UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente? Dell'entusiasmo iniziale al momento c'e solo uno sbiadito ricordo.

Anche l'arch-tempered, io ed il gruppo dei boyz con cui facciamo le cacce, lo abbiamo piallato in 10 minuti senza cartare. E' questo dovrebbe essere il content da qui a Luglio dove poi ci sara' un'altra sfida che durera' 10 minuti? Boh, onestamente sono abbastanza intristito.
Effettivamente ho notato pure io che al momento il post game è davvero quasi nullo
Sembra quasi in early access, dove stanno ancora rifinendo il gioco base senza un piano dettagliato per l'arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare

Effettivamente ho notato pure io che al momento il post game è davvero quasi nullo
Sembra quasi in early access, dove stanno ancora rifinendo il gioco base senza un piano dettagliato per l'arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare

Che si poteva mettere qualche mostro in più è vero, che si poteva mettere anche qualche altro contenuto extra nel tempo è altrettanto vero ( e a tal proposito fossi in loro mi muoverei a inserire le layered weapon ) ma è ovvio che che non potranno mai stare al passo dei giocatori se non inserendo 10 mostri alla volta e che portano pure 10 set meta altrimenti "eh ma che serve farmare X se fa cagare", io ci ho fatto 136 ore e avrei potuto fermarmi minimo 30 ore prima ( non avessi sprecato tempo a farmare le artian avrei pure il triplo della roba ) però obbiettivamente cosa dovrebbero/potrebbero fare? Adesso quando finalmente arriverà l'evento estivo pure che buttano dentro 3/4 armor, 2/3 quest e un 3/4 arcitemprati tempo due settimane e la gente sarà di nuovo a lamentarsi che non ha altro da fare, alla fine o lo si prende a espansione uscita o se lo si compra prima è ovvio che i contenuti non potranno mai soddisfare chi cerca centinaia e centinaia di ore di roba o chi ci gioca assiduamente per mesi, bisogna anche dire che poi molti arrivati all'endgame si sono fatti giusto il loro settino del Gore per poi lamentarsi che non sanno più che fare ignorando tutto il resto, insomma lungi da me difendere Capcom o i contenuti presenti al lancio del gioco eh però certe lamentele ( perlomeno un buon 70% ) lasciano il tempo che trovano a due mesi ( ma pure a 4/5/6 ) dal lancio

Ultima modifica:
Che si poteva mettere qualche mostro in più è vero, che si poteva mettere anche qualche altro contenuto extra nel tempo è altrettanto vero ( e a tal proposito fossi in loro mi muoverei a inserire le layered weapon ) ma è ovvio che che non potranno mai stare al passo dei giocatori se non inserendo 10 mostri alla volta e che portano pure 10 set meta altrimenti "eh ma che serve farmare X se fa cagare", io ci ho fatto 136 ore e avrei potuto fermarmi minimo 30 ore prima ( non avessi sprecato tempo a farmare le artian avrei pure il triplo della roba ) però obbiettivamente cosa dovrebbero/potrebbero fare? Adesso quando finalmente arriverà l'evento estivo pure che buttano dentro 3/4 armor, 2/3 quest e un 3/4 arcitemprati tempo due settimane e la gente sarà di nuovo a lamentarsi che non ha altro da fare, alla fine o lo si prende a espansione uscita o se lo si compra prima è ovvio che i contenuti non potranno mai soddisfare chi cerca centinaia e centinaia di ore di roba o chi ci gioca assiduamente per mesi, bisogna anche dire che poi molti arrivati all'endgame si sono fatti giusto il loro settino del Gore per poi lamentarsi che non sanno più che fare ignorando tutto il resto, insomma lungi da me difendere Capcom o i contenuti presenti al lancio del gioco eh però certe lamentele ( perlomeno un buon 70% ) lasciano il tempo che trovano a due mesi ( ma pure a 4/5/6 ) dal lancio

No. Il problema non e' la quantita' dei contenuti.

Il problema e' che il content e' brainless. Non c'e sfida, non c'e difficolta'.

Non c'e il dover ragionare sulla build da portare per una caccia.
Non c'e il doversi fare vari set e
Non c'e il capire cosa fare/rivedersi la fight magari vedendo i pattern per capire che cosa ti puo' oneshottare.
Non c'e il capire cosa craftarsi come oggetti utility in base al fight.
Non c'e il cartare, morire, dire "Cavolo questa cosa non me l'aspettavo, ora devo stare attento"

Niente, passeggi praticamente sopra a tutto.

Ci tenevo veramente, sono a 130 ore, platinato il gioco eppure mai una volta mi sono sentito sfidato. Boh, spero vivamente nell'espansione perche' cosi' non c'e gusto.

No. Il problema non e' la quantita' dei contenuti.

Il problema e' che il content e' brainless. Non c'e sfida, non c'e difficolta'.

Non c'e il dover ragionare sulla build da portare per una caccia.
Non c'e il doversi fare vari set e
Non c'e il capire cosa fare/rivedersi la fight magari vedendo i pattern per capire che cosa ti puo' oneshottare.
Non c'e il capire cosa craftarsi come oggetti utility in base al fight.
Non c'e il cartare, morire, dire "Cavolo questa cosa non me l'aspettavo, ora devo stare attento"

Niente, passeggi praticamente sopra a tutto.

Ci tenevo veramente, sono a 130 ore, platinato il gioco eppure mai una volta mi sono sentito sfidato. Boh, spero vivamente nell'espansione perche' cosi' non c'e gusto.

anche la critica al contenuto "brainless" è un'altra di quelle robe vera a metà, ci sono diverse cacce/indagini in cui la gente fallisce ancora con regolarità e parliamo anche di gente con 150++ di livello cacciatore, Gore, Zoh Shia, AT Rey Dau in primis, tutti mostri tra l'altro con attacchi shottanti di cui lamenti l'assenza ( senza andare a crearti una build appositamente ) ma pure con Arkveld temprato il rischio di vedersi fallire la missione non è certo escluso, poi anche qui possiamo dirci che tutti sono senza mani perché in solo tizio X vincerebbe anche mentre si fa una grigliata quindi diventa del tutto soggettiva e più o meno veitiera, per quanto riguarda la scelta dei set, l"importanza nella scelta dei cibi ( na roba proprio divertentissima che dà una soddisfazione incredibile ) e in generale tutta quella parte un po' più "hardcore" arriverà ovviamente più avanti maturando al meglio poi con il MR, come potrebbe esserci tutto questo nel gioco base, a due mesi dall'uscita e con una varietà ancora minima di alternative? se fosse già tutto presente/necessario da qui a un anno o con l'espansione che picco di difficoltà dovrebbero raggiungere ? Se non altro la lamentela sui contenuti un senso oggettivo ce l'ha anche ma qui siamo proprio nel campo della fantasia, è tutto un "cosa vorremmo" ignorando completamente se sia realmente possibile/sensato o meno

Il problema non è la quantità di contenuti in sé, il problema è che manca un'attività di farming end game vera e propria.

Uno dei principali colpevoli è senza dubbio la scelta di seguire il sistema di World e di avere decorazioni rng piuttosto che i talismani.
La prima cosa che si fa quando ci sono nuovi contenuti è quello di vedere se i nuovi pezzi di armatura sono in grado di migliorare quello che puoi fare con quelli attualmente disponibili.
Questo è l'unico vero modo che il sistema di World permette per avere un cambiamento sostanziale visto che le tre componenti che metti insieme per ottenere un set (pezzi armatura, decorazioni e talismani) sono tutte già determinate.
Ma avere un flusso costante di nuovi contenuti è irrealistico.

Il problema è che il sistema di World era fallato alla base perché le decorazioni hanno un impatto molto più grosso rispetto ai talismani riguardo quello che puoi o non puoi creare.
Tant'è vero che in Wilds si sono assicurati di limitare il problema rendendo più facile trovare le decorazioni. Da un lato questo è positivo perché con un minimo di pazienza nessuno è tagliato fuori dal poter creare quello che vuole, di contro questo ha essenzialmente azzerato sia il farming sia la variabilità di quello che puoi creare.

In questo senso il sistema di talismani rng è superiore in quanto non solo offre la possibilità di avere una variabilità di creazione molto maggiore ma ti permette di avere anche un'attività di farming con la prospettiva di poter migliorare il tuo equipaggiamento.

L'attuale attività di farming endgame, cioè le armi artian, non è efficace per due motivi: il primo è che rispetto alle armi normalmente forgiabili le artian offrono si un miglioramento ma non così abissale (al costo non indifferente, almeno per alcuni, dell'aspetto estetico), il secondo è che anche tra arma e arma artian la differenza tra una perfetta ed una buona è così bassa che non vale la pena di spendere tempo per cercarne una perfetta.

Lato difficoltà il problema non sono i mostri, sono i cacciatori.
Perché quando tu hai la possibilità di premere un semplice pulsante e indipendentemente da tutto fare una schivata perfetta, una parata perfetta o un contrattacco perfetto che ti permette essenzialmente di ignorare quello che fa il mostro non può esserci difficoltà.
Quando vengono meno i principi che hanno da sempre contraddistinto il gameplay quali il posizionarsi nei posti giusti per poter attaccare/non essere colpiti o di utilizzare gli oggetti nel modo e nel momento giusto per non essere puniti vengono meno il risultato e quello che vediamo oggi.
Di conseguenza poi per creare una parvenza di difficoltà gli sviluppatori sono costretti ad usare espedienti quali spam di attacchi ad area o mosse sporche nei tempi di esecuzione/reazione (cosa che probabilmente accadrà in g rank o contro certi AT, lo abbiamo già visto con World dopotutto).

La soluzione sarebbe quella di fare un passo indietro e tornare ad un gamplay più semplice (che non vuol dire peggiore) e meno "flashy" ma probabilmente non lo faranno mai visto che alla maggior parte delle persone piace così e i numeri delle vendite lo confermano.

ancora un paio di bastonate sui genitali con l'arcitemprato ed ho finito il set grazie a dio .... spero' che i prossimi mostri siano molto meno noiosi, mitzuzune e zho shia erano ok, il rey dau proprio no, fight noiosissima

Che odio il Jin Dahaad e le sue mosse di merda
Lo sto pure farmando a ripetizione perché non ne vuole sapere di droppare la coda che mi serve per un'arma
Post automatically merged:

Mi ha appena droppato 2 gemme, ma non la coda :facepalm:

Ultima modifica:
Comunque se volete fare coop basta che mi fate sapere :asd:
Io ieri ho finito la "main quest" dell'HR, dato un'occhiata all'endgame e al gameloop e deciso che probabilmente mi fermo qui
Mi ha divertito per sole 30h, meno della metà delle ore di World e Rise (non contando le espansioni)

A proposito di espansioni, al momento non ho alcuna intenzione di investire dei soldi in quella di Wilds, quando uscirà

anche la critica al contenuto "brainless" è un'altra di quelle robe vera a metà, ci sono diverse cacce/indagini in cui la gente fallisce ancora con regolarità e parliamo anche di gente con 150++ di livello cacciatore, Gore, Zoh Shia, AT Rey Dau in primis, tutti mostri tra l'altro con attacchi shottanti di cui lamenti l'assenza ( senza andare a crearti una build appositamente ) ma pure con Arkveld temprato il rischio di vedersi fallire la missione non è certo escluso, poi anche qui possiamo dirci che tutti sono senza mani perché in solo tizio X vincerebbe anche mentre si fa una grigliata quindi diventa del tutto soggettiva e più o meno veitiera, per quanto riguarda la scelta dei set, l"importanza nella scelta dei cibi ( na roba proprio divertentissima che dà una soddisfazione incredibile ) e in generale tutta quella parte un po' più "hardcore" arriverà ovviamente più avanti maturando al meglio poi con il MR, come potrebbe esserci tutto questo nel gioco base, a due mesi dall'uscita e con una varietà ancora minima di alternative? se fosse già tutto presente/necessario da qui a un anno o con l'espansione che picco di difficoltà dovrebbero raggiungere ? Se non altro la lamentela sui contenuti un senso oggettivo ce l'ha anche ma qui siamo proprio nel campo della fantasia, è tutto un "cosa vorremmo" ignorando completamente se sia realmente possibile/sensato o meno

Eh vabe', cosa ti devo dire. Sei tu il detentore della verita' assoluta.

Io sto dando il feedback di un giocatore di MH Veterano, che gioca da anni, che ha il pollice opponibile.

Il gioco e' facile, troppo. DI CONSEGUENZA, il gioco dura poco, perche'?
Perche' non muori, perche' non e' richiesta tattica nel buildare, builda danno che tanto vinci lo stesso.
Non devi fermarti a capire cosa fare, e tutte le altre cose che ho gia' scritto nei messaggi precedenti.

Detto questo, io non sto dicendo che dovevano uscire con il doppio della roba, non stavo chiedendo cose impensabili. Ma inasprire, con dei layer appositi, il content gia' presente in endgame, permettendo a chi vuole giocare la storia di farsela bellamente e chi vuole rimanere di scavare a fondo cercando sfide veramente appaganti, sfide che ad oggi NON ci sono, benche' ne dica RoadToValhalla o chicchessia, basta farsi un giro per la community di MH per capire il vero stato delle cose.

è sicuramente "colpa" del fatto che sia stato il mio primo monster hunter, ma alla fine, a me, è piciuto e sta piacendo (tranne appunto l'arcitemprato, ma vabbè) e non vedo l'ora dei prossimi contenuti :sisi:

Ho dormito … non c’è più l’arcitemprato vero ? Mi mancavano due bisturi lampo per l’ultimo pezzo di armor :bruniii:

qualcuno ha capito dove andare per la quest di akuma dopo aver controlllato le carcasse>?
Punto più basso della terza zona, non hai il segnalino?
Io manco ho capito da dove si inizia sta quest :asd:
Parla con un npc nel villaggio della terza zona, e si attiva la side quest

Comunque fatta ieri sera, 15 minuti di content giusti giusti :asd:
Simpatico il moveset di Akuma ma finisce lì:asd:

piu' che altro il set di akuma da craftare dopo non é che ti da le mosse che puoi fare nelle sfide arena vero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro