UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sottoscrivo

per avere materiali conviene sempre catturare

meglio ancora se sei riuscito a rompere qualche parte del mostro

nella schermata del reward sono segnate le ricompense date e per quale motivo.

Cosa cambia non carvare tre pezzi per poi prenderli nel reward della cattura? Cambia tutto se avete l'abilità del set kirin per dire.

Sta storia va avanti dal primo MH e posso assicurarvi che l'unica cosa veritiera è: se cerchi una cosa, non la prendi. :asd:

io continuo a maciullare wyvern a gogo, la cattura è per i nabbi che non sanno gestire la fine del combattimento (rimanere senza pozze o doversela vedere col rage sempre più frequente) :nfox: e comunque usate la guida dei mostri in game che è uber dettagliata. Se vi serve, per dire, un artiglio Odogaron e sulla guida è segnato che non si può carvare... allora catturate e bona; in quel caso avete quei 3 reward in più nelle mani del rng.

Ultima modifica da un moderatore:
nella schermata del reward sono segnate le ricompense date e per quale motivo.Cosa cambia non carvare tre pezzi per poi prenderli nel reward della cattura? Cambia tutto se avete l'abilità del set kirin per dire.

Sta storia va avanti dal primo MH e posso assicurarvi che l'unica cosa veritiera è: se cerchi una cosa, non la prendi. :asd:

io continuo a maciullare wyvern a gogo, la cattura è per i nabbi che non sanno gestire la fine del combattimento (rimanere senza pozze o doversela vedere col rage sempre più frequente) :nfox: e comunque usate la guida dei mostri in game che è uber dettagliata. Se vi serve, per dire, un artiglio Odogaron e sulla guida è segnato che non si può carvare... allora catturate e bona; in quel caso avete quei 3 reward in più nelle mani del rng.
Il punto è che i reward della cattura sono sempre >= a quelli del carve, quindi non ha senso nemmeno perdere tempo a ucciderli.

Cercavo appunto eccezioni a questa regola ma non ne trovo, al massimo qualche % di RNG.

io continuo a maciullare wyvern a gogo, la cattura è per i nabbi che non sanno gestire la fine del combattimento (rimanere senza pozze o doversela vedere col rage sempre più frequente) :nfox:
beh beato te che hai così tanto tempo libero!

Il punto è che i reward della cattura sono sempre >= a quelli del carve, quindi non ha senso nemmeno perdere tempo a ucciderli.

Cercavo appunto eccezioni a questa regola ma non ne trovo, al massimo qualche % di RNG.
dipende.

La gemma Daora la scalchi dal corpo e dalla coda e la puoi vedere nel reward solo se gli rompi la testa (cosa che non si fa mai, online almeno). Posto che è un caso per far capire cosa intendo eh, il Daora non lo puoi catturare.

@Marrow: parecchio fino alla sett prox, poi riprendo con la scuola :dsax: Giusto nei week end non sto giocando perché ho svariati servizi.

dipende.

La gemma Daora la scalchi dal corpo e dalla coda e la puoi vedere nel reward solo se gli rompi la testa (cosa che non si fa mai, online almeno). Posto che è un caso per far capire cosa intendo eh, il Daora non lo puoi catturare.

@Marrow: parecchio fino alla sett prox, poi riprendo con la scuola :dsax: Giusto nei week end non sto giocando perché ho svariati servizi.
Ma che c'entra il Daora nel catturare vs uccidere? Ma l'hai giocato il gioco? :asd: i Draghi Anziani non puoi catturarli mica.

Ma che c'entra il Daora nel catturare vs uccidere? Ma l'hai giocato il gioco? :asd: i Draghi Anziani non puoi catturarli mica.
magari se prima di scrivere leggessi eh...

beh beato te che hai così tanto tempo libero!
Guarda che dall'uccidere un mostro al catturarlo c'i sarà una differenza di 3-4 minuti in più al massimo eh. Manco fossero ore di differenza LMAO

Eccomeno, io e il fedele Gambit si è catturato un Crimson Fatalis proprio ieri sera su MH World :unsisi:

magari se prima di scrivere leggessi eh...
Il fatto è che è un esempio stupido, non ha senso mettere in mezzo un drago anziano quando il discorso è uccidere vs catturare :asd:

Poi chiaro, è la stessa guida del gioco che ti dice che le chance di trovare rubini salga a valori alti rompendo tutto il rompibile del mostro cacciato, quindi rompendo+catturando hai una chance ENORME di trovare i materiali più rari.

Boh guarda oggi.

Ovviamente catturato, e ben due rubini come premio.

Che poi vabè, in sto gioco sono materiali comuni, persino il gatto me li trova.

Il fatto è che è un esempio stupido, non ha senso mettere in mezzo un drago anziano quando il discorso è uccidere vs catturare :asd:

Poi chiaro, è la stessa guida del gioco che ti dice che le chance di trovare rubini salga a valori alti rompendo tutto il rompibile del mostro cacciato, quindi rompendo+catturando hai una chance ENORME di trovare i materiali più rari.

Boh guarda oggi.

Ovviamente catturato, e ben due rubini come premio.

Che poi vabè, in sto gioco sono materiali comuni, persino il gatto me li trova.
non ho mica capito se mi prendi in giro, sai?

Allora... quella in basso a tutto è la special reward della taglia; lì appare tutto e pure i pezzi più rari hanno percentuali intorno al 12/13%.

L'unica gemma valida, è quella della sezione "bonus" che accomuna i premi ottenuti rompendo le parti e, se catturi, quelli della stessa. Se passavi sopra quella gemma, ti diceva se era "breakable reward" o "capture reward". Quello è uno screen fazioso ma posso pure azzardare che, essendo la seconda in linea, è data per la rottura della schiena del pollo.

Il gatto frega col boomerang poi, non capisco dove vuoi andare a parare visto che non sta neanche in "bonus".

Ma sei libero di non credere né a me né a tutti quelli che lavorano alle wiki e ai damage calculator & co.

Cattura=scalco, salvo casi come quello indicato sopra.

Ah, l'esempio era chiaro e specifico. Ho messo tutti i puntini del caso. Sei tu che manco hai letto e sei entrato acidamente come un barattolino di yogurt scaduto. Dalle mie parti si dice "dito ar cuIo" (in simpatia).

tanto per togliermi lo sfizio e farti capire quanto è fastidioso quando ti fanno le pulci, nonostante tu abbia ragione:

3F7F7C4D12A8555FC71A4F587D59C33E77436935

Ti serve il caudale? Bene. Scalca o ti attacchi.

Perchè l'unico modo di vederlo nel reward bonus è se TAGLI la coda.

Il Diablos si può catturare, no?

"NOOOOOOOOOOOOO!!! Non è così! Aspetta, hai sbagliato!"

Dovrei studiare ma è un'occasione troppo succosa, devo zittirti!

Sono andato dunque a battere e catturare un Diablos rapido giusto per mostrarti quanto tu abbia torto. E' quello low rank, tra l'altro.

Dallo screen del gioco puoi vedere come esca in "Coda tagliata" il caudale (che da ora chiamerò Tailcase), ma il riquadro coda tagliata è di un altro colore. Tailcase lo trovi infatti SOPRATTUTTO scalcando la coda.

Ma passiamo alla mia missione.

Taglio la coda e prendo il materiale, e cosa trovo?

Un bel tailcase!

Catturo il mostro.

E indovina cosa trovo nelle ricompense!

Contento ora?

tu hai seri problemi con l'italiano.

Ti serve il caudale? Bene. Scalca o ti attacchi.Perchè l'unico modo di vederlo nel reward bonus è se TAGLI la coda.

Il Diablos si può catturare, no?
Eh, l'edit.

Proprio quello è il punto, tu rompi le parti del corpo e poi lo catturi e questo ti dà più chance di trovare l'oggetto, SOPRATTUTTO PERCHE' TI DA' PIU' OGGETTI.

Quindi, tra il prendere 3 oggetti dal mostro morto e il prendere MINIMO TRE MASSIMO CHISSA' QUANTI oggetti di reward grazie alla cattura... come diamine fai a preferire l'uccisione? :asd:

nella schermata del reward sono segnate le ricompense date e per quale motivo.Cosa cambia non carvare tre pezzi per poi prenderli nel reward della cattura? Cambia tutto se avete l'abilità del set kirin per dire.

La differenza tra uccisione e cattura è molto più blanda in questo gioco rispetto agli altri capitoli.

Negli altri MH venivano utilizzate tabelle diverse per uccisione e cattura e in molti casi alcuni oggetti potevano essere trovati solamente attraverso uno o l'altro metodo.

MHW utilizza le stesse tabelle reward per uccisione e cattura, con gli stessi oggetti e le stesse percentuali.

Inoltre puoi ottenere 4-5 oggetti dalla cattura (a differenza dei 2-3 degli altri capitoli) contro i 3 (nella maggior parte dei casi) dell'uccisione.

Per cui laddove possibile è sempre più conveniente catturare che uccidere in questo gioco.

Ma è sempre stato così, sarebbe uno schifo avere oggetti solo in uno dei due modi... quindi cattura quanto vuoi
No King, è il contrario.

Fino ad ora sono sempre esistiti oggetti ottenibili solo nell'uno o nell'altro modo.

Ad esempio, negli altri MH è impossibile ottenere una Piastra o Rubino Rathian dallo scalco del corpo, mentre hai una chance di ottenerli tra le ricompense cattura.

E' in MHW che hanno modificato la cosa e reso identici i reward di scalco del corpo e cattura.

No King, è il contrario.Fino ad ora sono sempre esistiti oggetti ottenibili solo nell'uno o nell'altro modo.

Ad esempio, negli altri MH è impossibile ottenere una Piastra o Rubino Rathian dallo scalco del corpo, mentre hai una chance di ottenerli tra le ricompense cattura.

E' in MHW che hanno modificato la cosa e reso identici i reward di scalco del corpo e cattura.
Fammi esempi di oggetti trovabili solo tramite uccisione e non tramite cattura nei seguenti giochi:

- Monster Hunter Freedom

- Monster Hunter Freedom 2

- Monster Hunter Freedom 2G / Unite

- Monster Hunter 3 Tri~

Io solo questi ho giocato e non riesco a ricordare un singolo oggetto che si potesse ottenere solo tramite uccisione e non tramite cattura/nelle ricompense (perché diciamocelo, cattura = più ricompense, fine). E' questo che dico, la cattura ti permette di ottenere tutto, l'uccisione non so se tutto ma di sicuro non più della cattura. La cattura è una cosa in più.

Soprattutto in World dove il tizio dice chiaramente "cattura i mostri e ti assicuriamo che avrai ricompense migliori". Sarebbe PESSIMO game design se dopo una frase di questo tipo spuntasse un oggetto trovabile SOLO prendendo roba dal corpo del mostro.

Comunque fatto il primo Nergigante da solo, che emozione incredibile, Nergigante sta a World come Nargacuga sta a 2G <3

582010_20180831192649k7dqx.png

582010_201808311928095ofun.png

e

La differenza tra uccisione e cattura è molto più blanda in questo gioco rispetto agli altri capitoli.

Negli altri MH venivano utilizzate tabelle diverse per uccisione e cattura e in molti casi alcuni oggetti potevano essere trovati solamente attraverso uno o l'altro metodo.

MHW utilizza le stesse tabelle reward per uccisione e cattura, con gli stessi oggetti e le stesse percentuali.

Inoltre puoi ottenere 4-5 oggetti dalla cattura (a differenza dei 2-3 degli altri capitoli) contro i 3 (nella maggior parte dei casi) dell'uccisione.

Per cui laddove possibile è sempre più conveniente catturare che uccidere in questo gioco.

No King, è il contrario.

Fino ad ora sono sempre esistiti oggetti ottenibili solo nell'uno o nell'altro modo.

è meno divertente.

Gioco per menare, non corro dietro ai drop (tranne che per i gioielli).

Fammi esempi di oggetti trovabili solo tramite uccisione e non tramite cattura nei seguenti giochi:

- Monster Hunter Freedom

- Monster Hunter Freedom 2

- Monster Hunter Freedom 2G / Unite

- Monster Hunter 3 Tri~

Io solo questi ho giocato e non riesco a ricordare un singolo oggetto che si potesse ottenere solo tramite uccisione e non tramite cattura/nelle ricompense (perché diciamocelo, cattura = più ricompense, fine). E' questo che dico, la cattura ti permette di ottenere tutto, l'uccisione non so se tutto ma di sicuro non più della cattura. La cattura è una cosa in più.

Soprattutto in World dove il tizio dice chiaramente "cattura i mostri e ti assicuriamo che avrai ricompense migliori". Sarebbe PESSIMO game design se dopo una frase di questo tipo spuntasse un oggetto trovabile SOLO prendendo roba dal corpo del mostro.
Di esempi ce ne sono parecchi in realtà.

Per rimanere in tema Rathian, le punte si possono scalcare dal corpo ma non si possono trovare tra i premi cattura.

Altri esempi includono le scaglie di Rathalos, le sacche veleno di Basarios, l'ala di Nargacuga o le scaglie di Deviljho.

Le ricompense di fine missione sono una cosa a sé slegata da cattura o uccisione.

Cattura uguale più ricompense è vero solo in MHW però, dove dalla cattura ottieni 4-5 oggetti.

Negli altri MH hai di base solo 2 oggetti sicuri, più il 69% di ottenerne un terzo, mentre con lo scalco hai nella maggior parte dei casi 3 oggetti fissi (e in alcuni casi anche 4).

è meno divertente.Gioco per menare, non corro dietro ai drop (tranne che per i gioielli).
E' più sbattimento, quello è vero.

Infatti non capisco per quale motivo abbiano deciso di focalizzarsi così tanto sulla cattura ed eliminare la diversità di premi.

E' più sbattimento, quello è vero.Infatti non capisco per quale motivo abbiano deciso di focalizzarsi così tanto sulla cattura ed eliminare la diversità di premi.
Si chiama game design, ti impegni per fare una cosa più complessa? Ottieni un premio migliore.

Primo Kusha, incredibile come grazie al micio abbia ottenuto DECINE di robe in più :asd:

Ma le armature HR non si possono migliorare?

Ma le armature HR non si possono migliorare?
Dà tempo al tempo

Sarebbe OP poter portare già qualche armatura a 50-60+ punti di difesa a pezzo :asd: comunque oggi a pranzo vado a fare il Teostra, ho un hype immenso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro