- Iscritto dal
- 6 Feb 2011
- Reazioni
- 5,137
Tutto il discorso è estremamente ragionevole, anche perché non è il classico gioco UE4 che si può "convertire" facilmente e serve solo limare, ma gira su engine proprietario -per giunta nuovo- e quindi è giusto pensare che ci voglia un attimo per farlo girare a modo su un altro tipo di sistema. E come dici giustamente, sin dall'inizio s'era detto che il lavoro per il PC sarebbe partito dopo la gold per console (basta andare a inizio topic ed è stato postato tutto a riguardo).A parte il fatto che l'uscita contemporanea te la stai inventando,visto che non era mai stata annunciata,ma si sapeva benissimo che finita la versione console sarebbero partiti con la versione pc,ora se vuoi conversione fatta bene aspetti altri la compri su console.Il paragone con RE7 non sussiste MH è un gioco 50 volte più grande e con annessa co-op online,le proporzioni del progetto non sono manco paragonabili senza parlare che cali di frame rate,bug sono dietro ogni angolo e già la beta consolara ne soffriva in alcune occasioni.
Io mi sarei un po un stufato di conversioni di giochi giapponesi fatte col **** al dayone su pc per rispettare i tempi,era ora che qualcuno ci dedicasse tempo a fare una conversione come si deve,tanto di roba da giocare ce ne sta non è che si campa di sbadigli senza questo gioco.
La frustrazione però nasce dal fatto che 9 mesi in un mercato come quello di oggi possono decretare la vita o morte di un prodotto. Farlo uscire così tanto dopo vuol dire avvantaggiare di fatto una parte, e qui con un po' di malizia dico che secondo me lo zampino di Sony c'è. Con un distacco così ampio l'utenza interessata si fionderà senza alcun dubbio su console, inaridendo in anticipo i server della versione PC, dato che chi glielo fa fare a tutti questi giocatori di ricomprarsi il gioco dopo mesi di progresso non trasferibile?
La malizia di cui sopra svanirebbe se il multiplayer fosse cross-platform, ma dato che è risaputo che è sempre Sony a non volere questa cosa, siamo da capo. Non mi piace la console war e non ho nulla contro Sony, ma a sto giro mi sa che un po' di caghette se le merita

Che poi tutti a dire 9 mesi di differenza (quindi settembre?), ma l'autunno vi ricordo che finisce il 20 dicembre, quindi potrebbe anche essere una release natalizia. Senza motivazioni "politiche" si sarebbe potuto organizzare il tutto meglio indipendentemente dalle tempistiche di sviluppo. Le date di uscita non sono scritte nella pietra e possono tranquillamente essere scelte arbitrariamente da Capcom che è sia developer che publisher: invece di gennaio/autunno si sarebbe potuto fare maggio/settembre, oppure giugno/ottobre, con le beta distribuite da gennaio in poi invece che a natale 2017. Pratica svolta da tanti e che non porta così tanto distacco tra le versioni, e dà tutto il tempo di finire la versione PC.
Oh well. Aspetterò.