UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L-mashing master race.
No, sorry, clawgrip master race here.

pspclaw.jpg

Ero seriamente bravo a giocare così :asd:

Cmq fa un po' strano vedere che esce su tutte le piattaforme (xbox compresa) e non su Switch. Da quando era stata annunciata la nuova console di Nintendo tutti stavano aspettando l'arrivo di MH sulla nuova console e l'unica cosa che arriverà è il porting della versione 3ds. Un po' una beffa...
Se compri una console nintendo per supporto 3rd party stai commettendo un grosso errore :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Se compri una console nintendo per supporto 3rd party stai commettendo un grosso errore :morristend:
Non ho detto questo, ma leggendo un po' la sezione console wars e Nintendo molti davano per scontato l'arrivo di un nuovo capitolo su Switch, considerato che gli ultimi 3 o 4 titoli erano usciti tutti su 3DS. Invece si sono ritrovati prima un porting di XX e poi l'esclusione del vero capitolo per home console.

Poi, ovvio che uno non si compra una console per le terze parti. Ma i nintendari fan di MH (che non sono pochi) dubito siano felici di questa scelta.

Non ho detto questo, ma leggendo un po' la sezione console wars e Nintendo molti davano per scontato l'arrivo di un nuovo capitolo su Switch, considerato che gli ultimi 3 o 4 titoli erano usciti tutti su 3DS. Invece si sono ritrovati prima un porting di XX e poi l'esclusione del vero capitolo per home console.Poi, ovvio che uno non si compra una console per le terze parti. Ma i nintendari fan di MH (che non sono pochi) dubito siano felici di questa scelta.
Vabbè stando ai Nintendari Monster Hunter "ormai è un gioco di Nintendo" hahahahah

Non ho detto questo, ma leggendo un po' la sezione console wars e Nintendo molti davano per scontato l'arrivo di un nuovo capitolo su Switch, considerato che gli ultimi 3 o 4 titoli erano usciti tutti su 3DS. Invece si sono ritrovati prima un porting di XX e poi l'esclusione del vero capitolo per home console.Poi, ovvio che uno non si compra una console per le terze parti. Ma i nintendari fan di MH (che non sono pochi) dubito siano felici di questa scelta.
Capisco benissimo quello che dici, e anche la delusione dei nintendari, però stiamo parlando di capcom, se fanno l'investimento di portare, dopo non so neanche quante versioni portatili, il gioco su console fisse e pc la scelta che hanno fatto mi sembra abbastanza logica basandosi esclusivamente sulle basi installate, dato che su switch un port di quello che si vede su quel trailer mi pare praticamente improponibile, si rischia solo di rilasciare una versione con un downgrade grafico abbastanza severo che gira male, oltretutto dovendo fare un investimento probabilmente abbastanza significativo. A capcom conveniva rilasciare i titoli che ha rilasciato su 3ds perchè il budget era ragionevole e la base installata era enorme (e magari anche qualche altro tipo di accordo), non per altri motivi...MH non è che sia un IP nintendo, non so se ti ricordi ma i primi 2 erano giochi ps2, sono sicuro che anche i sonari non fossero esattamente contenti quando sono passati alle console nintendo.

dopo 100 capitoli con macro aree era l'ora si buttassero sull'open world (siamo nel 2017 quindi ci sono le possibilità di farlo) :sisi:
ho solo provato a triggerarti Flo :sad:

pspclaw.jpg

Quanti crampi. Chi aveva ideato quel metodo per gestire la telecamera andarebbe preso a schiaffi

pspclaw.jpg

C'hai ragione, ormai sono talmente abituato a considerare MH un'esclusiva 3DS che mi stavo quasi per scordare i crampi. Non mi sono mai trovato con il metodo true-master-race, non tanto per i dolori quanto per la precisione che non riuscivo ad avere. Già allora ero un L-masher :asd: E continuo ad esserlo anche su 3DS pur avendo il C-stick, che credo di non aver mai neanche sfiorato per sbaglio visto quanto è ridicolo :asd:

Rassicurazioni da parte di Capcom: non è uno spinoff, è parte della serie principale, è sviluppato dal team principale, non è un MMO. Inoltre chi l'ha provato all'E3 conferma che i controlli sono esattamente i soliti. Insomma pare essere un MH normale ma al passo coi tempi :asd:

Io spero in una demo su Steam, così evito di prenderlo e nel caso richiedere il refund.

Rassicurazioni da parte di Capcom: non è uno spinoff, è parte della serie principale, è sviluppato dal team principale, non è un MMO. Inoltre chi l'ha provato all'E3 conferma che i controlli sono esattamente i soliti. Insomma pare essere un MH normale ma al passo coi tempi :asd:
L'importante è che sia un MH :predicatore:

Sono troppo hyppato per questo annuncio :tragic:

L'importante è che sia un MH :predicatore:
Beh insomma, io quando ho letto MH e PC nella stessa frase ho subito pensato a un MMO e mi stavano già girando i cosiddetti :asd: Fortunatamente pare che caschiamo bene.

Non molto tempo fa avevo fatto una critica nel topic di Dauntless, dicendo che il genere poteva essere sfruttato molto meglio inserendo un vero level design, con dislivelli, interazione ambientale, nuove meccaniche, ecc.

Beh, pare sia pieno di sporgenze dalle quali saltare o da sfruttare come coperture, parti della mappa distruttibili, stealth e fughe strategiche per tendere trappole; direi che mi stanno accontentando :asd:

Beh insomma, io quando ho letto MH e PC nella stessa frase ho subito pensato a un MMO e mi stavano già girando i cosiddetti :asd: Fortunatamente pare che caschiamo bene.
gli MMO fortunatamente sono (per ora) reclusi in Cina :asd:

[video=youtube;DjZ-asj8GzQ]

Intervistina con un po' di cose già dette, in cui viene confermato che non ci saranno le aree numerate ma un'unica mappa senza caricamenti.

Fa un po' strano, perché le aree erano una parte fondamentale della ricerca e della fuga dei mostri. Chissà come verrà reso questo aspetto in una mappa unica.

A me non sembra tanto difficile da immaginare asd basta aggiungere qualche ostacolo da superare arrampicandosi o scemenze simili
No ok, non che sia una cosa difficile da immaginare, ma sono curioso di vedere come integreranno questa libertà in un sistema che non la prevedeva. Parte del gioco è sempre stato il fatto che a un certo punto il mostro sparisce in un'area random e se non l'hai verniciato ti tocca cercare da capo. In un mondo aperto immagino sia più difficile da rendere, dato che lo vedresti fuggire.

Non era mai proprio random, potevi sempre vedere verso dove stesse volando ad esempio

A loro basta trovare dei modi per non rendere noiosi i corridoi tra le varie areee di gioco

Ad esempio in un deserto un corridoio che porta verso un'oasi

Prima c'era un caricamento e cambio zona, adesso dovranno mettere cose interessanti al suo posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro