UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capcom Says Monster Hunter World For Other Platforms Is Basically Monster Hunter 5

One disappointing piece of news for Nintendo fans was that Monster Hunter World would be skipping Nintendo platforms and would instead be coming to the PlayStation 4, Xbox One, and PC. Many were confused where this entry sits in the established Monster Hunter series. Capcom has come out and said to Dengeki that this is all but basically Monster Hunter 5. They were originally going to call Monster Hunter World that, but they decided they preferred the name Monster Hunter World. Here’s more details:

- Monster Hunter: World has been in development for four years.

- Originally, it was going to be called “Monster Hunter 5”, but the development team really liked the name, “World” (Japanese ワールド).

- The Base Camp spawns in random places. Each time a hunt starts, hunters will be at a different Base Camp.

- Hunters can change weapons and armor midhunt by going to the Base Camp. This feature was added due to there usually being multiple large monsters in an area and from each having a different strength or weakness.

- Hunters can now hunt freely without being held back by the main objective/quest, even if the quest is complete. Hunters can hunt freely without any limits now.

- Hunters use Scout Flies as guides to help them navigate the area if they can’t find the monster and to find certain items, including drool and footprints.

- The monsters can easily change the environment you are fighting in with certain attacks and destroying certain objects.

- Each large monster in a location has a territory in a certain part of the area. In some cases, hunters may need to lure another threat into their territory in order to get their target to reveal itself.

- By hiding from monsters, hunters can avoid fighting them or prepare for a silent escape from the battle.

- Capcom thought about giving the monsters health bars due to a majority of people. Globally, fans requested for a way to see how much damage they were dealing, so Capcom decided to add damage numbers to the this game.

- The Quest Giver was fully voiced in English, and she sent the hunter on a quest to hunt an Anjanath, the T-rex-like monster shown in the reveal.

- Hunters can quickly pick up resources as they run by, meaning you don’t have to stop and wait for foraging animations.

https://mynintendonews.com/2017/06/14/capcom-says-monster-hunter-world-for-other-platforms-is-basically-monster-hunter-5/

Ultima modifica da un moderatore:
One disappointing piece of news
Con tutto il bene che posso volere a Nintendo, questa news è tutto fuorché disappointing :rickds:

Le features che hanno elencato sembrano davvero fighe, ho fiducia :sisi:

Monster Hunter: World is targeting 30 fps on consoles, but not necessarily on PC

• In teoria possiamo aspettarci un framerate sbloccato o almeno lockato a 60.
  • Su PC arriva dopo perché dicono di volerlo ottimizzare bene.
  • Non è un port fatto da un team esterno, ci lavora lo stesso team del gioco.
  • Prima di esprimersi del tutto sulla versione PC vogliono terminare lo sviluppo del gioco.

Not bad. Non so quali team di Capcom lavorino ai vari franchise, ma in tempi recenti quello che è stato rilasciato da loro su PC mi sembra che sia stato molto buono, no?

Vabbè dai, i 30fps ormai non li prendono più nemmeno in considerazione su PC, sopratutto per produzioni così grandi sanno bene che tanto varrebbe non fare il porting perché affosserebbe le vendite.

Piuttosto se puntano ai 30 su console è un peccato perché vuol dire non avrà il cross-play, sarebbe stato bello avere tutta la community del gioco riunita:sisi:

Vabbè dai, i 30fps ormai non li prendono più nemmeno in considerazione su PC, sopratutto per produzioni così grandi sanno bene che tanto varrebbe non fare il porting perché affosserebbe le vendite.Piuttosto se puntano ai 30 su console è un peccato perché vuol dire non avrà il cross-play, sarebbe stato bello avere tutta la community del gioco riunita:sisi:
Scusa, perché il framerate dovrebbe precludere il cross play? Secondo me non ci sarà comunque per altre ragioni più o meno tecniche (fiero di essere smentito in futuro), ma il lock a 30 non credo voglia dire nulla in questo senso.

Scusa, perché il framerate dovrebbe precludere il cross play? Secondo me non ci sarà comunque per altre ragioni più o meno tecniche (fiero di essere smentito in futuro), ma il lock a 30 non credo voglia dire nulla in questo senso.
Potrebbe essere uno dei motivi però

Non so effettivamente se possano esserci problemi di compatibilità col framerate differente, ma tutti i titoli cross play che mi vengono in mente hanno lo stesso lock. Ok che non si tratta di un titolo competitivo, ma ci sarebbe comunque uno svantaggio nel gameplay per chi gioca a 30. Mi viene in mente anche Final Fantasy XIV, tutta la saga girava a 30fps su console, ma quello ha il cross play e gira a 60 pure su ps4

Non so effettivamente se possano esserci problemi di compatibilità col framerate differente, ma tutti i titoli cross play che mi vengono in mente hanno lo stesso lock. Ok che non si tratta di un titolo competitivo, ma ci sarebbe comunque uno svantaggio nel gameplay per chi gioca a 30. Mi viene in mente anche Final Fantasy XIV, tutta la saga girava a 30fps su console, ma quello ha il cross play e gira a 60 pure su ps4
Per questo, non c'entra nulla sia pve.

Comunque molto bello il gameplay, mai avuto la possibilità di giocare un MH son contento arrivi su pc

Per questo, non c'entra nulla sia pve.
Comunque molto bello il gameplay, mai avuto la possibilità di giocare un MH son contento arrivi su pc
Io non parlavo di problemi tecnologici ma di bilanciamento

Se io gioco a 30 fps e tu a 60, tu sei avvantaggiato. Non è giusto.

Se invece il gioco è PVE chi se ne frega se io sono a 30 e tu 60 :asd:

Beh ma cosa vuol dire, allora se giochiamo insieme a Borderlands e tu vai a 200fps e io ho un PC potato e mi gira a 15fps (oppure metto il lock con Afterburner) non dovrebbe funzionare? Idem il PVP di Dark Souls. Il fatto che sia crossplay o meno non è che influisca in questo caso.

La regola del framerate uguale vale per giochi molto competitivi in cui i singolo frame può fare la differenza in tornei sanzionati (aka Street Fighter e compagnia, dove se uno ha uno slowdown rallenta l'intera partita), ma gli engine che ragionano così sono veramente pochi per ovvi motivi.

L'unico vero motivo tecnico per cui il framerate potrebbe essere un problema è se gli legano la fisica o le animazioni, ma che io sappia con MH non l'hanno mai fatto anche quando in giappone andava di moda (ad esempio MH4U gira a 40-60 fps ballerini senza problemi).

Beh ma cosa vuol dire, allora se giochiamo insieme a Borderlands e tu vai a 200fps e io ho un PC potato e mi gira a 15fps (oppure metto il lock con Afterburner) non dovrebbe funzionare? Idem il PVP di Dark Souls. Il fatto che sia crossplay o meno non è che influisca in questo caso.La regola del framerate uguale vale per giochi molto competitivi in cui i singolo frame può fare la differenza in tornei sanzionati (aka Street Fighter e compagnia, dove se uno ha uno slowdown rallenta l'intera partita), ma gli engine che ragionano così sono veramente pochi per ovvi motivi.

L'unico vero motivo tecnico per cui il framerate potrebbe essere un problema è se gli legano la fisica o le animazioni, ma che io sappia con MH non l'hanno mai fatto anche quando in giappone andava di moda (ad esempio MH4U gira a 40-60 fps ballerini senza problemi).
Per fare l'esempio di Borderlands credo che quello che gira a 15fps laggherebbe come un dannato infatti. Idem per dark souls, anzi qui ti dico per certo che in DS2 quando il frame rate calava a meno di 15fps venivi disconnesso dal gioco online (prove fatte quando alzavo la res per fare screen), anche se non avevi giocatori in partita. Altro esempio che mi viene in mente è Rocket League: se faccio alt-tab e poi rientro in gioco per un po' il fr cala parecchio, e se sono dentro una partita vengo avvisato che sto per essere disconnesso. Perciò sì, aspetto qualcuno che ne sappia di più ma credo che la differenza di frame rate possa creare dei problemi nel gioco online, a prescindere dal fatto che sia solo PVE

Per fare l'esempio di Borderlands credo che quello che gira a 15fps laggherebbe come un dannato infatti. Idem per dark souls, anzi qui ti dico per certo che in DS2 quando il frame rate calava a meno di 15fps venivi disconnesso dal gioco online (prove fatte quando alzavo la res per fare screen), anche se non avevi giocatori in partita. Altro esempio che mi viene in mente è Rocket League: se faccio alt-tab e poi rientro in gioco per un po' il fr cala parecchio, e se sono dentro una partita vengo avvisato che sto per essere disconnesso. Perciò sì, aspetto qualcuno che ne sappia di più ma credo che la differenza di frame rate possa creare dei problemi nel gioco online, a prescindere dal fatto che sia solo PVE
No queste sono soltanto delle soluzioni usate dagli sviluppatori per evitare discontento tra i giocatori.

Ti piacerebbe aver evocato una persona in un Souls che dovrebbe aiutarti contro una bossfight ma che dato che lagga come la morte ti crea solo problemi e ti impedisce di fare cose? Stessa cosa in un "competitivo" come Rocket League. Preferiresti avere un compagno di squadra che gioca a 30+fps o uno che non riesce manco a capire dove sia la palla per il framerate troppo basso?

No queste sono soltanto delle soluzioni usate dagli sviluppatori per evitare discontento tra i giocatori.Ti piacerebbe aver evocato una persona in un Souls che dovrebbe aiutarti contro una bossfight ma che dato che lagga come la morte ti crea solo problemi e ti impedisce di fare cose? Stessa cosa in un "competitivo" come Rocket League. Preferiresti avere un compagno di squadra che gioca a 30+fps o uno che non riesce manco a capire dove sia la palla per il framerate troppo basso?
E vedi che allora stiamo dicendo la stessa cosa? :asd:

In Monster Hunter vorresti avere giocatori che non riescono ad aiutarti come si deve per via del frame rate?

Non sto dicendo non sia tencicamente possibile unire le piattaforme, ma ci sarebbero dei problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro