PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Capcom che trolla mettendo lo stile armatura di Dante ma creabile solo con i red orb ottenibili con una missione evento che ora non è disponibile. :asd:

Ma sbaglio o arci-Teo droppa flussopietre come se non ci fosse un domani? In 7 cacce solo in 2 non ne ha droppata nessuna, mi sa che continuo a farmarlo.

Ho visto anche che arci-Daora non subisce i baccelli lampo, sarà mooolto divertente cercare di ucciderne uno in futuro. :asd:

Il behemoth devi farlo per forza con altra gente, a meno che tu non sia davvero un pro o semplicemente uno con la pazienza di un monaco. E se usi il martello o il corno, addio: la gente online non ha ancora capito che il grugno della bestia appartiene al giocatore con l'arma che fa la bua grossa grossa, specie quando il mostro è a terra. Katanisti dimmerda.
Io credo che la maggior parte di chi combatte contro il Behemoth sia alle prime esperienze online e non sanno che si possono interrompere i compagni, magari hanno sempre fatto cacce in solo e col Behemoth hanno provato l'online. Mi ricordo che nelle mie prime cacce online (GC100 tipo) spammavo arc shot a ripetizione non sapendo che stun-lockavo la gente, vedevo quelli con il falcione insetto cadere come mosche e non sapevo perché.:rickds:

Poi dopo un paio di cacce ho realizzato la cosa e ho cominciato a smettere di spammare arc shot.

Scusate il doppio post, volevo solo dire che sono disponibili 14 nuove armi tramite assedio alla Kulve Taroth, una nuova arma per categoria. Sembra che molte siano versioni migliori di quelle già disponibili quindi chi è interessato può cercare di trovarle (purtroppo sono basate sull'RNG quindi tocca completare l'assedio svariate volte).

Purtroppo io non posso fare nulla perché mi si è rotto il pad e il nuovo arriverà ad assedio concluso, ho provato a giocare tramite remote play della psvita ma imho è troppo scomodo giocare in quel modo per più di 30 minuti.

Disponibile da qualche giorno la missione evento con il Behemoth extreme fino al 6 settembre.

Come ricompense dovrebbe dare lo stile armatura Drachen ed un titolo per la tessera della gilda.

Imho non ne vale la pena, sto cercando di fare la missione ma è una caccia ingiusta. Ecco le differenze:

- In Area 1 può castare comete e quando cambia area l'Ecliptic Meteor. Le comete che casta sono 2.

- Dall'Area 2 in poi può castare 1 sola cometa, quindi distrutta quella o si usa la gesture o 2/3 cacciatori stanno nella tenda/molto molto lontani, altrimenti è missione fallita.

- Ha più vita (non so quanto però).

- I baccelli lampo funzionano solo due volte dopodiché diventa immune.

- Il cast degli attacchi è IMMENSAMENTE ridotto. Per capirci, non si ha più il tempo di rinfoderare ed usare un baccello lampo quando sta castando Charybdis. Questo vale per tutti i suoi attacchi (meteore e fulmini).

- Alcuni attacchi infliggono malus, esempio la meteora da un malus alla difesa.

- Danni maggiorati (500 di difesa, 15 di dif fuoco, 150 di vita. Una meteora a me fa 130 di danno mentre prima me ne faceva circa 80).

L'ultima caccia stava andando molto bene, eravamo 4 random in Area 3 (quella che poi conduce alla tana del Teo) senza nessun cart e lo stavamo disintegrando quando di punto in bianco lancia una Ecliptic Meteor senza aver prima castato comete dove rifugiarci, abbiamo cartato tutti e 4 cercando di usare la gesture. So che non è prerogativa dell'extreme fare in questo modo ma l'amaro in bocca per una fine simile è troppo grande, sopratutto pensando a quanto l'extreme sia molto più figlio di p*****a della versione normale.

Uppo perché da oggi è disponibile il Festival d'autunno fino al 5 di Ottobre, magari c'è qualcuno interessato che non lo sapeva/non lo ricordava.

In brevissimo:

- Nuovo costume per Poogie e l'assistente, nuovi addobbi Caccia Celeste, nuovi vestiti per le Dame della Caccia Celeste

- Nuovi buoni e fuochi d'artificio, con i buoni si possono prendere nuovi set armature (low e high rank) oltre a nuovo equip per il gatto ed un nuovo stile armatura

- Ogni giorno nuove richieste che danno buoni, fuochi d'artificio e sfere armatura

- Tutti gli eventi passati disponibili fra cui arci-temprati, Behemoth Extreme ecc.

- Nuove quest evento per nuovi equip/stili armatura: quest per set armatura "Sommo Celeste", quest per delle nuove dual blade, quest per due nuovi stili armatura (solo elmi)

- Tutte le sfide arena passate disponibili ed in più alcune nuove (Nergigante temprato che ha come ricompensa molti buoni pasto e monete grancaccia)

- Torna la Kulve Taroth, ricordando che ora può droppare un ulteriore arma rarità 8 che prima non c'era (buona fortuna :asd:)

- Sconti a negozi/servizi, nuovo piatto alla mensa

- Nuovo background per la tessera gilda con anche nuove pose e nuovi titoli

Imho la cosa veramente "imprescindibile" da fare è craftare il set "Sommo Celeste" perché ha pezzi alternativi a quelli dei Rathalos per l'abilità dei crit elementali, sopratutto i gambali hanno bonus critico quindi con elmo dell'Azure Rath più questi gambali si ha già bonus critico di lv2 con anche la suddetta abilità, non male. Le dual blade non le uso quindi non so come sono ma a vederle sembrano quantomeno buone come dual blade sonno.

Almeno ci danno un set armatura decente con stato critico e se sono un minimo furbi tentano di rendere il mostro un attimino più interessante da combattere, non so come ma ci spero. Poi con la scusa teasano Nergigante arci-temprato come fatto con Teo e Daora.

Quindi prossimo mese Zorah e Luna arci-temprati... se mettono il Nergi arci-temprato con lo Zorah mese dopo sicuro c'è lui più possibile nuovo mostro (spero mostro acqua perché il Jyuracoso fa schifo, almeno il Tobi è bellino e il Legiana stupendo).

Almeno ci danno un set armatura decente con stato critico e se sono un minimo furbi tentano di rendere il mostro un attimino più interessante da combattere, non so come ma ci spero. Poi con la scusa teasano Nergigante arci-temprato come fatto con Teo e Daora.

Quindi prossimo mese Zorah e Luna arci-temprati... se mettono il Nergi arci-temprato con lo Zorah mese dopo sicuro c'è lui più possibile nuovo mostro (spero mostro acqua perché il Jyuracoso fa schifo, almeno il Tobi è bellino e il Legiana stupendo).
I prossimi mostri confermati sono il kirin glaciale e l'alatreon, che utilizza diversi elementi. Penso che il primo verrà rilasciato a breve, probabilmente dopo il festival d'autunno.

Hanno posto troppa enfasi sui draghi anziani. Tra gli arci-temprati, un odogaron in perma-rage sarebbe trenta volte più interessante di un kushala.

I prossimi mostri confermati sono il kirin glaciale e l'alatreon, che utilizza diversi elementi. Penso che il primo verrà rilasciato a breve, probabilmente dopo il festival d'autunno.

Hanno posto troppa enfasi sui draghi anziani. Tra gli arci-temprati, un odogaron in perma-rage sarebbe trenta volte più interessante di un kushala.
Confermati? Sarebbero una boccata d'ossigeno non indifferente però mi sembra troppo bello avere due mostri nuovi in una volta sola. :asd:

Vero e l'hanno fatto e pure male, ok gli arci-temprati ma rendili interessanti e nuovi, fino ad ora l'unico arci-temprato riuscito è il Vaal perché con le aggiunte che gli hanno dato lo hanno reso abbastanza fresco senza scadere nell'esagerazione. Personalmente sarei contento se introducessero versioni speciali del Legiana, Odogaron, Bazelcoso ecc. anche perché ormai scoppiano troppo presto.

Confermati? Sarebbero una boccata d'ossigeno non indifferente però mi sembra troppo bello avere due mostri nuovi in una volta sola. :asd:

Vero e l'hanno fatto e pure male, ok gli arci-temprati ma rendili interessanti e nuovi, fino ad ora l'unico arci-temprato riuscito è il Vaal perché con le aggiunte che gli hanno dato lo hanno reso abbastanza fresco senza scadere nell'esagerazione. Personalmente sarei contento se introducessero versioni speciali del Legiana, Odogaron, Bazelcoso ecc. anche perché ormai scoppiano troppo presto.
Erano nel leak che ha azzeccato tutti i nomi dei mostri prima che venissero rivelati (la kulve non aveva ancora un nome all'epoca, per cui nel leak appariva giusto il titolo "treasure dragon" e il behemoth penso non rientrasse nei piani). A meno che non ci stato un cambio di piani - cosa che spero - da parte di Capcom che abbia fatto pensare agli sviluppatori "oh shittu boysu, they habu sgamato us, changeru or purans!", il leak è ancora credibile. Comunque non credo li rilasceranno contemporaneamente.

Il problema degli arci-temprati è che non hanno conferito loro alcuna nuova mossa, hanno solo incrementato hp, damage output ampliato il raggio di alcuni loro attacchi e hanno dato ai mostri una spruzzatina di vernice. Sulla versione arci-temprata del Nergigante sono abbastanza ottimista, considerando che è il flagship.

Il legiana arci-temprato sarebbe  ottimo, se migliorassero il tracking dei suoi attacchi aerei.

Erano nel leak che ha azzeccato tutti i nomi dei mostri prima che venissero rivelati (la kulve non aveva ancora un nome all'epoca, per cui nel leak appariva giusto il titolo "treasure dragon" e il behemoth penso non rientrasse nei piani). A meno che non ci stato un cambio di piani - cosa che spero - da parte di Capcom che abbia fatto pensare agli sviluppatori "oh shittu boysu, they habu sgamato us, changeru or purans!", il leak è ancora credibile. Comunque non credo li rilasceranno contemporaneamente.

Il problema degli arci-temprati è che non hanno conferito loro alcuna nuova mossa, hanno solo incrementato hp, damage output ampliato il raggio di alcuni loro attacchi e hanno dato ai mostri una spruzzatina di vernice. Sulla versione arci-temprata del Nergigante sono abbastanza ottimista, considerando che è il flagship.

Il legiana arci-temprato sarebbe  ottimo, se migliorassero il tracking dei suoi attacchi aerei.
Ok quindi seguendo questo leak che si è rivelato corretto nel tempo ci dovrebbero essere questi due ma non è confermato da Capcom, avevo capito male. Beh comunque sia anche solo 1 di loro più Nergi arci-temprato non sarebbe male. Sempre se non hanno cambiato tutto come dici tu ma non credo.

Si hanno solo aumentato "statistiche" senza introdurre nuovi attacchi o includere altro. L'unico che ha ricevuto qualcosina è il Vaal che mi pare oltre al dot quando gli stai tot vicino ha di diverso le aree in cui lo si affronta e il luogo dove va a riposare. Forse anche il Kushala ha qualcosa di differente ma sono veramente inezie. 

Magari ma ho la sensazione che i mostri normali non li toccheranno più fino al G rank ed andranno avanti a botte di arci-temprati draghi anziani e nuovi mostri. Mi aspetto anche di poter ammazzare la Kulve prima o poi sperando subisca un revamp perché ormai ha fatto il suo tempo, sarebbe triste la mettessero arci-temprata con solo hp e danni aumentati. Almeno una fase dopo le corna rotte in cui va in berserk e cambia moveset lo esigo.

Complimenti per la caccia  :sisi:  e molto bello anche il momento in cui sta per andare a dormire e lo fermi colpendolo sulla coda montandolo.

È in offerta sullo store la deluxe a 35 euro... lo consigliate? Considerate che sono un fan sfegatato di jRPG come dragon quest e final fantasy... non amo dark souls e bloodbornw però. So che il gioco non è incentrato sulla storia ma sul continuo loop tra caccia e equip... credo che possa essere interessante sempre se ogni nostro poi ha la sua strategia per batterlo ecc ecc che dite? Contate che non ho mai giocato ad un monster hunter.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È in offerta sullo store la deluxe a 35 euro... lo consigliate? Considerate che sono un fan sfegatato di jRPG come dragon quest e final fantasy... non amo dark souls e bloodbornw però. So che il gioco non è incentrato sulla storia ma sul continuo loop tra caccia e equip... credo che possa essere interessante sempre se ogni nostro poi ha la sua strategia per batterlo ecc ecc che dite? Contate che non ho mai giocato ad un monster hunter.

Il gioco ha più in comune con Dark Souls/Bloodborne di quanto non abbia con Final Fantasy/Dragon Quest, ma in generale è tutt'altra cosa rispetto a questi giochi :sisi:

Volendo riassumere stringatamente (e a tratti ingiustamente), il gioco è un continuo loop di farming e battaglie: uccidere i mostri migliori per creare gli equipaggiamenti migliori, così da uccidere mostri ancora migliori ecc. 

Tralaltro in questo capitolo i mostri non sono moltissimi.

È un gioco che può seriamente dare assuefazione (molto divertente se giocato in cooperativa ma si può giocare anche in singolo) o venire a noia dopo un'ora. Gran parte dell'esperienza è data dal tipo di arma che si sceglie di provare ad imparare: ciascuna ha un gameplay profondamente diverso e una diversa curva di apprendimento. 

Basandomi solo sugli esempi che hai fatto io a pelle te lo sconsiglio; magari vedi qualche video :sisi:

Il punto è che FF e Dragon Age sono esperienze comunque molto story driven, li si gioca per il gameplay ma anche per seguire la storia.

Con Monster Hunter devi mettere prima il gameplay, le cacce, il gestire equip, l'imparare i moveset delle armi, affrontare mostri sempre diversi.

Detto questo potrebbe comunque divertirti tantissimo!

Il prezzo effettivamente è estremamente buono quindi potresti fare un tentativo, non avendo giocato nessun MH potresti amarlo e comtinuare con la saga, se poi non ti piacerà non continuerai con la saga!

La prova con mano però, oltre ai video, è fondamentale!

Ultima modifica da un moderatore:
Allora farò così dai faccio un tentativo peggio che va alla fine appunto non ne provo più.. il prezzo è conveniente mici butto e vi farò sapere.

Disponibile da oggi lo Zorah Magdaros arci-temprato.

Sconfiggendolo si ricevono dei buoni per:

- Creare il set gamma dello Zorah Magdaros (utile per gli status alterati, in generale non verrà usata da nessuno nel 99,9% dei casi)

- Sbloccare lo stile armatura "Origini" (set armatura del bonus preorder)

Sinceramente? Più grossa delusione del gioco, non è cambiato nulla. Hanno aumentato vita dei core, danno, frequenza con cui i core attaccano con il magma, reso obbligatorio scacciare il Nergi (un misero Nergi high rank, nemmeno temprato), lo Zorah durante la scaramuccia con il Nergi spara più frequentemente palle di fuoco e nella fase con i cannoni hanno reso più frequente un attacco che toglie il 40% alla barriera (bloccabile facendo molti danni o con gli arpioni bloccanti). Tutto questo in 25 minuti.

Noioso era e noioso rimane (anzi forse anche più noioso) e qualcuno in Capcom se ne è accorto perché di base la missione da 2 buoni con possibilità di trovarne 3. Quindi mal che vada in 1 ora e 15 minuti (4 cacce) si raccolgono tutti i buoni necessari e a mai più Noiah Magdaros.

Disponibile da oggi lo Zorah Magdaros arci-temprato.

Sconfiggendolo si ricevono dei buoni per:

- Creare il set gamma dello Zorah Magdaros (utile per gli status alterati, in generale non verrà usata da nessuno nel 99,9% dei casi)

- Sbloccare lo stile armatura "Origini" (set armatura del bonus preorder)

Sinceramente? Più grossa delusione del gioco, non è cambiato nulla. Hanno aumentato vita dei core, danno, frequenza con cui i core attaccano con il magma, reso obbligatorio scacciare il Nergi (un misero Nergi high rank, nemmeno temprato), lo Zorah durante la scaramuccia con il Nergi spara più frequentemente palle di fuoco e nella fase con i cannoni hanno reso più frequente un attacco che toglie il 40% alla barriera (bloccabile facendo molti danni o con gli arpioni bloccanti). Tutto questo in 25 minuti.

Noioso era e noioso rimane (anzi forse anche più noioso) e qualcuno in Capcom se ne è accorto perché di base la missione da 2 buoni con possibilità di trovarne 3. Quindi mal che vada in 1 ora e 15 minuti (4 cacce) si raccolgono tutti i buoni necessari e a mai più Noiah Magdaros.

Vero allora come oggi:

Ma è possibile giocare in due sulla stessa console? In poche parole c'è il multiplayer in locale?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro