Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti. Riscrivo per chiedere una cosa: col mio monitor attuale, asus pb278qr, ho forzato la frequenza a 75hz o 85hz ma in game scatta nonostante i frames. Ho provato ad attivare il vsync, prima da gioco e poi dal pannello nvidia ma niente scatta comunque.

E' un limite del mio monitor secondo voi o sbaglio qualcosa?

Considerate che sono ignorante in materia
Non so bene come funzioni l'oc degli hz di un monitor però, se è possibile, prova a scendere a 80hz e guarda come gira, se rimane stabile alza gli hz di 1 alla volta e vedi come va.

il mio di default è 60hz e a risoluzioni minori arriva a 75hz quindi ho provato. Lo schermo a 85hz non sfarfalla e non vedo niente di strano ma la cosa che non capisco è che nonostante in game abbia 60fps tipo mi scatta: ho provato anche a 75hz ma uguale.

E' questo che non capisco.

Certo che i monitor 4K IPS costicchiano :azz:

Se punto ai 4K, ma alla prossima tornata di GPU puntassi alla fascia comparabile alla 2070 di oggi, è lecito pensare che un refresh rate di 60Hz va bene?

Se mi metto a cercare IPS, 120Hz, 4K, sobrio, almeno 27'' e poi devo accoppiarci una 2080Ti, lascio già perdere perché sarebbe una cirfa troppo alta.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so nemmeno se esista un monitor 4k 120Hz sotto i 2000€

KingArthassolo ha detto:
Non so nemmeno se esista un monitor 4k 120Hz sotto i 2000€
Io poi davo quasi per scontato che la 2070 fosse pronta per il 4k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chissà la ipotetica 3070.

Però ormai i contenuti a 4k ci sono, quindi vorrei fare l upgrade almeno per film e serie tv, non lo vedo sensato passare ad una risoluzione intermedia.

I nuovi driver Nvidia (419.67) aggiungono la compatibilità al G-Sync ad altri due monitor, l'Asus VG258 e l'Asus VG278QR inoltre introducono il supporto per NVIDIA Surround quando si usano display compatibili G-SYNC. Ciò significa che ora può gestire contemporaneamente tre monitor compatibili G-SYNC.

Sto tentando di collegare un secondo monitor (un Samsung U28E590D) al computer fisso tramite cavo displayport / hdmi e niente, non c'è verso di rilevarlo.

Ho provato a staccare e riattaccare tutto, riavviare il pc, aggiornare i driver della mia scheda video...L'ho pure collegato ad un portatile per vedere se cambiava qualcosa, ma niente, nessun risultato. Idee?

Sto tentando di collegare un secondo monitor (un Samsung U28E590D) al computer fisso tramite cavo displayport / hdmi e niente, non c'è verso di rilevarlo.

Ho provato a staccare e riattaccare tutto, riavviare il pc, aggiornare i driver della mia scheda video...L'ho pure collegato ad un portatile per vedere se cambiava qualcosa, ma niente, nessun risultato. Idee?
Sul portatile non andava neanche quindi? il monitor è nuovo?

Esatto, non funzionava nemmeno collegandolo al portatile. Il monitor ha un anno esatto, l'ho preso su Amazon.
Prima come lo usavi? hai provato a collegare entrambi i cavi e a switchare tra le uscite? prova anche, se si può, a  cambiare Hz dall'OSD

Finora l'ho usato solamente collegando l'hdmi 2 alla PS4 pro, se è quello che chiedi. Riguardo il cambiare Hz non ho trovato un'opzione del genere, a dire il vero.
Ricollegandolo alla play funziona? hai provato a collegare l'hdmi 2 al pc? (se non lo hai fatto prova anche a collegare solo questo monitor) il pc non lo rileva neanche dal pannello di controllo della scheda video?

Ricollegandolo alla play funziona? hai provato a collegare l'hdmi 2 al pc? (se non lo hai fatto prova anche a collegare solo questo monitor) il pc non lo rileva neanche dal pannello di controllo della scheda video?
La play funziona perfettamente anche dopo averla ricollegata. L'hdmi 2 viene rilevato subito dal pc, ma a me serve ovviamente collegare l'hdmi della scheda video all'uscita display del monitor per avere la massima fluidità (con l'hdmi vedo tutto a 30fps). Purtroppo il cavo display / hdmi non viene rilevato nè da windows, nè dal pannello di controllo nvidia, ho già provato e aggiornato per bene i driver.

Hai provato con altri cavi DP?

Onestamente no, ho solo quello che mi è arrivato stamattina. Potrebbe essere un problema del cavo stesso?
Se non è un problema del cavo allora è l'uscita del monitor...sul portatile avevi provato il dp o l'hdmi?

Sul portatile ho fatto le stesse prove collegando il dp, con lo stesso risultato.
Ah allora è il cavo o l'uscita del monitor, magari prova con un altro cavo...

Buongiorno ragazzi, siccome il mese prossimo vorrei comprarmi un nuovo Monitor. (per entrare finalmente anche io nell'era del 4K/HDR), pur non avendo grandi disponibilità economiche e anche di spazio...

Questo Monitor va bene secondo voi??

Per poter giocare cmq ai giochi in HDR/4K  ed in vista dell'uscita PS5 (del prox anno) senza dover ricambiare nuovamente monitor.

(Io attualmente uso sempre un monitor della benq, 24" FHD.)

https://www.amazon.it/gp/product/B079HV1TDC/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1&fbclid=IwAR0DKRmHpxrbNXCSEiCyEY34AvONSOKEd70UxnzmgieYtKAu_roOLS7vS-s

BenQ EL2870U Monitor Gaming LED UHD-4K, 28”, 1 ms, HDR Eye-Care, Altoparlanti, HDMI/DP, Grigio Metallizzato

• Alta risoluzione: LED UHD di 28 (risoluzione 3840 x 2160)
  • HDR aumenta il range dinamico di luminanza tra le zone delle più chiare e più scure di un' immagine per mostrare una chiarezza e dettagli incredibili
  • Tecnologia brightness Intelligence Plus: Il monitor regola dinamicamente la luminosità e la temperatura di colore in funzione del contenuto presente sul display e di le condizioni di luce ambientale
  • free-sync: AMD FreeSync aggiunge una grande morbidezza ai giochi, al evitare i fotogrammi incompletos e le immagini desgarradas o discontinuas
  • Connettività: ingressi HDMI 2.0, dp1.4, DisplayPort per il collegamento di diversi dispositivi

O è meglio quest'ultimo???

https://www.amazon.it/gp/product/B07KKNP8VK/ref=ox_sc_saved_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro