Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo monitor 4k?

Link

Volevo prenderlo ma aspetto un forte sconto (vedendo lo storico dei prezzi circa un anno fa era acquistabile a 430€)

Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo monitor 4k?
Link

Volevo prenderlo ma aspetto un forte sconto (vedendo lo storico dei prezzi circa un anno fa era acquistabile a 430€)
Prendi qualsiasi cosa ma non Asus. 800 euro cmq di sicuro non li vale, con le ultime uscite HDR (mentre questo è uno schermo normale).

Prendi qualsiasi cosa ma non Asus. 800 euro cmq di sicuro non li vale, con le ultime uscite HDR (mentre questo è uno schermo normale).
Ah ok.. Sapresti consigliarmi tu qualcosa?

Sempre restando sui 27" 4K (e a questo punto HDR)

Non me ne intendo moltissimo... Avevo individuato quello perchè è un IPS e avevo letto da qualche parte che un IPS senza HDR è praticamente come un altro tipo pannello con HDR (ripeto, non me ne intendo quindi potrei sbagliarmi alla grande)

Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
Non si accende piú il monitor con il display port ma il pc si accende. Ho provato con l'hdmi dal pc (sia dalla porta della scheda madre sia da quella della scheda video) a un notebook e non viene visualizzato niente. Se provo dal monitor del fisso al notebook viene fuori la notifica di rilevamento monitor ma non viene "trasferito" il segnale. Cosa devo fare? Colpa del monitor o è la scheda video? Nel caso devo formattare? Ieri sera l'ho spento con tasti di scelta rapida aggiunti tramite un programma, puó centrare?

Grazie in anticipo

ASUS: Il monitor ROG Swift PG27UQ è disponibile in pre-ordine (2,999€)

269603_1a.jpg

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in pre-ordine di ROG Swift PG27UQ, il suo primo monitor gaming HDR G-SYNC da 27 pollici, primo in assoluto a offrire la risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con un refresh rate di 144 Hz per garantire una straordinaria esperienza di gioco.
Il monitor PG27UQ è il primo monitor gaming ad aver ottenuto la certificazione DisplayHDR 1000, il principale standard per la qualità HDR, per garantire una riproduzione delle immagini sempre perfetta. La tecnologia quantum-dot fornisce una gamma cromatica a livello professionale (97% DCI-P3/99% AdobeRGB) con colori più realistici e sfumature estremamente omogenee ed ogni singolo monitor è pre-calibrato in fabbrica con un valore ∆E di precisione dei colori inferiore a 3.0. Le nuove funzionalità di illuminazione personalizzabili – ROG Light Signal e il kit di proiezione Light Signature – creano l'atmosfera di gioco ideale. Un sensore di luce integrato regola automaticamente il livello di luminosità per non affaticare la vista.

Il monitor ROG Swift PG27UQ è già disponibile in pre-ordine presso Drako a un prezzo di Euro 2.999,00, IVA inclusa.
Fonte: SG

...lo voglio :tragic: ...mi farò bastere il pg278q per qualche anno :asd:

Ho visto prima le specifiche, è il monitor perfetto. Bastano solo due rapine. Intanto l'ho aggiunto in lista desideri, che quello non costa nulla :rickds::rickds:

Dato che ieri ho ordinato un pc gaming discretamente performante, ora sono alla ricerca di monitor visto che mi è stato sconsigliato di collegarlo ad una tv 4k.
https://www.amazon.it/dp/B01M64QNU2/?coliid=I1NLWNPVIFNF3F&colid=K6LM1UXK3YBZ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

che ne pensate di questo qui?

Il fatto che costi meno di certi fullHD mi fà leggermente insospettire.

O in alternativa questo: https://www.amazon.it/dp/B01LZ882YU/ref=psdc_460159031_t1_B01M64QNU2
Ma se hai già una TV usa quella e fine

Sì ma se io volessi un monitor, tra i 2 quale mi converrebbe prendere?
24 pollici son pochi per il 4K, quindi direi nessuno dei due. Il primo è IPS ma piccolo e il secondo è TN con tutti i problemi del caso...

Tu vuoi un monitor IPS o TN?

Informati anche sui monitor VA, sono belli davvero

ALT time out!

tutti quei termini che hai elencato, IPS, TN e VA non ho la minima idea di cosa vogliano dire :asd:

ALT time out!
tutti quei termini che hai elencato, IPS, TN e VA non ho la minima idea di cosa vogliano dire :asd:
Son diversi tipi di pannelli, fai una ricercatina sull'internet :unsisi:

Le robe principali da considerare per la scelta del monitor sono il tipo di pannello (IPS, TN, VA), l'input lag espresso in ms (più basso meglio è), e la frequenza di aggiornamento del monitor. Però comunque se cerchi "come scegliere monitor pc" ti escono tanti articoli che ti danno una spiegazione basica giusto per farti capire di che si parla. Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione e non semplicemente pollici e risoluzione. Ecco perché quel 4k postato da te costa meno di alcuni FHD che però hanno altre caratteristiche.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando ho comprato e ristrutturato casa ho avuto meno stress rispetto a questo computer :asd:

mi darò un occhiata, facciamo così: se voi foste al mio posto con un pc high-end in arrivo (i7-8700k, gtx 1080, 16GB ram) quale sarebbe il modello di monitor che vorreste usare?

Grazie in anticipo.

ALT time out!
Stai sicuramente scrivendo da un PC o da uno smartphone, quindi per capire sta cosa fa così: guarda lo schermo dal lato o dal basso/alto. Se i colori cambiano e diventano peggiori, sei su uno schermo TN. Se i colori non cambiano ma sono ancora buoni o perfetti sei su un IPS.

E' probabilmente il grande vantaggio degli IPS, infatti sono perfetti per i lavori in cui avere colori precisi è importante.

VA è un'altra categoria che invece ha neri assoluti e contrasti migliori.

- - - Aggiornato - - -

Quando ho comprato e ristrutturato casa ho avuto meno stress rispetto a questo computer :asd:
mi darò un occhiata, facciamo così: se voi foste al mio posto con un pc high-end in arrivo (i7-8700k, gtx 1080, 16GB ram) quale sarebbe il modello di monitor che vorreste usare?

Grazie in anticipo.