U
Utente cancellato 22881
Capisco,grazie mille dei consigli a tuttiIn linea di massima non giustifico il g-sync quando c'è il free-sync![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Capisco,grazie mille dei consigli a tuttiIn linea di massima non giustifico il g-sync quando c'è il free-sync![]()
Prendi qualsiasi cosa ma non Asus. 800 euro cmq di sicuro non li vale, con le ultime uscite HDR (mentre questo è uno schermo normale).Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo monitor 4k?
Link
Volevo prenderlo ma aspetto un forte sconto (vedendo lo storico dei prezzi circa un anno fa era acquistabile a 430€)
Ah ok.. Sapresti consigliarmi tu qualcosa?Prendi qualsiasi cosa ma non Asus. 800 euro cmq di sicuro non li vale, con le ultime uscite HDR (mentre questo è uno schermo normale).
NoAh ok.. Sapresti consigliarmi tu qualcosa?
lol!avevo letto da qualche parte che un IPS senza HDR è praticamente come un altro tipo pannello con HDR
Fonte: SGASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in pre-ordine di ROG Swift PG27UQ, il suo primo monitor gaming HDR G-SYNC da 27 pollici, primo in assoluto a offrire la risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con un refresh rate di 144 Hz per garantire una straordinaria esperienza di gioco.
Il monitor PG27UQ è il primo monitor gaming ad aver ottenuto la certificazione DisplayHDR 1000, il principale standard per la qualità HDR, per garantire una riproduzione delle immagini sempre perfetta. La tecnologia quantum-dot fornisce una gamma cromatica a livello professionale (97% DCI-P3/99% AdobeRGB) con colori più realistici e sfumature estremamente omogenee ed ogni singolo monitor è pre-calibrato in fabbrica con un valore ∆E di precisione dei colori inferiore a 3.0. Le nuove funzionalità di illuminazione personalizzabili – ROG Light Signal e il kit di proiezione Light Signature – creano l'atmosfera di gioco ideale. Un sensore di luce integrato regola automaticamente il livello di luminosità per non affaticare la vista.
Il monitor ROG Swift PG27UQ è già disponibile in pre-ordine presso Drako a un prezzo di Euro 2.999,00, IVA inclusa.
Ma se hai già una TV usa quella e fineDato che ieri ho ordinato un pc gaming discretamente performante, ora sono alla ricerca di monitor visto che mi è stato sconsigliato di collegarlo ad una tv 4k.
https://www.amazon.it/dp/B01M64QNU2/?coliid=I1NLWNPVIFNF3F&colid=K6LM1UXK3YBZ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
che ne pensate di questo qui?
Il fatto che costi meno di certi fullHD mi fà leggermente insospettire.
O in alternativa questo: https://www.amazon.it/dp/B01LZ882YU/ref=psdc_460159031_t1_B01M64QNU2
24 pollici son pochi per il 4K, quindi direi nessuno dei due. Il primo è IPS ma piccolo e il secondo è TN con tutti i problemi del caso...Sì ma se io volessi un monitor, tra i 2 quale mi converrebbe prendere?
Son diversi tipi di pannelli, fai una ricercatina sull'internetALT time out!
tutti quei termini che hai elencato, IPS, TN e VA non ho la minima idea di cosa vogliano dire![]()
Stai sicuramente scrivendo da un PC o da uno smartphone, quindi per capire sta cosa fa così: guarda lo schermo dal lato o dal basso/alto. Se i colori cambiano e diventano peggiori, sei su uno schermo TN. Se i colori non cambiano ma sono ancora buoni o perfetti sei su un IPS.ALT time out!
tutti quei termini che hai elencato, IPS, TN e VA non ho la minima idea di cosa vogliano dire![]()
Non puoi ragionare così perché ognuno ha gusti diversi dagli altri, io ora come ora risparmierei fino a potermi prendere un monitor HDR con 10 bit e non 8+FRC (come quei 4K che hai messo prima).Quando ho comprato e ristrutturato casa ho avuto meno stress rispetto a questo computer![]()
mi darò un occhiata, facciamo così: se voi foste al mio posto con un pc high-end in arrivo (i7-8700k, gtx 1080, 16GB ram) quale sarebbe il modello di monitor che vorreste usare?
Grazie in anticipo.
E chi lo dice? Dove sta scritto?Con quei componenti devi avere un buon monitor con g-sync, per il 4k e l'hdr è ancora troppo presto (per i monitor) ...quindi vai di un IPS/VA, 27', QHD con G-Synccon una 1080 non puoi non avere il g-sync
se vuoi risparmiare per un futuro upgrade del monitor allora prenditi un buon IPS/VA, 27', 4k
![]()
Dipende anche a cosa uno vuole giocare. Se giochi a fps, giochi di corsa o comunque dove c'è sempre tanta azione, allora come ti è stato detto, meglio un monitor g-sync. Se giochi solo a RTS o moba l'assenza di g-sync può essere giustificata secondo me.Quando ho comprato e ristrutturato casa ho avuto meno stress rispetto a questo computer![]()
mi darò un occhiata, facciamo così: se voi foste al mio posto con un pc high-end in arrivo (i7-8700k, gtx 1080, 16GB ram) quale sarebbe il modello di monitor che vorreste usare?
Grazie in anticipo.