Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,260
Reazioni
1,573
Medaglie
10
niente scontri in acqua? win! xD

speriamo nn mi stufi come è stato per il world

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Comunque sto MH ha un enorme problema

la cartuccia non è nella mia Switch :sadfrog:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
Finalmente abbiamo il trailer




 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,290
Reazioni
1,310
Medaglie
8
In pratica il wirebug è una sorta di evoluzione dell' aerial? Poi sul gameplay non si può parlare più di tanto, si è visto poco, a me comunque sembrava più simile a world che a GU, vedremo al tgs se faranno lo showcase di qualche arma per capire meglio

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
L'arco si vede che fa il dash e poi tenta il dragon piercer, imho l'arco è come in World. (ad 1:22)

Alla fine è pure logico dato che il motore è quello di World e probabilmente prenderà in prestito anche scheletri dei mostri, moveset armi ecc. con nuove aggiunte derivate dal wirebug già confermate.

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
oh comunque l'esplorazione verticale di Botw ha fatto proprio scuola eh  :azz:

Ma tu guarda  :chris:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,290
Reazioni
1,310
Medaglie
8
oh comunque l'esplorazione verticale di Botw ha fatto proprio scuola eh  :azz:

Ma tu guarda  :chris:
Ogni volta che vedo tizio che si arrampica in un vg ormai penso a BotW, una cosa così semplice eppure nessuno l'aveva mai sdoganata :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
Su eshop è disponibile per il preordine

Versione Normale: 60 euro

Versione Deluxe: 70 euro

Peso: 8.7GB

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,545
Reazioni
4,743
Medaglie
10
ragazzi voi che siete esperti, solitamente MH come viene supportato? Cioè ha contenuti gratuiti frequenti con armi boss ecc.? :hmm:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,581
Reazioni
3,081
Medaglie
9
Hanno fortunatamente mantenuto le cose che non dovevano togliere da World. Un'unica grande area per ogni mappa, il rampino (che qua si chiama insetto-filo) e sembra che le armi abbiano le combo in stile World.

Ottima l'aggiunta del cane (già lo amo) e dell'esplorabilità verticale in stile Zelda. L'ambientazione giapponese mi ispira un botto e i mostri nuovi sono bellissimi, presi palesemente dal folclore jappo.

Sbaglio o hanno aggiunto un'arma nuova?

ragazzi voi che siete esperti, solitamente MH come viene supportato? Cioè ha contenuti gratuiti frequenti con armi boss ecc.? :hmm:
Il World è imho il gioco che ha ricevuto i migliori supporti gratuiti della gen.

 
Ultima modifica da un moderatore:

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
ragazzi voi che siete esperti, solitamente MH come viene supportato? Cioè ha contenuti gratuiti frequenti con armi boss ecc.? :hmm:
sì per due anni mi sembra su 3ds... Tutto gratis,  nuovi mostri e quest e armature, ci sono dei pacchetti da comprare ma è roba inutilissima

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
ragazzi voi che siete esperti, solitamente MH come viene supportato? Cioè ha contenuti gratuiti frequenti con armi boss ecc.? :hmm:
Quelli per 3DS e Generation Ultimate hanno ricevuto contenuti gratuiti, però vedendo la presenza della versione Deluxe e vedendo l'enorme espansione Iceborn di World, secondo me anche per questo capitolo faranno contenuti extra a pagamento, magari non tutti

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Quelli per 3DS e Generation Ultimate hanno ricevuto contenuti gratuiti, però vedendo la presenza della versione Deluxe e vedendo l'enorme espansione Iceborn di World, secondo me anche per questo capitolo faranno contenuti extra a pagamento, magari non tutti
vabbè iceborne è un gioco nuovo dai, la politica di MH è sempre stata esemplare con aggiornamenti seri e continui per anni

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,542
Reazioni
6,653
Medaglie
9
Quanto godo ragazzi

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
vabbè iceborne è un gioco nuovo dai, la politica di MH è sempre stata esemplare con aggiornamenti seri e continui per anni
Sisi non mi dispiacerebbe vedere una espansione alla iceborn per rise, infatti l'ho citata apposta, dubito faranno missionicine "stupide" extra  a pagamento 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Come ho già detto di là , per me " spettacolare " . Trovo la grafica migliorata/ringiovanita comunque ( rispetto a GU) come il gameplay che sembra essere un Ibrido fra World e vecchia Gen ma fatto con intelligenza , pensato bene . Ero partito pessimista e invece mi hanno fatto venire il buon umore . Se sapranno anche supportarlo con DLC ( anche a pagamento , se fatti bene) possono farlo diventare veramente un must buy ( per me un must buy era già GU sopratutto per tutti i contenuti che offriva).

Questa volta mi fido , preordino la Deluxe , ben fatto! . 

P.S

Questo parlando da educato.... , diversamente ho un erezione da Hype che potrei sollevare king kong  :asd:

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,545
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Questa è la capcom che vogliamo, non quella dei porting. Mamma mia finalmente :bruniii:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,290
Reazioni
1,310
Medaglie
8
Hanno fortunatamente mantenuto le cose che non dovevano togliere da World. Un'unica grande area per ogni mappa, il rampino (che qua si chiama insetto-filo) e sembra che le armi abbiano le combo in stile World.

Ottima l'aggiunta del cane (già lo amo) e dell'esplorabilità verticale in stile Zelda. L'ambientazione giapponese mi ispira un botto e i mostri nuovi sono bellissimi, presi palesemente dal folclore jappo.

Sbaglio o hanno aggiunto un'arma nuova?

Il World è imho il gioco che ha ricevuto i migliori supporti gratuiti della gen.
Io però avevo capito che la mappa era una sola, spero di sbagliarmi eh :asd:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,581
Reazioni
3,081
Medaglie
9
Quelli per 3DS e Generation Ultimate hanno ricevuto contenuti gratuiti, però vedendo la presenza della versione Deluxe e vedendo l'enorme espansione Iceborn di World, secondo me anche per questo capitolo faranno contenuti extra a pagamento, magari non tutti
Qua c'è da fare delle grosse precisazioni.

Monster Hunter era una serie che usciva due volte (in realà anche di più in certe circostanze) tipo Pokémon con i vari giallo, cristallo, smeraldo, platino...

Ogni nuovo capitolo usciva prima in jap con una prima edizione che aveva solo le missioni a basso ed alto rango. Successivamente usciva una versione "potenziata" che aggiungeva le missioni G Rank (uno step ancora successivo in difficoltà) e tale edizione arrivava pure in occidente.

Con il World cos'hanno fatto? Semplicemente invece che rilasciare nuovamente il gioco nella seconda versione, hanno fatto direttamente il DLC con un'intera nuova campagna ed una storia dedicata al G Rank. E' così pieno di contenuti che è praticamente un gioco nuovo.

Oltre a ciò, sia l'edizione base di MHW, sia Iceborne, hanno ricevuto una valanga di DLC gratuiti.

Nuovi mostri, nuove armature, nuovi eventi speciali, nuovi capitoli della storia, nuove mappe, nuovi costumi estetici (alcuni presi da altri personaggi Capcom)! Addirittura hanno aggiunto gratuitamente una storia in cui si usa Geralt di The Witcher, il quale viene completamente contestualizzato al mondo di MH.

Insomma, è stato il supporto post lancio (e post espansione) migliore che si sia mai visto negli ultimi 10 anni imho.

Io però avevo capito che la mappa era una sola, spero di sbagliarmi eh :asd:
Naaaa figurati. Intendevano che ad inizio missione vieni spedito in "uno spazio aperto che consiste in un'unica zona".  L'hanno specificato proprio perché prima le mappe di MH erano divise in micro aree separate da un caricamento, mentre con il World avevano finalmente messo le mappe a "blocchi unici".

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Qua c'è da fare delle grosse precisazioni.

Monster Hunter era una serie che usciva due volte (in realà anche di più in certe circostanze) tipo Pokémon con i vari giallo, cristallo, smeraldo, platino...

Ogni nuovo capitolo usciva prima in jap con una prima edizione che aveva solo le missioni a basso ed alto rango. Successivamente usciva una versione "potenziata" che aggiungeva le missioni G Rank (uno step ancora successivo in difficoltà) e tale edizione arrivava pure in occidente.

Con il World cos'hanno fatto? Semplicemente invece che rilasciare nuovamente il gioco nella seconda versione, hanno fatto direttamente il DLC con un'intera nuova campagna ed una storia dedicata al G Rank. E' così pieno di contenuti che è praticamente un gioco nuovo.

Oltre a ciò, sia l'edizione base di MHW, sia Iceborne, hanno ricevuto una valanga di DLC gratuiti.

Nuovi mostri, nuove armature, nuovi eventi speciali, nuovi capitoli della storia, nuove mappe, nuovi costumi estetici (alcuni presi da altri personaggi Capcom)! Addirittura hanno aggiunto gratuitamente una storia in cui si usa Geralt di The Witcher, il quale viene completamente contestualizzato al mondo di MH.

Insomma, è stato il supporto post lancio (e post espansione) migliore che si sia mai visto negli ultimi 10 anni imho.
Sono d'accordo.

Comunque per me l'importante è che lo supportino , poi che sia a pagamento o meno , ribadisco se ne vale la pena e quando ne vale la pena le cose si possono anche pagare  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top