Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Vivi un'avventura epica in Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin per Nintendo Switch! Esplora ambientazioni maestose, forgia legami con i tuoi Monstie e goditi le avvincenti battaglie a turni di questo straordinario RPG ambientato nell'universo di Monster Hunter! In tutto il mondo, i Rathalos stanno svanendo. L'ultima speranza per la loro razza è nelle mani di una ragazza wyverniana, che ti affida un misterioso uovo. L'uovo si schiude, rivelando un Rathalos con delle piccole ali, incapace di volare. Le leggende, però, mettono in guardia da una tale creatura, che sarebbe in grado di distruggere il mondo. Sarà proprio questo Rathalos il pericoloso mostro delle profezie?
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom USA, Inc.

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Eh si.. TWEWY titolo più atteso degli ultimi anni :asd:
In realtà ero moderatamente hyppato per twewy e per questo mh Stories 2 avendo giocato l'1.
Ma ho visto nmila video di post game e stostories 2 è proprio nelle mie corde ed essendo fan di mh prima o poi avreidovuto prenderlo comunque. Per twewy invece l'hype è incontrollabile dall'ultimo trailer dove si vede un certo noto pg e ho detto,no, qua lo gioco insta subito
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
In realtà ero moderatamente hyppato per twewy e per questo mh Stories 2 avendo giocato l'1.
Ma ho visto nmila video di post game e stostories 2 è proprio nelle mie corde ed essendo fan di mh prima o poi avreidovuto prenderlo comunque. Per twewy invece l'hype è incontrollabile dall'ultimo trailer dove si vede un certo noto pg e ho detto,no, qua lo gioco insta subito
Io non ho giocato il primo stories..

Non so.. Ho sempre immaginato questo spin off come un "mini mh in salsa super deformed".
Non avevo proprio idea che fosse un jrpg con combattimenti a turni etc..

Mi ha proprio sorpreso!
Non so il primo.. Ma il 2 sembra essere davvero bello.. Curatissimo!

Tra l'altro mi è APPENA ARRIVATO :ivan:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Io non ho giocato il primo stories..

Non so.. Ho sempre immaginato questo spin off come un "mini mh in salsa super deformed".
Non avevo proprio idea che fosse un jrpg con combattimenti a turni etc..

Mi ha proprio sorpreso!
Non so il primo.. Ma il 2 sembra essere davvero bello.. Curatissimo!

Tra l'altro mi è APPENA ARRIVATO :ivan:
il primo era un jrpg semplice, ancora più di questo con meno "meccaniche" e appunto con lo stile che io detesto del chibi deformed
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
il primo era un jrpg semplice, ancora più di questo con meno "meccaniche" e appunto con lo stile che io detesto del chibi deformed
La storia era interessante?
O giusto un pretesto?

Spero lo sia nel 2 almeno..
Anche se il gameplay è cosi drogoso che si continua a giocare lo stesso :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
La storia era interessante?
O giusto un pretesto?

Spero lo sia nel 2 almeno..
Anche se il gameplay è cosi drogoso che si continua a giocare lo stesso :asd:
IMHO solo nelle battute finali ma comunque non un granchè come mi aspetto in questo capitolo. l'obbiettivo è un pokemon-like con tutti i pro/contro del genre ma in salsa mh e con i gameplay design di capcom e infatti sto gioco vince su tutti i recenti pokemon tranne per una cosa che i va a gusto personale. a me mh piace e quindi non mi faccio problemi ma i design dei pokemon comunque vengono appezzai di più in generale ecco.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,795
Reazioni
487
Medaglie
11
Ma in realtà il gameplay è proprio identico a questo, mancano solo le coop nel primo ma è dovuto all'hardware di 3DS. Il resto è completamente identico, han solo cambiato lo stile grafico dal mezzo chibi a quello di Stories 2
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Veramente su 3ds non erano chibi.. ma Vabbe. A livello di trama continuo a preferire il primo. Ma a livello di meccaniche il 2.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
A sentire la gente pesnavo di trovarmi un qualcosa di effettivamente superiore a pokemon ma siamo li

sono arrivato alla zona innevata e sta gia diventando una palla.
Il design delle zone è il piu anonimo che abbia mai visto in un vg. Tutte le zone sono veramente anonime, quasi create a muzzo proceduralmente.
I villaggi per ora anche non mi sono sembrati nulla di che

I combatimenti sono divertenti ma anche qua gia ora sto notando una ripetitivita meccanicistica
E purtroppo tecnciamente è veramente brutto...in portatile c'è un aliasing senza senso e sto gioco il 50% del tempo sta sotto i 30fps.

Lo stile del primo era piu bello.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Io ho appena finito
la torre di Lamure.
Favolose le cutscenes, non so il primo ma qui a parte quelle due ore e mezza scarse filler nella terza zona la storia decisamente non è un pretesto, se lo si guarda come Pokémon like è anni luce avanti in tutto :asd:
Ma non so neanche quanto sia il suo obiettivo sotto quel versante, piuttosto la cosa positiva è che si spera che da questo Capcom torni in pianta stabile anche sui JRPG.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Se capcozza facesse anche jrpg, leviamoci proprio..
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Il boss finale è abbastanza tosto occhio :asd: ed ha un postgame davvero davvero ricco :sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Credo di essere nell'ultima città del gioco, vedendo le quest di Legame 6 direi che ci sta farle, l'exp che danno è finalmente decente. Dopo quel pezzo iniziale nella quarta zona zero problemi sebbene la difficoltà si sia comunque alzata.
Il boss finale è abbastanza tosto occhio :asd: ed ha un postgame davvero davvero ricco :sisi:
A che livello eri quando l'hai battuto?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Credo di essere nell'ultima città del gioco, vedendo le quest di Legame 6 direi che ci sta farle, l'exp che danno è finalmente decente. Dopo quel pezzo iniziale nella quarta zona zero problemi sebbene la difficoltà si sia comunque alzata.

A che livello eri quando l'hai battuto?
Io al 43, ma non ho avuto difficoltà, solo che ad un livello un po' più basso(io ho comunque giocato tanto durante la main)bisogna essere praticamente impeccabili o si schiatta malamente imho, soprattutto ad un certo punto :asd:

Edit: giusto un consiglio, non sbattetevi troppo ad uppare le armi sul finire del gioco, tanto non le userete per troppo tempo :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Credo non mi manchi molto, devo
esaminare ancora un cratere e poi vediamo che succede.
Sinceramente per quanto gli riconosca lo sforzo nel proporre un plot ben confezionato a livello di cinematiche ammetto che il suo essere appartenente ad un franchise così gli ha tarpato abbastanza le ali a livello di inventiva.
Ormai la storia è abbastanza un cane che si morde la coda, sempre le stesse cose ripetute allo sfinimento, con l'immancabile protagonista muto che ovviamente non aggiunge spessore alla narrazione e non si può troppo contare sui comprimari per elevare certe scene.
Un po' un peccato, speravo osasse qualcosina di più e invece lo schema narrativo si è mantenuto costante nelle tematiche per tutta la durata, e questo è sia positivo che negativo purtroppo.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Finito in 34 ore a livello 39, il boss finale è stato più scenico che altro, praticamente si è relegati quasi sempre alla cura mentre attaccano gli altri :asd:, la battaglia in se comunque è molto scriptata come fasi, difficile sbagliarsi, però si, eventuali errori si possono pagare nell'ultima fase, dove bisogna essere abbastanza veloci.
Per chi è completista c'è un bel postgame con mostri di alto grado che offrono i migliori equip del gioco, oltre alla possibilità di cambiare compagno parlandoci, poi se uno vuol stare dietro anche a finire tutte le missioni e trovare tutti i Monstie ne ha per un bel pezzo ancora. Dal canto mio mi ritengo soddisfatto così, confermo un po' quanto detto in precedenza sulla storia, anche se la sequenza finale è stata decisamente bella, per un eventuale terzo capitolo riuscissero appunto ad ampliare un po' gli orizzonti in termini narrativi oltre a migliorare i dungeon allora si che diventerà davvero una serie molto buona. Il battle system già funziona cosi ed è più strategico di quanto non appaia sulle prime battute, anche a livello di difficoltà arrivati alla quarta zona le cose cambiano, e appunto il sistema di combattimento se padroneggiato al meglio dona soddisfazioni. OST ok, con un paio di tracce davvero piacevoli, tra cui vari battle theme, forse come ultima cosa aggiungerei qualche quest più specifica oltre alle fetch (che comunque in una serie cosi ci stanno), magari per i compagni ed approfondirli meglio.
 
Ultima modifica:

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Ragazzi come funziona la parte online?

Ci sono delle missioni co-op?

O sono solo sfide contro altri giocatori?
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ma io voglio il boss finale nel prossimo monster hunter main :bruniii:
Troppo bello.
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Io sono (credo) verso la fine!

Molto bello! Una sorpresona per me (non avevo giocato il primo).

Ho anche provato la co-op in locale con un amico e tutto funziona perfettamente! Fantastico!
 
Top