PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Alpha, amore.
s17.png

Costume da Morbol per il Palico, armature da Dark Knight con azioni uniche e la skin del Chocobo per il Seikret.

s1.jpg

Come la scorsa collaborazione Omega ha una seconda versione più difficile con nuove meccaniche e nuovi rewards ad HR100.

Provata la caccia con Omega. Niente, come Behemoth in World: puro cancro e slot sprecato. Già lo sapevo, ma ora ne ho conferma

A me è piaciuto tantissimo, hanno trasportato tutte le sue meccaniche alla perfezione. Larboard e Starboard 1:1 mi fanno morire :rickds: Il normal non è nemmeno difficilissimo. Cioè è difficile, arrabbiato e cattivo, ma non ha nessuna gimmick strana e si può fare perfect dodge e guard su qualsiasi cosa, e le meccaniche sono belline ordinate. Poi i reward son stupendi da tutti i punti di vista.

Devo vedere come è il savage, sicuramente c'è da piangere.

Edit: Che bello :ohyess:

dgIEpu2.jpeg

Ultima modifica:
A me è piaciuto tantissimo, hanno trasportato tutte le sue meccaniche alla perfezione. Larboard e Starboard 1:1 mi fanno morire :rickds: Il normal non è nemmeno difficilissimo. Cioè è difficile, arrabbiato e cattivo, ma non ha nessuna gimmick strana e si può fare perfect dodge e guard su qualsiasi cosa, e le meccaniche sono belline ordinate. Poi i reward son stupendi da tutti i punti di vista.

Devo vedere come è il savage, sicuramente c'è da piangere.

Edit: Che bello :ohyess:

dgIEpu2.jpeg
Ho fatto quello della principale, la facoltativa ero arrivato all ultima fase ma a na certa (cazzate mie) so morto . Oggi riprovo con il gruppo che ieri a na certa la stanchezza si sentiva :asd: a quello potenziato so curioso di vedere le bestemmie che tirerò . Comunque noi si fa in 3+ alessa che fa il tank lì davanti . Ma quanto è forte :rickds:

Spero sia l'ultima collab a tema Final Fantasy perché il Behemoth era una randellata nei coglioni e questo pure

Con un team di gente cordinata non è manco difficile, ma rimane un clusterfuck. E la versione estrema è ancora peggio perché spamma il triplo rispetto a quella normale

Un mostro collab che si sposi effettivamente col gameplay e non costringa il gioco ad emulare un MMO e soprattutto che ponga una sfida ma rimanendo divertente da combattere riescono a farlo?

Almeno l'armor è interessante e lo spadone è l'ammazzadraghi dei poveri

Col Gogmazios avranno molto per cui redimersi. Mai combattuto perché la quarta generazione l'ho saltata, ma spero sia un buon fight

Ho fatto quello della principale, la facoltativa ero arrivato all ultima fase ma a na certa (cazzate mie) so morto . Oggi riprovo con il gruppo che ieri a na certa la stanchezza si sentiva :asd: a quello potenziato so curioso di vedere le bestemmie che tirerò . Comunque noi si fa in 3+ alessa che fa il tank lì davanti . Ma quanto è forte :rickds:
Io sono arrivato in solo + support (è praticamente obbligatorio visto che un giocatore deve prendersi l'aggro e giocare in difesa) alla quarta fase del Savage. Il Nerscylla non ho problemi a ucciderlo, quindi di DPS dovrei starci dentro... ma 30 minuti di quest'intensità sono davvero pesanti. Singolarmente riesco a gestire qualsiasi attacco del moveset, ma alla prima distrazione è morte assicurata ed è difficile tenere la concentrazione così alta per tutto questo tempo. Tre tentativi su tre fregati dal raggio oneshot della morte dopo lo sbarramento di mustard bombs. Che in fase 1-2 ignoro con un perfect dodge, ma in fase 3-4 se lo faccio cambia direzione e torna ad inseguirmi e devo farne tre di fila per essere sicuro. Troppi per evitarlo in questo modo.

In multiplayer con i cart condivisi con altri giocatori credo sia al limite dell'impossibile col gear a cui abbiamo accesso ora, senza fiducia estrema nel resto del gruppo.

ma alla prima distrazione è morte assicurata ed è difficile tenere la concentrazione così alta per tutto questo tempo. Tre tentativi su tre fregati dal raggio oneshot della morte dopo lo sbarramento di mustard bombs. Che in fase 1-2 ignoro con un perfect dodge, ma in fase 3-4 se lo faccio cambia direzione e torna ad inseguirmi e devo farne tre di fila per essere sicuro. Troppi per evitarlo in questo modo.

In multiplayer con i cart condivisi con altri giocatori credo sia al limite dell'impossibile col gear a cui abbiamo accesso ora, senza fiducia estrema nel resto del gruppo.
concordo al 100%. Analisi precisa che rispecchia esattamente come è andata anche ieri a me :asd: conviene assolutamente fare in solo + supporto ed è così che riproverò sicuro

Fare il brutale in squadra con la IA offline è impossibile.... Non fanno danno, non fanno da tank... Non fanno un cazzo di niente! Nemmeno il Nerscilla si riesce a fare fuori!
Questo in confronto al behemoth è 1000 volte più difficile, direi piu ridicolo per essere in un monster hunter.

Leggo di opinioni sempre negative con questi update.

Già imho è la delusione dell'anno per me questo wilds, la strada degli update è dare difficoltà con banalità come il one shot, non ci siamo proprio.:bah:

Ma gli one shot ci sono sempre stati, sopratutto con questo tipo di collaborazioni/quest (anche se io con l'armatura maxata e i potenziamenti non vengo oneshottato). Non è questo il problema. Anzi, con gli ultimi aggiornamenti avevano pure migliorato la difficoltà.
Il problema è creare una quest, che è forse la più frenetica mai fatta e che praticamente ti obbliga a giocare in multiplayer, e come sempre, se non si ha un team preparato, se vai con giocatori casuali la quest fallisce immediatamente (ritornando al discorso che feci riguardo al livello richiesto per le quest troppo basso...).
Ora il problema, almeno nel mio caso, è che se non si ha il plus, si è costretti a ricorrere agli NPC guidati dalla IA che sono ritardati ed è impossibile sconfiggere la versione brutale (che è quella che ti serve per creare tutto l'equipaggiamento nuovo), a meno che non sei un pro di quelli rari che ci riesce pure in solo, tipo CantaConMe che c'è già riuscito.
Seriamente, ci ho provato due giorni e mi fa male la testa. Il move set l'ho già imparato, attacco costantemente le gambe posteriori che sono deboli alle armi da taglio, uso le magie, ma gli NPC non fanno niente!
Ho provato pure in 2 con Alessia o come si chiama per farle fare da tank, ma non fa una ceppa! Non attira quasi mai l'attenzione e gira a vuoto col raptor!
Solo con lei (e i gatti) forse sarebbe pure fattibile, ma non c'è abbastanza tempo.
L'ideale sarebbe usare le duals e la katana che hanno la schivata "infallibile" e sono veloci, ma non sono le mie main.

Oggi ho provato la versione temprata . Mi ha preso a pedate e vabbè, lo prevedevo . Alessa a me tankava, Olivia le gambe gliele feriva . Un quarto che sa giocare e secondo me si fa. Appena posso lo provo con qualcuno del gruppo e si vede come va .. uno cura e l’altro picchia e vediamo come gira

Merdone andato giù :ivan:

FihqDgC.jpeg

Per farlo ho usato un set Rey y Rey y Rey y Lagia Lagia con le DB di Lagiacrus e Artian fuoco (per burstare il Nerscylla). Danno elettrico completamente maxato con le abilità del Lagia, Latent Power/WEX/Chain per DPS/Stamina e angelo custode, schivata 2 e schivata estesa 2 come abilità di supporto.
Fase 1 e 2 sono semplici, è simile all'Omega normale fase 4.
In Fase 3 inizia la vera difficoltà visto che clona il Nerscylla. Per farlo cambio DB per l'elemento appropriato, carico Mog of the Ages per 900 danni gratuiti e mi posiziono vicino a un Morbol. Mi metto il mantello stabilità per non farmi lanciare via quando il ragnaccio salta su di me, lo paralizzo con il Morbol e da li spammo danze fino a che non muore. È abbastanza semplice, ma il problema è l'RNG e le hitbox visto che se missi il Morbol non c'è verso di farlo stare abbastanza fermo per fare DPS. Appena finito il Delta Attack si può far cadere la trappola ambientale da 3100 danni che è subito dietro di lui. È il momento migliore.
Fase 4 è il delirio visto che il suo moveset diventa potenziato, ma se uccidi il Nerscylla non oneshotta nulla quindi basta giocare safe e attaccare le zampe dietro soprattutto se rotte e si fa. Più facile a dirsi che a farsi visto lo sbarramento senza sosta di esplosioni, ma è fattibile con la giusta pazienza e concentrazione anche senza essere fenomeni. Il fight è sicuramente il più difficile mai visto in un MH base ma è pure onesto. Mille volte meglio dell'extremoth o della AT Lunastra.

Ultima modifica:
Ho usato le duals e ci sono riuscito. Mancavano 11 secondi alla fine :powah:
Ovviamente nessuna gemma ottenuta....
Non mi piace per niente questa quest. Non Omega, ma il dover stare tutto il tempo concentrato al massimo a fare sempre danno mentre gli NPCs fanno poco e nulla.
Comunque per le gemme mi sa che conviene usare Alessa con il gatto. Ricordo che quando usava la tecnica, gliene ha rubata più di una e una volta ottenuta, si può rientrare dalla missione.

Cooomunque. Nei dati del gioco non c'è più nessuna informazione sul TU5, e tutti gli slot di reward/content sono stati occupati da Omega e Gogmazios (di cui si conosceva l'esistenza dalla beta ma tralasciamo).

È probabile che sia effettivamente saltato. Il che ci lascia con
AT Nu Udra e Festival di Halloween a fine Ottobre
TU4 con Gogmazios, AT Jin, endgame esteso e Festival di Natale a Dicembre
e un Bonus/final Update con il AT Arkveld.

Quindi quel poco che sappiamo che manca e che pensavamo arrivasse nei TU4-5 probabilmente è stato spinto nell'espansione.

A questo punto può darsi la annuncino prima del previsto, magari già ai TGA? Tanto non vuol dire che debba uscire a breve (mi aspetto late 2026/early 2027).

Cooomunque. Nei dati del gioco non c'è più nessuna informazione sul TU5, e tutti gli slot di reward/content sono stati occupati da Omega e Gogmazios (di cui si conosceva l'esistenza dalla beta ma tralasciamo).

È probabile che sia effettivamente saltato. Il che ci lascia con
AT Nu Udra e Festival di Halloween a fine Ottobre
TU4 con Gogmazios, AT Jin, endgame esteso e Festival di Natale a Dicembre
e un Bonus/final Update con il AT Arkveld.

Quindi quel poco che sappiamo che manca e che pensavamo arrivasse nei TU4-5 probabilmente è stato spinto nell'espansione.

A questo punto può darsi la annuncino prima del previsto, magari già ai TGA? Tanto non vuol dire che debba uscire a breve (mi aspetto late 2026/early 2027).
sono onesto. l'espansione la dò per il 2027 con, si spera, un ottimizzazione e contenuti adatti.
il prossimo anno , anche fosse late sarebbe colmo di titoli capcom che porterebbe anche ad un alzare i guadagni per poi vederli morire gli anni dopo.
poi oh, siamo onesti, questi hanno fissato questo fiscale come il più basso e senza uscite per poi rilasciare in due settimane re9(compreso su switch 2) e mh stories 3 che dopo il 2 che aveva generato rumore e quello visto di questo nuovo che sembra finalmente un titolo ad alto budget anche per l'utente medio non so come possa essere il fiscale peggiore per cui , per loro ormai è veramente un terno al lotto azzeccare come gestiranno l'uscita/release di questa espansione.

sono onesto. l'espansione la dò per il 2027 con, si spera, un ottimizzazione e contenuti adatti.
il prossimo anno , anche fosse late sarebbe colmo di titoli capcom che porterebbe anche ad un alzare i guadagni per poi vederli morire gli anni dopo.
poi oh, siamo onesti, questi hanno fissato questo fiscale come il più basso e senza uscite per poi rilasciare in due settimane re9(compreso su switch 2) e mh stories 3 che dopo il 2 che aveva generato rumore e quello visto di questo nuovo che sembra finalmente un titolo ad alto budget anche per l'utente medio non so come possa essere il fiscale peggiore per cui , per loro ormai è veramente un terno al lotto azzeccare come gestiranno l'uscita/release di questa espansione.
Al contrario mi aspetto che smuovano mari e monti per fare l'espansione più grossa possibile il prima possibile per recuperare momentum, mentre usano queste patch per finire (beh è già finito, ad oggi Wilds ha già staccato World per volume di contenuto e varietà, mancano solo le patch di ottimizzazione) il gioco base e il suo bilanciamento.

Ultima modifica:
Al contario mi aspetto che smuovano mari e monti per fare l'espansione più grossa possibile prima possibile per recuperare momentum, mentre usano queste patch per finire (beh è già finito, ad oggi Wilds ha già staccato World per volume di contenuto e varietà, mancano solo le patch di ottimizzazione) il gioco base e il suo bilanciamento.
eh ma per quanto possibile, trova anche una finestra dove almeno 1/3 te la compra l'espansione. io la do o per late 2026 ma per late inteso novembre/dicembre o appunto 2027

Pubblicità
Pubblicità
Indietro