- Iscritto dal
- 6 Feb 2011
- Reazioni
- 5,035
scusami,errore mio,ho sbagliato monitor,è l'altro modello quello che volevo consigliarti,ovvero questo
http://www.e-key.it/prod-monitor-led-ips-215-asus-ml229h-fullhd-250cdm-5ms-hdmi-dvi-vga-19282.htm
l'altro modello che avevo postato ho letto fosse affetto da strani aloni...il design è lo stesso,una ciofeca secondo me ma ha buonissime prestazioni per il prezzo che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cmq tra 2ms e 5ms la differenza è minima,direi impercettibile...diventa una cosa fastidiosa verso i 12-16ms che equivalgono a circa 1 frame...poi ok,quei ms devi prenderli con le pinze perchè sono nominali e dati dalla casa produttrice,in tal senso cerca qualche review...
---------- Post added at 20:35:58 ---------- Previous post was at 20:34:06 ----------
il tuo monitor è buono,ma a sto punto andrei su il VE229h..
edit: per la porta hdmi è una piccolezza,la dvi funziona uguale,solo che la hdmi trasmette anche il sonoro,per il resto prestazioni identiche
No no, lo so che HDMI e DVI sono uguali come prestazioni video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è che se uno le ha bisogno entrambe contemporaneamente, se ne fa poco di una sola, anche se il collegamento è uguale...
E per il tempo di risposta va fatto un distinguo: quello "normale" misura i millisecondi che ci vogliono a fare bianco-->nero+nero-->bianco, invece quello G2G misura da grigio a grigio. I due non sono paragonabili, perchè il G2G sarà sempre inferiore all'altro, visto che il grigio è intermedio.
Ovviamente i venditori nelle schede tecniche spesso mettono solo quello G2G perchè è più basso e fa da specchio per le allodole.
Quell'IPS che hai linkato sembra buono. Il G2G è 5ms quindi penso che il tempo di risposta sia sugli 8ms, non dovrebbe vedersi la scia... Certo sarebbe sempre meglio trovarlo in qualche negozio fisico e provare a vederlo di persona.
Ultima modifica da un moderatore: