Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Raikoh Minamoto

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Qua c'è da fare delle grosse precisazioni.

Monster Hunter era una serie che usciva due volte (in realà anche di più in certe circostanze) tipo Pokémon con i vari giallo, cristallo, smeraldo, platino...

Ogni nuovo capitolo usciva prima in jap con una prima edizione che aveva solo le missioni a basso ed alto rango. Successivamente usciva una versione "potenziata" che aggiungeva le missioni G Rank (uno step ancora successivo in difficoltà) e tale edizione arrivava pure in occidente.

Con il World cos'hanno fatto? Semplicemente invece che rilasciare nuovamente il gioco nella seconda versione, hanno fatto direttamente il DLC con un'intera nuova campagna ed una storia dedicata al G Rank. E' così pieno di contenuti che è praticamente un gioco nuovo.

Oltre a ciò, sia l'edizione base di MHW, sia Iceborne, hanno ricevuto una valanga di DLC gratuiti.

Nuovi mostri, nuove armature, nuovi eventi speciali, nuovi capitoli della storia, nuove mappe, nuovi costumi estetici (alcuni presi da altri personaggi Capcom)! Addirittura hanno aggiunto gratuitamente una storia in cui si usa Geralt di The Witcher, il quale viene completamente contestualizzato al mondo di MH.

Insomma, è stato il supporto post lancio (e post espansione) migliore che si sia mai visto negli ultimi 10 anni imho.
C'è il termine apposito Games as a Service,che descrive perfettamente  il supporto dato a World,però è stato l'unico a dargli una connotazione positiva a questa formula di monetizzazione e fatta senza frodare i giocatori.

 

Meruem

Brigante
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World non l'ho preso perché MH per me va giocato su una console portatile, quindi spero che questo sia ben strutturato ma soprattutto supportato nel tempo.

 
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HarimaCaco

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C'è il termine apposito Games as a Service,che descrive perfettamente  il supporto dato a World,però è stato l'unico a dargli una connotazione positiva a questa formula di monetizzazione e fatta senza frodare i giocatori.
In che senso? I contenuti aggiuntivi erano completamente gratuiti, tranne Iceborne che è una vera e propria espansione completa in tutto.

 

Raikoh Minamoto

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In che senso? I contenuti aggiuntivi erano completamente gratuiti, tranne Iceborne che è una vera e propria espansione completa in tutto.
C'erano pure i DLC con vari crossover ma non erano impattanti o obbligatori,erano comunque un ottimo di monetizzare e fonte di guadagno per Capcom,proprio queso è quello che significa contenuti continui ma buoni.

Sopratutto gli eventi stagionali non bloccati dietro paywall come altri giochi che usano questo modello.

 
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Velvet90

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Non dovrebbe essere esclusiva comunque

 

Lusian

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Ma la collector è solo per L America? 
*Only available within North American region in limited supply ( magari fra qualche mese da Gamestop..ma non so..)

eh..sembrerebbe di si :/

 
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Meruem

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Hanno confermato il Resident evil engine?

 

54MU54R4N

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Voglio il parere di Samus
A livello stilistico non mi piace molto, per me pure Portable 3rd era un po' troppo “giapponese” quindi figuriamoci questo.

Per Monster Hunter mi piace uno stile più “preistorico”, come lo erano i primi titoli, Tri o World base ma questa è un'opinione personale.

Ci sono due cose che tornano da World e che odio: le slide (le scivolate che fai in certi punti del terreno), che sono veramente noiose per certe armi, e i pin (gli attacchi che ti immobilizzano a terra).

I pin, nella maniera in cui sono implementati in World, sono essenzialmente una becera scusa per farti colpire gratuitamente dai mostri e lì, in certi scontri, se ne abusa un po' troppo di questa cosa.

Ti puoi eventualmente liberare in certi casi se hai la fortuna di aver caricato la fionda con dei proiettili idonei ma qui non la vedo equipaggiata sul braccio del cacciatore quindi probabilmente non c'è.

Per il resto il Wirebug sembra una sorta di evoluzione del rampino di World ma è un po' presto per dire se le sue implicazioni a livello di gameplay siano positive o no così come i Canyne sembrano un'evoluzione del Rider Ride.

 

Meruem

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Comunque scommetto che in un futuro dlc il cane che accompagna il proprio personaggio avrà la skin del cane di Okami.

 

Morty

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Comunque scommetto che in un futuro dlc il cane che accompagna il proprio personaggio avrà la skin del cane di Okami.
Spero non esagerino con i crossover di quel tipo...

In World ce ne sono un fottio e li trovo tremendi

Link e Wolf Link li faranno sicuro, poi spero basta

 

Raikoh Minamoto

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Spero non esagerino con i crossover di quel tipo...

In World ce ne sono un fottio e li trovo tremendi

Link e Wolf Link li faranno sicuro, poi spero basta
Ne faranno a fiotte,uno dei motivi per cui hanno fatto un Monster Hunter su Switch e perché ci vogliono monetizzare a gogo per anni. :asd:

 

54MU54R4N

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Qua c'è da fare delle grosse precisazioni.

Monster Hunter era una serie che usciva due volte (in realà anche di più in certe circostanze) tipo Pokémon con i vari giallo, cristallo, smeraldo, platino...

Ogni nuovo capitolo usciva prima in jap con una prima edizione che aveva solo le missioni a basso ed alto rango. Successivamente usciva una versione "potenziata" che aggiungeva le missioni G Rank (uno step ancora successivo in difficoltà) e tale edizione arrivava pure in occidente.

Con il World cos'hanno fatto? Semplicemente invece che rilasciare nuovamente il gioco nella seconda versione, hanno fatto direttamente il DLC con un'intera nuova campagna ed una storia dedicata al G Rank. E' così pieno di contenuti che è praticamente un gioco nuovo.

Oltre a ciò, sia l'edizione base di MHW, sia Iceborne, hanno ricevuto una valanga di DLC gratuiti.

Nuovi mostri, nuove armature, nuovi eventi speciali, nuovi capitoli della storia, nuove mappe, nuovi costumi estetici (alcuni presi da altri personaggi Capcom)! Addirittura hanno aggiunto gratuitamente una storia in cui si usa Geralt di The Witcher, il quale viene completamente contestualizzato al mondo di MH.

Insomma, è stato il supporto post lancio (e post espansione) migliore che si sia mai visto negli ultimi 10 anni imho.

Naaaa figurati. Intendevano che ad inizio missione vieni spedito in "uno spazio aperto che consiste in un'unica zona".  L'hanno specificato proprio perché prima le mappe di MH erano divise in micro aree separate da un caricamento, mentre con il World avevano finalmente messo le mappe a "blocchi unici".
È la stessa cosa che facevano anche i capitoli precedenti, con la differenza che prima non ti potevano fare DLC come si intende oggi perché il 3DS non li supportava.

Infatti tutti i contenuti del gioco, inclusi gli eventi, erano presenti su cartuccia fin dal lancio e venivano sbloccati periodicamente solo successivamente.

Per questo si poteva solo avere una flessibilità limitata, a differenza di World dove puoi aggiungere cose in corso d'opera. 

 

Mr Wolf

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Hmmm, aspetto di vedere qualcosina in più a livello di gameplay, ma a livello stilistico no, proprio non ci siamo. Come mostri per ora è un nì. Il flagship non si può vedere, pare un samurai mannaro. Il coso obeso che si mena con l'Arzuros è un abominio. Il bird wyvern e il raptor con la coda a falce ci stanno. 

L'idea del cane è figa, anche l'esplorazione verticale. Un po' meno il fatto che il personaggio usi il rampino per aggrapparsi all'aria. 

 

HarimaCaco

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C'erano pure i DLC con vari crossover ma non erano impattanti o obbligatori,erano comunque un ottimo di monetizzare e fonte di guadagno per Capcom,proprio queso è quello che significa contenuti continui ma buoni.

Sopratutto gli eventi stagionali non bloccati dietro paywall come altri giochi che usano questo modello.
Ma erano gratuiti pure quelli.

 

Morty

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Hmmm, aspetto di vedere qualcosina in più a livello di gameplay, ma a livello stilistico no, proprio non ci siamo. Come mostri per ora è un nì. Il flagship non si può vedere, pare un samurai mannaro. Il coso obeso che si mena con l'Arzuros è un abominio. Il bird wyvern e il raptor con la coda a falce ci stanno. 

L'idea del cane è figa, anche l'esplorazione verticale. Un po' meno il fatto che il personaggio usi il rampino per aggrapparsi all'aria. 
Perché non è un rampino

E' un insetto 

 

Raikoh Minamoto

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Ma erano gratuiti pure quelli.
Manco per la ceppa parte del pacchetto era gratuita il resto del crossover si paga,cosi come capigliature,skin,adesivi,etc.

MHW ha 448,46 euro di DLC escluso Iceborne.

 
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