Una cosa che mi sembra essersi un po' persa è questa cosa delle mandrie di mostri. Evidentemente (e ci potrebbe stare narrativamente) è legata alla natura dei mostri. E quindi solo alcuni.
Se tutti quelli Yian kut-ku non sono solo nel filmato, ma sono effettivamente presenti e cacciabili in branco, è una gran figata.
Avrebbe anche senso visto il tier basso del mostro, messo nel secondo bioma.
Nooo dai, Lala barina per me è super simpatico come nome ed è ovviamente preso da bailarin in spagnolo. Anche il Rey dau per me ci sta, che fa assonanza con railgun.
Chiaro che alcuni nomi hanno assonanze con le caratteristiche del mostro, come spesso fanno, ma, almeno per me, faranno la fine di tutti quei mostri di cui non ricorderò il nome.
Nella mia mente, Lala Barina, quando smetterò di giocare a Wilds+espansione, sparirà dalla mia mente e diventerà "quel ragno a forma di rosa che danza" , come Arkveld sarà "quello con le catene sulle ali" e Uth Duna, che è brutto forte e non riesco nemmeno a pronunciarlo nella mia testa, sarà "l'arapaima gigante con le ali", così come dopo 1.700 ore di World/Iceborn, lo Shara Ishvalda (ho dovuto cercare su Google "mostro iceborn arena" perché non lo ricordavo) sarà sempre "quel coso buddista gigante di iceborn"

Un conto è avere nomi simpatici, un altro è averne nomi brevi, semplici, d'impatto e facilmente ricordabili.
Rey Dau è buono perché è facile da ricordare, anche se avrei unito le parole, e più che railgun credo che abbiano giocato con l'assonanza Rai-den (tuono - elettricità/fulmine) o dau/deu/dio.
[automerge]1727374955[/automerge]
Avevo letto Herbert Ballerina
La mossa finale di Lala Barina:
Ti rimanda all'accampamento

[automerge]1727375315[/automerge]
I primi due nomi sembrano usciti dalla lingua Klingon

Super hype per il gioco comunque
"Arkveld, padre di Pdor, figlio di Kmer"