Ho giocato un pochino alla beta, poca roba ma mi sono reso conto di un po' di cose.
- il titolo è bellissimo da giocare e un po' meno da guardare. Ecco perché tanti lo sentono "lento". Gli incontri sono veramente molto tirati ed è davvero faticoso. Mi conferma che MK11 è la risposta di NRS a Street Fighter. Lo sento molto simile ed è un titolo dove l'abilità del giocatore viene veramente premiata.
- le varianti custom offrono una piacevole aggiunta ma sono contento che siano limitate al "cazzeggio". E' facile trovare la sinergia con quelle due/tre mosse che rendono il personaggio veramente buono. Mi auguro che i NRS abbiano fatto un buon lavoro di bilanciamento. Si direbbe di si ma, staremo a vedere...
- l'online è ottimo ma, ancora una volta, vengono mostrate statistiche e quella maledetta "probabilità di vittoria" a schermo. Così facendo, vieni spesso rifiutato o perché sei troppo forte o troppo debole. E' una cosa che non mi piace e sarebbe bene venisse nascosta. Si dovrebbe giocare e basta, senza pensare al fatto che potresti vincere e perdere. Chi se ne frega...
Qualche giocatore mi ha veramente stupito. In particolare uno Scorpion che aveva la risposta pronta a qualsiasi cosa e un Kabal che mi ha parato TUTTO e quello che non mi parava me lo faceva andare a vuoto con ottimi giochi di spazio. Risultato: ero il nulla assoluto contro di lui.
Come riescono a diventare così forti in poco tempo mi stupisce sempre.
I personaggi mi hanno fatto una buona impressione, devo dire, tutti abbastanza divertenti anche se ho provato solo Skarlet e Kabal.
Scorpion è il solito: lo amo e lo odio.
Baraka picchia come un fabbro ma è un trattore.
Skarlet è un incubo. Impenetrabile.
Jade non mi ha fatto impazzire. Pensavo meglio, forse non è il mio tipo di gioco.
Kabal è divertentissimo ma non è proprio il mio personaggio anche se è molto forte.
Ho fatto un video dove ho messo i (pochi) match dove penso di aver giocato benino.
Qualche buona conversione e bella combo.
A rivederlo mi ha fatto un po' schifo però è stato divertente.