PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Pubblicità

wtpvDRv.jpeg

Io e te comunque siamo assurdi, la gente scende coi forconi per strada per le performance tra minacce e insulti (quanto cazzo mi fanno pena, tutto questo per un giochino) e poi noi due nemmeno ci rendiamo conto di quando un gioco cala di mezzo frame, se c’è DLSS, se ci sono artefatti, cazzi e mazzi.

Siamo due chill guys.
Questo è perché non ci vedi e lascio agli altri le motivazioni.

Il problema secondo me è il "Ma" dopo. Nel senso, puoi anche tirare il bestemmione nelle tue quattro mura perché non funziona x o y gioco, ma dovrebbe finire lì. Sembrava una sorta di giustificazione perché "Hey, il gioco effettivamente fa schifo e non si riesce a giocare (che boh, io su PS5 ci gioco tranquillamente)", ma a quanto pare no, quindi meglio così.
Idem . Mai avuto un problema se non le solite minchiate dei giochi online ogni tot .
Comunque riguardo tutto viviamo in un’epoca di tossicità generale(in tutti i sensi ed i campi ) , c’è poco da discutere

Io e te comunque siamo assurdi, la gente scende coi forconi per strada per le performance tra minacce e insulti (quanto cazzo mi fanno pena, tutto questo per un giochino) e poi noi due nemmeno ci rendiamo conto di quando un gioco cala di mezzo frame, se c’è DLSS, se ci sono artefatti, cazzi e mazzi.

Siamo due chill guys.
Anche io ragiono come te su questo punto, ma MHW è veramente ottimizzato con il culo

Gvj9_AuXEAAyzwP

A partire dall'Uth Duna gli arcitemprati non saranno più quest evento ma aggiunte permanenti al gioco.

Eh dai un minimo di senno allora gli sta tornando :asd:
Hanno tirato troppo la corda stavolta, con World gli hanno abbuonato tutto e con Rise c'era la scusa del covid (+Sunbreak che hanno gestito in modo magistrale) ma a sto giro l'han spezzata.

Secondo me è un update fuori fuoco.

Non è l'endgame il difetto maggiore del gioco, o la sua difficoltà. Con il Lagiacrus/Seregios 8 Stelle Rank 5 avevano già raggiunto parametri da lunastra temprata. E la varietà di armature è già molto buona per un MH vanilla.

È la progressione regolare del gioco che ha bisogno di un ribilanciamento, di non essere tenuti per mano fino all'apertura dell'endgame e il valorizzare il resto del roster visto che adesso siamo nella situazione in cui un Lagiacrus 9 Stelle probabilmente ha statistiche da Master Rank, oneshotterà e ci vorranno 30 minuti a ucciderlo e un Rathalos lo si fa in due minuti e mezzo permastunnato perché è rimasto confinato alla sua versione storia (che non dovrebbe esistere concettualmente) 6 stelle.

Rettifico, nel trailer JP sembra che Omega sia l'unico mostro del TU3 quindi
Gogmazios ed EM166
sono TU4 e 5. Ci sta visto che sono due robe grosse e l'endgame che riguarda le armi lo hanno annunciato per il 4. Quello nuovo degli accessori è chiaramente roba raffazzonata come scusa per mettere una difficoltà elevata e un buildcraft grindoso.

Però a questo punto ho qualche dubbio che ci siano mostri a sorpresa prima dell'espansione.

Secondo me è un update fuori fuoco.

Non è l'endgame il difetto maggiore del gioco, o la sua difficoltà. Con il Lagiacrus/Seregios 8 Stelle Rank 5 avevano già raggiunto parametri da lunastra temprata. E la varietà di armature è già molto buona per un MH vanilla.

È la progressione regolare del gioco che ha bisogno di un ribilanciamento, di non essere tenuti per mano fino all'apertura dell'endgame e il valorizzare il resto del roster visto che adesso siamo nella situazione in cui un Lagiacrus 9 Stelle probabilmente ha statistiche da Master Rank, oneshotterà e ci vorranno 30 minuti a ucciderlo e un Rathalos lo si fa in due minuti e mezzo permastunnato perché è rimasto confinato alla sua versione storia (che non dovrebbe esistere concettualmente) 6 stelle.
concordo , non ho voluto dire nulla se no poi mi danno dell'hater ( con tanto che fino ad ora personalmente non mi sono mai lamentato di Wilds, comprese le prestazioni )

Al massimo il problema che rilevavo e che si tendeva a farmare sempre i soliti 2 mostri. La community ha martellato perchè volevano il gioco difficile ( senza ancora capire che è l'HR ..e non il MR) . Ieri provo un paio di quest 9 stelle ( armatura maxata ) oneshot a go go non sense . Come al solito hanno seguito le richieste assurde della gente ed e uscito una cosa snervante con cacce da 30 minuti e con morti non sense .

Lo parcheggio fino all'uscita dell'MR , il bilanciamento e andato proprio a fan &£&$£& e cmq si farmano sempre e solo 2-3 mostri . Quindi cosa e cambiato ?

Che chi ha rotto i £&%"&"£& per renderlo piu difficile magari doveva rivolgersi ai Souls . Ma adesso va di moda, se non è strapunitivo è un gioco scaffale

vabbe..

iniziato ieri, fatto giusto la prima missione e la visita all'accampamento.

non mi sono mai approcciato per bene alla serie, qualche consiglio?

iniziato ieri, fatto giusto la prima missione e la visita all'accampamento.

non mi sono mai approcciato per bene alla serie, qualche consiglio?
Segui normalmente la storia principale, il livello di difficoltà è medio/basso e ti da tutti gli strumenti per proseguire serenamente. Ricorda giusto di potenziare le tue armi da Gemma ogni tanto quando si sbloccano i nuovi upgrade.

Finita la storia si sblocca il gioco vero e proprio, se a quel punto hai delle domande sono lieto di rispondere ma spiegare adesso in cosa consiste farebbe solo confusione.

Sì, anche in World, che di base era più facile dei giochi precedenti, i mostri effettivamente potevano metterti in difficoltà. Personalmente ho trovato il Tobi Kadachi low rank più impegnativo dell'Uth Duna, e il primo è un mostro nello stesso tier del Blangonga mentre il secondo dovrebbe essere sui livelli di Tigrex, Zinogre e compagnia bella

Ovviamente non dovrebbero rendere l'early game un calcio nei coglioni, ma tra difficoltà "bambino speciale" e difficoltà "non chiavo dalle guerre puniche" ci saranno delle vie di mezzo

Nella storia ho cartato giusto contro il Gore e solo perché lo hanno piazzato nella mappa peggiore in cui potessero metterlo

Che poi nel gioco sono presenti concept appena abbozzati e per niente approfonditi: i mostri frenetici avevano un senso nel 4, vista tutta la storia relativa al flagship, e poi eventualmente culminavano coi mostri apex. Qui perché dovrei farmarli esattamente? A parte che vanno giù con due colpi e questo non ti fa apprezzare le differenze con le controparti classiche, i cristalli frenetici posso tranquillamente farmarli col Gore

Ultima modifica:
Non capisco la lamentela sulla difficoltà, i mostri a 9 stelle non sono poi così diversi dai mostri endgame che trovi dalla quarta generazione in poi.
Con la differenza che qui hai molte più possibilità rispetto al passato tra schivate/parate perfette, counter, offset, abilità gatto potenti e la possibilità di avere una personalizzazione dei set estremamente versatile.

Ragazzi scusate ma mi trovo in difficoltà e non so dove chiedere.
Nello store ci stanno alcuni MH in offerta. Sarebbe il mio primo vero e proprio e non so cosa scegliere tra:

MH World
MH Rise
MH Rise + Sunbreak

Soprattutto quest’ultimo, vale la pena rispetto al solo Rise?
Ci tengo a precisare che vorrei una sfida il meno frustrante possibile.

Ragazzi scusate ma mi trovo in difficoltà e non so dove chiedere.
Nello store ci stanno alcuni MH in offerta. Sarebbe il mio primo vero e proprio e non so cosa scegliere tra:

MH World
MH Rise
MH Rise + Sunbreak

Soprattutto quest’ultimo, vale la pena rispetto al solo Rise?
Ci tengo a precisare che vorrei una sfida il meno frustrante possibile.
Se non programmi di passarci molto tempo e ti interessa solo il gioco vanilla base World è un titolo migliore di Rise. Entrambi fino al postgame non sono giochi difficili.

Con l'espansione (che nei MH funziona da pseudo-sequel, introduce un nuovo tier di difficoltà, una storia di dimensioni simili a quella del gioco base e un endgame molto più massiccio) Rise invece diventa un gioco mollto, molto migliore e tendenzialmente eviterei di giocarlo senza.

Di base World è molto più lento/esplorativo/simulativo mentre Rise è estremamente arcade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro