PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

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Io e te comunque siamo assurdi, la gente scende coi forconi per strada per le performance tra minacce e insulti (quanto cazzo mi fanno pena, tutto questo per un giochino) e poi noi due nemmeno ci rendiamo conto di quando un gioco cala di mezzo frame, se c’è DLSS, se ci sono artefatti, cazzi e mazzi.

Siamo due chill guys.
Questo è perché non ci vedi e lascio agli altri le motivazioni.
 
Il problema secondo me è il "Ma" dopo. Nel senso, puoi anche tirare il bestemmione nelle tue quattro mura perché non funziona x o y gioco, ma dovrebbe finire lì. Sembrava una sorta di giustificazione perché "Hey, il gioco effettivamente fa schifo e non si riesce a giocare (che boh, io su PS5 ci gioco tranquillamente)", ma a quanto pare no, quindi meglio così.
Idem . Mai avuto un problema se non le solite minchiate dei giochi online ogni tot .
Comunque riguardo tutto viviamo in un’epoca di tossicità generale(in tutti i sensi ed i campi ) , c’è poco da discutere
 
Io e te comunque siamo assurdi, la gente scende coi forconi per strada per le performance tra minacce e insulti (quanto cazzo mi fanno pena, tutto questo per un giochino) e poi noi due nemmeno ci rendiamo conto di quando un gioco cala di mezzo frame, se c’è DLSS, se ci sono artefatti, cazzi e mazzi.

Siamo due chill guys.
Anche io ragiono come te su questo punto, ma MHW è veramente ottimizzato con il culo
 
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A partire dall'Uth Duna gli arcitemprati non saranno più quest evento ma aggiunte permanenti al gioco.
 
Eh dai un minimo di senno allora gli sta tornando :asd:
Hanno tirato troppo la corda stavolta, con World gli hanno abbuonato tutto e con Rise c'era la scusa del covid (+Sunbreak che hanno gestito in modo magistrale) ma a sto giro l'han spezzata.
 
 
Secondo me è un update fuori fuoco.

Non è l'endgame il difetto maggiore del gioco, o la sua difficoltà. Con il Lagiacrus/Seregios 8 Stelle Rank 5 avevano già raggiunto parametri da lunastra temprata. E la varietà di armature è già molto buona per un MH vanilla.

È la progressione regolare del gioco che ha bisogno di un ribilanciamento, di non essere tenuti per mano fino all'apertura dell'endgame e il valorizzare il resto del roster visto che adesso siamo nella situazione in cui un Lagiacrus 9 Stelle probabilmente ha statistiche da Master Rank, oneshotterà e ci vorranno 30 minuti a ucciderlo e un Rathalos lo si fa in due minuti e mezzo permastunnato perché è rimasto confinato alla sua versione storia (che non dovrebbe esistere concettualmente) 6 stelle.
 
Rettifico, nel trailer JP sembra che Omega sia l'unico mostro del TU3 quindi
Gogmazios ed EM166
sono TU4 e 5. Ci sta visto che sono due robe grosse e l'endgame che riguarda le armi lo hanno annunciato per il 4. Quello nuovo degli accessori è chiaramente roba raffazzonata come scusa per mettere una difficoltà elevata e un buildcraft grindoso.

Però a questo punto ho qualche dubbio che ci siano mostri a sorpresa prima dell'espansione.
 
Secondo me è un update fuori fuoco.

Non è l'endgame il difetto maggiore del gioco, o la sua difficoltà. Con il Lagiacrus/Seregios 8 Stelle Rank 5 avevano già raggiunto parametri da lunastra temprata. E la varietà di armature è già molto buona per un MH vanilla.

È la progressione regolare del gioco che ha bisogno di un ribilanciamento, di non essere tenuti per mano fino all'apertura dell'endgame e il valorizzare il resto del roster visto che adesso siamo nella situazione in cui un Lagiacrus 9 Stelle probabilmente ha statistiche da Master Rank, oneshotterà e ci vorranno 30 minuti a ucciderlo e un Rathalos lo si fa in due minuti e mezzo permastunnato perché è rimasto confinato alla sua versione storia (che non dovrebbe esistere concettualmente) 6 stelle.
concordo , non ho voluto dire nulla se no poi mi danno dell'hater ( con tanto che fino ad ora personalmente non mi sono mai lamentato di Wilds, comprese le prestazioni )

Al massimo il problema che rilevavo e che si tendeva a farmare sempre i soliti 2 mostri. La community ha martellato perchè volevano il gioco difficile ( senza ancora capire che è l'HR ..e non il MR) . Ieri provo un paio di quest 9 stelle ( armatura maxata ) oneshot a go go non sense . Come al solito hanno seguito le richieste assurde della gente ed e uscito una cosa snervante con cacce da 30 minuti e con morti non sense .

Lo parcheggio fino all'uscita dell'MR , il bilanciamento e andato proprio a fan &£&$£& e cmq si farmano sempre e solo 2-3 mostri . Quindi cosa e cambiato ?

Che chi ha rotto i £&%"&"£& per renderlo piu difficile magari doveva rivolgersi ai Souls . Ma adesso va di moda, se non è strapunitivo è un gioco scaffale

vabbe..
 
iniziato ieri, fatto giusto la prima missione e la visita all'accampamento.

non mi sono mai approcciato per bene alla serie, qualche consiglio?
 
iniziato ieri, fatto giusto la prima missione e la visita all'accampamento.

non mi sono mai approcciato per bene alla serie, qualche consiglio?
Segui normalmente la storia principale, il livello di difficoltà è medio/basso e ti da tutti gli strumenti per proseguire serenamente. Ricorda giusto di potenziare le tue armi da Gemma ogni tanto quando si sbloccano i nuovi upgrade.

Finita la storia si sblocca il gioco vero e proprio, se a quel punto hai delle domande sono lieto di rispondere ma spiegare adesso in cosa consiste farebbe solo confusione.
 
È la progressione regolare del gioco che ha bisogno di un ribilanciamento, di non essere tenuti per mano fino all'apertura dell'endgame e il valorizzare il resto del roster visto che adesso siamo nella situazione in cui un Lagiacrus 9 Stelle probabilmente ha statistiche da Master Rank, oneshotterà e ci vorranno 30 minuti a ucciderlo e un Rathalos lo si fa in due minuti e mezzo permastunnato perché è rimasto confinato alla sua versione storia (che non dovrebbe esistere concettualmente) 6 stelle.

Sì, anche in World, che di base era più facile dei giochi precedenti, i mostri effettivamente potevano metterti in difficoltà. Personalmente ho trovato il Tobi Kadachi low rank più impegnativo dell'Uth Duna, e il primo è un mostro nello stesso tier del Blangonga mentre il secondo dovrebbe essere sui livelli di Tigrex, Zinogre e compagnia bella

Ovviamente non dovrebbero rendere l'early game un calcio nei coglioni, ma tra difficoltà "bambino speciale" e difficoltà "non chiavo dalle guerre puniche" ci saranno delle vie di mezzo

Nella storia ho cartato giusto contro il Gore e solo perché lo hanno piazzato nella mappa peggiore in cui potessero metterlo

Che poi nel gioco sono presenti concept appena abbozzati e per niente approfonditi: i mostri frenetici avevano un senso nel 4, vista tutta la storia relativa al flagship, e poi eventualmente culminavano coi mostri apex. Qui perché dovrei farmarli esattamente? A parte che vanno giù con due colpi e questo non ti fa apprezzare le differenze con le controparti classiche, i cristalli frenetici posso tranquillamente farmarli col Gore
 
Ultima modifica:
Non capisco la lamentela sulla difficoltà, i mostri a 9 stelle non sono poi così diversi dai mostri endgame che trovi dalla quarta generazione in poi.
Con la differenza che qui hai molte più possibilità rispetto al passato tra schivate/parate perfette, counter, offset, abilità gatto potenti e la possibilità di avere una personalizzazione dei set estremamente versatile.
 
Ragazzi scusate ma mi trovo in difficoltà e non so dove chiedere.
Nello store ci stanno alcuni MH in offerta. Sarebbe il mio primo vero e proprio e non so cosa scegliere tra:

MH World
MH Rise
MH Rise + Sunbreak

Soprattutto quest’ultimo, vale la pena rispetto al solo Rise?
Ci tengo a precisare che vorrei una sfida il meno frustrante possibile.
 
Ragazzi scusate ma mi trovo in difficoltà e non so dove chiedere.
Nello store ci stanno alcuni MH in offerta. Sarebbe il mio primo vero e proprio e non so cosa scegliere tra:

MH World
MH Rise
MH Rise + Sunbreak

Soprattutto quest’ultimo, vale la pena rispetto al solo Rise?
Ci tengo a precisare che vorrei una sfida il meno frustrante possibile.
Se non programmi di passarci molto tempo e ti interessa solo il gioco vanilla base World è un titolo migliore di Rise. Entrambi fino al postgame non sono giochi difficili.

Con l'espansione (che nei MH funziona da pseudo-sequel, introduce un nuovo tier di difficoltà, una storia di dimensioni simili a quella del gioco base e un endgame molto più massiccio) Rise invece diventa un gioco mollto, molto migliore e tendenzialmente eviterei di giocarlo senza.

Di base World è molto più lento/esplorativo/simulativo mentre Rise è estremamente arcade.
 
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