UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
https://youtu.be/PFBLdYf05Yo

@Dalfi ricorda che il filtro anisotropico puoi anche buttarlo sempre al massimo, con la gpu che hai.
In sto gioco quel che conta è la distanza delle cose (LOD), se volete performance mettete quello a medio.

Io per adesso gioco con tutto al massimo e robe volumetriche su Variabile, e mi gira molto bene. Ho tolto giusto l'antialiasing perché odio l'implementazione usata del TAA.

Nei vecchi MH i mostri si catturano indebolendoli (portandoli tipo al 10% di HP) e poi mettendo a terra una trappola per immobilizzarli, poi sonniferi.

Sto provando la cosa della risoluzione variabile che dà priorità alla risoluzione, penso intenda che la abbassi solo in casi assurdi tipo cali a 20fps.

Ultima modifica da un moderatore:
Mio fratello sta giocando con una 280X (la mia vecchia scheda) ed un i7 860 con 16GB di RAM DDR3. Tutto tra medio ed alto, ogni filtro attivo tranne lo Z-Pass, ed ha il gioco lockato a 30FPS a 1080p senza scaling della risoluzione.

Per lui poi è stato come passare dal giorno alla notte, dato che sugli altri sistemi in cui è approdato MH anche un frame rate stabile era una mezza chimera.

Tolti tutti i problemi che possa avere questo port, il risultato rimane comunque piacevole e sicuramente più pulito che su alcune console.

[quote name='KingArthassolo']https://youtu.be/PFBLdYf05Yo

@Dalfi ricorda che il filtro anisotropico puoi anche buttarlo sempre al massimo, con la gpu che hai.
In sto gioco quel che conta è la distanza delle cose (LOD), se volete performance mettete quello a medio.

Io per adesso gioco con tutto al massimo e robe volumetriche su Variabile, e mi gira molto bene. Ho tolto giusto l'antialiasing perché odio l'implementazione usata del TAA.

Nei vecchi MH i mostri si catturano indebolendoli (portandoli tipo al 10% di HP) e poi mettendo a terra una trappola per immobilizzarli, poi sonniferi.

Sto provando la cosa della risoluzione variabile che dà priorità alla risoluzione, penso intenda che la abbassi solo in casi assurdi tipo cali a 20fps.[/QUOTE]

Grazie mille :sisi:
Prima all'uscita dal gioco ho avuto un crash al 99,99% dovuto alla riduzione del voltaggio della CPU (primo in quasi 6h di gioco), infatti al riavvio Intel XTU ha riportato tutto ai valori di default. Vedo così quanto scalda, altrimenti provo con riduzioni minori :ahsisi:

Una info: come funzionano le taglie? Una volta registrate/accettate devo farle partire dalla bacheca come se fossero missioni normali o posso uccidere i mostri richiesti durante altre missioni/libera esplorazione? Ad esempio ho 6 cacce che mi chiedono di uccidere un Gran Jagras; mi basta ucciderlo una volta per completarle tutte (dopo averle registrate ovviamente) o devo farmi ogni singola taglia?

Voi beccate gente quando fate spedizioni o quest facoltative?:boh:

Anche aspettando qualche minuto non mi ha mai joinato nessuno la sessione...mi sembra strano considerando il player count

Grazie mille :sisi:

Prima all'uscita dal gioco ho avuto un crash al 99,99% dovuto alla riduzione del voltaggio della CPU (primo in quasi 6h di gioco), infatti al riavvio Intel XTU ha riportato tutto ai valori di default. Vedo così quanto scalda, altrimenti provo con riduzioni minori :ahsisi:

Una info: come funzionano le taglie? Una volta registrate/accettate devo farle partire dalla bacheca come se fossero missioni normali o posso uccidere i mostri richiesti durante altre missioni/libera esplorazione? Ad esempio ho 6 cacce che mi chiedono di uccidere un Gran Jagras; mi basta ucciderlo una volta per completarle tutte (dopo averle registrate ovviamente) o devo farmi ogni singola taglia?
Le fai partire dalla bacheca e sono come missioni facoltative in pratica.

I progressi non valgono per più missioni, una volta finita una puoi tornare all'accampamento e farne partire subito un altra senza dover tornare all'hub.

Sono utili perchè offrono ricompense aggiuntive :leon: non ti conviene prendere tutte quelle del Gran Jagras ad esempio, prendi solo quelle che danno le ricompense bonus migliori oppure quelle che danno più soldi e ripetile finchè non scompaiono (le puoi ripetere un numero limitato di volte)

Voi beccate gente quando fate spedizioni o quest facoltative?:boh:Anche aspettando qualche minuto non mi ha mai joinato nessuno la sessione...mi sembra strano considerando il player count

Le fai partire dalla bacheca e sono come missioni facoltative in pratica.

I progressi non valgono per più missioni, una volta finita una puoi tornare all'accampamento e farne partire subito un altra senza dover tornare all'hub.

Sono utili perchè offrono ricompense aggiuntive :leon: non ti conviene prendere tutte quelle del Gran Jagras ad esempio, prendi solo quelle che danno le ricompense bonus migliori oppure quelle che danno più soldi e ripetile finchè non scompaiono (le puoi ripetere un numero limitato di volte)
No ma credo che qualcosa non funzioni a dovere, a me qiando ricerco la sessione da sempre errore e inoltre non mi ha mai joinato nessuno nemmeno dopo aver lanciato il razzo SOS :asd:

No ma credo che qualcosa non funzioni a dovere, a me qiando ricerco la sessione da sempre errore e inoltre non mi ha mai joinato nessuno nemmeno dopo aver lanciato il razzo SOS :asd:
Ogni tanto l'errore nella ricerca rapida di una sessione è saltato fuori anche a me.

Io faccio nuova sessione che sto molto prima :asd:

che poi mi sembra che i 16 player nella hub siano slacciati dalle richieste sos oppure da una ricerca di una missione online.

Per esempio ieri ho creato una nuova sessione, dove ero praticamente da solo, però gli incarichi e gli sos me ne trovava diversi lo stesso (non ho idea con che criterio..). Lanciando anche un sos è arrivato qualcuno.. quindi non so se fa riferimento al server o alla rom da 16 o da che altro per queste cose

Ogni tanto l'errore nella ricerca rapida di una sessione è saltato fuori anche a me.

Io faccio nuova sessione che sto molto prima :asd:

che poi mi sembra che i 16 player nella hub siano slacciati dalle richieste sos oppure da una ricerca di una missione online.

Per esempio ieri ho creato una nuova sessione, dove ero praticamente da solo, però gli incarichi e gli sos me ne trovava diversi lo stesso (non ho idea con che criterio..). Lanciando anche un sos è arrivato qualcuno.. quindi non so se fa riferimento al server o alla rom da 16 o da che altro per queste cose
Quelli credo siano "universali", non c'è bisogno di essere nella stessa sessione per vederli/accetarli o almeno cosi ho capito dal tutorial :sisi:

A me sono sempre venuti ad aiutarmi (anche se sempre quando stavo già combattendo) e non ho mai avuto errori di connessione :ahsisi:

Quelli credo siano "universali", non c'è bisogno di essere nella stessa sessione per vederli/accetarli o almeno cosi ho capito dal tutorial :sisi:
Ma allora a che serve l'hub da 16 giocatori? per creare una specie di gilda o "gruppo" personalizzato tra amici?

Sto gioco è magnifico, ma in single player mi piace troppo di più che in multiplayer :/

Gente random che entra e poi si permette di morire contro quel coso velenoso, bah.

Sto gioco è magnifico, ma in single player mi piace troppo di più che in multiplayer :/Gente random che entra e poi si permette di morire contro quel coso velenoso, bah.
Ma infatti conviene giocare con amici, io e dei miei amici l'abbiamo preso e proseguiamo più o meno insieme, comunque è una droga sto gioco, non so da quanto un gioco non mi teneva incollato allo schermo, peccato per il lato tecnico e la pessima ottimizzazione, texture da ps3 scarsa.

La cosa che fa rabbia è che ti mette a fatica hardware di fascia alta, dove magari ci girano maxati giochi come TW 3 o FF XV.

Che arma state usando? Io per ora vado di spada lunga. Ho ancora la Bone Shotel II, ma ora mi metto a fare qualche taglia sul Kulu-Ya-Ku (purtroppo sono solo in coppia con il Gran Jargas, quindi una rottura, dato che l'ho affrontato una decina di volte di fila) per upgradare la Katana di ferro II e poi proseguo con la storia :ahsisi:

Ho provato con la lancia/insetto, ma non mi ci trovo proprio. Più in là proverò le doppie lame e darò un'opportunità allo spadone. Mi piacerebbe imparare ad usare anche l'arco :sisi:

Comunque stasera sta dando problemi di connessione anche a me

Ma infatti conviene giocare con amici, io e dei miei amici l'abbiamo preso e proseguiamo più o meno insieme, comunque è una droga sto gioco, non so da quanto un gioco non mi teneva incollato allo schermo, peccato per il lato tecnico e la pessima ottimizzazione, texture da ps3 scarsa.

La cosa che fa rabbia è che ti mette a fatica hardware di fascia alta, dove magari ci girano maxati giochi come TW 3 o FF XV.
perchè non hai visto quelli prima, a confronto sta roba è fantascienza :rickds: BTW a me non dispiace, sarà che ormai mi sono fatto gli anticorpi ma graficamente lo trovo gradevole :sisi:

Monster Hunter XX

Monster Hunter 3 Ultimate

E hai messo screen belli, guarda Frontier per PC com'era lol

rahiancompanyuwerx.png

Nota tipo la differenza sulla pelura della tua Rathian e della mia, è roba assurda :asd:

E hai messo screen belli, guarda Frontier per PC com'era lol
/cut

Nota tipo la differenza sulla pelura della tua Rathian e della mia, è roba assurda :asd:
questo è ancora più atroce :rickds: BTW consiglio di guardarsi qualche tutorial per le armi su youtube, ce ne sono di carini anche in italiano e di roba da imparare ce ne è a bizzeffe ( tutte cose che il gioco non ti dice ) :asd:

Mica ho capito con la katana come si fa il colpo seguito dal salto e dal fendente. Mi esce sempre a caso :asd:

Ho potenziato arma e armatura con i pezzi del Kulu-Ya-Ku (a parte un paio di componenti che richiedono parti di un mostro non ancora trovato) e proprio quando mi ero deciso a proseguire, mi son ricordato di provare nuove armi e ho deciso di potenziare il più possibile anche arco, doppie lame e spadascia, ergo devo cacciare nuovamente il Kulu-Ya-Ku :rickds:

Quasi 8 ore e sono ancora fermo a quel mostro lì :sadfrog:

Io comunque preferisco cacciare in gruppo. Si hanno meno soldi, ma avendo poco tempo a disposizione, è la scelta idea per accelerare un po' :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro