PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'elettrocardiogramma ti indica più o meno lo stato del mostro, per esempio se sta per morire o se dorme è quasi piatto, se è infuriato invece il contrario. Ti aiuta a capire più o meno come sta messo.

La salute del mostro non la puoi vedere e devi capirla appunto tramite elettrocardiogramma, simbolo col teschio sulla mini mappa e come si muove il mostro.

Se il mostro sta per morire sulla minimappa vicino alla sua icona vedrai un simbolo di teschio, quello ti fa capire che il mostro ha circa il 20% di hp rimanenti (se non ricordo male è il 20%).

Inoltre se zoppica anche significa che sta per morire e generalmente lo fanno quando stanno andando a riposare nella tana. Se li lasci fare si addormenteranno e guariranno parzialmente dalle ferite quindi a quel punto ti conviene seguirli e appena si addormentano usare bombe/trappole/attacco più potente a tua disposizione.

Qui su World la pozione è stata rivoluzionata perché ti permette di muoverti e anche se cancelli l'azione (sei colpito da un mostro o rotoli) ti cura di un tot fintanto che hai bevuto. Nei vecchi MH se bevevi stavi immobile e non guariva fino alla fine dell'animazione lunga quanto una quaresima. :asd:

Comunque sei uno dei pochi che trova divertente l'arena, in generale se leggi su forum esteri o gruppi facebook ecc. il 90% la odia (me compreso) questo giocherà a tuo favore quando dovrai farmare le monete grancaccia. :unsisi:
Grazie mille. Sulle pozioni meglio così allora, è comunque più realistico no? Cioè la porzione che ho già ingerito mi ha già fatto effetto no? Non mi sembra giusta farmela risputare fuori.  :unsisi:  E meno stressante se come dici tu l'animazione durava un secolo. :asd:  

Sull'arena beh ho fatto solo il primo combattimento, non ne ho idea di come si rivelerà a lungo andare e non posso ancora esprimere giudizi. E' stato il primo mostro grandetto che ho affrontato tra l'altro, sicuramente ha giocato un ruolo l'effetto novità. Come mai è tanto odiata? Ripetitiva?

Se ritieni che dirmelo non sia spoiler, a cosa servono le monete grancaccia?

Ragazzi si può affrontare tutto il gioco usando una sola tipologia di armi o il gameplay è costruito sull'idea di cambiare a seconda che in una missione una certa tipologia sia più adatta rispetto alle altre per esempio?
puoi usare qualsiasi arma per qualsiasi mostro

è il bello di mh

usa quello che ti piace e  quando vuoi cambiare fallo senza problemi 

chiaro che piu conosci un'arma piu sei efficace

Grazie mille. Sulle pozioni meglio così allora, è comunque più realistico no? Cioè la porzione che ho già ingerito mi ha già fatto effetto no? Non mi sembra giusta farmela risputare fuori.  :unsisi:  E meno stressante se come dici tu l'animazione durava un secolo. :asd:  

Sull'arena beh ho fatto solo il primo combattimento, non ne ho idea di come si rivelerà a lungo andare e non posso ancora esprimere giudizi. E' stato il primo mostro grandetto che ho affrontato tra l'altro, sicuramente ha giocato un ruolo l'effetto novità. Come mai è tanto odiata? Ripetitiva?

Se ritieni che dirmelo non sia spoiler, a cosa servono le monete grancaccia?
Le monete sono oggetti utili a creare delle armi, non te ne preoccupare ora dato che è roba da fare più avanti.

L'arena da quanto ho visto non è molto amata, credo più che altro perché ti obbliga ad usare armi e set che possono non piacere/non sono ottimizzati. Passare dal tuo pg col set definitivo della tua arma preferita ad un set arena con abilità inutili e tipo di arma che magari non ami diciamo che non è il massimo della vita per molti. Poi i mostri sono tarati per avere danno, difese e hp come se fossi in caccia multiplayer ma di gente che fa arena non ce ne è molta quindi ti tocca combattere mostri più potenti con set poco idonei, oggetti scelti dagli sviluppatori a volte messi a caso ecc.

Alla fine se sei uno che vuole provare varie armi contro mostri in ambienti "controllati" l'arena è ottima.

l'arena serve piu che altro per mettersi alla prova con cose diverse con cui non sei abituato, e creare "un ambiente di sfida" controllato uguale per tutti, tant'è che li ci sono le classifiche per chi uccide prima i mostri

a me non piace particolarmente, ma è questione di gusti

Ultima modifica da un moderatore:
A me l'arena è sempre piaciuta. Si salta tutta la parte relativa al trovare il mostro, il doverlo inseguire e si va dritti al sodo. Certo, avrebbero potuto farla un pelo più ampia.

In assenza della scuola di caccia, è necessaria.

l'arena serve piu che altro per mettersi alla prova con cose diverse con cui non sei abituato, e creare "un ambiente di sfida" controllato uguale per tutti, tant'è che li ci sono le classifiche per chi uccide prima i mostri

a me non piace particolarmente, ma è questione di gusti
Sono d'accordo che è per mettersi alla prova, però molte volte ci sono dei set senza senso di esistere o mancanze di oggetti gravi (armi con status sonno senza bombe e robe simili). Che possano divertire non lo metto in dubbio, solo che guardando in giro non sembra molto amata l'arena.

@Mr Wolf sarebbe bello si potessero scegliere i set o gli oggetti, magari non entrando in classifica. Io quando ho visto un set arco con concentrazione, rivestimento sonno e niente bombe ho pianto. Perché anche a me l'idea di spaccare la faccia ai mostri senza fronzoli intriga ma non se devo giocare in modo monco/strano. Però i gusti sono gusti. :sisi:

Sono d'accordo che è per mettersi alla prova, però molte volte ci sono dei set senza senso di esistere o mancanze di oggetti gravi (armi con status sonno senza bombe e robe simili). Che possano divertire non lo metto in dubbio, solo che guardando in giro non sembra molto amata l'arena.

@Mr Wolf sarebbe bello si potessero scegliere i set o gli oggetti, magari non entrando in classifica. Io quando ho visto un set arco con concentrazione, rivestimento sonno e niente bombe ho pianto. Perché anche a me l'idea di spaccare la faccia ai mostri senza fronzoli intriga ma non se devo giocare in modo monco/strano. Però i gusti sono gusti. :sisi:

Però il punto dell'arena alla fine è proprio quello di tirarti fuori dalla tua zona di comfort costringendoti ad usare set con cui non hai dimestichezza. È anche una buona scusa per imparare ad utilizzare determinate armi.

Però il punto dell'arena alla fine è proprio quello di tirarti fuori dalla tua zona di comfort costringendoti ad usare set con cui non hai dimestichezza. È anche una buona scusa per imparare ad utilizzare determinate armi.
Questo è vero lo ammetto. :sisi:

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma per quanto riguarda il trofeo Esperto mostrologo Completa le ricerche di quasi tutti i mostri , come faccio  a capire se per un mostro ho completato la sua ricerca? Ad esempio nella foto che ho allegato, il gran jagras ha tutte e 3 le stelline, però il livello degli insetti guida è ancora all'1, deve arrivare al 3 anche quello? 

neaibd.jpg

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma per quanto riguarda il trofeo Esperto mostrologo Completa le ricerche di quasi tutti i mostri , come faccio  a capire se per un mostro ho completato la sua ricerca? Ad esempio nella foto che ho allegato, il gran jagras ha tutte e 3 le stelline, però il livello degli insetti guida è ancora all'1, deve arrivare al 3 anche quello? 

neaibd.jpg
Nono, basta che completi le 4-6 stelline e sei a posto.

Si perchè poi i mostri del Low Rank diventano di High Rank ed hanno ulteriori 3 livelli :asd: E quelli di HR solo 4.

Il trofeo è relativo ai mostri del gioco base, quindi quelli aggiunti in seguito non contano per tale trofeo :unsisi: Preso poco fa e mi mancavano un mostro, ma era da un update :unsisi:

Nono, basta che completi le 4-6 stelline e sei a posto.

Si perchè poi i mostri del Low Rank diventano di High Rank ed hanno ulteriori 3 livelli :asd: E quelli di HR solo 4.

Il trofeo è relativo ai mostri del gioco base, quindi quelli aggiunti in seguito non contano per tale trofeo :unsisi: Preso poco fa e mi mancavano un mostro, ma era da un update :unsisi:
Ti ringrazio per la risposta! Allora mi concentro solo sulle stelline e lascio perdere i livelli degli insetti guida  :stema2:

Poi volevo chiederti qualche consiglio per lo scambio online delle tessere gilda? Ho fatto qualche partita online (gioco principalmente offline) ma ci fosse uno che mi ha inviato la sua tessera oh! io la invio sempre ma nessuno mi invia la propria!

Infine volevo chiederti altre 2 cose: Negli altri mh c'era la possibilità di segnalare agli altri giocatori (tramite un segnale acustico) quando si incontrava un mostro, è lo stesso segnale che esce fuori quando si piazza una trappola (solo che attualmente non ho ancora catturato manco un mostro quindi non so se fa questa specie di segnale acustico anche su questo mh  :azz: ). In questo mh è possibile farlo? Con che combinazione di tasti?

La seconda invece è questa: dove posso cambiare il gadget che utilizza il felyne? attualmente ha quella specie di vespa curativa che per carità è utilissima ma volevo vedere quali altri gadget poteva avere!

Grazie e scusa per il terzo grado  :rickds:

Ti ringrazio per la risposta! Allora mi concentro solo sulle stelline e lascio perdere i livelli degli insetti guida  :stema2:

Poi volevo chiederti qualche consiglio per lo scambio online delle tessere gilda? Ho fatto qualche partita online (gioco principalmente offline) ma ci fosse uno che mi ha inviato la sua tessera oh! io la invio sempre ma nessuno mi invia la propria! Se hai qualcuno con cui giocare puoi farmare il trofeo con il suddetto amico: accetti la scheda, cancelli rinse&repeat, poi va a random e se qualcuno è disposto a reinviartela D:

Infine volevo chiederti altre 2 cose: Negli altri mh c'era la possibilità di segnalare agli altri giocatori (tramite un segnale acustico) quando si incontrava un mostro, è lo stesso segnale che esce fuori quando si piazza una trappola (solo che attualmente non ho ancora catturato manco un mostro quindi non so se fa questa specie di segnale acustico anche su questo mh  :azz: ). In questo mh è possibile farlo? Con che combinazione di tasti? R1+Levetta destra in basso (con le impostazioni di default)

La seconda invece è questa: dove posso cambiare il gadget che utilizza il felyne? attualmente ha quella specie di vespa curativa che per carità è utilissima ma volevo vedere quali altri gadget poteva avere! Devi prima sbloccare i Grimaylkyne nelle altre località per ottenere i diversi gadget per il gattino

Grazie e scusa per il terzo grado  :rickds:
In arancio :unsisi:

Vi ringrazio per le risposte! Ma cosa intendi per altre località? Altri villaggi o altre aree da esplorare? Gli alloggi non li ho ancora sbloccati...
Poi volevo chiedere : ho sbloccato il mantello mimetico ma come faccio per inserirlo nelle scelte rapide? Quelle che fai tenendo premuto R1 e poi muovendo la levetta destra (che esce fuori quella specie di ruota dove selezionare rapidamente una serie di oggetti)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ma dove cavolo si trova sta benedetta erba soporifera?

tipo88 ha detto:
Ma dove cavolo si trova sta benedetta erba soporifera?

Ok trovata negli altipiani corallini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi ringrazio per le risposte! Ma cosa intendi per altre località? Altri villaggi o altre aree da esplorare? Gli alloggi non li ho ancora sbloccati...
Poi volevo chiedere : ho sbloccato il mantello mimetico ma come faccio per inserirlo nelle scelte rapide? Quelle che fai tenendo premuto R1 e poi muovendo la levetta destra (che esce fuori quella specie di ruota dove selezionare rapidamente una serie di oggetti)

Gestione oggetti-menù radiale, una roba del genere.

Con altre località intendo le diverse zone in cui cacci i mostri: Ancient Forest, quella desertica e le altre. In ognuna di quest vive una diversa colonia di gatti che daranno al tuo Palico degli strumenti diversi una volta che diventi loro amico.

Carissimi amici, quesiti da noob che più noob non si potrebbe :asd:

Allora, non ho mai giocato un MH e questo capitolo mi ha particolarmente incuriosito sin dall'annuncio. Ora, ho la possibilità di recuperarlo a due spicci e ci starei seriamente pensando. La questione è che i miei amici che ci giocavano ormai son passati ad altro (dopo un anno ci sta direte voi), e mi è parso di capire che da soli è una palla mortale. Giocare con gente random non sarebbe il massimo della vita, e sinceramente non sarei così spaventato dal giocarlo in solitaria. 

Pareri, consigli, insulti? 

Carissimi amici, quesiti da noob che più noob non si potrebbe :asd:

Allora, non ho mai giocato un MH e questo capitolo mi ha particolarmente incuriosito sin dall'annuncio. Ora, ho la possibilità di recuperarlo a due spicci e ci starei seriamente pensando. La questione è che i miei amici che ci giocavano ormai son passati ad altro (dopo un anno ci sta direte voi), e mi è parso di capire che da soli è una palla mortale. Giocare con gente random non sarebbe il massimo della vita, e sinceramente non sarei così spaventato dal giocarlo in solitaria. 

Pareri, consigli, insulti? 

No, il gioco è tranquillamente godibile anche in solo. Ovviamente con gli amici ti diverti di più, ma quello vale un po' per ogni gioco.

Due boss-fight sono concepite pensando principalmente al multiplayer, però.

Confermo.

Giocato tutto tutto in solo e così continuerò a fare, tutto fattibile, tutto godibile.

Il gioco, da neofita assoluto della serie, é entrato nella mia Top 3 Goty, fatte 140 ore, prenderò l'eslansione e continuerò a giocarci e a ritornarci in concomitanza degli update più corposi.

Not bad Capcom!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro