UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io me lo gioco in italiano, mi faccio le build per conto mio e un saluto a quelle che si trovano online. :rickds:
Che poi non è che siano fondamentale seguirle, anzi è più divertente sperimentare.
Il problema è che MH non da abbastanza informazioni nel gioco sul funzionamento delle abilità, e spesso sono ambigue o incorrette. Ad esempio antivirus da 10% critico e non 15 come dice, Critical Element è talmente poco funzionale (è una % bassissima di una porzione di danno estremamente ridotta del totale) che sembra buggato, Frustata (l'abilità dell'Arkveld) non funziona come dice e da solo una chance con cooldown di velocizzare la creazione di ferite su certi attacchi che escludono quasi moveset interi in alcuni casi.

Non è un difetto specifico di Wilds, è roba con cui chi segue MH convive da sempre, però finisce che dai per scontato che le informazioni nel gioco siano senza valore.

I set migliori generici sono il Gore 4p (Odo Gore Gore Gore Gore o Gore Ark Gore Gore Gore), OdoGore (Odo Ark Odo Gore Gore) o FulgurGore (Fulgur Ark Fulgur Gore Gore), con alcune eccezioni tipo la GL per cui è ideale l'Odo 4p con schinieri Dahaad.

In base alle preferenze dell'arma si mettono Burst 1, Maximum Might 3, Agitator 5 e/o Weakness Exploit 5, Antivirus 3, Burst 2-5, Coalescence 1-3 etc. etc. Dando priorità a quelle che funzionano meglio con l'arma. MM è facilissimo da tenere attivo su certe armi, impossibile da usare su DB/Arco ad esempio.

E come regolina generale si sostituiscono a piacere le abilità DPS con le abilità comfort che servono a giocare facendo meno errori. Evade, Evade Extender, Constitution/Marathon Runner etc.
Io a un certo punto ho letto muda muda muda mudaaaaaaa

I set migliori generici sono il Gore 4p (Odo Gore Gore Gore Gore o Gore Ark Gore Gore Gore), OdoGore (Odo Ark Odo Gore Gore) o FulgurGore (Fulgur Ark Fulgur Gore Gore), con alcune eccezioni tipo la GL per cui è ideale l'Odo 4p con schinieri Dahaad.

In base alle preferenze dell'arma si mettono Burst 1, Maximum Might 3, Agitator 5 e/o Weakness Exploit 5, Antivirus 3, Burst 2-5, Coalescence 1-3 etc. etc. Dando priorità a quelle che funzionano meglio con l'arma. MM è facilissimo da tenere attivo su certe armi, impossibile da usare su DB/Arco ad esempio.

E come regolina generale si sostituiscono a piacere le abilità DPS con le abilità comfort che servono a giocare facendo meno errori. Evade, Evade Extender, Constitution/Marathon Runner etc.
non c'ho capito niente :asd:, ma di sicuro, adesso che voglio mettermi a seguire le guide, switchero la lingua in inglese o è davvero impossibile

sei passato da che ti rompeva le gonadi e non faceva per te, al cercarti le guide.
alla fine ti è piaciuto.
ho dovuto superare quello schifo di low rank :asd: cmq si questo mi ha preso, il mio primo tentativo con MH fu con Worlds, ma lo trovai ingiocabile, questo l'hanno modernizzato e facilitato molto e da amante dei j-rpg non posso che provare libido nel grinding/farming

ho dovuto superare quello schifo di low rank :asd: cmq si questo mi ha preso, il mio primo tentativo con MH fu con Worlds, ma lo trovai ingiocabile, questo l'hanno modernizzato e facilitato molto e da amante dei j-rpg non posso che provare libido nel grinding/farming
è il nomale processo di MH.. io feci la stessa cosa con World. finito il low rank l'ho mollato (non sapevo NIENTE di MH) per poi spenderci 200 ore dopo.. tutto regolare
Post automatically merged:

ragazzi scusate ma le quest opzionali come si sssbloccano? penso di avere un problema. sono HR91 ma tra le opzionali ne avrò solo un paio con i temprati. e di simboli di quest in giro per la mappa non ce ne sono

Ultima modifica:
è il nomale processo di MH.. io feci la stessa cosa con World. finito il low rank l'ho mollato (non sapevo NIENTE di MH) per poi spenderci 200 ore dopo.. tutto regolare
Post automatically merged:

ragazzi scusate ma le quest opzionali come si sssbloccano? penso di avere un problema. sono HR91 ma tra le opzionali ne avrò solo un paio con i temprati. e di simboli di quest in giro per la mappa non ce ne sono
Con opzionali che intendi? Facoltative o indagini?

Ma le indagini non te le crei tu?
Le indagini le avvii tu in base ai mostri presenti in mappa, sì. Però perdonami, ma non capisco che missioni vorresti; la principale l'hai fatta, le secondarie le hai fatte tutte se non hai npc che chiedono. Ergo, di quali opzionali stavi parlando? :asd:

Le indagini le avvii tu in base ai mostri presenti in mappa, sì. Però perdonami, ma non capisco che missioni vorresti; la principale l'hai fatta, le secondarie le hai fatte tutte se non hai npc che chiedono. Ergo, di quali opzionali stavi parlando? :asd:
Ma no è che mi pare strano che di incarichi facoltativi l’ultimo che ho sbloccato è un misero odogaron + xu wu temprato

@Seo Kaworu adesso non ti resta che farmare per la tua build definitiva .. soprattutto per craftarti l’arma o le armi artian perfette .. quindi la tua prossima missione te la do io: uccidi 100 arkweld temprati :asd:

Che poi, secondo me non bisogna essere ossessionati dalla build perfetta, perché ognuno ha un suo modo di giocare. Io per il mio stile non posso star senza Super Resistenza e Atleta per esempio. :asd:

Nel frattempo ecco la mia build con arma Artian maxata, la farò simile per tutti gli elementi. Leggendo online, sull'arco, la sculata perfetta è avere tutti bonus attacco sull'arma rafforzata. (cosa che ho qua su quello fuoco ma non su quello drago e tuono. Che comunque sono ottimi avendo att/aff)

Peccato che gli archi Artian siano ORRIBILI come design. Anche l'occhio vuole la sua per diamine.

2246340-20250322105242-1.png

Trovassi gioielli danno elementale/critico elementale li metterei. Ma non li trovo. :rickds:
Ah sì, secondaria messa tanto per. :rickds:

Che poi, secondo me non bisogna essere ossessionati dalla build perfetta, perché ognuno ha un suo modo di giocare. Io per il mio stile non posso star senza Super Resistenza e Atleta per esempio. :asd:

Nel frattempo ecco la mia build con arma Artian maxata, la farò simile per tutti gli elementi. Leggendo online, sull'arco, la sculata perfetta è avere tutti bonus attacco sull'arma rafforzata. (cosa che ho qua su quello fuoco ma non su quello drago e tuono. Che comunque sono ottimi avendo att/aff)

Peccato che gli archi Artian siano ORRIBILI come design. Anche l'occhio vuole la sua per diamine.

2246340-20250322105242-1.png

Trovassi gioielli danno elementale/critico elementale li metterei. Ma non li trovo. :rickds:
Ah sì, secondaria messa tanto per. :rickds:
quella combo di set penso che vada per la maggiore,
tra flayer e weakness exploit c'è poco da fare.

devo capire ancora bene come funziona antivirus (io ho 4 pezzi del gore per triggerare l'abilità che ti rende frenzy)

per le artian sto iniziando adesso..
ps: ieri ho perso contro un arkveld gold crown :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro