Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Budget? Comunque guarda se ti convince il Dell u2312hm è il miglior 23" per un videogiocatore. Risoluzione 1920x1080, retroilluminazione Led e pannello ips...
non gioco molto al pc, comunque pensavo sui 150 euro, sarei intenzionato a prendere un LG IPS235V, che sembra sia accettabile anche per giocare.

mi attrae molto LG IPS237L, anche se per ora da quel che ho capito non è ancora uscita una recensione seria, mi piace soprattutto per il design

Parlando in generale, a cosa serve mettere quel "pannello" che causa il riflesso?
il materiale che si toglie con quel procedimento non causa il riflesso, lo elimina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i pannelli "glossy" che van tanto di moda sono normali LCD senza quell'antiriflesso, sembrano avere colori più vivaci ma in realtà sono sparati e non corretti

è anche un modo per far sembrare "migliori" pannelli economici o di scarsa qualità, specie per i meno esperti che cercano i colori radioattivi

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi è meglio averlo che non averlo ?

Perchè io ad esempio sul mio televisore 32 sl 8000 ho quel "pannello" e se c'è la luce accesa o qualche raggio di sole entra nella mia stanza mi vedo riflesso e non vedo più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi è meglio averlo che non averlo ?Perchè io ad esempio sul mio televisore 32 sl 8000 ho quel "pannello" e se c'è la luce accesa o qualche raggio di sole entra nella mia stanza mi vedo riflesso e non vedo più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' perchè hai lo schermo lucido o glossy che dir si voglia.

Si lo so, la domanda era appunto se è meglio averlo o no lo schermo lucido
Assolutamente da evitare, è solo un qualcosa di "estetico" che durante l'utilizzo ti fa tirare già i santi e le madonne appena c'è un po di luce. L'ho capito solo dopo aver cambiato monitor, prima ne avevo uno del genere.

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente da evitare, è solo un qualcosa di "estetico" che durante l'utilizzo ti fa tirare già i santi e le madonne appena c'è un po di luce. L'ho capito solo dopo aver cambiato monitor, prima ne avevo uno del genere.
Quando ho preso il televisore ero ignorante in materia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ... Ormai quello o e quello mi devo tenere

Alcune recensioni facevano notare questo difetto ma non pensavo fosse cosi evidente

Salve, ho appena "comprato" un Philips da 23,6" full HD. Ancora mi fa uno strano effetto perché il mio vecchio monitor era un buco quadrato grosso meno di 15". :rickds::rickds::rickds:

Vabbè a parte alcuni problemini di adattamento, tutti superati, ne ho uno che ancora non ho risolto: in pratica l'ultimo mezzo centrimetro di schermo in alto non è dentro il monitor. Avevo pensato che il monitor non supportasse la risoluzione 1920x1080, ma sulla scatola c'è scritto chiaramente FULL HD 1080p e mi pare improbabile che la Philips faccia delle capelle simili. Come posso risolvere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Salve, ho appena "comprato" un Philips da 23,6" full HD. Ancora mi fa uno strano effetto perché il mio vecchio monitor era un buco quadrato grosso meno di 15". :rickds::rickds::rickds:
Vabbè a parte alcuni problemini di adattamento, tutti superati, ne ho uno che ancora non ho risolto: in pratica l'ultimo mezzo centrimetro di schermo in alto non è dentro il monitor. Avevo pensato che il monitor non supportasse la risoluzione 1920x1080, ma sulla scatola c'è scritto chiaramente FULL HD 1080p e mi pare improbabile che la Philips faccia delle capelle simili. Come posso risolvere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
cosa vuol dire "non è dentro il monitor"?

come l'hai collegato?VGA o DVI/HDMI?
Ho usato il cavo che stava nella confezione, mi pare si chiami CRT. Confermate la sua esistenza? Perché io non l'ho mai sentito. Comunque oltre a questo, ha solo un altro ingresso che è DVI. Strano che non ci sia l'HDMI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro