Cosa c'è di nuovo?

Monitor

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
Che mi dite di questo?
Amazon product

27" sono eccessivi per il 1080p? L'unica cosa che non mi convince è l'assenza di casse integrate. Non posso collegarci direttamente gli auricolari e poi dovrei prendere casse esterne
Post unito automaticamente:

EDIT: C'è anche la versione da 24"
Amazon product
Preferisco per il 27 il QHD mentre per il 24 il FullHD. La mancanza delle casse è un bene, di solito sono sempre di bassa qualità

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Preferisco per il 27 il QHD mentre per il 24 il FullHD. La mancanza delle casse è un bene, di solito sono sempre di bassa qualità

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
Preso il 24 pollici :sisi:
Chissà per quanto lo terrò a prendere polvere :sard:
Ma il FreeSync è solo per le schede AMD o non c'entra nulla con la GPU?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
In teoria il freesync è utilizzato sulle schede amd mentre il gsync sulle nvidia. Da qualche anno nvidia si è aperta al freesync ( li chiamano gsync compatible) e su alcuni monitor si può abilitare quella tecnologia anche se si hanno gtx e rtx.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Che mi dite di questo?
Amazon product

27" sono eccessivi per il 1080p? L'unica cosa che non mi convince è l'assenza di casse integrate. Non posso collegarci direttamente gli auricolari e poi dovrei prendere casse esterne
Post unito automaticamente:

EDIT: C'è anche la versione da 24"
Amazon product

se puoi cambiarlo e spendere qualcosina in più questo è molto meglio Amazon product oltre a essere un 144hz (che al giorno d'oggi con un 5600x o i5 11600k e una buona scheda video sfutteresti alla grande) è anche ips come i due samsung.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di consigli.
Sto organizzando un angolo “ufficio” in casa, ho già preso una scrivania. Vorrei mettere un monitor, da usare subito con console (Serie X), Stadia e GFN, ma prossimamente arriverà anche un PC.
Vorrei acquistare subito un monitor, è da “consolaro su TV” pensavo ad un pannello VA e dimensioni grandi; ho visto quindi il Samsung Odissey G5, esiste da 27 e 32 pollici: lo prendo oppure è scarso, meglio virare altrove?
 

Virgil

Wanderer
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
7,435
Reazioni
11
Medaglie
6

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
ciao ragazzi, vorrei acquistare questo monitor:
https://rog.asus.com/monitors/above-34-inches/rog-strix-xg349c-model/


Vorrei un parere sulle specifiche che a me sembrano ottime l'unica cosa che non mi piace è quel "g-sync compatibile"...
Nvidia sta rendendo disponibile il g-sync ai monitor che non lo hanno nativamente (senza chip dedicato, ma che hanno comunque un a-sync compatibile appunto con il g-sync).

E da quanto leggo in giro si comportano benone, però magari cercati qualche review od opinione di chi lo ha provato, per vedere come va effettivamente. Il g-sync io personalmente lo reputo un requisito ormai indispensabile in un monitor da gioco, ergo è un must senza se e senza ma :unsisi:

Ottima scelta comunque, per i 21:9, io non potrei più tornare indietro :ahsisi:

Che scheda video hai? Perché ad oggi ti servirebbe una bella scheda per quella risoluzione.
 

Virgil

Wanderer
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
7,435
Reazioni
11
Medaglie
6
Nvidia sta rendendo disponibile il g-sync ai monitor che non lo hanno nativamente (senza chip dedicato, ma che hanno comunque un a-sync compatibile appunto con il g-sync).

E da quanto leggo in giro si comportano benone, però magari cercati qualche review od opinione di chi lo ha provato, per vedere come va effettivamente. Il g-sync io personalmente lo reputo un requisito ormai indispensabile in un monitor da gioco, ergo è un must senza se e senza ma :unsisi:

Ottima scelta comunque, per i 21:9, io non potrei più tornare indietro :ahsisi:

Che scheda video hai? Perché ad oggi ti servirebbe una bella scheda per quella risoluzione.
ho una strix rtx 2080 OC.
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Preso un LG27UL500 per giocare ora su ps4 ed in futuro su ps5. Per quanto sia un 4k economico la diferrenza con il samsung full hd che avevo prima è bissale, già God of War su ps4 slim sembra un altro gioco, non immagino un gioco nativo in 4k.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
ragazzi per un pc con una rtx 2080
questo qua



Amazon product



è valido?

Con amazon warehouse mi pare ci sia normalemnte la garanzia giusto?

Il fatto che lo utilizzerei in 2k o full hd (in 4k solo su alcuni limitati giochi anche perchè non penso che regga)è molto limitante oppure non cambia nulla?
scusate ma di queste cose non ne so quasi niente

Il mio monitor\tv attuale è questo


Essendo 24 ed essendo abituato a giocare su una 55 pollici e una 32 ...me lo trovo un po' piccolo...per questo ho paura che sia piccolo anche un 27 (fra 24 e 27 non c'è tantissimo)
D'altro canto un 32 (potrei prendere anch euna tv) credo sia troppo pe runa scrivania...
sonoi molto confuso (e decisamente povero :D )
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
ragazzi per un pc con una rtx 2080
questo qua



Amazon product



è valido?

Con amazon warehouse mi pare ci sia normalemnte la garanzia giusto?

Il fatto che lo utilizzerei in 2k o full hd (in 4k solo su alcuni limitati giochi anche perchè non penso che regga)è molto limitante oppure non cambia nulla?
scusate ma di queste cose non ne so quasi niente

Il mio monitor\tv attuale è questo


Essendo 24 ed essendo abituato a giocare su una 55 pollici e una 32 ...me lo trovo un po' piccolo...per questo ho paura che sia piccolo anche un 27 (fra 24 e 27 non c'è tantissimo)
D'altro canto un 32 (potrei prendere anch euna tv) credo sia troppo pe runa scrivania...
sonoi molto confuso (e decisamente povero :D )

ti serve un 144hz. Io ho questo https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-g5-27-inch-144hz-1ms-curved-lc27g55tqwrxen/ e se hai un buono compleanno samsung lo paghi 230€ nello shop ufficiale. Altrimenti si trova anche su amazon a meno di 300€. In alternativa c'è lg sempre qhd a 144hz che con warehouse su amazon lo paghi meno di 300€. Altrimenti nuovo sta sopra i 300€
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
ti serve un 144hz. Io ho questo https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-g5-27-inch-144hz-1ms-curved-lc27g55tqwrxen/ e se hai un buono compleanno samsung lo paghi 230€ nello shop ufficiale. Altrimenti si trova anche su amazon a meno di 300€. In alternativa c'è lg sempre qhd a 144hz che con warehouse su amazon lo paghi meno di 300€. Altrimenti nuovo sta sopra i 300€
Però così hai fatto la tua in quanto sono costretto a farti tante domande visto che non ne capisco nulla. :D
Unica cosa che so è che il mio pc a dettaglio alto non ce la fa ad andare a 4k.
1) Il buono compleanno che è? il mio compleanno comunque è a fine settembre. Potrei anche aspettare quindi
2) perchè 144 hz? non gioco molto in competitiva e vengo da roba con ben più latenza
3)curvo è meglio che dritto?
4)quello sopr aè 4k?
5) con un 27 si gioca bene?io ho un 24 e mi pare un po' piccolino per giocare
 
Ultima modifica:

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Però così hai fatto la tua in quanto sono costretto a farti tante domande visto che non ne capisco nulla. :D
Unica cosa che so è che il mio pc a dettaglio alto non ce la fa ad andare a 4k.
1) Il buono compleanno che è? il mio compleanno comunque è a fine settembre. Potrei anche aspettare quindi
2) perchè 144 hz? non gioco molto in competitiva e vengo da roba con ben più latenza
3)curvo è meglio che dritto?
4)quello sopr aè 4k?
5) con un 27 si gioca bene?io ho un 24 e mi pare un po' piccolino per giocare
tutti i monitor che ti ho scritto sono a 1440p (2k) e a 144hz di refresh. Con una rtx 2080 è meglio puntare sul 1440p ad alto refresh che su un 4k a 60hz perchè con la risoluzione 4k sicuramente la tua scheda faticherà soprattutto nei titoli più esigenti mentre abbassando la risoluzione ne guadagni moltissimo in qualità e in frame rate. Se giochi alla scrivania (quindi a distanza molto ravvicinata) penso che un 27 sia la soluzione ideale io mi trovo bene. Per il buono compleanno samsung lo si ottiene se si è registrati a samsung members e arriva qualche giorno prima del giorno del compleanno. Se i 27 non ti bastano puoi pensare a un 34 ultra wide (io ho provato questo che ha mio fratello https://consumer.huawei.com/it/monitors/mateview-gt/) ma li il prezzo sale e vista la sua particolare risoluzione (3440x1440) con alcuni programmi potresti avere le bande nere laterali se non supportano la risoluzione del monitor. Per la curvatura io non ho avuto problemi arrivavo da monitor piatti ma in pochissimo tempo mi sono abituato, più che altro tra curvo e piatto va tanto a sensazione se ti trovi bene o no
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
Salve a tutti.. ho acquistato un monitor per pc, che però è privo di casse acustiche, per cui gli ho collegato una cassa esterna..solo che la cassa riproduce o i suoni del monitor o i suoni del pc..c'è un modo per impostare la cassa esterna solo per il monitor in modo da sentire il pc con le sue casse?..spero di essermi spiegato bene :asd:
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Salve a tutti.. ho acquistato un monitor per pc, che però è privo di casse acustiche, per cui gli ho collegato una cassa esterna..solo che la cassa riproduce o i suoni del monitor o i suoni del pc..c'è un modo per impostare la cassa esterna solo per il monitor in modo da sentire il pc con le sue casse?..spero di essermi spiegato bene :asd:
se hai collegato il pc al monitor con display port o hdmi ti basta clikkare sull'icona dove puoi regolare il volume di windows scegliere come uscita audio il tuo monitor (nome monitor seguito da nvidia hight definition audio o equivalente amd) collegare le casse al monito con il jack audio e dovrebbe funzionare, altrimenti collega direttamente le casse all'uscita audio del pc.
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
se hai collegato il pc al monitor con display port o hdmi ti basta clikkare sull'icona dove puoi regolare il volume di windows scegliere come uscita audio il tuo monitor (nome monitor seguito da nvidia hight definition audio o equivalente amd) collegare le casse al monito con il jack audio e dovrebbe funzionare, altrimenti collega direttamente le casse all'uscita audio del pc.
Scusami, forse mi sono espresso male..Mi spiego meglio..se guardo un film sul monitor e,.contemporaneamente, ascolto musica sul PC, l'audio del film e.della canzone escono entrambi o dalle casse del PC o dalla cassa esterna che ho collegato al monitor..io vorrei fare in modo che quando guardo il film l'audio esca dalla cassa esterna (che è collegata al monitor), mentre invece quando ascolto la canzone, l'audio esca dalle casse del PC..spero di essere stato chiaro stavolta ;)
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Scusami, forse mi sono espresso male..Mi spiego meglio..se guardo un film sul monitor e,.contemporaneamente, ascolto musica sul PC, l'audio del film e.della canzone escono entrambi o dalle casse del PC o dalla cassa esterna che ho collegato al monitor..io vorrei fare in modo che quando guardo il film l'audio esca dalla cassa esterna (che è collegata al monitor), mentre invece quando ascolto la canzone, l'audio esca dalle casse del PC..spero di essere stato chiaro stavolta ;)
l'uscita audio del sistema è una sola, o utilizzi quella della della vga (quindi con collegamento hdmi o displayport) collegandola al monitor, oppure utilizzi l'uscita audio della scheda audio integrata nella scheda madre. Per usare due uscite audio in contemporanea penso ti debba dotare di qualche periferica particolare ma non ho idea di cosa serva. Se invece vuoi solo switchare tra un uscita audio e l'altra basta che selezioni l'uscita audio desiderata (dalle impostazioni di sistema oppure dall'icona dove regoli il volume).
 
Top