Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà per ora ho un computer un pò vecchiotto e la vga non ha l'uscita dvi... ^^'però avrei in mente di cambiarlo il pc solo che si tratta sempre di aspettare un paio di mesi..

Per il monitor non posso aspettare perchè si vede abbastanza male.. i colori sono scuri e l'immagine è anche un pò sfocata..
Vabb comq sia ci sn gli adattatori DVI>VGA a prezzi ridicoli.

BenQ G2420HDB, LCD Full HD da 24 pollici

BenQ G2420HDB è il fratello minore del G2420HDBL. Costa di meno, consuma di più e non ha la retroilluminazione a LED.

BenQ ha presentato il monitor LCD G2420HDB da 24 pollici Full HD. Questa soluzione non è retroilluminata a LED come la versione G2420HDBL, uscita l'anno scorso, perciò consuma di più (49 watt) e ha un rapporto di contrasto di 40.000:1. Il modello sul mercato, invece, richiede 24 watt e ha un rapporto di contrasto di 5.000.000:1.

benq-g2420hdb_t.jpg

Tra le altre caratteristiche del BenQ G2420HDB troviamo un tempo di risposta di 5 millisecondi, una luminosità di 300 cd/ m2 e connettività VGA e DVI. Mentre secondo siti esteri il monitor dovrebbe essere venduto a 143 euro, anche se nei negozi online italiani si trova a prezzo ben più alto. La stessa cosa vale per il G2420HDBL, che dovrebbe costare 150 € ma si trova anche a oltre 200 €.

(Tom's hw)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tre nuovi monitor da Lenovo di cui uno multitouch

Articolo completo ->http://www.dinoxpc.com/news/news.asp?ID_News=18785&What=&tt=Tre+nuovi+monitor+da+Lenovo+di+cui+uno+multitouch

(Dinoxpc)

Un mio amico vorrebbe prendersi un monitor+tv non immenso, considerando che il pc è abbastanza datato (credo che monti una ATI 9600 PRO). Secondo voi questo va bene o è troppo grande?

Con il pc non ci gioca, naviga e basta.

Grazie

Monitor

salve a tutti, eccomi nuovamente a voi per alcuni consigli!

il computer nuovo è perfetto e vi ringrazio ancora del vostro aiuto, però ho due problemi per quanto riguardano il mio monitor, che è questo:

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=2039

1. nonostante abbia attaccato tutto correttamente, la base è molto instabile e il minimo colpo sulla scrivania lo fa spegnere per un secondo, a volte lo fa anche senza e resta tale per una decina di secondi finchè non lo riaccendo io manualmente;

2. durante il gaming c'è un ritardo che fa appararire, specialmente nelle cutscene, il movimento dei personaggi o degli ambienti a righe, come se ci fosse una specie di ritardo. non so bene come spiegare questa cosa, ma mi spaventa essendo il monitor nuovo ad avere questo problema...

cosa consigliate per questi due problemi? grazie anticipatamente per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Unisco al topic ufficiale monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, per la prima, la base instabile è un problema riconosciuto ai Samsung, ce l'ha anche il mio T220. Poi, sembrerà una càzzata ma all'inizio anch'io avevo il problema dell'alimentazione, e mi sono accorto di non aver inserito bene la spina nel monitor... bisognava fare un po' di forza e credevo d'averla collegata bene, invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'altro problema, non capisco, intendi l'effetto scia?

Unisco al topic ufficiale monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora, per la prima, la base instabile è un problema riconosciuto ai Samsung, ce l'ha anche il mio T220. Poi, sembrerà una càzzata ma all'inizio anch'io avevo il problema dell'alimentazione, e mi sono accorto di non aver inserito bene la spina nel monitor... bisognava fare un po' di forza e credevo d'averla collegata bene, invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'altro problema, non capisco, intendi l'effetto scia?
cosa sarebbe questo effetto scia?

cosa sarebbe questo effetto scia?
Niente di particolare, proprio una "scia" in senso letterale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un qualcosa in movimento che lascia una breve traccia dietro di sé...

Niente di particolare, proprio una "scia" in senso letterale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un qualcosa in movimento che lascia una breve traccia dietro di sé...
allora non credo sia una scia, diciamo che sembra che si veda il movimento a "strisce"... non ho idea di come spiegarlo =|

allora non credo sia una scia, diciamo che sembra che si veda il movimento a "strisce"... non ho idea di come spiegarlo =|
Figurati io di capirlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Movimento a strisce? ...potrebbero essere degli artefatti (errori grafici) e se fosse così sarebbe colpa della scheda grafica. Scarica un programma come 3DMark, Furmark o simili e lascialo girare per un po' e guarda se vedi degli errori, almeno escludiamo che sia la scheda grafica...

per caso, quel problema delle striscie te lo fa pure coi video?
no, solamente in game...

azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

riesci a postare un'immagine presa in qualche modo, tanto per capire che tipo di problema è?

Forse ho capito cosa intendi.... Dovrebbe assomigliare all'effetto che si ottiene quando nell'editing video non si deinterlaccia un filmato.

Guarda su questo filmato al minuto 1:14 e fammi sapere se è simile a questo l'effetto che dici tu:

Anche solo per capire il problema. Non saprei però come risolvere in questo caso

Forse ho capito cosa intendi.... Dovrebbe assomigliare all'effetto che si ottiene quando nell'editing video non si deinterlaccia un filmato.
Guarda su questo filmato al minuto 1:14 e fammi sapere se è simile a questo l'effetto che dici tu:

Non si tratta di quello, a quanto pare è un problema di frequenza di aggiornamento di alcuni giochi, perchè con Mass Effect mi succedeva, ora che sto provando il secondo non si è più ripresentato. C'entra qualcosa la famosa sincronia verticale che si può abilitare nei giochi? Nemmeno quello aveva risolto.

Per ora la cosa più importante è che lo schermo si spegne troppo facilmente, ho controllato l'attacco dei cavi sul monitor ed è veramente instabile, a quanto avete detto è un difetto di quei tipi di Samsung (guardate qualche mio post precedente dove ho linkato il mio), ma non esiste un metodo per renderlo stabile? Mi balla perfino quando scrivo sulla tastiera =|

Salve,attualmente ho un t220hd della samsung che mi piacerebbe cambiare con un modello più grande,un 27 o un 32,con un budget circa di 400 euro cosa potreste consigliarmi?

Beh, con anche meno di 400€ ti porti a casa la tv della lg da 32", modello LH3000. Conosciuta per l'ottimo rapporto qualità prezzo. :leon:

Non è un monitor, ma butta via.... hai pure il tuner per il ddt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga mi servirebbe un monitor per pc...

la configurazione è quella in firma + una 5770 ( non 5850 :( ).

Quindi mi piacerebbe un monitor 16:10 alla risoluzione di 1650x1000(?) 21-22 pollici.

Consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?

ah e inoltre mi servirebbe in hdmi... si so che l'audio sarà scadente ma sto comunque con una scheda audio integrata quindi fa lo stesso... preferisco la comodità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro