UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho fatto 2 ore, ma è stupendo(mio primo MH:ivan:)

certo scalda un botto:asd: 1080p maxato tranne rendering volumetrico a high

Ma c'è qualcuno qui che ha un sistema un po' datato, che così mi confronto un attimo? Perchè per me non c'è verso che sta roba vada a 60 fps, manco a basso. Appena metto il ridimensionamento res su alto casca il palco. Ho visto però che bene o male sempre quelle performance ottengo (credo una 50ina di fps di media) perciò me lo tengo su medio/alto e bonanotte, still fa strano sparare TW3 al max e non un gioco simile :asd:

ragazzi ma il rendering volumetrico và attivato in combo con qualcosa? chiedo perchè non riesco a capire quale sarebbe il senso di mettere l`immagine in lavatrice :morristend:
Non credo, è semplicemente brutto e fa perdere una marea di fps a tutti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato Intel XTU per ridurre il voltaggio e IntelBurnTestV2 per fare degli stress test da 10 cicli da 90 secondi l'uno a Very High e verificare eventuali crash o problemi vari. Risultati sulla temperatura massima:

Senza riduzione: 88°C

-0.125V: 84°C

-0.150V: 81°C

Non si sono verificati crash e quindi ho lasciato l'ultima impostazione (volendo potrei continuare a ridurre fino a trovare il "punto di rottura", ma per ora va bene così). Quando caleranno le temperature, magari torno all'impostazione di default. La modifica si è fatta sentire: nel menu principale il picco è stato 77°C, contro gli 87°C precedenti. In game (sono appena arrivato alla città) HWMonitor mi segnala un picco di 87°C, ma io con Afterburner non l'ho mai visto andare oltre gli 85°C (comunque raggiunti per qualche frazione di secondo, solitamente viaggia tra i 78 e gli 82°C).

Per quel che riguarda le prestazioni, gioco con un laptop con:

i7-7700HQ @2.80GHz

GTX 1050 4GB

16GB RAM

V-Sync off (lo attiverò da pannello Nvidia dopo), preset medio con uniche modifiche: nebbia volumetrica off (non ricordo l'anisotropico se l'ho messo a basso o l'ho lasciato a medio), frame illimitato in game e lockato a 30 da RivaTuner e non ho notato il minimo calo. Probabilmente potrei anche osare di più e alzare qualcosa.

La GPU come utilizzo arriva al 90% max, la CPU si mantiene oltre il 45% e al limite va poco oltre il 50%. Qualcuno sa dirmi se va bene così o c'è qualcosa che non quadra?

Ma c'è qualcuno qui che ha un sistema un po' datato, che così mi confronto un attimo? Perchè per me non c'è verso che sta roba vada a 60 fps, manco a basso. Appena metto il ridimensionamento res su alto casca il palco. Ho visto però che bene o male sempre quelle performance ottengo (credo una 50ina di fps di media) perciò me lo tengo su medio/alto e bonanotte, still fa strano sparare TW3 al max e non un gioco simile :asd:

Non credo, è semplicemente brutto e fa perdere una marea di fps a tutti :asd:
È sembrato brutto anche a me :morristend: più tardi do un'occhio nuovamente ma credo lo lascerò disattivato e basta

io l'ho ad high giusto per vedere un po', sembra tipo il bloom come effetto:pippotto:

dove si trova il charm che davano col preorder?

io l'ho ad high giusto per vedere un po', sembra tipo il bloom come effetto:pippotto:dove si trova il charm che davano col preorder?
Devi attivare i DLC e poi li trovi dal gatto nel tuo rifugio

Ma quanto scalda sto gioco, ho la VGA che sta tra i 73 e i 78°

Ok che in stanza ho 31/32°, però.

io l'ho ad high giusto per vedere un po', sembra tipo il bloom come effetto:pippotto:dove si trova il charm che davano col preorder?
Eh, invece dovrebbe essere 'na specie di nebbia dinamica tipo quella dei vari Batman Arkham.

Qualcuno sa se è possibile cambiare l'aspetto del PG senza dover ricominciare? So che su console c'era un ticket gratuito per il primo utilizzo e poi andava comprato il DLC

Qualcuno sa se è possibile cambiare l'aspetto del PG senza dover ricominciare? So che su console c'era un ticket gratuito per il primo utilizzo e poi andava comprato il DLC
per ora no, devi aspettare regalino il ticket anche qui ( che probabilmente arriverà con la comparsa dei ticket a pagamento nello store ) :sisi:

per ora no, devi aspettare regalino il ticket anche qui ( che probabilmente arriverà con la comparsa dei ticket a pagamento nello store ) :sisi:
Perfetto :asd:

A questo punto sono indeciso se ricominciare o continuare e aspettare il ticket :asd:

Ma i bonus preorder non dovrebbe averli il gatto dentro che ti fa testare le armi? Perchè o non me li ha dati o mi son dimenticato di averli riscattati

Se ho più di un pg li ottengo lo stesso? Cosa dovrebbe essere? che controllo se effettivamente li ho presi senza rendermene conto

ho letto ci sono già in giro cheater già al rank 100 che quasi oneshottano i mostri...

cosi se li incontrate li segnalate magari

Ma i bonus preorder non dovrebbe averli il gatto dentro che ti fa testare le armi? Perchè o non me li ha dati o mi son dimenticato di averli riscattatiSe ho più di un pg li ottengo lo stesso? Cosa dovrebbe essere? che controllo se effettivamente li ho presi senza rendermene conto
Li hai attivati da steam? io li ho attivati manualmente perché non lo erano (basta mettere le spunte nella pagina del gioco sulla libreria) ...sono un'armatura e un ciondolo, l'armatura la puoi indossare già dalla creazione del pg (una volta ingame rimane tutto nella cassa del tuo alloggio)

Comunque si, saranno attivabili per tutti i tuoi pg

Ma per fare le missioni in singolo, basta mettere 1 a Giocatori?

Ragazzi come vi comportate con i miglioramenti dei vari pezzi di armatura? Usate subito le sfere o le mettete da parte (ed in caso, quando le usate)?

EDIT: Ah, come catturo un mostro?

Perfetto :asd:

A questo punto sono indeciso se ricominciare o continuare e aspettare il ticket :asd:
Non dirlo a me, con la storia che in-game poi sembrano orrendi ci ho messo una quantità di tempo SPROPOSITATA per farlo :asd: ormai l'editor lo conosco talmente bene che a meno di voler cambiare sesso non avrebbe nemmeno senso usarlo il ticket gratis :rickds:

Ci sto giocando da ieri, anche a voi ogni tanto succede che appena finito il caricamento di una nuova zona in cui si è appena arrivati il framerate cali di parecchio?

Del tipo sono ad Astera, il tutto settato in modo da fare 60fps fissi, poi vado alle Guglie per esempio e mi scende a 20fps. Questo non mi capita sempre, solo ogni tanto così a caso... Per risolvere mi tocca riavviare il gioco.

Per il resto a me fila tutto liscio, solo sta cosa che è un pò seccante..

Ci sto giocando da ieri, anche a voi ogni tanto succede che appena finito il caricamento di una nuova zona in cui si è appena arrivati il framerate cali di parecchio?Del tipo sono ad Astera, il tutto settato in modo da fare 60fps fissi, poi vado alle Guglie per esempio e mi scende a 20fps. Questo non mi capita sempre, solo ogni tanto così a caso... Per risolvere mi tocca riavviare il gioco.

Per il resto a me fila tutto liscio, solo sta cosa che è un pò seccante..
A me fin'ora non è ancora capitato :morristend: fai una prova con Afterbutner cosi vedi se tutto funziona a dovere quando lo fa, se cosi fosse temo toccherà aspettare una patch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro