UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ormai è assodato direi: chi segue il brand da 20 anni lo odierà e tutti gli altri lo ameranno :sard:

ormai è assodato direi: chi segue il brand da 20 anni lo odierà e tutti gli altri lo ameranno :sard:
il che è assurdo perchè ogni persona dotata di buon senso non può che essere felice di vedere un MH tecnicamente fatto come si deve, ci stà lamentarsi delle 4 cazzatelle che ai "fan" non vanno giù ma se ripenso al 3DS NULLA può anche solo lontanamente farmi storcere il naso, evidentemente per qualcuno tali dettagli sono più importanti di poter giocare senza farsi sanguinare gli occhi :asd:

Salve, mi introduco nel topic qua perchè in sezione ps4 litigano invece di discutere sul serio sul titolo :rickds:

E' interessante vedere la discussione che si genera circa il vecchio sistema e i nuovi cambiamenti.

Dal mio punto di vista, con la sola conoscenza della prima parte del FU, del 3U e di questa Beta, la maggior parte dei cambiamenti introdotti sono esclusivamente di fattore di comodità verso il giocatore. Rientrano in questa categoria la presenza della wiki in-game (che non sarà lo stesso mai completa come quella non ufficiale fan made), la presenza di un sistema di forgia delle armi che mostra tutte le diramazioni possibili, la possibilità di wishlist di vari materiali e di relativa notifica, così come molti altri sistemi davvero interessanti, che permettono di esplorare a fondo il titolo senza distaccarsi dal titolo stesso. Naturalmente è sempre buona cosa confrontarsi con la community internazionale per la solita interazione e approfodimenti di sempre.

Il giudizio su questi miglioramenti credo che possa essere solo positivo.

Altri cambiamenti sono invece stati apportati per variare la formula. A detta degli sviluppatori, nelle interviste per World, questo titolo è considerato un punto di svolta per la serie, e le variazioni sono state apportate proprio per modificare l'approccio al gameplay rispetto al passato. Farei rientrare in questa categoria la maggiore ampiezza delle mappe, l'interattività interna del mondo del gioco, la stamina infinita discussa precedentemente (:asd:), le trappole ambientali, i terreni diversificati, gli aiuti esterni ecc.

Questi sono soggetti al puro gusto personale : possono piacere, possono risultare sgraditi. Tuttavia, c'è da dire una cosa. E' necessario ricordarsi che questa è una demo, e il bilanciamento del gioco finale sarà totalmente diverso, e solo da quello potremo sapere con certezza come funzionano davvero le meccaniche (ad esempio il mounting, a volte si riesce a salire su un mostro tre volte di fila e a volte nemmeno una volta in 15 minuti di quest). Inoltre, relativamente agli aiuti esterni da trappole e felyne, per la mia esperienza personale, risulta spesso più scomodo attirare il mostro nella posizione giusta per sfruttarli che cacciare normalmente e vedere cosa succede di imprevisto. Davvero, probabilmente sono io scarso (Flo e Samus dovrebbero saperlo bene che è vero :rickds::cuore:), ma è praticamente impossibile far combinare appositamente tutti questi elementi. Pertanto, personalmente, lo trovo un modo per arricchire l'esperienza con elementi imprevisti, che possono dare vantaggi ma anche svantaggi se la tua tattica iniziale era un'altra, e costringerti alla rielaborazione.

Altri cambiamenti invece sono mere semplificazioni fatte per farle : il fatto di potersi muovere durante una pozione, l'istantaneità delle trappole scossa, la cassa oggetti accessibile da tutti i campi base e la mensa annessa. Sono palesemente mosse fatte per far evitare la frustrazione all'utenza che fallisce.

Ciononostante, vi sono dei piccoli bilanciamenti interni : per esempio, è interessante come ora il giocatore ha la possibilirà di scegliere se muoversi o no durante l'uso di una pozione, e, dal momento che il recupero della salute è graduale, come ds2, è possibile scegliere se interromperlo con un roll o no. Per cui, così facendo hai sacrificato un'importantissima pozione, ma almeno hai evitato di prenderti una botta in faccia. L'antidoto invece lo hanno pure nerfato, nel senso che ci mette tutto il tempo di una pozione per essere ingerito, ma l'effetto lo hai solo alla fine dell'animazione, e nel mentre che bevi ti cala la vita :asd:. La pozione max è oscena, op a dir poco.

Oltretutto, alcune porzioni di mappa sono davvero ingiocabili. In particolare la distesa sabbiosa del deserto, l'area soprastante alla tana del diablos per capirsi. Giuro su *** che è praticamente impossibile riuscire a fare un colpo normale ben piazzato con qualsiasi arma là, davvero troppe pendenze, e le cariche di barroth e diablos non aiutano :asd: Quell'area è progettata per far sfruttare le nuove mosse aeree, che può anche starci, ma non al prezzo di sacrificare il combat base.

Tra parentesi, la faccenda della rimozione delle skill malus non la sapevo, e mi preoccupa enormemente, soprattutto perchè il sistema di skill in generale è stato semplificato. Come disse una volta il miglior cacciatore che abbia mai incontrato, la preparazione alla battaglia è importante quanto, se non ancora più, della battaglia stessa. Proprio per questo motivo era incredibilmente soddisfacente crearsi il proprio set misto dopo numerosi tenativi di incastro di skill e decorazioni varie. Speriamo bene.

Bon, just my 2 cents. Love you all, non vedo l'ora che esca il gioco :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma qua non è stata detta la cosa più importante: c'è l'arco kelbi? sennò io lo salto questo capitolo in segno di protesta :rickds:

si ma qua non è stata detta la cosa più importante: c'è l'arco kelbi? sennò io lo salto questo capitolo in segno di protesta :rickds:
Arco Kelbi x4 + Spot glitch Lagia Abissale = profit :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Io mi stavo hypando per la primavera al massimo :tristenev:

Speriamo che per lo meno esca un'edizione PC fatta da ***.

Non capisco quale sia il problema e perché sarebbero ridicoli,volete un gioco ottimizzato bene o una cagata rushata al volo?

Non mi pare ci son state tutte ste lamentele per GTA V.

Non capisco quale sia il problema e perché sarebbero ridicoli,volete un gioco ottimizzato bene o una cagata rushata al volo?Non mi pare ci son state tutte ste lamentele per GTA V.
O red dead redemption:rickds:

Non capisco quale sia il problema e perché sarebbero ridicoli,volete un gioco ottimizzato bene o una cagata rushata al volo?Non mi pare ci son state tutte ste lamentele per GTA V.
ma perchè dovrebbe essere rushata?

Se lo annunci anche per PC(rockstar annunciò diversi mesi dopo l'uscita pc, non è la stessa cosa) io mi aspetto che esca con le altre versioni eh

RE VII era perfetto al D1 eh, non mi pare che la contemporaneità l'abbia influenzato negativamente

io trovo veramente ridicolo far uscire LO STESSO GIOCO dai 9 ai 12 mesi dopo, magari pure a prezzo pieno per non farci mancare nulla:rickds:

E io dovrei aspettare fino alla fine del prossimo anno? :tragic:

Ma questi sono matti, Matti dico io!

Io una volta che faccio pace con l'idea di dover aspettare, mi ci abituo e aspetto che vada seriamente in saldo. E' la stessa fine che farà FFXV. :pffs: Peggio per loro. :.bip:

Io una volta che faccio pace con l'idea di dover aspettare, mi ci abituo e aspetto che vada seriamente in saldo. E' la stessa fine che farà FFXV. :pffs: Peggio per loro. :.bip:
quello al contrario di questo è pure una cagata di gioco :asd:

ma perchè dovrebbe essere rushata?Se lo annunci anche per PC(rockstar annunciò diversi mesi dopo l'uscita pc, non è la stessa cosa) io mi aspetto che esca con le altre versioni eh

RE VII era perfetto al D1 eh, non mi pare che la contemporaneità l'abbia influenzato negativamente

io trovo veramente ridicolo far uscire LO STESSO GIOCO dai 9 ai 12 mesi dopo, magari pure a prezzo pieno per non farci mancare nulla:rickds:
ti aspettavi male, si sa da tanto che i lavori per la versione pc sarebbero inizati una volta finiti i lavori per le versioni console.

ma perchè dovrebbe essere rushata?Se lo annunci anche per PC(rockstar annunciò diversi mesi dopo l'uscita pc, non è la stessa cosa) io mi aspetto che esca con le altre versioni eh

Revii gira pure su tosta pane

E no per quabto leggero fosse aveva problemi di vram nel senso che ne mangiava un sacco in modo del tutto ingiustificsto

Ma cmq e inutile fare paragoni in quanto le sh sono diverse

Inoltre gtav su pc e uscito dopo quello ps360 e poi dopo pure quello ps4one

A parte il fatto che l'uscita contemporanea te la stai inventando,visto che non era mai stata annunciata,ma si sapeva benissimo che finita la versione console sarebbero partiti con la versione pc,ora se vuoi conversione fatta bene aspetti altrimenti la compri su console.

Il paragone con RE7 non sussiste MH è un gioco 50 volte più grande e con annessa co-op online,le proporzioni del progetto non sono manco paragonabili senza parlare che cali di frame rate,bug sono dietro ogni angolo e già la beta consolara ne soffriva in alcune occasioni.

Io mi sarei un po un stufato di conversioni di giochi giapponesi fatte col **** al dayone su pc per rispettare i tempi,era ora che qualcuno ci dedicasse tempo a fare una conversione come si deve,tanto di roba da giocare ce ne sta non è che si campa di sbadigli senza questo gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro