KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
btw fixato quindi tutto ok
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.In mia difesa avevo annunciato che si trattava di allarmismoProvato con CPU Intel serie 3000 e funziona alla grande, con un quarto d'ora di tempo investito nei setttings ho anche trovato un ottimo equilibrio per mantenere i 60fps.
si?:morristend: ti da problemi?ma qualcuno ha provato a giocarlo con il controller? funziona ? :morristend:
di persona non ho ancora potuto provareIo ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.
si?:morristend: ti da problemi?
Sono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti
Ho anche io una 1070, ma il rendering volumetrico lo reggo tranquillamente a high! Tanto qui è palese che il collo di bottiglia è la CPU, perché anche maxando tutti i dettagli grafici a 1080p non si satura una scheda video come quella.Io ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.
Non so se l'hai già provata in altri MH, ma appena impari il meccanismo di "sfamare" l'insetto diventa molto naturale da usare. E poi puoi saltare, per me è sufficiente a farmela piacereSono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti
Non esistono armi da esperto e armi da principiante, provale tutte e vedi quelle che ti divertono di piùSono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti
Mah secondo me invece si. E' divertente, ci si impiega davvero poco per padroneggiarla ed è facile buffarsi grazie all'insetto. Tieni cmq conto che, a quel che sto vedendo, anche le armi più ostiche tipo lo spadone le hanno "ammorbidite" (fino ancora a MH4 era lenta come la morte per dire, qui le combo sono decisamente più veloci e fluide) e che, se proprio sei indecisissimo, l'arma migliore per un novizio è la spada lungaIo ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.
si?:morristend: ti da problemi?
Sono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti
Non cambia solo il dettaglio della nebbia volumetrica?Cmq non capisco bene il ridimensionamento della res. L'ho lasciato su "variabile (res first)" ma che devo mettere per non avere nessun ridimensionamento, alto? Basso sicuramente no perchè riduce a una roba tipo 720p, medio non mi pare proprio il 1080 che ho settato io...
Credo che quell’’opzione sia per far scalare la risoluzione per mantenere le performance, io l’'ho disattivata.Cmq non capisco bene il ridimensionamento della res. L'ho lasciato su "variabile (res first)" ma che devo mettere per non avere nessun ridimensionamento, alto? Basso sicuramente no perchè riduce a una roba tipo 720p, medio non mi pare proprio il 1080 che ho settato io...
Faccio le stesse temperature, però io ho una 780 Ti e so che le schede della serie 700 raggiungono quelle temperature se vengono utilizzate al max (cosa che infatti MH fa). Insomma è tutto calcolato per loro, non so se sia proprio un bene per altre schede ma a sto punto credo sia proprio il gioco, non sei il primo che se ne lamenta.Credo che quell’’opzione sia per far scalare la risoluzione per mantenere le performance, io l’'ho disattivata.
Alto medio basso sarà il threshold per cambio suppongo.
EDIT: ho visto che non si puo disattivare, quindi mi sbagliavo, i 2 setting variabile li eviterei e a medio/basso l'immagine diventa sfuocata/fangosa
Con rivatuner ho visto che il collo di bottiglia me lo fa la gpu, la cpu difficilmente va sopra il 75%, e che i 60 a 1440p non li tenevo proprio maxando tutto a parte il rendering volumetrico, quindi ho abbassato un po di opzioni...
Ho anche notato che il gioco mi tiene la gpu a 80-82 gradi e la cosa mi preoccupa un po.
80 gradi per la CPU io so che davvero non è la sua, e mi pare pure strano che ti raggiunga quelle temperature se è tutto di fabbrica. Ho capito che c'è un caldo boia ed è un laptop, però...Stando ad una discussione Steam, i driver 398.82 (rilasciati proprio per questo gioco) fornirebbero prestazioni inferiori ai 398.36. Molti utenti (non tutti), infatti, hanno avuto un notevole aumento degli FPS durante i combattimenti o in città facendo il rollback
https://steamcommunity.com/app/58201...4817432400100/
Per chi volesse provare/fare il rollback:
Driver 398.36 per utenti con Windows 7/8/8.1
https://www.geforce.com/drivers/results/135674
Windows 10 64-bit
https://www.geforce.com/drivers/results/135676
EDIT: Ma come diavolo funziona questo forum? Ho modificato il messaggio perché il link della discussione era errato, ma cliccando mi porta sempre al vecchio
EDIT2: risolto
EDIT3: premesso che gioco con un laptop e la mia camera è un forno, l'ho avviato e già stando un po' nel menu la temperatura della CPU è arrivata a 85/87°C (non so quanto sia precisa la rilevazione, dato che oscillava di continuo scendendo anche di 5°C) nonostante la base di raffreddamento con due ventole sotto le feritoie della CPU (sono quelle vicino alle feritoie che espellono aria calda, cioè vicine alla batteria, giusto)? Fino a che temperature posso stare tranquillo? È un i7-7700HQ
La GPU ha toccato al massimo 76°C.
Ho letto che abbassare il voltaggio della CPU (-0.110 V) usando Intel Extreme Tuning Utility può aiutare. Ha degli aspetti negativi questa procedura?
Altrimenti devo aspettare la fine dell'estate![]()
La CPU ha un sistema di preservazione che fa spegnere il PC quando raggiunge una certa temperatura (di solito tra i 100 e i 110°). Finché sei a due cifre, magari se sotto i 90°, va beneEDIT3: premesso che gioco con un laptop e la mia camera è un forno, l'ho avviato e già stando un po' nel menu la temperatura della CPU è arrivata a 85/87°C (non so quanto sia precisa la rilevazione, dato che oscillava di continuo scendendo anche di 5°C) nonostante la base di raffreddamento con due ventole sotto le feritoie della CPU (sono quelle vicino alle feritoie che espellono aria calda, cioè vicine alla batteria, giusto)? Fino a che temperature posso stare tranquillo? È un i7-7700HQLa GPU ha toccato al massimo 76°C.
Ho letto che abbassare il voltaggio della CPU (-0.110 V) usando Intel Extreme Tuning Utility può aiutare. Ha degli aspetti negativi questa procedura?
Altrimenti devo aspettare la fine dell'estate![]()
Però vorrei evitare danni nel lungo periodo. Magari seguo qualche guida. Tra i -0.110 e i -0.125 non dovrebbero esserci problemi, da quanto ho lettoLa CPU ha un sistema di preservazione che fa spegnere il PC quando raggiunge una certa temperatura (di solito tra i 100 e i 110°). Finché sei a due cifre, magari se sotto i 90°, va bene
Non ti conviene smanettare con il voltaggio perché più che altro rischi di fargli perdere clock oppure di farlo crashare perché non gli arriva abbastanza corrente![]()