UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè non hai visto quelli prima, a confronto sta roba è fantascienza :rickds: BTW a me non dispiace, sarà che ormai mi sono fatto gli anticorpi ma graficamente lo trovo gradevole :sisi:
Non c'è da stupirsi, XX e 3U sono porting da 3DS mentre Frontier è essenzialmente un porting ampliato di MH Dos per PS2.

perchè non hai visto quelli prima, a confronto sta roba è fantascienza :rickds: BTW a me non dispiace, sarà che ormai mi sono fatto gli anticorpi ma graficamente lo trovo gradevole :sisi:

Monster Hunter XX

Monster Hunter 3 Ultimate

Ma guarda, io non mi lamento della grafica, ma del peso eccessivo e della cazzata che dissero "Su PC arriverà in ritardo per permetterci di ottimizzarlo al meglio bla bla bla", oltre al fatto che, da quel che ho capito le texture so console sono leggermente migliori rispetto a quelle PC, non so per quale motivo o bug.

Comunque sia, grafica a parte, il gioco non mi sta dando grossi problemi oltre quello delle temp, con la scheda video che mi sta tra i 73 e i 76(e ho impostato una curvatura delle ventole abbastanza aggressiva, sennò mi ritrovò la scheda sopra gli 80°), oltre questo oggi per la prima volta mi è crashato il gioco senza motivo, comunque sia il gioco mi piace e mi ci sto drogando insieme ad un mio amico, non vi dico quante ora ci segna il profilo steam:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto gioco è magnifico, ma in single player mi piace troppo di più che in multiplayer :/Gente random che entra e poi si permette di morire contro quel coso velenoso, bah.
Si, 3 missioni ho fatto ieri e ho beccato solo squadre di nabboni. Ma ci sta, chissà quanti PCisti sono al primo approccio con la serie.

Mica ho capito con la katana come si fa il colpo seguito dal salto e dal fendente. Mi esce sempre a caso :asd:Ho potenziato arma e armatura con i pezzi del Kulu-Ya-Ku (a parte un paio di componenti che richiedono parti di un mostro non ancora trovato) e proprio quando mi ero deciso a proseguire, mi son ricordato di provare nuove armi e ho deciso di potenziare il più possibile anche arco, doppie lame e spadascia, ergo devo cacciare nuovamente il Kulu-Ya-Ku :rickds:

Quasi 8 ore e sono ancora fermo a quel mostro lì :sadfrog:

Io comunque preferisco cacciare in gruppo. Si hanno meno soldi, ma avendo poco tempo a disposizione, è la scelta idea per accelerare un po' :ahsisi:
Se giochi col pad dell'Xbox è (con barra dello spirito piena): Y+B --> RT --> RT --> RT+Y :sisi:

Tranqui, è MH. Tutto regolare :asd:

Che arma state usando? Io per ora vado di spada lunga. Ho ancora la Bone Shotel II, ma ora mi metto a fare qualche taglia sul Kulu-Ya-Ku (purtroppo sono solo in coppia con il Gran Jargas, quindi una rottura, dato che l'ho affrontato una decina di volte di fila) per upgradare la Katana di ferro II e poi proseguo con la storia :ahsisi:Ho provato con la lancia/insetto, ma non mi ci trovo proprio. Più in là proverò le doppie lame e darò un'opportunità allo spadone. Mi piacerebbe imparare ad usare anche l'arco :sisi:

Comunque stasera sta dando problemi di connessione anche a me
io sono alle prese con la charge blade, grazie ai video di quella volpe ho familiarizzato piuttosto bene col saed :bruniii:

piuttosto vi consiglio moltissimo i suoi video se volete imparare per bene le armi, in ambito italiano credo sia il miglior youtuber di mhw

Monster Hunter XX

Cristo.. :asd:

Io ho prenotato anche il capitolo in uscita a fine agosto per switch, spero sia un filino meglio :asd:

Edit: ops, sorry per il doppio post. Credevo che il merge dei post funzionasse ancora :asd:

E digli di attivare lo Z Pass :asd:
Non mi pare dia un qualche particolare miglioramento. Attivarlo invece incide un poco in alcune aree, quindi è meglio tenerlo off nel suo caso.

Monster Hunter XX

Parlavo proprio di questo.

Per chi viene dai vecchi MH, QUALSIASI MH, il jump grafico e di gameplay in questo World è stato come sgranarsi gli occhi da 1kg di cataratte.

Dopo aver visto mio fratello giocare, tornare a MH4 sul 3DS mi ha fatto venire un filo di conati. Per tutto.

Mica ho capito con la katana come si fa il colpo seguito dal salto e dal fendente. Mi esce sempre a caso :asd:Ho potenziato arma e armatura con i pezzi del Kulu-Ya-Ku (a parte un paio di componenti che richiedono parti di un mostro non ancora trovato) e proprio quando mi ero deciso a proseguire, mi son ricordato di provare nuove armi e ho deciso di potenziare il più possibile anche arco, doppie lame e spadascia, ergo devo cacciare nuovamente il Kulu-Ya-Ku :rickds:

Quasi 8 ore e sono ancora fermo a quel mostro lì :sadfrog:

Io comunque preferisco cacciare in gruppo. Si hanno meno soldi, ma avendo poco tempo a disposizione, è la scelta idea per accelerare un po' :ahsisi:
Io ne ho 12 e mi son fermato alla missione dove trovi per la prima volta quel mostro :asd: sto farmando taglie per farmi il set e qualche arma, al momento ho potenziato solo la spada lunga passando alla seconda forma.

Voi usate le versioni d'ossa delle armi o quelle di metallo?

Io ne ho 12 e mi son fermato alla missione dove trovi per la prima volta quel mostro :asd: sto farmando taglie per farmi il set e qualche arma, al momento ho potenziato solo la spada lunga passando alla seconda forma.

Io uso la versione più forte disponibile. Sono partito dalla Katana di ferro, per poi passare a quella d'osso e ora, grazie ai drop del Kulu-Ya-Ku sono tornato alla versione in metallo che ha sempre lo stesso valore di danno, ma affinità al 10 o 15% (non ricordo) e una tacchetta verde all'affilatura :ahsisi:

A proposito di affilatura, voi tenete l'arma sempre al massimo livello (nel mio caso dovrei usare di continuo la cote, dato che il livello massimo è davvero minuscolo)?

A proposito di affilatura, voi tenete l'arma sempre al massimo livello (nel mio caso dovrei usare di continuo la cote, dato che il livello massimo è davvero minuscolo)?
Sì -->

Con le armi d'osso in particolare devi affilare ogni 10 attacchi :asd: Però non hai alternative perché con l'affilatura bassa oltre a fare molto meno danno finisci presto per rimbalzare sulle parti dure dei mostri.

Cristo.. :asd:

Io ho prenotato anche il capitolo in uscita a fine agosto per switch, spero sia un filino meglio :asd:

Edit: ops, sorry per il doppio post. Credevo che il merge dei post funzionasse ancora :asd:
è proprio quello del primo screen, alla fine rimane pur sempre un port da 3DS :sisi: BTW quoto sui video di quel ragazzo, ci sono incappato anche io e mi sono sembrati ben fatti oltre che MOLTO utili

qualcuno ci sta giocando con hardware modesto?

come gira e quanto scala bene con i dettagli?

qualcuno ci sta giocando con hardware modesto?come gira e quanto scala bene con i dettagli?
Cosa intendi con modesto? :asd:

Se la mia GTX 1050 (laptop) da 4GB si può definire modesta, 1080p tutto a medio con nebbia volumetrica disattivata tiene i 30fps (lockati con RivaTuner) senza problemi. Potrei provare ad alzare qualcosa e fare un po' di prove, ma sinceramente mi va bene così com'è :sisi:

Cosa intendi con modesto? :asd:

Se la mia GTX 1050 (laptop) da 4GB si può definire modesta, 1080p tutto a medio con nebbia volumetrica disattivata tiene i 30fps (lockati con RivaTuner) senza problemi. Potrei provare ad alzare qualcosa e fare un po' di prove, ma sinceramente mi va bene così com'è :sisi:
i7 860 @3.6 - 8gb dd3 1600 - rx 580 8gb

mi preoccupano procio e ram :sisi:

La RAM a me resta sempre sui 6,7GB. Il processore potrebbe effettivamente essere un problema. Cerca su youtube se c'è qualche video di gente che ci gioca con una configurazione simile alla tua :ahsisi:

Cioè a 12 ore sei ancora al Kulu-Ya-Ku? Ma scherziamo? :boh:

Io sono a 10 ore e ho già versioni al secondo livello sia di osso che di metallo per tutti i tipi di armi, poi ho un martellone d'acqua, uno spadone velenoso, una katana di tuono, full armatura velenosa sia per me che per il mio gatto e sicuramente altre cose che dimentico :asd:

La ram è identica alla mia e non dà problemi. La CPU in effetti potrebbe darne, dato che già con la mia sono al minimo sindacale, però se non punti ad avere i 60fps fissi penso non ci siano problemi. Anche la 580 dovrebbe bastare.

Cioè a 12 ore sei ancora al Kulu-Ya-Ku? Ma scherziamo? :boh:

Io sono a 10 ore e ho già versioni al secondo livello sia di osso che di metallo per tutti i tipi di armi, poi ho un martellone d'acqua, uno spadone velenoso, una katana di tuono, full armatura velenosa sia per me che per il mio gatto e sicuramente altre cose che dimentico :asd:
Si ma dimentichi che per te evidentemente non è il primo MH :asd:

Sarà anche più "noob friendly" ma la curva di apprendimento non è leggera per chi non conosce le meccaniche.

Si ma dimentichi che per te evidentemente non è il primo MH :asd:

Sarà anche più "noob friendly" ma la curva di apprendimento non è leggera per chi non conosce le meccaniche.
Sono piuttosto sicuro che il problema sia il loro ripetere 100 volte la stessa missione, tipo Dalfi che ha ripetuto il raptor con le piume perché gli mancavano materiali, è effettivamente una perdita di tempo

Sono piuttosto sicuro che il problema sia il loro ripetere 100 volte la stessa missione, tipo Dalfi che ha ripetuto il raptor con le piume perché gli mancavano materiali, è effettivamente una perdita di tempo
Beh, ma io punto a craftare le migliori armi/armature disponibili al momento e, da nabbo completo, l'unico modo per reperire i materiali richiesti mi sembra proprio quello di ripetere le taglie. È anche vero che affrontare sempre gli stessi 2 mostri rischia di far venire tutto a noia subito, ma come dovrei fare altrimenti? :morristend:

Tra l'altro ho visto che per un paio di pezzi del set del Kulu mi servono materiali droppati da mostri semplici situati nella Foresta Antica e non da bestie enormi non ancora incontrate :asd:

come dovrei fare altrimenti? :morristend:
Invece di fare:

Armor con cui parti - mostro 1 - armor del mostro 1 - mostro 2 - armor del mostro 2 - mostro 3 - armor 3 - mostro 4 - armor 4 - mostro 5 - armor 5

Fai:

Mostro 1 - mostro 2 - armor 2 - mostro 3 - mostro 4 - mostro 5 - armor 5

E ti fai durare l'armor 5 per un bel po' ancora

Cioè ogni pezzo del Kulu dà tipo 10 di armatura, uno o due mostri dopo trovi già roba che ti dà 14 di difesa per pezzo, rendendo l'armor del Kulu obsoleta.

Dopo aver fatto ad es. l'armor a 14 (e avendola potenziata tipo fino a 16-18) è inutile fare quelle che partono da 16 e 18 difesa :asd: aspetta il "salto di qualità" sulla ventina.

Comunque pochi cazzi che giocone, STRA consigliato a mano basse :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro