UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DirectStorage is hideously implemented; Disabling GPU decompression is strongly recommended
Come si dovrebbe fare? Dicevano che cancellando il dll del direct storage qui facesse crashare il gioco all'avvio
EDIT: ho cercato un po', si fa sempre tramite SpecialK

Qualcuno ha rimosso le texture in alta definizione ? Dicono funzioni meglio senza quel pacchetto

Imbarazzante tecnicamente, non esiste una roba del genere nel 2025.

Per il resto è MH, sto già farmando per farmi tutti i set di armature e tutti i set per i miei archi, finirà malissimo.
Devo riprenderci però la mano, il sistema di scelta rapida degli oggetti su World lo avevo sistemato alla grande sul pad usando le leve posteriori del pad pro, qua devo ancora capire come migliorare perché, adesso, è cancerogeno il suo utilizzo. :rickds:
Ergo, se avete consigli, scrivetemeli.

Ok ragazzi dopo una giornata di smanetta mento ho trovato una soluzione…aggiungete monster hunter wide su nvidia app poi attivate il DLSS 4 ultima versione poi scaricate l’ultima versione di DLSS swapper e da lì scaricate SOLO la versione 310.2 del Frame generetor ,una volta in gioco attivare solo le texture alte e lasciare stare quelle massime che sono rotte

boh io l'ho pompato con tutto al massimo(anche ray tracing), senza il dlc delle textures, limite fps a 90 da afterburner e va una meraviglia , sono arrivato a far fuori il secondo boss, zero stutter e 90 fissi

boh io l'ho pompato con tutto al massimo(anche ray tracing), senza il dlc delle textures, limite fps a 90 da afterburner e va una meraviglia , sono arrivato a far fuori il secondo boss, zero stutter e 90 fissi
Sì vabbè, facile parlare con una 4090 :asd:

vabbé ho letto che aveva problemi anche chi aveva la 4090 :lol: cmq la cosa che ha stabilizzato davvero il tutto é stato il limite dei frame con afterburner, ha sistemato completamente il frame laps che senza faceva davvero pena

Imbarazzante è l'accampamento, in una sessione pubblica con diversi utenti che giravano mi andava a 40 frame. Il sanguinamento degli occhi. :rickds:

Dove si trova un diario per analizzare i vari mostri che si incontrano? Non lo trovo. :morristenda:

Imbarazzante è l'accampamento, in una sessione pubblica con diversi utenti che giravano mi andava a 40 frame. Il sanguinamento degli occhi. :rickds:

Dove si trova un diario per analizzare i vari mostri che si incontrano? Non lo trovo. :morristenda:
te lo da un tipo li' nell'accampamento :sisi:

Qui fa un sacco di differenza anche la CPU in particolare nei villaggi ( sia singolo che soprattutto online ) :sisi: al netto della parte tecnica che onestamente non credo raggiungerà mai quello che la gente si aspetta il gioco per quanto mi riguarda è stra promosso, tra qualche aggiornamento sarà indubbiamente clamoroso ma già adesso parlando di MH base è decisamente meglio di world ( altro gioco che all'uscita sia tecnicamente che per quanto riguarda i contenuti era tutt'altro che perfetto ma ormai chi se lo ricorda più, ad oggi per la gente world=Iceborne specie in sto periodo dove Wilds è diventato il nuovo Cyberpunk ) :asd:
Post automatically merged:

Allora devo ancora sbloccarlo.

Comunque il menù rapido degli oggetti è la cosa più scomoda che si possa pensare, su controller. Maledetti che non permettono nemmeno di modificare i comandi.
Mi sa che hai semplicemente ignorato l'icona che spunta ( c'è proprio la tenda del ricercatore ) perché il diario lo sblocchi tipo alla seconda/terza missione di storia :sisi:

Qui fa un sacco di differenza anche la CPU in particolare nei villaggi ( sia singolo che soprattutto online ) :sisi:
Ho un 7800x3d e in multi muore letteralmente se tengo le texture al massimo. Quindi ok che la CPU è sotto sforzo, ma quella che ho io, beh, non dovrebbe soffrire troppo. :dsax:

Per la parte dopo, semplicemente non l'avevo sbloccato. :sisi:

Ho un 7800x3d e in multi muore letteralmente se tengo le texture al massimo. Quindi ok che la CPU è sotto sforzo, ma quella che ho io, beh, non dovrebbe soffrire troppo. :dsax:

Per la parte dopo, semplicemente non l'avevo sbloccato. :sisi:

Con le texture al massimo non so dirti perché le ho usate solo all'inizio dato che non notavo differenze e mi introducevano un leggero stuttering, dove le ho provate e cioè nel primo villaggio a me è sembrato che il framerate fosse lo stesso di quello che avevo impostandole ad alto ma come detto era solo il primo villaggio quindi più avanti non so, a me tutto maxato ( con le texture ad alto, DLSS 4.0 su quality e FG ) fa in media sui 100/110 fps nei villaggi con un 14700k ( piu o meno gli stessi che fa nel normale gameplay), quando invece è stra pieno ( e qui ti dico a occhio perche rivatuner non lo tengo sempre attivo e anzi quasi mai ) resta comunque BEN al di sopra dei 60, probabilmente in un range tra i 75 e gli 85 a 3440x1440p :sisi: il mio problema è che a me pare sempre sfuocato, anche impostando il DLAA o sostituendo il DLSS mi da sempre la sensazione di sporco

il mio problema è che a me pare sempre sfuocato, anche impostando il DLAA o sostituendo il DLSS mi da sempre la sensazione di sporco
allora non sono solo io ? :rickds:
Ho provato le texture Ultra bla bla ( il pacchetto da 70gb) non vedo differenze visive da quello high . Ho provato a settare tutto su ultra , anche io in dlaa rimane tutto " slavato " , sfuocato ( come appunto non caricasse le texture e rimanessero in low)... . Il tutto perche oggi l'ho visto girare sulla ps5 pro , penso nella modalità grafica , e quell'effetto non lo ha
:asd::facepalm2:
( rido però un po mi girano...)

edit: era facilmente intuibile ,sembra stupido ma non l'ho mai provato senza attivare nulla, non so se di base sia gia cosi "sfuocato".
Levando il frame gen gia va meglio
Se levo anche dlss ( quindi in raster )ovviamente si vede bene ( anche se il senso delle texture da 70 gb continuo a non percepirlo visivamente ) , ..ma gli fps arrancano . Quindi frame gen e dlss rispetto-ad altri giochi- ( anche settato come DLAA ) fa calare drasticamente la qualità visiva.Domani lo testo in combat vediamo se regge . magari abbasso un po il dettaglio su medio:asd:

Ultima modifica:
allora non sono solo io ? :rickds:
Ho provato le texture Ultra bla bla ( il pacchetto da 70gb) non vedo differenze visive da quello high . Ho provato a settare tutto su ultra , anche io in dlaa rimane tutto " slavato " , sfuocato ( come appunto non caricasse le texture e rimanessero in low)... . Il tutto perche oggi l'ho visto girare sulla ps5 pro , penso nella modalità grafica , e quell'effetto non lo ha
:asd::facepalm2:
( rido però un po mi girano...)

edit: era facilmente intuibile ,sembra stupido ma non l'ho mai provato senza attivare nulla, non so se di base sia gia cosi "sfuocato".
Levando il frame gen gia va meglio
Se levo anche dlss ( quindi in raster )ovviamente si vede bene ( anche se il senso delle texture da 70 gb continuo a non percepirlo visivamente ) , ..ma gli fps arrancano . Quindi frame gen e dlss rispetto-ad altri giochi- ( anche settato come DLAA ) fa calare drasticamente la qualità visiva.Domani lo testo in combat vediamo se regge . magari abbasso un po il dettaglio su medio:asd:
Il DLSS devi impostarlo al 3.10. qualcosa

peccato che stasera non possa giocare mi aveva preso :asd: , mi sa che il povero avowed lo riprendero' nel giorno del forse dell'anno del mai.
di sicuro devo guardarmi qualche video per capire come funziona l'inventario durante una fight, non sono pratico di MH e davvero non c'ho capito una sega tra i due menu' radiali e quello a scorrimento legnosissimo in basso a destra ... ad una certa non ho manco piu' trovato l'opzione del razzo s.o.s. :rickds:

Ho provato a settare tutto su ultra , anche io in dlaa rimane tutto " slavato " , sfuocato ( come appunto non caricasse le texture e rimanessero in low).
Nella beta c'era scritto che il dlss attiva in automatico come anti aliasing TAA.
Potrebbe essere quello :ahsisi: nel gioco finale la situazione mi pare peggiorata anche se parlo da non possessore del gioco.

Un saluto dalla tenda di Boudicca :ivan:

steam_mhwilds.jpg

Purtroppo sono riuscito a giocarci solo un paio d'ore ma stasera vorrei rimediare. Ho anche inviato la richiesta alla Squad di sezione. Per chi vuole unirsi, dalle 20:30/21 circa possiamo organizzarci ;-)

A proposito delle prestazioni, io ho una 4080 Super e con il DLC delle texture hi-res ho notato alcuni problemi. Consigliate di disattivarlo?

P.S. Ho ridimensionato lo screen per caricarlo velocemente e mi sono accorto adesso che fa cagare... lo lascio lo stesso, va' :asd:

Un saluto dalla tenda di Boudicca :ivan:

Purtroppo sono riuscito a giocarci solo un paio d'ore ma stasera vorrei rimediare. Ho anche inviato la richiesta alla Squad di sezione. Per chi vuole unirsi, dalle 20:30/21 circa possiamo organizzarci ;-)

A proposito delle prestazioni, io ho una 4080 Super e con il DLC delle texture hi-res ho notato alcuni problemi. Consigliate di disattivarlo?

P.S. Ho ridimensionato lo screen per caricarlo velocemente e mi sono accorto adesso che fa cagare... lo lascio lo stesso, va' :asd:
Bella pare una tossica :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro