreresti in negozio o in internet?

be guardando in rete non ho letto di altri utenti che si lamentavano di tale problema,anche dalle foto comunque mi sembra una cosa minima e che si nota su sfondo completamento bianco...non avendolo mai avuto sottomano non so dirti come può essere dal vivo...tu lo compreresti in negozio o in internet?
Da e-key credo. Dato che cercando sui siti dei vari Euronics, MediaWorld e Fnac non ci sono questi due monitor. Oppure in negozio può essere che li hanno?

Da e-key credo. Dato che cercando sui siti dei vari Euronics, MediaWorld e Fnac non ci sono questi due monitor. Oppure in negozio può essere che li hanno?
ne be vai di e-key a sto punto,sono passato al mediaworld e non avevano una ceppa come monitor,solo tv...domandavo perchè almeno cosi avevi la possibilità,magari,di vederlo dal vivo e farti un idea

ne be vai di e-key a sto punto,sono passato al mediaworld e non avevano una ceppa come monitor,solo tv...domandavo perchè almeno cosi avevi la possibilità,magari,di vederlo dal vivo e farti un idea
Allora e-key. Però quale il 228 o il 229? Ah un piccolo OT: sai per caso come sono i tempi di consegna da e-key?

Allora e-key. Però quale il 228 o il 229? Ah un piccolo OT: sai per caso come sono i tempi di consegna da e-key?
mmm da e.key ho acquistato 2 volte e entrambe le volte la consegna è avvenuta in 2-3 giorni dopo aver ricevuto l'ordine(cioè dopo il passaggio da inoltrato a in gestione)

se fosse per me andrei sul 229,però non vorrei averti sulla coscienza in caso notassi del ghosting :rickds: (non credo però)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro