UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve, oggi c'è stato un nuovo aggiornamento di monster hunter, beh non parte più senza messaggi di errore, senza uno straccio di motivazione.....faccio partire il gioco e questo non si apre, crasha la schermata e torna al desktop, oppure nemmeno si apre il programma.

ho provato a installare l'ultimo software amd, visto che ho una rx 470, ma non è praticamente servito a nulla.

potrebbe essere un problema dell'aggiornamento, devo aspettare? oppure potrebbe esserci qualche altra soluzione? su internet non so che cercare francamente.

p.s. riprovando una volta sola è partito, ma è crashato appena ho provato a iniziare.
boh.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai qualche mod?

salve, oggi c'è stato un nuovo aggiornamento di monster hunter, beh non parte più senza messaggi di errore, senza uno straccio di motivazione.....faccio partire il gioco e questo non si apre, crasha la schermata e torna al desktop, oppure nemmeno si apre il programma.

ho provato a installare l'ultimo software amd, visto che ho una rx 470, ma non è praticamente servito a nulla.

potrebbe essere un problema dell'aggiornamento, devo aspettare? oppure potrebbe esserci qualche altra soluzione? su internet non so che cercare francamente.

p.s. riprovando una volta sola è partito, ma è crashato appena ho provato a iniziare.
boh.
Io ho notato che dà problemi quando, periodicamente, viene rinnovata la licenza di Denuvo. Può avvenire a intervalli semi-regolari oppure a seguito di un cambio di hardware, e solitamente quando succede mi crasha per un paio di volte prima di ricominciare a funzionare. Se non hai nessuna mod installata può essere solo questo.

A proposito di mod:
Ho aggiornato la mod di Kaldaien al primo post con l'ultima versione. Vi conviene riscaricarla perché quella vecchia potrebbe non essere al passo con gli update del gioco.
Se aggiornate, sostituite solamente la DLL, conservando il vostro dxgi.ini.

non ho mod e continua a non partire.
fino a ieri sera nessun problema, poi questo, nessun avviso, nessun messaggio.
non so se posso parlarne qui chiedo scusa in anticipo e metto sotto spoiler, però

diciamo che la chiave non è di steam, è stata presa su un sito cmq autorizzato e nel quale non ho avuto problemi con il precedente paio di giochi presi.
mi viene però il dubbio che magari può essere quello, magari mi hanno bloccato la chiave, non so, può essere? solo che mi chiedo come sia possibile dopo 145 ore di gioco.

non so se posso parlarne qui chiedo scusa in anticipo e metto sotto spoiler, però

diciamo che la chiave non è di steam, è stata presa su un sito cmq autorizzato e nel quale non ho avuto problemi con il precedente paio di giochi presi.
mi viene però il dubbio che magari può essere quello, magari mi hanno bloccato la chiave, non so, può essere? solo che mi chiedo come sia possibile dopo 145 ore di gioco.
Se ti rimuovono la chiave ti esce un avviso esplicito quando apri Steam. Da che store l'hai presa?

Controlla la cache da Steam comunque, prima di tutto.

Quando ti rimuovono una chiave ti esce un'avviso quando avvii Steam, inoltre non te lo ritroveresti in libreria, e parlo per esperienza, mi sono state rimosse due chiavi prese da G2A tempo fa.

https://www.altchar.com/games-news/576897/mhws-pc-patch-adds-mouse-controls-breaks-the-game

"Unfortunately, the same patch rendered Monster Hunter: World unplayable as the game keeps crashing while booting up"

ecco forse spiegato il problema.
anche se non sembra ci sia soluzione per ora.

Se ti rimuovono la chiave ti esce un avviso esplicito quando apri Steam. Da che store l'hai presa?

Controlla la cache da Steam comunque, prima di tutto.
lo store è

DLgamer

p.s. ok, ora quando tento di avviare il gioco esce una schermata di avviso con "Spiacenti, qualcosa non ha funzionato" e mi invitano a visitare il sito di supporto per cercare una soluzione.
Entro e mi dice "Currently your game purchase cannot be re-validated successfully, please wait 24 hours and try again."

Insomma Denuvo che fa il suo lavorone? Prova a disattivare antivirus e firewall, è chiaro che non riesca a connettersi ad internet.

https://www.altchar.com/games-news/576897/mhws-pc-patch-adds-mouse-controls-breaks-the-game

"Unfortunately, the same patch rendered Monster Hunter: World unplayable as the game keeps crashing while booting up"

ecco forse spiegato il problema.
anche se non sembra ci sia soluzione per ora.

lo store è

DLgamer

p.s. ok, ora quando tento di avviare il gioco esce una schermata di avviso con "Spiacenti, qualcosa non ha funzionato" e mi invitano a visitare il sito di supporto per cercare una soluzione.
Entro e mi dice "Currently your game purchase cannot be re-validated successfully, please wait 24 hours and try again."

Mi sa che sei vittima del bug che è saltato fuori dopo l'aggiornamento di ieri: https://steamcommunity.com/games/582010/announcements/detail/1689303628533977586

A me il gioco si è nuovamente aggiornato oggi, probabilmente sistemando questa cosa.

Sto provando a fare il Deviljho temprato, ma quanto ca**o è forte :asd:
Pat l'arena challenge che abbiamo fatto serve solo a farmare coin velocemente, ed in quello è buonissima, dà sia il flying coin, sia il brute coin sia l'Ace Coin, e tutti e tre servono per armi speciali come la Divine Slasher. Domani magari continuiamo a farmarli.

Pat l'arena challenge che abbiamo fatto serve solo a farmare coin velocemente, ed in quello è buonissima, dà sia il flying coin, sia il brute coin sia l'Ace Coin, e tutti e tre servono per armi speciali come la Divine Slasher. Domani magari continuiamo a farmarli.
Ah ecco ora ha senso :asd: . Domani ci sono  ;)

si, infatti il problema lo avevano creato loro.

come non detto, grazie per l'aiuto :D

Ho fatto la quest opzionale dei 4 boss nell'arena uno dopo l'altro da uccidere entro 25 minuti, alla fine ho provato un senso assurdo di pride and accomplishment

Che figata, tutti ti vogliono parlare e fare i complimenti, è bellissimo

Comunque cosa pensate della mod che mostra quanto danno hai fatto? In effetti aiuta molto a farti capire a che punto della battaglia sei arrivato, forse è un po' troppo buona?

No ragazzi... la facoltativa col Kirin è impossibile... sarà che ho il set full Legiana ma mi sega sempre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

allora dovrò crftare il parafulmini... anche se trovare la dragonite sarà un problema...

ps: c'è modo di eliminare dal menu rapido gli oggetti inutilissimi tipo la canna da pesca, la rete, la griglia.. ogni volta per trovare uno strumento ci metto tre ore  :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro