PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non so nulla di contenuti per TW3, io sapevo solo che ci saranno due quest a tema TW3 su MHW, una che è questa e l'altra che uscirà la prossima settimana.

Forse ho capito male io e ti riferisci a questa quest su MHW? 

Comunque la quest ha una durata max di 60 minuti, in questi 60 minuti si possono seguire delle mini side quest e interagire con varie creature/oggetti/equip per sentire la reazione di Geralt. La caccia in sé dura poco se si usa un'arma con cui si sa combattere, io ho usato spada e scudo perché erano le armi di Geralt e non avendole mai usate ci ho messo 15 minuti di combattimento. Combattimento atipico perché il mostro in questione basa il 90% dei suoi attacchi su mosse a distanza.

Nel gioco dice che la quest potrà essere giocata tutte le volte che si vuole ma non c'è scritto se verrà tolta. Essendo un incarico speciale dovrebbe essere giocabile una sola volta ma questo si può rigiocare a volontà quindi probabilmente rimarrà disponibile per sempre? Non sono sicuro però.

Boh forse non volevano mettere mostri simili ai Rath per non dare la sensazione di già visto? Ripensandoci potevano mettere un grifone che forse era più in linea con MHW.

Però alla fine a me non è dispiaciuto, almeno è roba fatta da zero e non mezzo riciclato come il Behemoth, oltretutto come mostro ha modi di combattere abbastanza unici nel panorama di MHW, quasi tutto basato su attacchi dalla distanza. Poi vabbé 

richiama dei jagras come se fosse un Gran Jagras dei poveri, potevano fargli richiamare dei Nekker dato che il modello lo avevano già bello che pronto ma forse poi dovevano anche animare gli attacchi e tutto e ci hanno ripensato

Il Behemoth infatti è una porcata come combattimento, però esteticamente è già più in linea con i canoni estetici della serie (è sostanzialmente un Rajang in versione cane). Per il Leshen hanno addirittura creato uno scheletro apposito che probabilmente non utilizzeranno mai più e delle animazioni uniche, ma boh, l'uomo cervo amico delle piante... :morristend:

Il Behemoth infatti è una porcata come combattimento, però esteticamente è già più in linea con i canoni estetici della serie (è sostanzialmente un Rajang in versione cane). Per il Leshen hanno addirittura creato uno scheletro apposito che probabilmente non utilizzeranno mai più e delle animazioni uniche, ma boh, l'uomo cervo amico delle piante... :morristend:
Magari il 90% dei mostri di Iceborne saranno cloni del Leshen, col ghiaccio al posto delle radici e neve al posto degli uccelli.  :unsisi:  Oppure lo scheletro e le animazioni li hanno fatti fare ai CDP e loro hanno solo dovuto fare il modello poligonale del Nekker che sembra uscito da TW2. :unsisi:

Scherzi a parte probabilmente un mostro in Iceborne userà davvero scheletro e animazioni e si sono portati avanti, poi che sia fuori luogo il Leshen è vero e io sono ancora convinto che un grifone era più rappresentativo perché è più vicino all'immaginario di MHW e perché è il primo mostro serio che si affronta in TW3. Però boh forse hanno chiesto ai CDP cosa potevano utilizzare e loro hanno reso disponibile solo il Leshen? Perché io non ce la vedo Capcom a scartare mostri che potevano utilizzare scheletri già esistenti (il grifone poteva avere lo scheletro dei Rath) e ridurre notevolmente il lavoro.

Magari il 90% dei mostri di Iceborne saranno cloni del Leshen, col ghiaccio al posto delle radici e neve al posto degli uccelli.  :unsisi:  Oppure lo scheletro e le animazioni li hanno fatti fare ai CDP e loro hanno solo dovuto fare il modello poligonale del Nekker che sembra uscito da TW2. :unsisi:

Scherzi a parte probabilmente un mostro in Iceborne userà davvero scheletro e animazioni e si sono portati avanti, poi che sia fuori luogo il Leshen è vero e io sono ancora convinto che un grifone era più rappresentativo perché è più vicino all'immaginario di MHW e perché è il primo mostro serio che si affronta in TW3. Però boh forse hanno chiesto ai CDP cosa potevano utilizzare e loro hanno reso disponibile solo il Leshen? Perché io non ce la vedo Capcom a scartare mostri che potevano utilizzare scheletri già esistenti (il grifone poteva avere lo scheletro dei Rath) e ridurre notevolmente il lavoro.

Per il grifone sarebbe andato bene lo scheletro del Kushala.

Non so, ho i miei dubbi che quello scheletro verrà riutilizzato in futuro per mostri "canonici". Creature antropomorfe sarebbero abbastanza fuori luogo nella serie.

@Y2Valian nah, una manticora c'è già in questo gioco. Anzi, ce ne sono due.

Ultima modifica da un moderatore:
Nah, il Dodogama non ha lo scheletro da rana. Il Tetsucabra e lo Zamtrios ce l'hanno, ma in World non li hanno messi.
Essendo World il primo gioco della serie per me, il Dodogama è ciò che più mi ha ricordato un gigantesco rospone gigante, diciamo!

Poi magari questi e altri li inseriranno nell'espansione, chissà.

Non son ferrato ma leggevo che se Generations ha tipo 70-80 mostri, qua con l'espansione potrebbero avvicinarsi un bel pò nu.ericamente (posto che io mi son divertito e la quantità di mostri mi è andata più che bene, da non veterano)

Essendo World il primo gioco della serie per me, il Dodogama è ciò che più mi ha ricordato un gigantesco rospone gigante, diciamo!

Poi magari questi e altri li inseriranno nell'espansione, chissà.

Non son ferrato ma leggevo che se Generations ha tipo 70-80 mostri, qua con l'espansione potrebbero avvicinarsi un bel pò nu.ericamente (posto che io mi son divertito e la quantità di mostri mi è andata più che bene, da non veterano)

Ha indubbiamente un muso che ricorda un rospone, ma le zampe sono più da lucertola. Per quanto possa sembrare assurdo, Jagras, Girros e Dodogama possiedono una versione modificata dello scheletro dello Zinogre, cioè questo tipo qui:

latest

Infatti rientrano nella stessa categoria.

Sì, in Generations sono presenti quasi tutti i mostri delle quattro generazioni che hanno preceduto World. Col trailer di Iceborne, l'espansione G-Rank per World, hanno già confermato il ritorno di un mostro iconico. Dubito si arriverà a quei numeri, in quanto nei vecchi giochi era molto più facile riciclare asset dal passato mentre in World devono rifare tutto da zero a causa del diverso motore grafico.

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda per chi ha giocato anche ai capitoli precedenti: spada e scudo erano in via generale sconsigliati per farmare mostri con parti da spaccare irraggiungibili con questa tipologia di armi. Le cose sono cambiate in questo capitolo?

Ho visto che hanno aggiunto un attacco in salto dal basso verso l'alto e mi chiedevo se solo questo bastasse, o se ci sono state altre modifiche che permettono di andare lisci con tutti i mostri.
Nessuno?  :hmm:

Ha indubbiamente un muso che ricorda un rospone, ma le zampe sono più da lucertola. Per quanto possa sembrare assurdo, Jagras, Girros e Dodogama possiedono una versione modificata delo scheletro del Zinogre, cioè questo tipo qui:

Infatti rientrano nella stessa categoria.

Sì, in Generations sono presenti quasi tutti i mostri delle quattro generazioni che hanno preceduto World. Col trailer di Iceborne, l'espansione G-Rank per World, hanno già confermato il ritorno di un mostro iconico.
Bel cucciolino :)

Si, quello che inizia con Narg..

Poi ho letto che il G-Rank avrà un altro nome, tipo Master Rank, ma sostanzialmente il concetto dovrebbe esser quello!

Bel cucciolino :)

Si, quello che inizia con Narg..

Poi ho letto che il G-Rank avrà un altro nome, tipo Master Rank, ma sostanzialmente il concetto dovrebbe esser quello!

Probabilmente l'hanno cambiato perché nemmeno gli sviluppatori sanno per cosa stia la lettera G. Gigi? Punto G? Gorgonzola?

E non riguarda solo MH, pure nella serie di Resident Evil nessuno ha la più vaga idea del perché il "G-Virus" sia chiamato in quel modo. Penso che alla Capcom abbiano un'infatuazione per tale consonante ma si scordino sempre di darle un significato nei loro giochi.

Probabilmente l'hanno cambiato perché nemmeno gli sviluppatori sanno per cosa stia la lettera G. Gigi? Punto G? Gorgonzola?

E non riguarda solo MH, pure nella serie di Resident Evil nessuno ha la più vaga idea del perché il "G-Virus" sia chiamato in quel modo. Penso che alla Capcom abbiano un'infatuazione per tale consonante ma si scordino sempre di darle un significato nei loro giochi.
Battute sul punto G sarebbero troppo scontate per cui eviterò.

Capcom è così, la amiamo anche per questo in fondo  :bruniii:

Se si completa la quest di The Witcher con tutt'e due le missioni secondarie fatte si riceve un gioiello bonus attacco.

Piccolo aiuto su chi non vuole scervellarsi o vedere video appositi 

nella zona del botanico dove ci sono i Pukei Pukei stritolati se cercate bene ne vedrete uno che respira ancora. Se lo liberate aiuterà nell'area finale quando il Leshen sta per morire ma dato che è un Pukei Pukei ed è un essere inferiore verrà letteralmente massacrato dai jagras del Leshen e 9/10 ci resterà secco. Per tenerlo in vita bisogna prendere dalla cassa scorte dell'accampamento la polvere della vita e usarla quando il Pukei Pukei è ferito (guardate l'elettrocardiogramma per capirlo) oltretutto dalla cassa scorte si possono prendere anche coltelli scorta veleno e paralisi quindi è utile darci un occhio.

Se si completa la quest di The Witcher con tutt'e due le missioni secondarie fatte si riceve un gioiello bonus attacco.

Piccolo aiuto su chi non vuole scervellarsi o vedere video appositi 

nella zona del botanico dove ci sono i Pukei Pukei stritolati se cercate bene ne vedrete uno che respira ancora. Se lo liberate aiuterà nell'area finale quando il Leshen sta per morire ma dato che è un Pukei Pukei ed è un essere inferiore verrà letteralmente massacrato dai jagras del Leshen e 9/10 ci resterà secco. Per tenerlo in vita bisogna prendere dalla cassa scorte dell'accampamento la polvere della vita e usarla quando il Pukei Pukei è ferito (guardate l'elettrocardiogramma per capirlo) oltretutto dalla cassa scorte si possono prendere anche coltelli scorta veleno e paralisi quindi è utile darci un occhio.
La missione in questione è ripetibile? Non vorrei perdermi la possibiltà di ottenere un gioiello attacco.

La missione in questione è ripetibile? Non vorrei perdermi la possibiltà di ottenere un gioiello attacco.
Si quante volte si desidera ma non so se la toglieranno, ho letto alcuni commenti sotto dei video su youtube che il crossover terminerà il 22 ma non ne sono sicuro.

Sono alla missione

della rathian rosa
ho l'armatura del pukei pukei (perché uso lo spadone veleno) ma basta solo che mi alita addosso e mi oneshotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif voi con quale armatura l'avete affrontata?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

prova a potenziare l'equip con le sfere armatura

per il resto devi solo imparare i pattern e usare le bombe stordenti per buttarla giu quando vola

Eh non ho abbastanza sfere armatura per potenziarla come si deve. Alla fine l'ho battuta usando la tattica del "toccata e fuga" e tirandola giù con i baccelli lampo. La seconda volta ho usato un razzo SOS e mi ha aiutato un gc40, appena si è presentato un jho a quittato subito, ho provato a resistere da solo ma la situazione era troppo critica.. cmq l'armor del pukei pukei ha 42 (x ogni singolo pezzo) come difesa mentre quella della Pink rathian ha 52, quindi vorrei provare a farmarla, ma dovrò sperare nell' aiuto SOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ho finito la missione di the witcher completando tutte le secondarie tranne quella del pukei pukei (che purtroppo è morto). C'è bisogno di rifare tutto al 100% o posso solo dedicarmi alla sub quest che ho fallito per il gioiello attacco? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro