UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi, avevo scritto un post ma si è perso col nuovo aggiornamento, non importa.

dopo un po' di bestemmie ho battuto il Tobi-Kadachi e inizio a capire un po' meglio il gioco ma ci sono ancora cose che mi sfuggono: in questo caso, l'organizzazione dei menù rapidi.

il menù in basso a destra pare che scelga in autonomia gli oggetti da inserire (trappole e bombe) e cercando in giro non ho trovato modo di personalizzarlo. è possibile farlo?

inoltre anche quelli a ruota li trovo poco utili, ma credo che sta tutto nella mia incapacità di gioco.

altra cosa, la fionda. a parte i baccelli, mi pare di aver capito che non posso equipaggiare nulla se non lo trovo all'interno dell'area (es sassi, muschio acquatico). è corretto?

grazie a tutti

ciao ragazzi, avevo scritto un post ma si è perso col nuovo aggiornamento, non importa.

dopo un po' di bestemmie ho battuto il Tobi-Kadachi e inizio a capire un po' meglio il gioco ma ci sono ancora cose che mi sfuggono: in questo caso, l'organizzazione dei menù rapidi.

il menù in basso a destra pare che scelga in autonomia gli oggetti da inserire (trappole e bombe) e cercando in giro non ho trovato modo di personalizzarlo. è possibile farlo?

inoltre anche quelli a ruota li trovo poco utili, ma credo che sta tutto nella mia incapacità di gioco.

altra cosa, la fionda. a parte i baccelli, mi pare di aver capito che non posso equipaggiare nulla se non lo trovo all'interno dell'area (es sassi, muschio acquatico). è corretto?

grazie a tutti
Il menù in basso a destra è personalizzabile dalle casse oggetti che trovi ad astera

sono tutte posizionate vicino alle varie tabelle da dove avvii o partecipi alle missioni. Una sta di fianco al fabbro per esempio, e da li puoi gestire gli oggetti da equipaggiare in missione, cambiare armatura, arma, gioielli, vendere oggetti e altro.

In missione se raccogli alcuni materiali te li trasformerà automaticamente in oggetti.

se raccogli del miele e sei senza megapozioni equipaggiate (o magari le hai finite) allora te le aggiungeranno subito all'equipaggiamento missione

se raccogli dell' erba avrai pozioni, se raccogli degli escrementi avrai dei baccelli letame e via così.

Ogni fine missione ti conviene gestire l' inventario per capire cos'avrai a disposizione per la prossima. Nel caso potrai craftare quello che ti serve se avrai i materiali (sempre dalle casse si fa tutto questo)

per i baccelli invece puoi equipaggiare solo alcune tipologie di proiettili ad inizio missione: quelli lampo, quelli letame, quelli urlanti.

gli altri li trovi durante l' esplorazione o la battaglia (perforante, spinoso, drago)

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato al 100 e ho fatto la missione secondaria con il daora, il teostra e il nergigante temprato.

Ho perso mezzora per parlare a tutti gli npc che avevano il punto esclamativo sopra.

Adesso devo mettermi alla ricerca di gioielli decenti per le armi che uso.

Draghi anziani temprati a gogo
Hai già tutte le decorazioni Tier 2 che ti interessano? ?

https://steamcommunity.com/id/kingarthassolo/

Addami che si gioca insieme (sono HR49)

Ieri ho avuto tempo per provare un pò la divine slasher che mi ero fatto con qualche missione arena...

meh pensavo meglio.

Sti giorni vorrei giocare di più ma gli impegni mi perseguitano anche la sera  :sadfrog:

Ieri ho avuto tempo per provare un pò la divine slasher che mi ero fatto con qualche missione arena...

meh pensavo meglio.

Sti giorni vorrei giocare di più ma gli impegni mi perseguitano anche la sera  :sadfrog: 
Gliel'hai piazzato almeno un Elementless Jewel? https://monsterhunterworld.wiki.fextralife.com/Non-Elemental+Boost

E' un +10% raw damage, potentissimo, se riesci a piazzarci qualche roba con weakness exploit e attack boost livello 4+ ti esce una build niente male

Also, dopo quante arene riesci ad avere tutti i materiali per la divine slasher?

Gliel'hai piazzato almeno un Elementless Jewel? https://monsterhunterworld.wiki.fextralife.com/Non-Elemental+Boost

E' un +10% raw damage, potentissimo, se riesci a piazzarci qualche roba con weakness exploit e attack boost livello 4+ ti esce una build niente male

Also, dopo quante arene riesci ad avere tutti i materiali per la divine slasher?
Yep visto che lo uso anche sul Diablos Tyrannis II e funzionava bene l' ho messo anche li

il problema è che ero abituato al danno della legia stealer che taglia teostra temprati come il burro. (usata con il set del daora Beta)

Poi vero... la legia stealer eccelle con alcuni mostri ma fa schifo con altri, mentre la divine slasher si comporta discretamente con tutti... + il bonus di 20 in difesa che non fa mai schifo.

comunque ho fatto 5 volte le missioni in arena di livello alto (quelle contro diablos e diablos nera/ radobaan e uragan) e circa 4 volte contro il rathalos mi pare di ricordare. In poche parole le monete più "rognose" da farmare sono quelle grancaccia ma per il resto fai in fretta. Fai conto 10 in tutto  :sisi:

Yep visto che lo uso anche sul Diablos Tyrannis II e funzionava bene l' ho messo anche li

il problema è che ero abituato al danno della legia stealer che taglia teostra temprati come il burro. (usata con il set del daora Beta) 

Poi vero... la legia stealer eccelle con alcuni mostri ma fa schifo con altri, mentre la divine slasher si comporta discretamente con tutti... + il bonus di 20 in difesa che non fa mai schifo.

comunque ho fatto 5 volte le missioni in arena di livello alto (quelle contro diablos e diablos nera/ radobaan e uragan) e circa 4 volte contro il rathalos mi pare di ricordare. In poche parole le monete più "rognose" da farmare sono quelle grancaccia ma per il resto fai in fretta. Fai conto 10 in tutto  :sisi:
Ottimo. L'idea cmq penso sia quella, hai una build fantastica se non hai armi che sfruttano le debolezze dei mostri particolari. La legia stealer la consigli? E l'armor daora come l'hai decorata?

Ottimo. L'idea cmq penso sia quella, hai una build fantastica se non hai armi che sfruttano le debolezze dei mostri particolari. La legia stealer la consigli? E l'armor daora come l'hai decorata?

La legia stealer è buona di suo ma la uso sempre con il set del daora Beta per il fatto che di default hai un boost all' attacco ghiaccio (lv4 senza nessuna decorazione) e l' arma anche senza Handicraft ha affilatura bianca.

ottima per tutti i mostri con almeno 2 stelle in debolezza ghiaccio.

Il set ti aggiunge Handicraft, spazio di schivata e + invulnerabilità durante la schivata. Ho portato al massimo con le decorazioni lo spazio di schivata, e handicraft così non serve affiliarla ogni pisciata di cane e ho una mobilità allucinante. In base al mostro cambio le gemme dell' elmo (3 slot a cui puoi mettere resistenza elementale/vita/difesa) ma si può anche mettere anche altro visto che hai parecchio spazio anche per altre skill, visto che rimangono anche altri slot liberi.

Dai un occhiata al link per info + approfondite perchè dubito di essermi ricordato tutto, mal che vada stasera posto uno screen  :ahsisi:

ma se usi set completi, perché non crafti le versioni alpha?

ma se usi set completi, perché non crafti le versioni alpha?
in alcuni casi lo faccio perchè hanno almeno 4 o 5 slot (per esempio val hazak ho entrambi), ma con i beta spesso hai lo spazio sia per maxare le robe castrate che per aggiungere altro a tua discrezione.

Quello alpha del daora per esempio non ha manco uno slot  :azz:

poi non uso solo set completi, spesso mischio in base all' arma che uso... però con i set completi mi sento belliffimo  :fiore:

La legia stealer è buona di suo ma la uso sempre con il set del daora Beta per il fatto che di default hai un boost all' attacco ghiaccio (lv4 senza nessuna decorazione) e l' arma anche senza Handicraft ha affilatura bianca. 

ottima per tutti i mostri con almeno 2 stelle in debolezza ghiaccio.

Il set ti aggiunge Handicraft, spazio di schivata e + invulnerabilità durante la schivata. Ho portato al massimo con le decorazioni lo spazio di schivata, e handicraft così non serve affiliarla ogni pisciata di cane e ho una mobilità allucinante. In base al mostro cambio le gemme dell' elmo (3 slot a cui puoi mettere resistenza elementale/vita/difesa) ma si può anche mettere anche altro visto che hai parecchio spazio anche per altre skill, visto che rimangono anche altri slot liberi. 

Dai un occhiata al link per info + approfondite perchè dubito di essermi ricordato tutto, mal che vada stasera posto uno screen  :ahsisi:
Mhm Ice Attack mi sa che non viene sfruttato tutto, però, o sbaglio? Quando si raggiunge il cap?

madonna quanto **** stravolge il moveset della GS il fottuto tackle.

St'arma è diventata *** (<- DlO, va bene la censura ma santa pazienza). :asd:

Madò io già ho faticato con il normale lol
ma che arma usi, scusa? Intendo di rarità. Io lo tiro giù in 7/8 minuti in solo.

madonna quanto **** stravolge il moveset della GS il fottuto tackle.

St'arma è diventata *** (<- DlO, va bene la censura ma santa pazienza). :asd: 

ma che arma usi, scusa? Intendo di rarità. Io lo tiro giù in 7/8 minuti in solo. 
Provato arco del Kadachi e spadone del Kadachi, penso siano entrambe 6. Il problema è che fa troppo male :asd:

Ieri ho fatto il Kirin temprato, yay, adesso inizia la ricerca di decorazioni decenti :asd:

ciao ragazzi,

finalmente il gioco mi ha preso e ho affrontato la prima volta lo Zorah Magdaros.. non ho capito se c'è un modo particolare per sbloccare le taglie.. ad esempio, devo farmare l'Anjanath ma non ho taglie disponibili...

ciao ragazzi,

finalmente il gioco mi ha preso e ho affrontato la prima volta lo Zorah Magdaros.. non ho capito se c'è un modo particolare per sbloccare le taglie.. ad esempio, devo farmare l'Anjanath ma non ho taglie disponibili... 
Devi raccogliere scaglie, cadaveri e schifi vari che lasciano per strada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro