UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi sono divertito di più in due ore di HR che nelle 18 precedenti
davvero che si sono fumati per mettere quella porcheria di storia :asd:

Ma voi che configurazioni usate per far girare Wilds? Perchè io avendo una 4080, 32 GB di ram e un R7 3800X ho certi drop assurdi, a volte non supera nemmeno i 60fps. Capisco che è un gioco che sfrutta molto la CPU e la mia fa da bottleneck, però vedendo in rete li dovrebbe reggere i 60 frame, in un video usano una R7 3700X accompagnata da una 7900XTX.
Una cosa che mi fa storcere il naso parecchio è il caricamento delle texture, sono troppo lente.
Il tutto utilizzando il frame generation

Ma voi che configurazioni usate per far girare Wilds? Perchè io avendo una 4080, 32 GB di ram e un R7 3800X ho certi drop assurdi, a volte non supera nemmeno i 60fps. Capisco che è un gioco che sfrutta molto la CPU e la mia fa da bottleneck, però vedendo in rete li dovrebbe reggere i 60 frame, in un video usano una R7 3700X accompagnata da una 7900XTX.
Una cosa che mi fa storcere il naso parecchio è il caricamento delle texture, sono troppo lente.
Io la configurazione in firma, ma gioco in 1080p
Usa Special K + REFramework

Io in 4k DLSS performance riesco a far girare tutto ad high e sono sempre 50-60 fps ballerini con i7 9700k, 3080 e 32 GB di ram
Probabilmente lavorando fra ombre e lod riuscirei ad avere i 60 granitici ma mi va bene anche così
Uso il RE Framework

Io in 4k DLSS performance riesco a far girare tutto ad high e sono sempre 50-60 fps ballerini con i7 9700k, 3080 e 32 GB di ram
Probabilmente lavorando fra ombre e lod riuscirei ad avere i 60 granitici ma mi va bene anche così
Uso il RE Framework
Adesso ho un po' smanettato con il dlss e sembra che il problema sia il dlaa, ora ho messo su qualità, vediamo che succede

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ho una 9070XT pure da 16gb, Rayzen 7 9700X, e 32gb di RAM.

Però ho quel tipo di problema che dopo mezz'oretta inizia a non caricare più le texture e ad una certa mi compare un messaggio di errore relativo al salvataggio in memoria andato male, una volta non potevo più uscire infatti perché non poteva salvarmi.

Ho due hardisk di cui uno SSD da 2tb su cui ho installato il gioco.

Sapete se ci sono soluzioni a riguardo? Leggo di gente che fa girare il gioco anche con schede " la metà " della mia.
Io dovrei poterlo fare girare pure a 4k ma nemmeno mettendo a 1080 cambia..

Ultima modifica:
Alla fine il problema erano le texture del pacchetto rilasciato da capcom, sembrano rotte :asd:. Le ho messe ad High e fine :asd:

Alla fine il problema erano le texture del pacchetto rilasciato da capcom, sembrano rotte :asd:. Le ho messe ad High e fine :asd:
Quindi passando da ultra ad high non hai più il caricamento "in ritardo" di certe texture durante le sessioni prolungate?

Quindi passando da ultra ad high non hai più il caricamento "in ritardo" di certe texture durante le sessioni prolungate?
Il caricamento delle texture le ho sempre, anche se in tempi minori, però non mi distruggono il gioco

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

È un po' di lavoro, e il gioco finisce per pesare 200+gb.

Ma. 60ish fps a risoluzione nativa, zero 0 z-e-r-o stutter e high res texture pack con 12gb di vram.
In combo ovviamente con REF e lens distortion removal. L'image quality diventa perfetta.

Immagini pesanti.
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-21-54-28.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-22-24-16.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-26-37-89.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-29-38-97.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-30-31-32.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-32-00-23.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-04-10-00-36-50-95.png

Funzionano solo se usi la mod per la decompressione che ho postato qualche pagina fa.

Intendi questa giusto? Nel pomeriggio ci smanetto un po' 💪

Urca, ma oggi è il giorno dell'arcitemprato no ? ... tocca tornare su Wilds

Comunque avete un gruppo qui dove giocate insieme? perchè per ora sto facendo solo razzi SOS e basta :asd:

EDIT:

Ho effettuato la decompressione tramite la mod e funziona benissimo anche con il pack, ora la devo testare per bene in qualche caccia e vedere che succede. Unica cosa, la mod non risolve lo streaming delle texture, vero? Perchè mi carica le texture quando giro la visuale, però ora non stuttera

Ultima modifica:
Intendi questa giusto? Nel pomeriggio ci smanetto un po' 💪
Si. Attento che le dimensioni dei pacchetti aumentano enormemente e che serve REFramework settato per caricarli, nei commenti al post ci sono le guide al processo per installare il tutto.

Si. Attento che le dimensioni dei pacchetti aumentano enormemente e che serve REFramework settato per caricarli, nei commenti al post ci sono le guide al processo per installare il tutto.
Ok, sisì ho seguito la guida del commento sulla mod. Ecco REF non l'ho toccato, ho solo seguito la guida su come installarlo

Inviato dal mio accampamento utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro