Sì lo so, infatti avevo fatto altre foto però quest'ultima teoricamente è scattata seguendo un po' i consigli di tftcentral e di un altro post di reddit riguardo gli ISO. Confrontandolo con l'immagine sulla recensione di tftcentral mi paiono abbastanza simili.
A parte questo
ci penso e come visto che è costato 500 sacchi
Per il resto che dire, l'ho provato un po' oggi finalmente dato che ieri non ho avuto tempo, ed è parecchio figo. Vengo da un 24" tn 60hz, quindi è tutto un altro mondo. Grandezza, definizione, colori, velocità/fluidità percepita già solo navigando nel desktop. I colori sono molto belli, più vividi(?) soprattutto rispetto al vecchio monitor. Supporta i 10bit però così ad occhio
in un'immagine non ho notato particolari differenze. Teoricamente l'ho settato seguendo i consigli di TFTcentral e mi pare ok. L'HDR sinceramente non l'ho provato e non mi interessa/non ho aspettative positive dato che solitamente è fuffa su questi monitor a meno da non spendere migliaia di euri. Gli angoli di visuale mi paiono ottimi per l'utilizzo che ne farò io. Mi pare che cambino un po' sul rossiccio (?) guardando lo schermo dall'alto
In gioco è tutta un'altra cosa giocare a 144hz ma anche semplicemente a 60-70fps avendo il VRR (nel mio caso gsync compatibile dato che ho una 1060). Sensazione di fluidità allucinante, praticamente tutto un altro mondo.
L'OSD per quel poco che si utilizzerà, è davvero intuitivo e comodo da utilizzare, molto user friendly
Ho solo un paio di domande:
Altro paio di domande:1. Con i 144hz e gsync compatibile, il
vsync in gioco, va tenuto attivato o disattivato?2. Ho notato che switchando da fullscreen dei giochi a desktop, il monitor non è molto reattivo perché un paio di secondi resta una schermata nera, è normale? Domani nel caso provo a vedere se lo fa con tutti i titoli o solo con destiny23. La 1060 in alcuni titoli fa un po' fatica a 1440p. È meglio tenere la risoluzione nativa e abbassare la risoluzione rendering al boh, 90-80% per guadagnare qualche fps, oppure metterlo a 1080p e bona? a 720p è inguardabile anche se è esattamente la metà di 1440p. A 1080p invece è ancora fattibile come cosa. Terza opzione, metterlo a 1080p e aumentare la risoluzione rendering. Cosa è meglio fare?