Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il secondo è tra i piu consigliati nel settore photo editing (specialmente il modello superiore)... Ma alla fine ti basta sia un buon pannello con una buona gamma RGB :asd: se vuoi una super precisione non hai alternative a hardware esterni per bilanciare bianco e colori perfettamente su qualsiasi monitor prendi ( tolti quelli fuori budget forse)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Il secondo è tra i piu consigliati nel settore photo editing (specialmente il modello superiore)... Ma alla fine ti basta sia un buon pannello con una buona gamma RGB :asd: se vuoi una super precisione non hai alternative a hardware esterni per bilanciare bianco e colori perfettamente su qualsiasi monitor prendi ( tolti quelli fuori budget forse)
Ok.

Ma la mia vecchissima HD7700 è in grado di supportare il QHD?

Ora sto in giro, dopo do un'occhiata.
Comunque ritocco fotografia, film e semplice navigazione.
Potresti andare anche di 4k se non hai intenzione di giocarci. Non so se la scheda lo regge e i prezzi, però a sto punto prenderei in considerazione anche una risoluzione simile
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Potresti andare anche di 4k se non hai intenzione di giocarci. Non so se la scheda lo regge e i prezzi, però a sto punto prenderei in considerazione anche una risoluzione simile
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Copia-incollato dal sito qualche post sopra, teoricamente dovrebbe reggere, giusto?

DisplayPort 1.2

Maximum resolution: 4096x2160 @ 60 Hz per display

Multi-stream

21.6 Gbps bandwidth (HBR2)

High bit-rate audio

Quad HD/4K/UHDTV display support

1080p60 stereoscopic 3D (Frame Sequential Format)

In caso di risposta affermativa la scelta ricadrebbe su questo https://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/ref=psdc_460159031_t1_B00M913DVG?th=1 consigliato anche da [MENTION=174436]Flo88[/MENTION] poco sopra. :ahsisi:

Trovi moltissime recensioni online e per l'uso che vuoi farne te quello è un signor monitor...poi ovvio che se uno ci giocasse e basta ce ne sarebbero di molto meglio

Trovi moltissime recensioni online e per l'uso che vuoi farne te quello è un signor monitor...poi ovvio che se uno ci giocasse e basta ce ne sarebbero di molto meglio
Entro un mese sarà mio, grazie a tutti!

Copia-incollato dal sito qualche post sopra, teoricamente dovrebbe reggere, giusto?
DisplayPort 1.2

Maximum resolution: 4096x2160 @ 60 Hz per display

Multi-stream

21.6 Gbps bandwidth (HBR2)

High bit-rate audio

Quad HD/4K/UHDTV display support

1080p60 stereoscopic 3D (Frame Sequential Format)

In caso di risposta affermativa la scelta ricadrebbe su questo https://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/ref=psdc_460159031_t1_B00M913DVG?th=1 consigliato anche da [MENTION=174436]Flo88[/MENTION] poco sopra. :ahsisi:
Yep, poi per scrupolo se hai in giro ancora la scatola controlla pure lì, ma dando un'occhiata veloce sul sito ho trovato la stessa roba che hai scritto tu. Per il monitor mi fido abbastanza di flo :pffs: quindi se regge la scheda video e il monitor ti convince vai di quello in UHD e via :sisi:

Cioè se la gpu regge io non ne ho idea non avendola mai avuta ma fin dove riesxe sicuramente ti godi quel monitor poi prima o poi tanro la cambierai e il monitor mica sarà scaduto xD

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Vorrei comprare un monitor da usare sia per il PC (lavoro e gaming) sia per la Ps4 in HDMI, cosa mi consigliate?? Dimensioni preferirei restare massimo su un 24' e con un budget di 250/300€, anche qualcosa in meno se possibile. Grazie

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Vorrei comprare un monitor da usare sia per il PC (lavoro e gaming) sia per la Ps4 in HDMI, cosa mi consigliate?? Dimensioni preferirei restare massimo su un 24' e con un budget di 250/300€, anche qualcosa in meno se possibile. Grazie
Ti serve accuratezza assoluta nei colori?

Ti serve accuratezza assoluta nei colori?
Beh, più naturali sono meglio è, credo. Poi sono aperto a consigli anche per questi. Mi interesserebbe che avesse un basso input lag (che nei giochi fa molto la differenza) e che comunque non stanchi troppo gli occhi, visto l'uso per molte ore causa lavoro. Inoltre accetto anche consigli sulle dimensioni del monitor se pensate che 24' sia poco.

Beh, più naturali sono meglio è, credo. Poi sono aperto a consigli anche per questi. Mi interesserebbe che avesse un basso input lag (che nei giochi fa molto la differenza) e che comunque non stanchi troppo gli occhi, visto l'uso per molte ore causa lavoro. Inoltre accetto anche consigli sulle dimensioni del monitor se pensate che 24' sia poco.
Se vuoi input lag bassissimi ci sono i TN, se vuoi accuratezza ci sono gli IPS

Se vuoi input lag bassissimi ci sono i TN, se vuoi accuratezza ci sono gli IPS
Tu che consiglieresti, anche un modello preciso. Negli IPS non si puó impostare un input lag non dico bassissimo ma accettabile?

Ci sono ips anche a 1/2 ms di imput lag se si rimane su 1080p...se vuoi il 2k li trovi tutti da 4ms in su ma 4 è ancora accettabile anche se uno fa e-sport figuriamoci per chi gioca normalmente...poi è ovvio che 240Hz e 1ms è mejo se uno punta ad avere il mejo ma son requisiti che servono solo in determinati giochi...

Proprio il minimo, direi, è un Full HD senza niente di speciale... spendi 500€ per una console top di gamma ma poi vai al risparmio sulla TV?

- - - Aggiornato - - -

Tu che consiglieresti
Non so dirti davvero, non so nemmeno per che lavoro ti serva :morristend:

Non posso prendermi la responsabilità di consigliare un monitor magari non accurato nei colori ad un fotografo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro