UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa intendi con boss? Perchè non so se ti riferisci alle versioni dei mostri che trovi nelle missioni principali o ad un'altra cosa

A me la difficoltà di un mostro nella sua missione principale sembra la stessa che poi trovi nelle taglie più o meno, dico più o meno perchè hanno una dimensione che immagino influenzi in qualche modo la vita e/o la resistenza
Sì, intedo i mostri delle missioni principali. Non mi danno mai problemi :morristend:

Missioni a 6 stelle, al GC 10 mi sembra.
Perfetto, grazie mille :ahsisi:

EDIT: Ma il multi-quote e il merging dei messaggi non funzionano? :facepalm:

Voglio troppo l'armor Puzza Morte, nei Freedom non mi era mai piaciuta più di tanto ma qui sembra avere senso di esistere

Ma l'High Rank a che GC "inizia"?Comunque sbaglio o i "boss" nella quest principale sono più scarsi rispetto alle taglie?
A me è sembrato il contrario :asd:

Che arma e armatura hai?
Allo stato attuale vedo che ha il miglior set per difesa e tutto e volevo quindi mettermi a farmalo. See ciao, tra ieri e oggi sono (siamo!) riusciti a killarlo solo una volta e basta :sad2:

Come arma uso la chargeblade d'osso da 576 di danno + 180 scoppio, come armatura ho un pò un set misto in base a quello che potevo farmi al momento, tutto high rank comunque.

Mi sembra che braccia e testa siano dell'odogaron, body d'osso e gambe dello zora, tramite gioielli e amuleto sono a bonus attacco + 6.

Ma niente, nonostante sia l'arma che so usare meglio (?) riesco a colpirlo pochissime volte, di saed manco se ne parla, e pur con mensa e pozione armatura in due colpetti mi secca :sad2:

Sono un nabbo, mi sta facendo sudare più del diablos (e non oso immaginare gli altri anziani :asd:)

Eh gli altri anziani sono stati magnifici anche nei giochi vecchi, ma io ti voglio mettere qui il nome del mio preferito. Appena arrivi alla sua quest, prendi un buon paio di cuffie, accetta la sua quest ed affrontala possibilmente da solo.

Poi assicurati di avere il volume della musica di gioco al massimo.

Kushala Daora

Lo farò se mai ci dovessi arrivare :asd:

Comunque sono riuscito a seccare il nergigante ben due volte prima, sto facendo progressi :asd: ora posso farmi gambe e cinta :bruniii:

Comunque ieri ho visto un vecchio video di sabaku, della beta di mhw o non so cosa, dove affrontava un kirin in una missione di livello 4 o 5. Mi sono perso qualcosa io che non lo ho mai trovato una volta e non dispongo di nessuna quest a riguardo?_?

Madonna prima ho schivato al pelo la vampata di una Rathian e questo mi ha gasato talmente tanto che non m'ha più beccato. Troppo figo :rickds:
Comunque io e @thehive88 eravamo insicuri su di una cosa: l'affinità ha a che fare con la riduzione/aumento del danno o con la possibilità di effettuare i critici?
Come mai, poi, il danno a volte è bianco, altre arancione?

[quote name='MagnaManga']Comunque ieri ho visto un vecchio video di sabaku, della beta di mhw o non so cosa, dove affrontava un kirin in una missione di livello 4 o 5. Mi sono perso qualcosa io che non lo ho mai trovato una volta e non dispongo di nessuna quest a riguardo?_? [/QUOTE]
Il Kirin
è in una missione livello 5 che ti dà il biologo (quello che ti chiede di catturare i mostri), e la ottieni dopo aver fatto tutte le altre catture opzionali. Lo so perché ieri sera l'ho ottenuta e sono stato asfaltato dopo aver tentato invano di catturarlo per mezzora. Solo dopo ho scoperto che gli elder dragon non si possono catturare :gacha:

[quote name='Dalfi']Comunque io e @thehive88 eravamo insicuri su di una cosa: l'affinità ha a che fare con la riduzione/aumento del danno o con la possibilità di effettuare i critici?
Come mai, poi, il danno a volte è bianco, altre arancione?[/QUOTE]
L'affinità è la percentuale di critico :sisi:
Il danno bianco è quello "standard" mentre quello arancione compare quando colpisci un punto debole del mostro. Se vai a vedere l'enciclopedia ti dice quali sono i punti deboli e puoi verificare.

Ultima modifica da un moderatore:
Il Kirin

è in una missione livello 5 che ti dà il biologo (quello che ti chiede di catturare i mostri), e la ottieni dopo aver fatto tutte le altre catture opzionali. Lo so perché ieri sera l'ho ottenuta e sono stato asfaltato dopo aver tentato invano di catturarlo per mezzora. Solo dopo ho scoperto che gli elder dragon non si possono catturare :gacha:

Il danno bianco è quello "standard" mentre quello arancione compare quando colpisci un punto debole del mostro. Se vai a vedere l'enciclopedia ti dice quali sono i punti deboli e puoi verificare.
Grazie! Però la percentuale negativa che senso avrebbe? :morristend:

Ogni tanto fa meno danno, un critico al contrario :asd:

Ovviamente è una caratteristica da cercare di evitare o compensare con altro.

Affinità negativa è bilanciata dall'avere un danno base più elevato, in poche parole è come fare un critico negativo, al posto di fare più danni ogni X attacchi, ne fai di meno :asd:

Per dire sulla Great Sword magari non conviene avere una affinità negativa soprattutto se è elevata, ma un -10% può valere la candela, sulle dual blade convenire visto che sono l'opposto della HS, sulla Charge Blade dipende dalla build, visto che alcuni attacchi della CB non possono criticare :unsisi:

Il Kirin

thanks, in effetti le catture le ho lasciate da parte. Sono la cosa che meno mi piace del gioco :asd:

Grazie a tutti :sisi:

Anche io sto lasciando la parte le catture perché sono proprio negato. Al limite joino le quest di altri :asd:

Io invece catturo tutto, anche quello che dovrei uccidere, perché si ottengono più oggetti a fine missione piuttosto che dal cadavere :sisi:

Finché parliamo di low rank, vi basta aspettare che vadano a dormire, tirargli addosso un paio di bombe tranquillanti mentre dormono, e svegliarli con una trappola.

Grazie a tutti :sisi:Anche io sto lasciando la parte le catture perché sono proprio negato. Al limite joino le quest di altri :asd:
Ho visto che le catture danno materiali diversi :ahsisi: mi sembra diano anche più roba di solito ma potrei sbagliarmi.

Sono abbastanza semplici, indebolisci il mostro un po e inizierà a zoppicare e solitamente tenterà di scappare (a un certo punto sulla mappa lo vedi con un teschio che gli gira attorno), arrivati a quel punto aspetti che sia più o meno fermo, metti giù una trappola scossa e quando la attiva e resta paralizzato lanci 2 sfere soporifere (ho letto che per alcuni mostri ne servono 3 ma non mi è mai capitato per ora).

Quando fai missioni o talgie che richiedono la cattura le sfere e la trappola sono nella cassa degli oggetti nell'accampamento, se joini un sos gli oggetti sono condivisi quindi se non c'è è perchè l'ha presa qualcun altro.

Io invece catturo tutto, anche quello che dovrei uccidere, perché si ottengono più oggetti a fine missione piuttosto che dal cadavere :sisi:Finché parliamo di low rank, vi basta aspettare che vadano a dormire, tirargli addosso un paio di bombe tranquillanti mentre dormono, e svegliarli con una trappola.
Guardando la wiki ho visto che alcuni oggetti sono ottenibili solo scuoiando il mostro però :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Guardando la wiki ho visto che alcuni oggetti sono ottenibili solo scuoiando il mostro però :hmm:
Vero, però sono pochi e se ti servono basta non catturarli :asd:

Comunque ho ucciso un Kirin con la fionda. Per sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro