UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte il fatto che l'uscita contemporanea te la stai inventando,visto che non era mai stata annunciata,ma si sapeva benissimo che finita la versione console sarebbero partiti con la versione pc,ora se vuoi conversione fatta bene aspetti altri la compri su console.Il paragone con RE7 non sussiste MH è un gioco 50 volte più grande e con annessa co-op online,le proporzioni del progetto non sono manco paragonabili senza parlare che cali di frame rate,bug sono dietro ogni angolo e già la beta consolara ne soffriva in alcune occasioni.

Io mi sarei un po un stufato di conversioni di giochi giapponesi fatte col **** al dayone su pc per rispettare i tempi,era ora che qualcuno ci dedicasse tempo a fare una conversione come si deve,tanto di roba da giocare ce ne sta non è che si campa di sbadigli senza questo gioco.
Tutto il discorso è estremamente ragionevole, anche perché non è il classico gioco UE4 che si può "convertire" facilmente e serve solo limare, ma gira su engine proprietario -per giunta nuovo- e quindi è giusto pensare che ci voglia un attimo per farlo girare a modo su un altro tipo di sistema. E come dici giustamente, sin dall'inizio s'era detto che il lavoro per il PC sarebbe partito dopo la gold per console (basta andare a inizio topic ed è stato postato tutto a riguardo).

La frustrazione però nasce dal fatto che 9 mesi in un mercato come quello di oggi possono decretare la vita o morte di un prodotto. Farlo uscire così tanto dopo vuol dire avvantaggiare di fatto una parte, e qui con un po' di malizia dico che secondo me lo zampino di Sony c'è. Con un distacco così ampio l'utenza interessata si fionderà senza alcun dubbio su console, inaridendo in anticipo i server della versione PC, dato che chi glielo fa fare a tutti questi giocatori di ricomprarsi il gioco dopo mesi di progresso non trasferibile?

La malizia di cui sopra svanirebbe se il multiplayer fosse cross-platform, ma dato che è risaputo che è sempre Sony a non volere questa cosa, siamo da capo. Non mi piace la console war e non ho nulla contro Sony, ma a sto giro mi sa che un po' di caghette se le merita :asd:

Che poi tutti a dire 9 mesi di differenza (quindi settembre?), ma l'autunno vi ricordo che finisce il 20 dicembre, quindi potrebbe anche essere una release natalizia. Senza motivazioni "politiche" si sarebbe potuto organizzare il tutto meglio indipendentemente dalle tempistiche di sviluppo. Le date di uscita non sono scritte nella pietra e possono tranquillamente essere scelte arbitrariamente da Capcom che è sia developer che publisher: invece di gennaio/autunno si sarebbe potuto fare maggio/settembre, oppure giugno/ottobre, con le beta distribuite da gennaio in poi invece che a natale 2017. Pratica svolta da tanti e che non porta così tanto distacco tra le versioni, e dà tutto il tempo di finire la versione PC.

Oh well. Aspetterò.

Idem, premesso che più tempo non per forza di cose corrisponde a gioco migliore anche io penso sia una mossa pianificata a tavolino, vendiamo quante più copie possiamo su console e poi facciamo uscire la versione PC puntando a rifilare pure una doppia copia a chi non vuole aspettare ( anche perché non parliami di 2 mesi ) ma a sto giro aspetto anche io, che la loro versione console se la ficchino bellamente nel **** tanto tra PC e Switch ho più roba da giocare che tempo per farlo :sisi:

i tempi in cui si annunciava un gioco e quello usciva finito, perfezionato e in contemporanea su tutte le piattaforme sono finiti da anni. adesso è tutto a caso senza il minimo ordine.

la cosa certa è che questi se lo scordano che gli do 40 o 50€ per un gioco di 9 mesi (nella migliore delle ipotesi). avrebbe più senso spenderne 70 al D1 su console.

ma non so perché sono abbastanza convinto che nel 2018 non vedremo un bel niente.

Personalmente un po' schifato da 9 mesi di delay per la versione pc. Ok è "un altra piattaforma" ma alla fine non è mica una cosa così diversa dato che N sw house riescono a far uscire i giochi in contemporanea non si capisce perchè Capcom non sia in grado (da notare che è nuovo una ceppa per loro come piattaforma, in cina e jp esiste già un MH pc da tempo e l'architettura pc non è certo una novità come le nuove console a ogni ciclo). 9 mesi sono assolutamente troppi non c'è molto da dire, già è pesato il mese abbondante per Destiny 2, in 9 mesi ho avuto un figlio...

Personalmente credo che lo comprerò usato per console su qualche mercatino dopo che lo stuolo di gente l'avrà comprato e la metà si sarà bloccata all'inizio dell'high rank e lo venderà per disperazione, a naso mi sa che non ci passerà molto dall'uscita. Dubito comunque fortemente che lo ricomprerò dopo 9 mesi per giocarci su pc, da me avranno molto probabilmente solo i soldi di una copia usata, quindi per Capcom di fatto zero. Mi dispiace perchè ci puntavo molto a giocarlo su pc e a supportarne l'arrivo, ma 9 mesi mi paiono una gran presa per il....

Potrei capire il ritardo di tutti questi mesi (ma anche no in realtà) per un gioco only single player. In questo caso il delay porterà a ridurre considerevolmente la community PC. Probabilmente io lo prenderò molto più in là e scontato, ma è legittimo lamentarsi per chi sperava arrivasse prima.

"For the main Monster Hunter game, this is our first PC title and it’s something we want to make sure we get right," Tsujimoto tells GR. "So rather than have it taking up resources during the console development and not it not being able to have our full attention on it. We want to get console out the door and then we’re going to take some extra time and try and get the PC version as good as possible.
"There's extra work you need for PC as well. On console you use first party matchmaking, you just kind of plug into it, whether it’s PSN or Xbox Live, but on PC we’re going to have to work more to get our own matchmaking working. So, hopefully, PC users won’t mind waiting a little bit longer for us to bring you a really great optimised PC experience."
Il solito discorso insomma, che può essere vero o non vero e non lo sapremo mai.

Sauce

Chiaro che dopo un'attesa del genere se non è perfetto è lecito incazzarsi :asd: Vogliamo scalabilità, tanti settaggi, framerate sbloccato e tante altre belle cose che sono le basi del PC gaming. Siccome a quanto pare l'engine in questione è una variante ammodernata del MT Framework su cui giravano anche Dragon's Dogma gli ultimi Resident Evil, queste cose potremmo anche aspettarcele.

Il solito discorso insomma, che può essere vero o non vero e non lo sapremo mai.
Sauce

Chiaro che dopo un'attesa del genere se non è perfetto è lecito incazzarsi :asd: Vogliamo scalabilità, tanti settaggi, framerate sbloccato e tante altre belle cose che sono le basi del PC gaming. Siccome a quanto pare l'engine in questione è una variante ammodernata del MT Framework su cui giravano anche Dragon's Dogma gli ultimi Resident Evil, queste cose potremmo anche aspettarcele.
Ecco perchè è slavato e senza colori. Per fortuna con un buon sweet si mette in risalto

In before "no dedicated servers for pc release" :rickds:

Restando più seri sono perfettamente daccordo con oniZM, dopo un delay così significativo (alla faccia del little bit longer), è perlomeno lecito pretendere qualcosa all'altezza e non un copia incolla con controlli e menù in guardabili per un pc, setting grafici inesistenti ecc ecc

Ultima modifica da un moderatore:
[video=youtube_share;rhus6-5wYVc]

non ce la faccio ad aspettare :sad: :bruniii: :bruniii:

Io l'ho preso su Ps4, ma l'avrei preso assolutamente su PC, maledetti Capcom....

Ho dovuto prendere anche in'altra PS4 per mio figlio, visto che tutti i Monnster Hunter ce li siamo giocati in coop sul 3DS.

Averlo avuto su PC mi avrebbe fatto in primis risparmiare, visto abbiamo 2 PC e 2 account Steam..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Qualche anima pia mi spiega che tipo di game è?

Leggo action rpg ma non è che la definizione mi convince molto.

Ho sempre pensato fosse solo una specie di cattura pokemon ma più spettacolare con obbiettivi di riempire un bestiario...errore stratisferico?

Mai giocato i vari capitoli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro