UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
btw fixato quindi tutto ok

In mia difesa avevo annunciato che si trattava di allarmismo :asd:

Provato con CPU Intel serie 3000 e funziona alla grande, con un quarto d'ora di tempo investito nei setttings ho anche trovato un ottimo equilibrio per mantenere i 60fps.

ma qualcuno ha provato a giocarlo con il controller? funziona ? :morristend:

In mia difesa avevo annunciato che si trattava di allarmismo :asd:Provato con CPU Intel serie 3000 e funziona alla grande, con un quarto d'ora di tempo investito nei setttings ho anche trovato un ottimo equilibrio per mantenere i 60fps.
Io ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.

ma qualcuno ha provato a giocarlo con il controller? funziona ? :morristend:
si?:morristend: ti da problemi?

Sono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho messo l'opzione del rendering volumetrico ad off, il resto credo sia tutto maxato e mi pare giri abbastanza bene (non ho attivato overlay quindi non so se siano proprio 60 fissi) con una 1070.

Sono molto indeciso su che arma usare, l'inset glaive mi sembra una figata ma non credo sia adatta ai principianti
di persona non ho ancora potuto provare :sisi: chiedevo perchè leggendo le recensioni di STEAM diversi utenti si lamentavano del mancato supporto per il controller ma come volevasi dimostrare siamo alle solite :asd:

Ho anche io una 1070, ma il rendering volumetrico lo reggo tranquillamente a high! Tanto qui è palese che il collo di bottiglia è la CPU, perché anche maxando tutti i dettagli grafici a 1080p non si satura una scheda video come quella.

Non so se l'hai già provata in altri MH, ma appena impari il meccanismo di "sfamare" l'insetto diventa molto naturale da usare. E poi puoi saltare, per me è sufficiente a farmela piacere :asd:

Non esistono armi da esperto e armi da principiante, provale tutte e vedi quelle che ti divertono di più

Mah secondo me invece si. E' divertente, ci si impiega davvero poco per padroneggiarla ed è facile buffarsi grazie all'insetto. Tieni cmq conto che, a quel che sto vedendo, anche le armi più ostiche tipo lo spadone le hanno "ammorbidite" (fino ancora a MH4 era lenta come la morte per dire, qui le combo sono decisamente più veloci e fluide) e che, se proprio sei indecisissimo, l'arma migliore per un novizio è la spada lunga :sisi:

Cmq non capisco bene il ridimensionamento della res. L'ho lasciato su "variabile (res first)" ma che devo mettere per non avere nessun ridimensionamento, alto? Basso sicuramente no perchè riduce a una roba tipo 720p, medio non mi pare proprio il 1080 che ho settato io...

Cmq non capisco bene il ridimensionamento della res. L'ho lasciato su "variabile (res first)" ma che devo mettere per non avere nessun ridimensionamento, alto? Basso sicuramente no perchè riduce a una roba tipo 720p, medio non mi pare proprio il 1080 che ho settato io...
Non cambia solo il dettaglio della nebbia volumetrica?

Siete partiti con le nottate eh? :asd:

Credo che quell’’opzione sia per far scalare la risoluzione per mantenere le performance, io l’'ho disattivata.

Alto medio basso sarà il threshold per cambio suppongo.

EDIT: ho visto che non si puo disattivare, quindi mi sbagliavo, i 2 setting variabile li eviterei e a medio/basso l'immagine diventa sfuocata/fangosa

Con rivatuner ho visto che il collo di bottiglia me lo fa la gpu, la cpu difficilmente va sopra il 75%, e che i 60 a 1440p non li tenevo proprio maxando tutto a parte il rendering volumetrico, quindi ho abbassato un po di opzioni...

Ho anche notato che il gioco mi tiene la gpu a 80-82 gradi e la cosa mi preoccupa un po.

La risoluzione dinamica dovete lasciarla su "Alto" perché venga rispettata sempre quella nativa che gli impostate. Tutte le altre opzioni la cambiano in qualche modo.

Stando ad una discussione Steam, i driver 398.82 (rilasciati proprio per questo gioco) fornirebbero prestazioni inferiori ai 398.36. Molti utenti (non tutti), infatti, hanno avuto un notevole aumento degli FPS durante i combattimenti o in città facendo il rollback

https://steamcommunity.com/app/58201...4817432400100/

Per chi volesse provare/fare il rollback:

Driver 398.36 per utenti con Windows 7/8/8.1

https://www.geforce.com/drivers/results/135674

Windows 10 64-bit

https://www.geforce.com/drivers/results/135676

EDIT: Ma come diavolo funziona questo forum? Ho modificato il messaggio perché il link della discussione era errato, ma cliccando mi porta sempre al vecchio

EDIT2: risolto

EDIT3: premesso che gioco con un laptop e la mia camera è un forno, l'ho avviato e già stando un po' nel menu la temperatura della CPU è arrivata a 85/87°C (non so quanto sia precisa la rilevazione, dato che oscillava di continuo scendendo anche di 5°C) nonostante la base di raffreddamento con due ventole sotto le feritoie della CPU (sono quelle vicino alle feritoie che espellono aria calda, cioè vicine alla batteria, giusto)? Fino a che temperature posso stare tranquillo? È un i7-7700HQ :paura:

La GPU ha toccato al massimo 76°C.

Ho letto che abbassare il voltaggio della CPU (-0.110 V) usando Intel Extreme Tuning Utility può aiutare. Ha degli aspetti negativi questa procedura?

Altrimenti devo aspettare la fine dell'estate :sadfrog:

Credo che quell’’opzione sia per far scalare la risoluzione per mantenere le performance, io l’'ho disattivata.

Alto medio basso sarà il threshold per cambio suppongo.

EDIT: ho visto che non si puo disattivare, quindi mi sbagliavo, i 2 setting variabile li eviterei e a medio/basso l'immagine diventa sfuocata/fangosa

Con rivatuner ho visto che il collo di bottiglia me lo fa la gpu, la cpu difficilmente va sopra il 75%, e che i 60 a 1440p non li tenevo proprio maxando tutto a parte il rendering volumetrico, quindi ho abbassato un po di opzioni...

Ho anche notato che il gioco mi tiene la gpu a 80-82 gradi e la cosa mi preoccupa un po.
Faccio le stesse temperature, però io ho una 780 Ti e so che le schede della serie 700 raggiungono quelle temperature se vengono utilizzate al max (cosa che infatti MH fa). Insomma è tutto calcolato per loro, non so se sia proprio un bene per altre schede ma a sto punto credo sia proprio il gioco, non sei il primo che se ne lamenta.

Stando ad una discussione Steam, i driver 398.82 (rilasciati proprio per questo gioco) fornirebbero prestazioni inferiori ai 398.36. Molti utenti (non tutti), infatti, hanno avuto un notevole aumento degli FPS durante i combattimenti o in città facendo il rollback
https://steamcommunity.com/app/58201...4817432400100/

Per chi volesse provare/fare il rollback:

Driver 398.36 per utenti con Windows 7/8/8.1

https://www.geforce.com/drivers/results/135674

Windows 10 64-bit

https://www.geforce.com/drivers/results/135676

EDIT: Ma come diavolo funziona questo forum? Ho modificato il messaggio perché il link della discussione era errato, ma cliccando mi porta sempre al vecchio

EDIT2: risolto

EDIT3: premesso che gioco con un laptop e la mia camera è un forno, l'ho avviato e già stando un po' nel menu la temperatura della CPU è arrivata a 85/87°C (non so quanto sia precisa la rilevazione, dato che oscillava di continuo scendendo anche di 5°C) nonostante la base di raffreddamento con due ventole sotto le feritoie della CPU (sono quelle vicino alle feritoie che espellono aria calda, cioè vicine alla batteria, giusto)? Fino a che temperature posso stare tranquillo? È un i7-7700HQ :paura:

La GPU ha toccato al massimo 76°C.

Ho letto che abbassare il voltaggio della CPU (-0.110 V) usando Intel Extreme Tuning Utility può aiutare. Ha degli aspetti negativi questa procedura?

80 gradi per la CPU io so che davvero non è la sua, e mi pare pure strano che ti raggiunga quelle temperature se è tutto di fabbrica. Ho capito che c'è un caldo boia ed è un laptop, però...

Sicuramente può aiutarti quella faccenda del voltaggio, di solito è un procedimento che si fa quando si overcloccka appunto per ragioni di temperatura. Io non ricordo che ci siano particolari problemi (persino l'overclock errato al massimo non ti fa andare oltre l'avviso del bios di rimettere tutto com'era prima, voglio dire non c'è pericolo di fondere nulla :asd:) ma meglio che chiedi a qualcuno di più esperto :sisi:

EDIT3: premesso che gioco con un laptop e la mia camera è un forno, l'ho avviato e già stando un po' nel menu la temperatura della CPU è arrivata a 85/87°C (non so quanto sia precisa la rilevazione, dato che oscillava di continuo scendendo anche di 5°C) nonostante la base di raffreddamento con due ventole sotto le feritoie della CPU (sono quelle vicino alle feritoie che espellono aria calda, cioè vicine alla batteria, giusto)? Fino a che temperature posso stare tranquillo? È un i7-7700HQ :paura:La GPU ha toccato al massimo 76°C.

La CPU ha un sistema di preservazione che fa spegnere il PC quando raggiunge una certa temperatura (di solito tra i 100 e i 110°). Finché sei a due cifre, magari se sotto i 90°, va bene :sisi:

Non ti conviene smanettare con il voltaggio perché più che altro rischi di fargli perdere clock oppure di farlo crashare perché non gli arriva abbastanza corrente :asd:

La CPU ha un sistema di preservazione che fa spegnere il PC quando raggiunge una certa temperatura (di solito tra i 100 e i 110°). Finché sei a due cifre, magari se sotto i 90°, va bene :sisi:

Non ti conviene smanettare con il voltaggio perché più che altro rischi di fargli perdere clock oppure di farlo crashare perché non gli arriva abbastanza corrente :asd:
Però vorrei evitare danni nel lungo periodo. Magari seguo qualche guida. Tra i -0.110 e i -0.125 non dovrebbero esserci problemi, da quanto ho letto

ragazzi ma il rendering volumetrico và attivato in combo con qualcosa? chiedo perchè non riesco a capire quale sarebbe il senso di mettere l`immagine in lavatrice :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro